Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Glen Keane ha lasciato la Disney
veu
messaggio 24/3/2012, 22:14
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.914
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Glen Keane non lavora alla Regina delle Nevi dal 2002...
Claire Keane sua figlia continua a lavorare alla Regina delle Nevi... su questo state tranquilli...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 25/3/2012, 0:49
Messaggio #26





Utente

Thanks: *





Si vabbè ma che è?!?!?! Tra gente che (purtroppo) muore e gente che se ne va per la propria strada la Disney sta perdendo tutte le persone che l'hanno resa grande negli anni. Ma cosa diavolo hanno nel cervello??????

Messaggio modificato da Scrooge McDuck il 25/3/2012, 0:49
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 25/3/2012, 9:01
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




not.gif Bruttissima notizia not.gif not.gif
Spero, dovunque vada, che riesca a fare ciò che non gli e stato reso possibile qui alla Disney... e magari poi la Disney se ne pentirà , colpa loro! rolleyes.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 25/3/2012, 9:22
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




CHe triste notizia... ora la disney ha perso la speranza di tornare ai grandi fasti..
vorrei capire le ragioni però...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
kuzco
messaggio 25/3/2012, 11:10
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.056
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2007
Da: Roma




Me ne sono fatto una ragione, da molto tempo, ormai. Prima lo biasimavo, adesso non più. Diciamo pure che il mio entusiasmo si è un po' spento, per come vanno le cose adesso.


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 25/3/2012, 13:24
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.914
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Bristow, per le ragioni dell'addio di Keane, facciamo un richiamo a quanto scrive Steve Hulett nel suo blog:

Da TAG Blog:

Glen Keane's Departure

Glen has, apparently, ankled Disney.

And there is, apparently, some gnashing of teeth and rending of garments:


Glen Keane left Disney today. Let me die. It is truly the end of an era. #justleavemeheretodie ...

Crying because Glen Keane resigned from Disney :'( no hope left in this world ...

To which I say:


"Wha ...??"

All this angst. You would think that the Pope has gone off and become a Buddhist. But here's the way it is in the business of animation: Almost everybody in the cartoon industry moves from one studio to another studio in the course of their career. For all kinds of reasons.

Glen, last I heard, was in the old animation building on the main lot developing projects. Now he has tendered his resignation. Maybe he was having "creative differences" with the powers that be, maybe it was something else.

All I know is, when I talked to him in the hat building some months back, he told me he "was looking around" at different options and wasn't sure he would stay at Disney past Tangled. He didn't seem particularly ferklempt about it. He'd enjoyed his run but thought he might go elsewhere.

This is a business people, not a religion. Disney ceased being Disney when Walt and Roy passed from the scene. There have been three regimes since then. The Disney Co. is a large, fairly lucrative conglomerate, but there are no stained glass windows in the Hat or Team Disney buildings.

To those that are weeping salty tears today because Glen has elected to pick up his hat and boogie elsewhere I would recommend: Have yourselves a good cry and get over it.



