Diamo una valutazione ai lungometraggi firmati PIXAR!
Spero che partecipiate numerosi con le vostre pagelle.
E siccome non sono moltissimi direi di non limitarci solo ai voti, ma di aggiungere anche i nostri personali giudizi!
Toy Story : 10 - Il mio preferito Pixar, il mio preferito Disney, il mio film preferito. Farei di tutto per Toy Story! Da piccolo lo guardavo anche 5 volte al giorno! . Bella trama, bei personaggi . .. . punto innovativo per la storia del cinema d'animazione.
A Bug's Life : 10 -Trama molto coinvolgente,un punto di una massa che cerca di mettersi in risalto, per poi scoprire che la massa stessa è un unico punto da tenere ben saldo contro la prepotenza. Personalmente sono molto legato a questo film, come con Toy Story, del resto. La colonna sonora si racconta da sola. Particolare aspetto che amo di questo lungometraggio è il paesaggio, con i suoi colori.
Toy Story 2 : 10 - Geniale l'idea di approfondire il timore di un giocattolo di essere abbandonato. Tantissime citazioni cinemtatografiche. La canzone di Jessie mi ha sempre emozionato.
Monsters & Co. : 9 -Davvero bello. La colonna sonora è puramente Randy Newman. Storia comica. Scene toccanti. Personaggi carismatici.
Alla Ricerca di Nemo : 10 -Epico. Educativo. Allegro. Dory è fantastica. Uno dei migliori. Colonna sonora da brividi.
Gli Incredibili : 7 - Bello. Forse il migliore per il pubblico più giovane insieme a Cars. Trama abbastanza lunga, che risalta l'amore per la famiglia. A tratti la narrazione rallenta un po' troppo, a mio parere.
Cars : 8 - Bella trama. Finale commovente . Personalmente, amando profondamente i paesaggi americani "country/valley", mi è entrato nel cuore.
Ratatouille : 9 - Bellissimo. Personaggi strepitosi. L'atmosfera parigina è ricostruita nei minimi dettagli. Bella colonna sonora, grande esortazione all'autostima.
Wall.E : 7 - Dopo averlo rivisto un paio di volte, devo dire che l'ho decisamente rivalutato, questo lungometraggio è molto profondo. Colonna sonora da oscar. Conserva tuttavia una sua pesantezza dopo la prima visione.
Up! : 4 - Carino , simpatico. Ma qui non ritrovo la tipica atmosfera Pixar riscontrata negli altri lungometraggi. Bell'introduzione, la cui atmosfera però si esaurisce immediatamente; il resto del film non mi entusiasma per niente.
Toy Story 3 : 10 - Mi ha colpito moltissimo. Una trama fantastica, un finale che colpisce dritto al cuore. Se mai faranno un 4 sono sicuro che inventeranno qualcos'altro di geniale. Ma la saga ha già una perfetta conclusione.
Cars 2 : 8 - Oggettivamente magari merita un 7, ma soggettivamente sono rimasto fulminato da questo film! Non credevo che mi sarebbe piaciuto tanto. Ho gradito moltissimo l'approfondimento del personaggio di Cricchetto e la maturazione di Saetta McQueen rispetto al primo film.Tante ambientazioni diverse. Colonna sonora adatta ad un film del genere. La trama è l'aspetto più sorprendente a mio parere : un risultato di così tanti intrecci che per tutto il film tengono il cuore in gola. Non si sa mai cosa c'è dietro l'angolo in questa avventura, proprio come in un film d'azione .
Ribelle- The Brave : 9 - Tema generale della trama è l'amore per la famiglia, il rispetto, gli insegnamenti e il fatto che non si smette mai di scoprire se stessi. Il tutto fa da base per un legame in continua trasformazione tra madre e figlia. Pur essendo un film a tratti drammatico, non mancano assolutamente le gag e le scene divertenti, ma questo può, in qualche modo, aumentare il rischio di conferire banalità al profilo generale dell'opera. Inoltre potrebbe non risultare facile sorvolare una sceneggiatura un po' troppo confusa. I personaggi sono originali, una principessa come Merida non credo sia mai stata proposta, sia caratterialmente che esteticamente. Ma qualcosa in più per caratterizzarla maggiormente si poteva fare, almeno personalmente ho avuto questa sensazione. Impossibile non lodare la colonna sonora,a tratti epica. Scenari spettacolari e cupi, in perfetta sintonia con gli altri elementi del film.
Personalmente lo considero uno dei migliori lungometraggi Pixar, pari a capolavori come Toy Story, Toy Story 3, Alla Ricerca di Nemo e Ratatouille.
Monsters University : 7 - Sceneggiatura fluida, tema abbastanza innovativo e, in generale, un risultato ben amalgamato di colori vivaci, allegria, spensieratezza ma anche tanta ambizione. Particolarmente incalzante il ritmo nella seconda parte del film. Se si è apprezzato il primo capitolo, Monsters University difficilmente rivelarsi una totale delusione. Se, invece, non siete mai stati colpiti da Monsters & Co., allora perdono smalto molti aspetti del prodotto, citazioni in primis. Resta il fatto che la trama può benissimo rimanere a se stante, i collegamenti alla prima avventura non sono poi così di rilievo. In generale, però, ho la personalissima sensazione che non c'era proprio bisogno di aprire questa grande parentesi.
Bella idea, partecipo anch'io!
Toy Story : 8 - ...è il capostipite della Pixar ma all'inizio non mi ha entusiasmato più di tanto, anche se ha aperto un mondo nuovo nel campo del cinema...bello ma non emozionante...ma si è risollevato con i capitoli seguenti!
A Bug's Life : 6,5 - Il meno riuscito secondo me, anche qui non si raggiunge il pathos di altri film e secondo me ci sono molte scene tirate un pò troppo per le lunghe. Inoltre ho sempre trovato orribile e irreale l'uccellino. Straordinari i personaggi del "circo"
Toy Story 2 : 9 - Meglio del capitolo precedente, ha mille citazioni cinematografiche, esplora nel profondo i personaggi del primo film ed è coinvolgente al massimo. Ci sono vere e proprie trovate geniali, come il mondo vintage del West con tutti i gadget (il merchandising virtuale dei personaggi del film...fantastico) o l'escursione nel negozio di giocattoli!
