Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


55 Pagine V  « < 29 30 31 32 33 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Guida ai libri Disney
WALY DISNEY
messaggio 21/1/2011, 10:19
Messaggio #721


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.632
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2010
Da: Palermo




Eccola!
La "PixarPedia", l'enciclopedia ufficiale sulla Pixar : tutti i film analizzati fino a Toy Story 3 (per analisi intendo descrizione del film, dei personaggi, degli ambienti, difficoltà incontrate, da dove è partita l'idea). Come si realizza un film Pixar (in circa 10 step). Tutti (ma dico tutti) i messaggi nascosti fra i vari film ( tutti i furgoncini del pizza planet, i reciproci camei nei vari film, le anticipazioni nascoste, curiosità sui membri, i loro anniversari alla pixar). Contenuti speciali (altri collegamenti). Per un totale di 370 pagine. Aggiungo che sono descritti anche i personaggi più superficiali, da notare proprio col telescopio. Un esempio è un'ampia descrizione di un orsetto rosa chiaro nel primo Toy Story seduto sulla scrivania .







Messaggio modificato da WALY DISNEY il 21/1/2011, 10:20


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 21/1/2011, 10:58
Messaggio #722


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




CITAZIONE (kekkomon @ 27/12/2010, 11:22) *
Salve volevo qualche info su questo libro Pixar Inc. Storia della Disney del Terzo Millennio, comè?

Mi era sfuggita questa richiesta:
Io ce l'ho, è un libretto microscopico ma interessante, soprattutto per conoscere le origini della Pixar, con tutte le schede dei film (ma fino a Ratatouille)...per 5 € non è male ma non è paragonabile a Pixarpedia.

Volevo aggiungere qualche riflessione su "Storia della Disney" di Ginha Nader, che ho appena finito di leggere.
Senza dubbio è un libro molto interessante, soprattutto quando si tratta di esporre la storia della Disney dopo la morte di Walt.
Le foto sono un contributo in più alla storia e arricchiscono di sicuro la narrazione. Inoltre noto che ci sono delle contestualizzazioni molto ben fatte per quanto riguarda la concorrenza di altre case di produzione nell'animazione e un'ottima parte sui parchi.
Ci sono però dei "buchi" veramente inaccettabili, soprattutto per quanto riguarda la storia di Walt: non si parla minimamente dello sciopero degli animatori che ha messo in ginocchio lo studio negli anni 40, si accenna solo vagamente all'enorme lavoro fatto per l'esercito americano durante la guerra, inoltre ci sono alcune stupidaggini vere e proprie (non so se date dall'autrice o dalla traduzione), ne cito qualcuna:

"Dinosauri, un lungometraggio firmato Disney ...(ecc)... narrando la storia di unn giovane dinosauro che perde la sua famiglia e viene adottato da un'altra diversa...(fin qua tutto ok)...fino a quand scopre di appartenere alla specie più temuta di tutta la preistoria: il Tyrannosaurus Rex!" Ah si? Ma che film hanno visto?

"Bambi...(ecc)...presentava scene tragiche e paurose, come la morte della mamma per mano dei cacciatori durante un incendio della foresta" ma quali cacciatori cacciano durante un incendio?

"(parlano di Peter Pan) il film Neverland, con Dustin Hoffman e Kate Winslet" ...e Johnny Depp che era il protagonista?

"Pippo vinse il suo primo cortometraggio nel 1995, con In viaggio con Pippo" ...ma lo hanno riletto?

"Per raggiunger il suo obiettivo Kuzco può contare sul suo fedele scudiero, l'imbranato Pacha" ...e altre stupidate, tipo l'affermazione che "Le follie dell'imperatore" è una copia di "La strada per l'Eldorado".


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALY DISNEY
messaggio 21/1/2011, 11:01
Messaggio #723


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.632
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2010
Da: Palermo




CITAZIONE (Teo @ 21/1/2011, 11:58) *
Mi era sfuggita questa richiesta:
Io ce l'ho, è un libretto microscopico ma interessante, soprattutto per conoscere le origini della Pixar, con tutte le schede dei film (ma fino a Ratatouille)...per 5 € non è male ma non è paragonabile a Pixarpedia.

Volevo aggiungere qualche riflessione su "Storia della Disney" di Ginha Nader, che ho appena finito di leggere.
Senza dubbio è un libro molto interessante, soprattutto quando si tratta di esporre la storia della Disney dopo la morte di Walt.
Le foto sono un contributo in più alla storia e arricchiscono di sicuro la narrazione. Inoltre noto che ci sono delle contestualizzazioni molto ben fatte per quanto riguarda la concorrenza di altre case di produzione nell'animazione e un'ottima parte sui parchi.
Ci sono però dei "buchi" veramente inaccettabili, soprattutto per quanto riguarda la storia di Walt: non si parla minimamente dello sciopero degli animatori che ha messo in ginocchio lo studio negli anni 40, si accenna solo vagamente all'enorme lavoro fatto per l'esercito americano durante la guerra, inoltre ci sono alcune stupidaggini vere e proprie (non so se date dall'autrice o dalla traduzione), ne cito qualcuna:

"Dinosauri, un lungometraggio firmato Disney ...(ecc)... narrando la storia di unn giovane dinosauro che perde la sua famiglia e viene adottato da un'altra diversa...(fin qua tutto ok)...fino a quand scopre di appartenere alla specie più temuta di tutta la preistoria: il Tyrannosaurus Rex!" Ah si? Ma che film hanno visto?