In sintesi, Steve Hulett, pur restando sul vago, chiarisce che l'addio è determinato da una sorta di "differenze creative"... ciò significa quanto da tempo dicevamo e cioè che Keane è ormai insoddisfatto della piega che aveva preso la Disney... noi pensiamo che la frustrazione di Keane risale al fatto che non gli hanno permesso di fare Raperonzolo come voleva lui, stravolgendo la sua idea e se a questo boccone amaro, aggiungiamo che non gli hanno permesso di realizzare i suoi progetti, con la sezione marketing che ormai comanda tutto, con l'idea che i film devono essere commediole e non seri, con l'idea che non si ricerca l'arte ma il successo commerciale appiattendo e rendendo banale le varie produzioni che realizzano... e che alla fine non hanno permesso a Keane di sperimentare le nuove frontiere dell'animazione, non gli hanno concesso di fare il film dei quadri in movimento (andando a sminuire il suo ruolo e le sue parole intese come tante promesse poi fallite e accantonate, accantonamento vero ma fallimento non vero visto che bastava un annetto o due in più per sistemare questa nuova tecnica ormai gettata via)... insomma Keane ha resistito fin troppo, è stato fin troppo signore perchè ingoiare tutto quello che gli hanno fatto ingoiare, a lui che da 40 anni è al servizio della Disney e che oggi si è visto accantonato e tacciato di "superato" senza che gli sia stata data la possibilità di sperimentare, crediamo che Keane abbia fatto benissimo ad andarsene... ricordiamo che l'anno scorso Keane disse che la Disney doveva puntare su nuove fiabe, sincere, epiche e destinate ad un pubblico sia di bambini che di adulti e che la Disney doveva nuovamente educare il proprio pubblico a ciò che ha sempre fatto, sperimentando sempre più... ecco Keane stava lavorando a nuove idee (secondo noi una nuova fiaba, visto che l'universo fiabesco lo "richiama" da diversi anni, come ha più volte detto nelle interviste, siccome vuole arrivare al cuore della gente con storie immortali che tocchino davvero gli aspetti intimi di ogni persona), ma non ne hanno accettata una... la conclusione era inevitabile...
Ci viene in proposito in mente un commento che abbiamo letto su Cartoon Brew: "La Disney senza Keane ha perso un talento, Keane senza la Disney ha guadagnato molto più di quanto oggi si pensi"... insomma, crediamo davvero che alla fine se non l'hanno apprezzato e non gli hanno fatto fare il film che voleva, ha fatto bene ad andarsene, e speriamo che Keane o fondi un nuovo studio oppure passi ad altre case (Dreamworks compresa, magari la rilancia visto che Katzenberg è dal 1999 che vuole convincerlo ad andare in Dreamworks, e gli aveva promesso ampia libertà)... chissà magari è la volta buona che la Dreamworks si risolleva e torna ai fasti del Principe d'Egitto...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 25/3/2012, 14:13
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Chi non lo vuole non lo merita! Gli auguro grande fortuna e di fare splendidi film!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 25/3/2012, 14:50
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (veu @ 25/3/2012, 14:24) *
Ci viene in proposito in mente un commento che abbiamo letto su Cartoon Brew: "La Disney senza Keane ha perso un talento, Keane senza la Disney ha guadagnato molto più di quanto oggi si pensi"... insomma, crediamo davvero che alla fine se non l'hanno apprezzato e non gli hanno fatto fare il film che voleva, ha fatto bene ad andarsene, e speriamo che Keane o fondi un nuovo studio oppure passi ad altre case (Dreamworks compresa, magari la rilancia visto che Katzenberg è dal 1999 che vuole convincerlo ad andare in Dreamworks, e gli aveva promesso ampia libertà)... chissà magari è la volta buona che la Dreamworks si risolleva e torna ai fasti del Principe d'Egitto...


Vista la ripresa della Dreamworks da Dragon Trainer in poi, e i loro film futuri , potrebbe anche essere che vada alla Dreamworks. Vedremo smile.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 25/3/2012, 17:35
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Diventerà un nuovo Don Bluth?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
kuzco
messaggio 25/3/2012, 19:37
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.056
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2007
Da: Roma




Se farà animazioni in 2d io lo seguirò.


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 25/3/2012, 20:24
Messaggio #35


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.808
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2010
Da: Roma




Una grandissima perdita per la Disney!!Spero che riuscirà a realizzare i suoi progetti al di fuori di questa casa d'animazione. Sicuramente ci ha lasciato grandi capolavori!Grande Glen!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BelleLetrice
messaggio 25/3/2012, 22:43
Messaggio #36


Peucetia
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.526
Thanks: *
Iscritto il: 11/3/2011
Da: Puglia




Un po mi dispiace not.gif ma immaginare un talento del genere non trattato come merita not.gif
Gli auguro tanta felicità e soddisfazione, ovunque scelga di lavorare hug.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dadda25
messaggio 25/3/2012, 22:59
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.683
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2012




Anch'io gli auguro il meglio...però non posso fare a meno di essere triste al pensiero che se ne vada per frustrazione...non si fa più animazione per passione, ma contino solo i soldi! Per carità un'azienda è un'azienda e, ovviamente, non si può sapere dove sarebbe se avesse seguito una logica più sentimentale e meno economica, però si sa come finirà se continua così, ovvero con la perdita della qualità che ha sempre avuto...Per questo io spero tanto nei giovani!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 26/3/2012, 8:35
Messaggio #38