Monsters & Co. : 9 Bellissimo...crea una realtà alternativa in modo geniale, i due protagonisti sono perfetti e alla fine del film è difficile trattenere la commozione con la piccola Bo...quasi perfetto.
Alla Ricerca di Nemo : 7,5 - Il più disneyano di tutti ma, non so perchè, l'ho sempre considerato un pò "freddo" e in alcune parti un pò noiosetto...ritengo la parte migliore quella dello studio dentistico e dei pesci dell'acquario.
Gli Incredibili : 7,5 - Anche se è originale e piacevole non è uno dei miei preferiti, anche perchè non ho mai amato i supereroi...Sinceramente non credo proprio sia uno dei più amati dai bambini...i miei figli non lo amano per niente, mentre adorano oltre a i personaggi di TS anche quelli di UP e cars.
Cars : 8 - Anche se le prime volte che l'ho visto non mi è piaciuto e anzi, mi ha abbastanza annoiato, ma poi ho conosciuto il grandissimo lavoro sulla caratterizzazione dei personaggi che è stato fatto...formando un vero e proprio mondo delle auto con un sacco di personaggi con proprio carattere e stile. E l'ho apprezzato sempre più.
Ratatouille : 9,5 - Un capolavoro...lo vedrei ogni sera!
Wall.E :7,5 - Curiosamente io amo mille volte di più la prima parte che la seconda! è di una poesia unica e inimmaginabile per un film in CGI...poi la vicenda prende il sopravvento ma non mi emoziona più di tanto e milascia sempre con l'amaro in bocca. Uno dei pochi film pixar che non mi viene voglia di rivedere spesso.
Up! : 9,5 - La prima parte è da 10 e lode, anche alla decima visione resto incantato a seguire la storia di Carl ed Ellie, un lirismo ed una delicatezza unici ed una colonna sonora struggente che usando le stesse note riesce ad essere trascinante, malinconica, allegra, divertente. La parte del Sud America è meno emozionante e forse potevano risparmiarsi qualche assurdità sui cani di Muntz (quando volano sono davvero improponibili, ma quando preparano la tavola e rubano la cena a Russel mi fanno sempre sbellicare) ma resta un film splendido.
Toy Story 3 : 10 - La degna conclusione di una trilogia sorprendente...emozionante, travolgente, commovente, divertente...quasi impossibile fare meglio di così! Ma spero sia l'ultimo, sennò rovinano tutto!
Cars 2: 7,5 - Secondo me è un pò troppo bistrattato dalla critica e dai fan...il film scorre bene e propone scenari fantastici, l'unica cosa che manca davvero è il colpo di scena finale...avevamo capito tutti chi era il cattivo ma speravamo in cuor nostro di sbagliarci. Resta comunque molto piacevole ed è bello cercare ogni volta particolari nuovi.
Ribelle: 7,5 - Anche qui è stato tutto un pò troppo scontato...nessuna sorpresa e Merida la trovo davvero senza appeal...scenari molto belli e curati, ma le gag e le caratterizzazioni di alcuni personaggi sono davvero "telefonate".
Monsters University: 8,5 - Non può essere al livello del primo perchè gli manca l'imprevedibilità, ma l'università dei mostri è davvero pazzesca! I personaggi nuovi si sposano alla perfezione con il mondo di Mostropoli e alla fine ci sono un paio di (piccoli) fuori programma che non rendono del tutto scontata la storia.
Ora lo faccio anche io!!
Toy Story : 9,5: Bellissimo il primo capolavoro PIXAR, non ha 10 perchè preferisco il 2° e il 3°
A Bug's Life : 7,5: Non mi ha mai entusiasmato, carino, storia ottima, ma non mia ttira molto.
Toy Story 2 : 10 & lode: Fantastico, un sequel bellissimo, la storia mi è sempre piaciuta da piccolo.
Monsters & Co. : 9,5: Bello anche questo film, molto commovente, fantastica Boo, con quella vocina... troppo TENERA!
Alla Ricerca di Nemo : 9: Molto carino e dolce questo film!!
Gli Incredibili : 9,5: mi piace molto questo film, amo i film con supereroi e lo adoro!! Poi ha una storia molto bella
Cars : 9: Davvero carinissimo, mi piace molto
Ratatouille : 9: Non so perchè non mi attira molto (AIUTO) lo trovo molto carino però...
Wall.E : 10: Bellissimo questo film, pieno di sentimenti e emozioni, B E L L I S S I M O
Up! : 10 & LODE: Fantastico questo film
Toy Story 3 : 10 & LODE +: Fantasticamente meraviglioso. Primo Pixar che ho pianto 2 volte.
Cars 2: 9, molto molto bello.
Ribelle - The Brave: 9, mi è piaciuto molto!
Monsters University: 7,5 molto carino
Inside Out: 10
Il viaggio di Arlo: 8.5
Ecco la mia:
Toy Story : 10 e lode . Lo conosco battuta per battuta. Bellissima storia, apre alla CGI nella maniera migliore.
A Bug's life: 10 . Per me è è tra i primi posti nella mia classifica Pixar. Ha una storia universale con temi che toccano molte questioni (sfruttamento, amicizia, l'unione fa la forza) . Anche con questo ci sono cresciuto.
Toy Story 2: 9 . Come non potere adorare il sequel di Toy Story? Certo in alcuni punti , rivedendolo , ci sono un pò di forzature , e la storia non è così reale/importante come il 1° e il 3°, ma anche per questo stravedevo!
Monsters & Co : 9 . Più fantasioso dei primi 3 . La storia è molto elaborata e la fine ...
Alla Ricerca di Nemo: 10 . Che storia!!!! Emozionante, bello, colonna sonora meravigliosa , inizio coinvolgente . Uno dei miei preferiti... anche se la scena in cui fanno il rito di accettazione di Nemo nell'acquario la trovo superflua ed evitabile...
Gli Incredibili: 8 . Bello e godibilissimo , ma non raggiunge il massimo.
Cars : 9. Bello e ben fatto, con delle trovate davvero geniali , con una trasposizione del mondo dal punto di vista delle auto. Vale la pena vederlo anche solo per i paesaggi mozzafiato della Route66.