"Bambi...(ecc)...presentava scene tragiche e paurose, come la morte della mamma per mano dei cacciatori durante un incendio della foresta" ma quali cacciatori cacciano durante un incendio?

"(parlano di Peter Pan) il film Neverland, con Dustin Hoffman e Kate Winslet" ...e Johnny Depp che era il protagonista?

"Pippo vinse il suo primo cortometraggio nel 1995, con In viaggio con Pippo" ...ma lo hanno riletto?

"Per raggiunger il suo obiettivo Kuzco può contare sul suo fedele scudiero, l'imbranato Pacha" ...e altre stupidate, tipo l'affermazione che "Le follie dell'imperatore" è una copia di "La strada per l'Eldorado".


Shockkante! post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 21/1/2011, 14:35
Messaggio #724


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Bella la pixar pedia, penso che lo prenderò. Per il libro "Storia della Disney" l'ho preso, ma non l'ho ancora letto.
Grazie Teo per la lista degli "The art of". Se qualcuno sa che ce ne sono degli altri lo aggiunga. In modo che così possiamo avere la lista completa.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-nipo-
messaggio 9/2/2011, 0:31
Messaggio #725





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Teo @ 21/1/2011, 10:05) *
Non mi pare, io ti posso dire quelli che sono sicuro che sono usciti:

The art of...
Toy Story 3
UP
Wall-e
Ratatouille
Pixar Shorts
Cars
The Incredibles
Finding Nemo
Monsters & Co
Tangled
The Princess and the Frog
Bolt

in previsione c'è già "Cars 2" e inoltre mi pare (ma non sono sicuro di aver visto anche quello de "I Robinson".

Ci sono anche quelli di Pocahontas, del gobbo, di Mulan, di Hrcules (questi sicuramente, che li ho), di Tarzan (l'ho visto), e credo anche della Sirenetta e del re leone, anche perchè di questi ultimi due ne ho la versione mini.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 9/2/2011, 9:13
Messaggio #726


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




CITAZIONE (nipo @ 9/2/2011, 0:31) *
Ci sono anche quelli di Pocahontas, del gobbo, di Mulan, di Hrcules (questi sicuramente, che li ho), di Tarzan (l'ho visto), e credo anche della Sirenetta e del re leone, anche perchè di questi ultimi due ne ho la versione mini.

Si, certo, ma non sono della serie "Chronicle Books", hanno formati diversi, credo che Enrico si riferisse alla collana più recente.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 10/2/2011, 9:18
Messaggio #727


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.636
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




appena comprato Before the Animation Begins: The Art and Lives of Disney Inspirational Sketch Artists
http://www.amazon.com/Before-Animation-Beg...s/dp/0786861525


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 10/2/2011, 21:17
Messaggio #728


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (Teo @ 9/2/2011, 9:13) *
Si, certo, ma non sono della serie "Chronicle Books", hanno formati diversi, credo che Enrico si riferisse alla collana più recente.

Sì, esatto, mi riferivo alla collana più recente!


CITAZIONE (Fulvio84 @ 10/2/2011, 9:18) *
appena comprato Before the Animation Begins: The Art and Lives of Disney Inspirational Sketch Artists
http://www.amazon.com/Before-Animation-Beg...s/dp/0786861525

Bello! Potresti mettere due o tre foto dell'interno?
Grazie!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 11/2/2011, 9:09
Messaggio #729


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.636
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta






Bello! Potresti mettere due o tre foto dell'interno?
Grazie!
[/quote]

vedo di scattartele nel weekend
smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 11/2/2011, 21:43
Messaggio #730


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Grazie davvero!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 15/2/2011, 19:06
Messaggio #731


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (Lino @ 6/3/2010, 22:52) *
Vi avevo detto che mi sarei lanciato su Pierre Lambert e quindi eccomi ai primi due acquisti : Blanche Neige, già descritto qui sopra da Nunval, e Walt Disney L'Âge D'Or.
Che dire, altri libri d'Arte pura. ......

Il libro di Pierre Lambert "Pinocchio".

Che spettacolo.
Che brividi.
Il primo della serie, il solito album fotografico a immagini patinate e brillanti. Questa è la versione americana Hyperion 1997 dell'edizione originale francese 1995 ( più preziosa, perchè venduta nella custodia di cartone come Blanche Neige o Le Livre de la Jungle ) . Posto una delle ultime bellissime immagini che mi ha emozionato tanto, come sempre.