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




QUOTE (Dadda25 @ 25/3/2012, 23:59) *
Anch'io gli auguro il meglio...però non posso fare a meno di essere triste al pensiero che se ne vada per frustrazione...non si fa più animazione per passione, ma contino solo i soldi! Per carità un'azienda è un'azienda e, ovviamente, non si può sapere dove sarebbe se avesse seguito una logica più sentimentale e meno economica, però si sa come finirà se continua così, ovvero con la perdita della qualità che ha sempre avuto...Per questo io spero tanto nei giovani!

ma la verità è che la disney non è capace di fare soldi! continua a collezionare flop su flop, se vanno avanti così finisce che chiudono proprio la sezione cinematografica. L'unico ad aver fatto cassa è stato Glen con Rapunzel, è assurdo lasciarlo andare via!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 26/3/2012, 9:55
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Veu grazie per avermi fatto capire meglio...
son d'accordo allora sulla sua scelta... io dico che una figura storica come lui va cmq tutelata e tenuta sempre vicino nei progetti...
che peccato...
anche a me effettivamente non soddisfa la disney attuale. Rapunzel, Tiana e ora questo Ralph non mi entusiasmano granchè... sono anni che non vedo un film disney che mi emoziona davvero...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 26/3/2012, 10:34
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




COSA?
Non ci credo! Qualcosa di non bello deve essere successo! Aveva firmato il contratto solo pochi mesi fa!!!


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 26/3/2012, 12:22
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (Scissorhands @ 26/3/2012, 11:34) *
COSA?
Non ci credo! Qualcosa di non bello deve essere successo! Aveva firmato il contratto solo pochi mesi fa!!!

infatti chissà che cosa gli avrà detto quel cialtrone di ross....anche lasseter però chissà se c'entra qualcosa anche lui.....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
jasmine92
messaggio 26/3/2012, 12:35
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.859
Thanks: *
Iscritto il: 12/3/2011
Da: Agrabah




post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 26/3/2012, 14:26
Messaggio #43





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (GasGas @ 26/3/2012, 13:22) *
infatti chissà che cosa gli avrà detto quel cialtrone di ross....anche lasseter però chissà se c'entra qualcosa anche lui.....


Comincio seriamente a ridimensionare la figura di semi-divinità che provavo nei suoi confronti. Non dico che non mi piaccia come figura eccetera, però sul suo ruolo vedo sempre più ombre. L'ho sentito con le mie orecchie non più di pochi mesi fa che voleva continuare col 2D, anche dopo il flop di Winnie Pooh, eppure di progetti in 2D non ce ne sono e gli animatori se ne vanno per frustazione, non si osa, non si sperimenta, e penso che proprio Lasseter dovrebbe sapere cosa significa per un artista voler sperimentare nuovi modi di animazione e non avere la possibilità di farlo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 26/3/2012, 14:50
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




comincio quasi a credere alle voci che giravano tempo fa sul fatto che lasseter voglia mettere la disney in ombra per far primeggiare la pixar....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 26/3/2012, 15:00
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Ma ancora non l'avete capito?...io penso che sia così!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
RegnoDisney
messaggio 26/3/2012, 15:17
Messaggio #46


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 143
Thanks: *
Iscritto il: 25/9/2011




Perché sempre i migliori se ne vanno? sad.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 26/3/2012, 15:25
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Io sosterrò per sempre Lasseter, non riesco a credere che sia stato lui ad aver mandato via Glen. Assolutamente no!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 26/3/2012, 15:51
Messaggio #48





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (IryRapunzel @ 26/3/2012, 16:25) *
Io sosterrò per sempre Lasseter, non riesco a credere che sia stato lui ad aver mandato via Glen. Assolutamente no!


Però è lui il direttore creativo dei Disney Animation Studios. Possibile che Keane se ne sia andato e lui non potesse fare niente per impedirlo? Proprio lui che era stato cacciato dalla Disney quando era pieno di voglia di fare, di sperimentare, di fare qualcosa di diverso e tutti gli dicevano di no... Ammettiamolo, qui delle responsabilità ne ha anche Lasseter, e lo dico da fan suo e Pixar.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 25/4/2024, 1:17