Ratatouille: 9,5 . Ha una atmosfera tra le più belle, calda, colori e resa in cgi davvero ben fatta. Poi la storia è bellissima
Wall.e :7,5 . A differenza di tutti gli altri Pixar non lo vedrei e rivedrei sempre ... giusto qualche volta ... La storia è bella, significativa e la fine è un crescendo emozionante.Emozionanti anche i titoli di coda che fanno vedere cosa succede dopo, e da oscar la colonna sonora.
Up: 5,5 . Di questo film salvo solo l'inizio, il resto lo trovo molto inverosimile e a tratti ridicolo (la casa volante, i cani parlanti e piloti...).
Toy Story 3 : 10 e lode. L'unico ad avere la lode assieme al primo capitolo. Emozioni a mai finire, storia avvincente, e grafica a livelli altissimi.
Cars 2: 7 Nulla a che vedere con le emozioni del primo film, nè con i temi (la spy-story è carina e divertente anche grazie al riuscitissimo Cricchetto, ma è una storia come le altre, non memorabile, e dalla Pixar mi aspetto di più).
Ribelle - The Brave: 9. Mi è piaciuto moltissimo: grafica e colonna sonora al top. La storia ha qualche punto debole, ma la trama e i temi trasmettono qualcosa di speciale e profondo.
Monsters University: 6. A mio parere se ne poteva fare benissimo a meno. Tema forzato, poco originale, caratteri dei personaggi invertiti... Salvo solo il lato comico, è dire questo di un Pixar secondo me è grave.
Ecco la mia:
Toy Story : 7 Carino,film ben fatto e come avete detto tutti voi apre in gran stile l'era del 3D ma non mi ha mai appassionato così tanto,sinceramente ( e qui Cla e Valerio mi lanceranno qualche pietra )
A Bug's life : 6 Sinceramente ho visto questo film d'animazione tanti anni fà, ricordo poco la trama, ma ricordo che non mi aveva emozionato e preso così tanto quindi gli dò solo la sufficenza
Toy Story 2 : 7 Anche al sequel di Toy Story voto nella media,carino ma niente di così emozionante...(sto riservando il voto migliore a Toy Story 3 )
Monsters & Co : 9 Adoro questo gioiellino Pixar,la storia mi emoziona sempre e ogni volta verso lacrimoni sulla scena finale
Alla Ricerca di Nemo : 9 Un altro Pixar straordinario,la storia mi piace moltissimo e i personaggi sono tutti ben caratterizzati poi...Dory
Gli Incredibili : 5,5 Voto bassino per Gli Incredibili. Non mi è mai piaciuto così tanto,trovo la trama poco emozionante,c'è molta azione e poco sentimento
Cars :9 Bello,bello,bello! Quando andai al cinema a vederlo non ero così convinta che un cartoon con delle auto mi avrebbe emozionato, invece sono uscita dalla sala piacevolamente sorpresa del lavoro realizzato da quei geniacci della Pixar Nonostante i protagonisti siano macchine traspaiono dai loro occhi tutte le emozioni di un umano!
Ratatouille : 9 Bellissima storia,e bella trovata l'amicizia tra un topo e un umano E che topo,signori! Un vero e proprio Chef Poi,a farmi amare questo Pixar è stata sicuramente la mia amata Parigi
Wall.e: 9,5 Stupendo! La cosa che più mi ha lasciato di sasso è che i due protagonisti non parlano ma lo spettatore capisce comunque tutta la storia e le emozioni dei protagonisti!
Up : 10 Ebbene si! Dò un 10 solo a lui, UP! Il più bello,il più emozionante,divertente che abbia mai visto! Mi tocca il cuore ogni volta che lo vedo! La prima parte mi fà sempre piangere poi con l'arrivo di Russel la storia diventa divertente e avventurosa
Toy Story 3 : 9,5 Il più bello dei tre,e su questo sono certissima! Superiore graficamente (e questo era scontato dato che la tecnologia va sempre avanti ) ma anche la trama è decisamente più bella ed elaborata rispetto a TS e TS2 Mi mancheranno Woody e Co. ma hanno chiuso la saga nei migliori dei modi
Ottima idea allora cominciamo ...
Toy Story: Il mondo dei giocattoli (10 e lode)
Sin da bambino, ho amato alla follia questo lungometraggio, infatti oltre ad essere il primo Disney/Pixar è stato il mio primo "amore" (se così vogliam chiamarlo), è stato lui a farmi innamorare del mondo dell'animazione: tant'è che guardavo e riguardavo la vhs ogni volta che ne avevo l'occasione A favore va anche la colonna sonora mozzafiato, in particolar modo You've got a friend in me
A Bug's Life: Megaminimondo (7 e mezzo)
Bello e ben fatto ma.. quando ero piccolo questo film lo trovavo estremamente noioso... non ne avevo la vhs certo, ma ricordo che ogni tanto lo mandavano in tv e ogni volta io non volevo vederlo Come certamente tutti sapranno ciò che ci caratterizza da piccini, ci rende quello che siamo oggi.. ecco perchè dò solo un 7 (che comunque non è un voto basso) a questo lungometraggio
Toy Story 2: Woody e Buzz alla riscossa (X - out - X)
Questo è un film che dovrei rivedere per poterlo valutare, infatti non lo vedo da qualche annetto (pur avendone il dvd)
Per quel che ricordo non mi è mai piaciuto.. ma rivedendolo potrei cambiare idea infatti quell'acronimo - se così vogliam chiarmalo - che ho messo al posto del voto, vuol significare che il giudizio rimane in sospeso
Monsters & Co. (10)
Questo lungometraggio è davvero un gioiellino, certo che devo differenziare i diversi lungometraggi tra loro ed essendocene così pochi a disposizione dovrei fare larga distizione, perciò non dò la lode a questo capolavoro, proprio per differenziarlo da Toy Story...
Alla ricerca di Nemo (7 e mezzo)
Per Nemo, vale la stessa considerazione fatta per A Bug's Life .. solo che questo lo vidi prima in dvd, a noleggio, e poi in tv...
rivedendolo ultimamente l'ho molto rivalutato
Gli Incredibili: Una normale famiglia di supereroi (10)
Alla pari con Monster's & Co. questo per me è stato un Pixar di assoluto riferimento la colonna sonora poi ti lascia quasi in fibrillazione, tant'è perfetta!! *_* Mi chiedo.. come mai il sottotitolo "Una normale famiglia di supereroi" è scomparso una volta pubblicato in dvd??
