Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Top10 Cortometraggi
Angelo1985
messaggio 6/7/2013, 12:32
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Sulla scia della Top10 dei Classici, vorrei proporre un sondaggio in cui ognuno sceglie la propria Top10 dei cortometraggi, spiegandone magari anche i motivi e ciò che li rende così unici.
Per cortometraggi credo si possano intendere non solo tutta la produzione di Oswald, Topolino & Co., ma anche i corti presenti in quei Classici "contenitori", compresi i 2 Fantasia, dal momento che possono esser considerati collezioni di corti.
Escluderei invece i mediometraggi, magari ne faremo uno anche per loro smile.gif

Comincio io!

1) Rigorosamente L'INTREPIDO SOLDATINO DI STAGNO presente in FANTASIA 2000, per me è il top: una storia, seppur modificata nel finale, bellissima e appassionante, la musica scelta è praticamente perfetta e l'animazione mi delizia; i colori sono davvero pregevoli e insomma, anche se non è un 2D puro è proprio quello che vorrei per tutti i nuovi Classici wink.gif
PERFETTO!!! wub.gif

2) PAPERMAN, un puro concentrato di emozioni, una sorpresa vederlo al cinema, così perfetto, nessuna sbavatura, da nessun punto di vista, tecnico, narrativo, musicale. STRAORDINARIO smile.gif

3) IL CONCERTO BANDISTICO, esilarante, coloratissimo, e con un Topolino dolcissimo nel suo essere stoico e ligio al dovere!! Paperino da Oscar!

4) BABES IN THE WOOD, classica fiaba dei Grimm, perfetta trasposizione nella mia Silly Simphony preferita; deliziosi gli gnomi del bosco, straordinaria la casa della strega.

5) GLI ALPINISTI, gente, quando vedo Paperino che si tira la coda per attutire la caduta rido ancora come la prima volta! Topolino è perfetto in questo corto, per una volta è lui ad aver bisogno d'aiuto contro perfidi aquilotti! Adorabile la capretta! ahahahhaha clapclap.gif

6) HOCKEY SUL GHIACCIO, dico solo questo: Paperino+Qui,Quo,Qua,+competizione a 1000 sui pattini.....non devo aggiungere altro!! eheheh.gif eheheh.gif

7) LA SUITE DELLO SCHIACCIANOCI, magico, un'animazione eccellente, per me il miglior estratto presente in FANTASIA; i fiocchi di neve finali sono qualcosa di indescrivibile, troppo belli; la musica poi...vabbè, che lo dico a fare?

8) PAPERINO POMPIERE, anche qui, troppo ridere, Paperino e i 3 nipotini pompieri combinaguai, sono assolutamente qualcosa di esilarante.

9) IL TRASLOCO clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

10) LA ROULOTTE DI TOPOLINO, capolavoro di umorismo, il trio più amato del mondo se ne va in vacanza....o almeno, ci prova!! clapclap.gif


Finito! Troppo pochi!!!

icon_mickey.gif

Messaggio modificato da Angelo1985 il 6/7/2013, 17:48


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 21:37