Messaggio modificato da Lino il 15/2/2011, 19:23


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALY DISNEY
messaggio 15/2/2011, 19:32
Messaggio #732


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.632
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2010
Da: Palermo




CITAZIONE (Lino @ 15/2/2011, 20:06) *
Il libro di Pierre Lambert "Pinocchio".
Che spettacolo.
Che brividi.
Il primo della serie, il solito album fotografico a immagini patinate e brillanti. Questa è la versione americana Hyperion 1997 dell'edizione originale francese 1995 ( più preziosa, perchè venduta nella custodia di cartone come Blanche Neige o Le Livre de la Jungle ) . Posto una delle ultime bellissime immagini che mi ha emozionato tanto, come sempre.


Che carino! happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 17/2/2011, 11:41
Messaggio #733


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Vi voglio segnalare l'uscita in libreria del volume "Bambi" edito dalla Disney Libri in occasione dell'uscita della platinum. Fa parte della collana di "Edizioni speciali" in cui hanno già pubblicato Pinocchio e Biancaneve!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 17/2/2011, 15:36
Messaggio #734


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Ragazzi, per piacere... visto che in questo topic si fa spesso (come anche in altri, purtroppo!)..... not.gif

.....NON QUOTATE LE IMMAGINI!!!!

Grazie biggrin.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 17/2/2011, 21:49
Messaggio #735


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (Mad Hatter @ 17/2/2011, 15:36) *
Ragazzi, per piacere... visto che in questo topic si fa spesso (come anche in altri, purtroppo!)..... not.gif

.....NON QUOTATE LE IMMAGINI!!!!

Grazie biggrin.gif


Mi hai letto nella mente! Non serve a nulla quotare le immagini, e oltretutto del messaggio immediatamente precedente.
Rende noioso leggere!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 17/2/2011, 22:06
Messaggio #736


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Enrico @ 17/2/2011, 22:49) *
Mi hai letto nella mente! Non serve a nulla quotare le immagini, e oltretutto del messaggio immediatamente precedente.
Rende noioso leggere!

Io e Francesco (leprotto) portiamo alta la bandiera del NON QUOTATE LE IMMAGINI! In qualsiasi topic, di qualsiasi tipo... eheheh.gif
Io non lo faccio quasi mai... lui invece mai mai mai!!! eheheh.gif laugh.gif

Più che altro si appesantisce il topic, di conseguenza ci si impiega maggior tempo a caricare la pagina e quindi la lettura del forum rischia di diventare noiosa...tutto qui! smile.gif

Grazie a tutti;
fine off topic! biggrin.gif
wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 18/2/2011, 7:13
Messaggio #737


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.636
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




CITAZIONE (Enrico @ 11/2/2011, 21:43) *
Grazie davvero!


mi dispiace non averti scattato le foto..quando torno a casa lo faccio...devi solo aspettare meta' marzo
rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerina
messaggio 18/2/2011, 11:51
Messaggio #738


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.852
Thanks: *
Iscritto il: 3/9/2004
Da: Verona




CITAZIONE (nunval @ 17/2/2011, 11:41) *
Vi voglio segnalare l'uscita in libreria del volume "Bambi" edito dalla Disney Libri in occasione dell'uscita della platinum. Fa parte della collana di "Edizioni speciali" in cui hanno già pubblicato Pinocchio e Biancaneve!

Preso, grazie come sempre della dritta!! Saluto.gif


User's Signature

Il mio potere si diffonde intorno a me

Il ghiaccio aumenta e copre ogni cosa accanto a sé

Un mio pensiero cristallizza la realtà

Il resto è storia ormai, che passa e se ne va!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 28/2/2011, 21:58
Messaggio #739


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Metto il link alla mia collezione di libri:
http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...mp;#entry456983

Così se qualcuno ha delle domande da fare sui miei libri, io sarò ben lieto di rispondere

Messaggio modificato da Enrico il 28/2/2011, 21:58
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 15/3/2011, 20:20
Messaggio #740


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Amazon ha pubblicato la cover di Layout & Background, l'attesissimo (da me) quarto volume della Archive Series. Uscita il 25 ottobre.



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 15/3/2011, 21:02
Messaggio #741


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Cavolo, ho appena comprato gli altri tre, e già esce il quarto. (vabbè che da qui ad ottobre c' è tempo....però...)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Faith
messaggio 15/3/2011, 21:58
Messaggio #742


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 905
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2007




Bellissimi libri. Complimenti a tutti


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 15/3/2011, 23:19
Messaggio #743


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.910
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Quali sono gli altri?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 16/3/2011, 10:22
Messaggio #744


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Enrico @ 15/3/2011, 21:02) *
Cavolo, ho appena comprato gli altri tre, e già esce il quarto. (vabbè che da qui ad ottobre c' è tempo....però...)

Uno all'anno. eheheh.gif Poi forse dopo questo sono finiti.

CITAZIONE (veu @ 15/3/2011, 23:19) *
Quali sono gli altri?

I tre volumi precedenti sono Story, Animation e Design.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

55 Pagine V  « < 29 30 31 32 33 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/4/2024, 7:01