Cars (7 e mezzo)
Vedi: Alla ricerca di Nemo.
Ora vado a pranzo più tardi voto e recensisco le altre
Ohoh, come posso sottrarmi da questa pagella! Oggi o domani arriveranno anche i miei voti
Claudia mi spiace ma devo aggregarmi ai due fratelli per quanto riguarda la lapidazione
Scherzo I gusti son gusti!
..tornando alle mie pagelle ...
Ratatouille (6-)
Davvero buono il soggetto e l'ambientazione in Parigi davvero splendida ma in alcuni punti mi risulta noioso
Wall-E (5-)
Per gran parte del film ho provato una noia indescrivibile!! Unica cosa che mi piace di questo film sono gli insegamenti che si posson trarre e la colonna sonora Scusatemi
Up (10+)
Bello, bellissimo, superlativo!!! Divertente, e l'intrattenimento è sicuro!! La colonna sonora stupenda! Insomma.. ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine, cosa che sanno fare solo dei buoni film!! Il finale poi non è troppo prevedibile per chi lo vede per la prima volta ottimo!!!
Toy Story 3: La grande fuga (devo ancora vederlo)
Eccomiiiiiiiiiiiii Come potevo mancare a questo giudizio universale? :woot:
Toy Story: Il Mondo Dei Giocattoli - 10!!!
Il capolavoro dei capolavori, il capostipite del cinema 3D... che splendore... basta una sola citazione per riassumere quello che è stato, è tuttora e sarà per me quest'Opera d'Arte:
- Hey, Buzz!... Stai volando!...
Un tuffo al cuore e lacrimoni spuntano ogni volta che sento questa frase...
A Bug's Life: Megaminimondo - 9,5
Molto, molto ben fatto. Al secondo posto nella classifica assieme a Wall-E, ha accompagnato la mia infanzia per molto tempo assieme a Disney e Toy Story! Hopper è un cattivo d'eccezione (ammettiamolo... incute timore, è un carismatico e crudele boss mafioso del mondo degli insetti! Mai vista una rappresentazione di mafia così esplicita in un cartone, prima d'allora solo in Oliver&Company!). Colonna sonora accattivantissima. Purtroppo, decisamente sottovalutato.
Inoltre, vorrei far notare come sia il primo film animato in assoluto che abbia creato ad hoc degli "errori sul set".
Indimenticabile per me la scena in cui Hatta continua a dare dello stupido ad Hopper e poi scoppia a ridere, e lui fa: No, ragazzi, non ce la faccio più, vado nella mia roulotte!...
Toy Story 2: Woody & Buzz Alla Riscossa - 10
Che dire, se non che fa coppia col suo predecessore La musica della cavalcata di Bullseye all'aeroporto è una delle cose più gloriose che abbia mai ascoltato!
Monsters&Co. - 8,5
Davvero bello, sebbene l'abbia visto una sola volta. Trama originalissima e finale emozionante. Da rivedere.
Alla Ricerca Di Nemo - 9
Bellissimo, grafica superba, ambiente marino ricreato alla perfezione. Indimenticabile Dory, un vero personaggio di culto, per non parlare delle testuggini e degli alienatissimi pesci dell'acquario: Pesce-Da-Lenza, uh ah ah!!! :woot:
Gli Incredibili: Una "Normale" Famiglia Di Supereroi - 7,5
Un buonissimo film, ma certamente non all'altezza dei suoi predecessori e successori (come Cars, in questo senso).
Cars: Motori Ruggenti - 7,5
Visto due volte, bellino, ma non eccelle. Di spicco personaggi come Luigi, il suo assistente Guido o Carl Attrezzi. Buoni sentimenti ma un po' troppo "piatto".
Ratatouille - 8,5
Poetico, originale, con un finale - la recensione del critico - profondo e per nulla scontato.
Wall-E - 9,5
Meraviglia delle meraviglie, il mio secondo film preferito dopo la trilogia Toy Story, assieme a A Bug's Life. Mi ha insegnato l'amore per il film Hello, Dolly!, tuttora mio film (non animato) del cuore, ha una buona parte di cinema muto, che adoro, (mi ricorda tanto Charlie Chaplin ) ed è incredibile come siano riusciti a rendere espressivo un ammasso di ferraglia dotandolo di soli occhi. Wall-E è di una dolcezza che scioglie il cuore. E' anche sicuramente quello con più morale tra tutti i Pixar finora prodotti.
Up - 9
Terzo nella mia classifica, una storia ai limiti del ridicolo e dell'impossibile (nella realtà) trasformata in poesia pura. Personaggi stupendi e un cattivo davvero ba*****o (frutto però della denigrazione dalla società, e dalla sua conseguente mania scaturita: nessun cattivo in Pixar è semplicemente "malvagio", ha sempre un perchè da analizzare).
Toy Story 3: La Grande Fuga - 10
Gloriosa conclusione per una gloriosa trilogia... si piange a fiumi. Ci si piega in due dal ridere. E il finale dolceamaro è da Oscar... quell'ultima battuta prima dei titoli di coda... chi ha visto sa, e con questo dico tutto.
Cars 2 - 7,5
Intrattiene piacevolmente, ma è in sostanza un filmetto commericale. Carino per una serata.
Ribelle: The Brave - 8+
Bella e commovente fiaba sul rapporto madre-figlia o più in generale genitore-figlio e sul destino. Musiche e paesaggi spettacolari, animazione fantastica e realistica nella natura (acqua, alberi, legno, tessuti...) mentre nell'animazione degli umani viene mantenuta l'impronta classica della Pixar, quella caricaturiale. Elinor e Merida, le due protagoniste del film, sono due personaggi fortissimi, un inchino! Deliziosa anche la strega. Purtroppo, dopo Koda Fratello Orso, la storia della trasformazione in orso sa di leggermente già visto, sebbene le storie abbiano tematiche diverse (rapporto uomo-natura da una parte e genitore-figlio dall'altra).
Monsters University - 8,5
Bel prequel, ottimi i rimandi al film futuro. Originale la morale sul fallimento e sullo spostamento degli obiettivi in proporzione alle proprie capacità. Personaggi memorabili e colori spettacolari!
Inside Out - 8/9
"Scientifico" ed emozionante (perdonate il paradosso!) film sulla teoria delle emozioni base. Da vedere! Questa è la Pixar che voglio!
Il Viaggio Di Arlo - 8-
Messaggi molto più "sussurrati" di Inside Out, un po' troppo fotorealismo negli ambienti magari. Belle musiche, molto cuore, ma non molto coinvolgente (visto una volta sola).
Alla Ricerca Di Dory - 7/8
Carino, vale due o tre visioni, ma non credo di più. Dei nuovi personaggi mi sono piaciuti solo Destiny e tutti i vari granchi nelle loro declinazioni, gli altri un po' meno. A volte troppo smielato, paradossalmente. Non all'altezza dell'originale, ad ogni modo.
Cars 3 - Non ancora visto.
Coco - 9+
Ecco un film che, a sorpresa, potrebbe entrare di prepotenza nella mia consolidata top 5 Pixar. Sorprendente a dir poco, ed estremamente commovente. Non lasciatevi ingannare dalla sensazione di "già visto" che si potrebbe avere all'inizio e... preparate tanti, tanti, tanti fazzoletti.
Gli Incredibili 2 - In uscita.
Hai capito Valerio...ottimo e stupendo topic, lascio anche io i miei voti, ma...non li metto tutti insieme! Parto dai primi classificati, per arrivare agli ultimi Farò 3 post e tutti coi titoli in ordine crescente Ecco il mio podio...
3° A bug's life 9 Bè, sono troppo affezionato a questo film! Lo vidi al cinema con mia madre nel lontano 1999, mi piacque molto e lo trovai anche bello "forte": delle cavalette che menano delle formiche, la crudeltà degli "esseri superiori" nei confronti di chi è più debole e la fine del cattivo erano cose che non lasciavano indifferenti. Stupendi gli insetti del circo (secondo me, hanno preso spunto da James e la pèsca gigante) e bellissime le musiche, il motivo "base" è a mio parere uno dei più famosi della Pixar!
2° Cars - 9 e mezzo Vidi il trailer di questo film al cinema, andando a vedere Gli incredibili, e dissi "mah, non mi dice proprio niente, secondo me non sarà niente di che, non mi attira proprio". Non lo vidi al cinema, per tanto tempo lo lasciai nel dimenticatoio, poi un giorno, lo vidi....e mi si aprì un mondo davanti agli occhi! Rimasi incantato vedendo questo film, le macchinine che ne facevano parte, le loro personalità, la moralità e l'insegnamento che racchiude, l'armonia di storia, comicità e sentimento...per me, è un piccolo capolavoro, e non posso che essere più che contento del fatto che avrà un seguito!
1° Toy Story 1-2-3 (non ho mai diviso i primi due, non vedo perchè dovrei dividerli ora!) - 10 e lode! Ormai chi mi conosce su questo forum sa quanto adoro Toy Story, ogni singola storia, ogni singolo personaggio, ogni musica, ogni particolare, ogni cosa, tutto!! Non esprimo altro, ho già detto abbastanza, per me Toy Story è la PERFEZIONE!
Io premetto che amo con tutto me stesso la Pixar, tanto quanto amo la Disney (di una volta) e proprio per questo i miei voti credo vi stupiranno:
- Toy Story = 10
- A bug's life = voto 7
- Toy Story 2 = voto 5
- Monsters &Co = voto 9,5
- Alla ricerca di Nemo = voto 9
- Gli Incredibili = voto 9,5
- Cars = voto 4
- Ratatouille = voto 8
- Wall•E = voto 10
- Up = voto 9
- Toy Story 3 = voto 9
- Cars 2 = voto 3
- Brave = voto 4
- Monster University = voto 4
- Inside Out = voto 10
- Il viaggio di Arlo = voto 5 (-> devo rivederlo)
Arancina devi vedere gli Incredibili!!
Eh lo so... mi devo mettere in pari
Toy Story 8
A Bug's Life 7 1/2
Toy Story 2 8
Monsters & Co. 9
Alla Ricerca di Nemo 8 1/2
Gli Incredibili 9 1/2
Cars 9 -
Ratatouille 8 1/2
Wall.E 7
Up! 8
Toy Story 9 1/2 Un capolavoro della pellicola, indipendente ed unico, molto innovativo per l'epoca. Bellissima la caratterizzazione dei personaggi e lo scontro tra i protagonisti. Bellissimo cattivo. Film capace di farti sentire al centro dell'azione
A Bug's Life 7 Bell'isegnamento contro il bullismo, tuttavia il film risente molto dei suoi 12 anni. Buon punto di partenza come secondo film, ma la Pixar avrebbe fatto di molto meglio. Adoro l'antagonista.
Toy Story 2 7 1/2 film carino, nuovi personaggi deliziosi, molto belle le scene d'azione
Monsters & Co. 7 1/2 sarà che all'epoca un'orco mi aveva conquistato, ma quando uscì monters, non me lo filai più di tanto, anche se bambolina il personggio di Boo per me è il più riuscito, magnifico lo studio della pellicca e la ricostruzione di un mondo a portata di mostro
Alla Ricerca di Nemo 9-- Molto molto bello, splendida l'atmosfera, ben curati i personaggi, un film epico e allo stesso tempo leggero, il tunnel delle tartarughe è decisamente il pezzo che preferisco, inoltre... finalmente un film sull'Australia!
Gli Incredibili 8 molto carino e divertente, ottimo nella creazione di personaggi umani, Edna è fantastica, molto bella la contrapposizione vita da impiegato/vita da eroe
Cars 5 1/2 Insomma, un film che mi ha lasciato un po' la bocca asciutta, la cosa più bella è la rappresentazione del deserto, ci ho rivisto tantissimo il mio viaggio tra i canyon fatto nel '99
Ratatouille 10 e lode con bacio accademico ad oggi Ratatouille resta il gioiello della corona della Pixar, un film che dona più calore, un film tradizionle con uno sguardo al futuro, magnifico omaggio a Parigi, personaggi splendidi, ottima resa delle materie organiche e del cibo, lo studio sulla pelliccia (Monsters) e sugli umani (Incredibili) è qui migliorato e portato ai massimi livelli. Una colonna sonora da urlo.
Wall.E 8 Un film decisamente coraggioso, che diventa un po' piatto quando si sale sull'astronave, bello il messaggio ecologico, dolcissimo il protagonista, superba la resa seppiata dei colori nella prima parte del film
Up! 9 Un film maturo, che fa dei grossi passi in avanti in termini di narrazione, la liberazione da parte del protagonista di tutti i suoi vincoli e pesi è bellissima, un film per chi ha il cuore giovane
Toy Story 3 10, si conclude in maniera perfetta il terzo film, quasi a suggellare la chiusura dei primi 15 anni della Pixar e a lanciarla verso il futuro priva di legami troppo forti al suo passato. Quando nel 2030 gli appassionati d'animazione guarderanno questo film molto probabilmente lo considereranno come un Cenerentola o una Sirenetta; la chiusura di un periodo e l'inizio di un altro.
ciao a tutti!! a proposito di pixar...qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare una bella immagine della casa con i palloncini di up? vi prego ripondetemiii!!!!
ciao a tutti!
Mi unisco anche io ai commenti.
Toy Story: 10. Un capolavoro. L'ho amato fin da subito. Mi ricorda la mia infanzia. Fantastico Woody!
A Bug's Life: 7. Non mi hai mai entusiasmato molto
Toy Story 2: 10. Il seguito di un capolavoro!
Monsters & Co: 8. Bello, ma troppo irreale.
Alla Ricerca di Nemo: 10. Fantastico, eccezionale! Veramente educativo e toccante.
Gli Incredibili: 7. Nulla di che. Al di sotto degli altri.
Cars: 10 e lode. Essendo appassionato di auto, non posso che amare questo fantastico capolavoro! Divertente, ma anche molto toccante e con una bella morale.
Ratatouille: 10. Fantastico. Remy ha dell'incredibile. Guardare questo film mette l'aquolina in bocca.
Wall.E: 10. il robot ispira tenerezza solo a guardarlo. Importante la tematica dell'ecologia. Veramente ottimo!
Up!: 9. Bellissimo e toccante.
Toy Story 3: 10. L'ultimo capitolo di una fantastica trilogia!
Toy Story : 9,5 Il primo film Pixar, il primo capolavoro Pixar e poi sicuramente il Pixar a cui sono piu legato
A Bug's Life : 7 Carino divertente ma non mi ha mia detto molto
Toy Story 2 : 9,5 Sequel d' alto livello, sicuramente pari al primo forse anche meglio
Monsters & Co. : 8,5 Film piu che buono, divertente e commuovente
Alla Ricerca di Nemo : 9 Uno dei miei Pixar preferiti, un altro capolavoro
Gli Incredibili : 8 Uno dei Pixar che amo meno, belle le citazioni del mondo dei supereroi
Cars : 7,5 Altro Pixar secondo me sottotono, grande Carl Attrezzi, per il resto divertente ma niente di che
Ratatouille : 9 Profondo, raffinato, commovente uno dei migliori Pixar di semore
Wall.E : 9,5 Il capolavoro Pixar in assoluto, ho detto tutto
Up! : 9,5 dopo Wall-E credevo fosse difficile fare un latro grande film, la Pixar ci e riuscita benissimo, tra l' altro uno dei migliori inizi della storia del cinema
Toy Story 3 : 9.5 Ottima conclusione della storia, ancor meglio dei primi due!!!
Ma com'è che a bug's life a questo poco successo? Per me è uno dei migliori Pixar
Comunque tutte delle ottime pagelle
ok dico la mia
toy story 10 un ottimo film che da piccolo mi veniva paura che il mio orsachiotto se ne andava XD
a bug's life 10 ottimo film colonna sonora bellissima fa ridere e commuovere
toy story 2 10 pari al 1 fa piangere la storia di jessie
monster inc 10 bello
alla ricerca di nemo 10 +++ il mio preferito
gli incredibili 8/9 ottimo film anche se non arriva al 9 e bellissimo
cars 9/10 bel film
ratatouille 9 bello
wall-e 7 carino per me e un parolone
up 8 un bellissimo film di casa pixar
toy story 3 ,10 e lode e un ottimo film che poche persone capiscono il significato
cars 2 10 e !! ottimo film
ribelle the brave 10 bellissimo film uno dei migliori in casa pixar ,ero andato sapendo di deludermi ma niente stupefacente il film .
Wow, non avevo notato questo topic o_o Presto farò anche io la mia pagella
Misà che sarò di parte,perché come molti sanno,la Pixar è una delle cose che amo di più in assoluto al mondo
Toy Story : 9, e gli do 9 soltanto perché i due sequel sono più belli ! Il film è un capolavoro, nonostante la grafica che oggi fa sorridere, ma è da lì che è iniziata l'animazione al computer,e questo film è una colonna portante dell'animazione,che si voglia o no.
A Bug's Life : 8, secondo me è davvero bellissimo! Certo rispetto agli altri Pixar ha un minimo di emozione in meno, ma è stupendo comunque. E poi mi sono sempre piaciuti Atta e Flick come coppia *.* E sollevo una manina per Francis, una coccinella maschio che viene scambiata continuamente per femmina è...ahah XD
Toy Story 2 : 8 e mezzo ,dei tre Toy Story è forse quello che mi piace di meno,e per questo scende il voto rispetto al primo. Ma tecnicamente parlando (e sentimentalmente parlando,se vogliamo) è certamente migliore del primo TS. La scena di Jessie che ricorda Emily rimarrà sempre nel mio cuore.
Monsters & Co. : Ecco,questo è l'unico Pixar su cui non ho le idee chiare. Nonché l'unico Pixar che non so a memoria! Devo rivederlo
Alla Ricerca di Nemo : 10, arrischierei che è uno dei film d'animazione più belli della storia. E' completo: amore, amicizia,avventura, abbandono, tradimento, comicità, violenza,morte,e chi più ne ha più ne metta. Mentre Toy Story sviluppa tutti questi temi in 3 episodi, Nemo li concentra in un film solo, ed è un capolavoro.
Gli Incredibili : 8, Bellissimo,ed è l'apripista per quella che è la morale Pixar,che ha poi il suo culmine in UP.
Cars : 7 e mezzo, inizialmente lo apprezzavo poco, ma rivedendolo ho iniziato ad amarlo. Mi piacciono i bellissimi paesaggi e il realismo che c'è in questo film.
Ratatouille : 10, è uno dei Pixar più realistici,più studiati,più dettagliati,più emozionanti e più educativi ...e più belli. Il discorso finale di Ego è una delle cose più belle che abbia mai sentito in un film.
Wall.E : 9, un altro piccolo grande capolavoro. La decisione di fare un film in gran parte muto, che è il motivo per cui molti non lo apprezzano, è invece la migliore scelta che potevano fare. Anche senza parole, il film comunica fortissime emozioni. E Wall-E è così reale e vero!
Up! : 10, è il mio film d'animazione preferito in assoluto. La scena iniziale dà i brividi per quanto è bella, è amore puro concentrato solo nella musica. Carl è uno dei personaggi migliori che siano mai stati inventati nell'animazione,e nonostante molti parteggino per Russell o Dug,è lui l'indiscusso protagonista del film. La morale Pixar ha qui il suo culmine: la più grande avventura è la vita quotidiana. Solo la Pixar poteva fare un film d'animazione su un ottantenne e ottenere una candidatura al miglior film.
Toy Story 3 : 10, è stupendo. Emozione pura in ogni secondo, con il culmine nella fornace. E' il simbolo dell'amicizia,della speranza nelle nuove generazioni e della malinconia rispetto al passato. Bellissimo.
Cars 2: 7, non è la Pixar al massimo dei suoi livelli ma è in linea con il primo capitolo. Film che punta al pubblico giovane, semplice e lineare. Ha avuto la sfortuna di trovarsi dopo quattro capolavori ...
Brave: 8. Una fiaba classica eppure rivoluzionaria, una bellissima storia d'amore tra madre e figlia, e ...la Scozia *_*
Toy Story 10 e lode, il miglior film in assoluto della pixar per me, lo guardavo miliardi di volte al giorno, fantastico..
A Bug's Life 9 non capisco perchè a tanti non piaccia, io lo guardo molto spesso, è veramente carino
Toy Story 2 : 9 1/2 non è ai livelli del primo, è comunque bellissimo..
Monsters & Co 7 devo essere sincera.. non mi fa impazzire..
Alla Ricerca di Nemo 9 bellissimo film
Gli Incredibili 6-- molto molto deludente, gli do la sufficienza perchè non è comunque una schifezza ma non mi piace
Cars mai visto.. non mi interessa un film dove ci sono macchine come protagonisti, ho provato subito avversione per questo film
Ratatouille 7.. non capisco come possa piacere tanto.. carino si, niente da dire, ma non mi pare che abbia una trama coinvolgente
Wall-E 6 palloso.. noioso.. lo so che vuole toccare tematiche serie ma se è una noia non posso farci nulla.. ho fatto uno sforzo immane per vederlo tutto iintero..
Up! 9 molto carino e in alcuni punti anche commovente
Toy Story 3 10 e lode, stupendo.. ho pianto nella scena in cui tutti si prendono per mano.. amo toy story...
Cars 2 anche questo non mi interessa
Brave 8 mi piace molto la prima fiaba pixar, belle le ambientazioni, la musica e per una volta non c'è la solita figura paterna ma la mamma..
Ti consiglio di vederti Cars non è un film dove si aprla solo di corse d'auto!!
Toy Story 9 e mezzo Davvero bello, l'inizio di una grande saga.
A Bug's Life 7+ Non mi ha mai entusiasmato più di tanto...
Toy Story 2 9 Anche questo molto bello, anche se un po' inferiore al primo.
Monsters & Co 9+ Mi è sempre piaciuto e riguardarlo è sempre una cosa bellissima. Molto toccante la scena dove la bambina va via, davvero molto molto toccante
Alla Ricerca di Nemo 9 e mezzo Film stupendo, tematiche molto belle e Dory è stupenda
Gli Incredibili Non me lo ricordo...
Cars 8-- Molto carino anche se non mi ha mai entusiasmato più di tanto.
Ratatouille 9- Lo adoro! Me lo riguarderei milioni di volte, anche se gli ho dato un voto non altissimo perchè come film è abbastanza leggero.
Wall-E 9+ Sono rimasta molto contenta. Queste tematiche mi piacciono molto e l'idea di fare dei personaggi muti è a dir poco meravigliosa!
Up! 9 e mezzo Anche questo davvero fantastico, le scene iniziali sopratutto molto commoventi.
Toy Story 3 9- Mi è piaciuto molto
Non vedo l'ora di poter aggiornare con Cars 2 e sopratutto Brave, e poi mi dovrò rivedere Gli incredibili E forse più in la mi potrà anche scappare qualche 10
Mi fa piacere che teniate vivo questo mio topic, le vostre pagelle sono molto interessanti!!
Toy Story 7
A Bug's Life 6
Toy Story 2 8
Monsters & Co. 7,5
Alla Ricerca di Nemo 8
Gli Incredibili 9
Cars 7,5
Ratatouille 9
Wall.E 5
Up! 8
Toy Story 3 8
Ecco anche la mia pagella... Purtroppo alla Pixar non si possono non dare voti eccellenti (a parte qualche rara eccezione...)
http://img856.imageshack.us/i/pagellapixarcopy.png/
Toy Story : 6
A Bug's Life : 6,5
Toy Story 2 : non visto
Monsters & Co. : non visto
Alla Ricerca di Nemo : 8 il secondo mio Pixar per eccellenza
Gli Incredibili : 5 non mi è piaciuto davvero nulla
Cars : 6 nulla di trascendentale...
Ratatouille : 6 vedi Cars
Wall.E : 9 Il mio Pixar per eccellenza ... Struggente, commovente, ambientazione favolosa... Perfetto!
Up! : 7,5 Forse un pó troppo lungo...
Toy Story 3 : 6 non riesce a prendermi, e gli umani del film sembrano dei bambolotti giganti.... (un Po come in tutti i film in CGi dove le figure degli umani non sono in caricatura)
Noo,che tristezza tutti questi 6 ç_ç
Mappa PrinceEric, ma tutti quei 9-9.5 non li chiami eccellenti?
Dana, mi spiace tu non apprezzi Toy, ma vedo che siamo in sintonia su Wall-E e Nemo!
Quanti 6!! Povero Toy!!
E vabè, i gusti sono gusti!
voti molto bassi !
però i ts,rata e bug's life
Uuuuh la pagella Pixar! Ecco i miei voticini
Toy Story 8 : Non sono una grandissima fan di Toy Story, lo ammetto...ma non si può nascondere l'importanza che questo film ha dato all'evoluzione dell'animazione. Molto molto carino, ma cmq non da 10 a mio avviso...
A Bug's Life 6 : L'avrò visto una volta sola, qualke anno fa...Ma non mi prese più di tanto...
Toy Story 2 : 8 : Dò lo stesso voto del primo in quanto lo reputo come il primo. Molto carino anke questo!
Monsters & Co 10 : Ecco, qui mi sbilancio! E' il mio Pixar preferito!! Lo adoro in tutto, mi fa piangere e ridere troppo! Sulley, Mike e Boo Lo rivedrei davvero più d'una volta
Alla Ricerca di Nemo 9,5 : Anche questo bellissimo film! Storia toccante e ambientazioni fantastiche! Sarà che mi piace così tanto forse perchè ho un debole x le storie nell'oceano... (Ariel )
Gli Incredibili 6 e mezzo/ 7 Carino, mi piace, ma non è quel tipo di film che mi verrebbe voglia di rivedere...
Cars 8- : L'avrò visto 2 volte al massimo Film simpatico, e nonostante io non vada AFFATTO d'accordo con le macchine, mi è piaciuto! Cricchetto for President!
Ratatouille 10 : Dò dieci anke a qui! Il mio secondo Pixar preferito dopo Monsters! Divertentissimo, bellissimo e originalissimo! Mi piace tutto: storia, personaggi, Parigi! Grande Film!
Wall-E 7,5/8 : Ecco, mmmh...come dire...non riesco a definire questo film...Complessivamente non è male, mi è piaciuto...Wall-e e Eve sono dolcissimi...dopo la prima mezzoretta però, ossia da quando partono x lo spazio mi annoia... Ho dato quei voticini altini solo x la parte iniziale che mi emoziona tanto ^^ Sono una romanticona
Up 9,5 Un bel nove e mezzo x Up! Non gli dò dieci solo perchè in alcuni punti la storia è un pò troppo lentina...XD Tuttavia bellissimo film d'animazione! Adoro troppo Russel e Dug! Per non parlare delle risate che mi faccio quando sento la fatidica frase "Scoiattolo!" E' anke molto commovente e la lacrimuccia alla fine ci scappa sempre
Toy Story 3 8,5 : Mi è piaciuto più dei primi due! Molto bello! Una gran bella chiusura di trilogia! Ma come sempre, non da dieci secondo me...
Non ho dato voti altissimi a tutti, ma che posso farci?? XD Gusti personali...
Ieri sera ho visto un pezzo di Toy Story 3 in HD da un'amica che ha una televisione fantastica... Ed è impressionante,assolutamente impressionante. E' il film con la grafica CGI migliore che sia mai stato realizzato,ed è incredibile come la Pixar si migliori film dopo film !
Bella pagella Roxy
@Iry : concordo, in Blu Ray è una gioia per gli occhi, soprattutto la parte nel west
Finalmente mi sono messa in pari e ho visto TUTTI i film Pixar: ho visto Gli Incredibili!
La mia recensione breve è a pagina 1, se non sbaglio, per quella lunga andate nel topic dei film ^^
Ecco la mia pagella:
Toy Story : 8 ammetto che però quando ero più piccola mi piaceva di meno, ma crescendo l'ho rivalutato
A Bug's Life : 8 dico solo: "Ma è un sasso!" xD
Toy Story 2 : 7 comunque un bel seguito ma non alla pari con il primo film
Monsters & Co. : 7,5 bel film, idea di partenza geniale, ma secondo me non sviluppata al massimo. Mi ha sempre dato l'impressione che fosse incompleto.
Alla Ricerca di Nemo : 10 è uno di quei film che non mi stancherei mai di vedere.
Gli Incredibili : 7,5 l'ho apprezzato, ma sinceramente trovo la storia un pò scontata
Cars : 7 anche se le macchine non mi fanno impazzire, è un film molto carino
Ratatouille : 10+ anche se oggettivamente non è il migliore dei film pixar, io lo adoro troppo, il mio preferito!
Wall.E : 9 bellissimo, soprattutto nella prima parte
Up: 7, mi commuovo all'inizio e alla fine del film, ma la parte centrale.... non mi piace!
Toy Story 3 : 10, capolavoro, come avevo già scritto è il finale perfetto per una saga veramente ben sviluppata u.u
Cars 2: 7+ mi è piaciuto, soprattutto per come sono riusciti a trovare una trama perfetta per l'ambientazione delle macchine!
Aggiorno la mia pagella con Cars 2 .. che mi ha veramente colpito, l'ennesimo capolavoro!
Io posso votare solo per quelli che ho visto,e mi scuso per i voti bassi ma la Pixar non mi piace,all'infuori della Toy Story saga!
Toy Story: 9
Toy Story 2: 10
Monsters&Co: 7
Ratatouille: 7
Wall-E: 3
Up: 5-
Toy Story 3: 10
Gli altri in parte mi mancano e in parte li devo rivedere perchè non li ricordo bene!
Purtroppo Wall-E e Up non mi hanno presa per niente,ho trovato entrambe le storie molto statiche,mi sono addormentata durante entrambi i film..e quando ho tentato di rivederli 'da sveglia' è stata una visione forzata,mi annoio troppo!Di Up salvo la breve sequenza iniziale che è molto bella,e infatti gli ho dato un voto un pochino più alto!
So che questi pareri sono impopolari,ma non posso cambiarli!
Ecco la mia !
Anche io ho aggiornato la mia pagella con Cars2
Modificati alcuni voti perché avevo decisamente esagerato + aggiornato con Cars 2.
Alla luce delle prime recensioni (in generale, tra critici professionisti , fans accaniti ecc) possiamo dire che la media di Cars 2 è 7 / 7+
Non avevo editato la mia! Eccola:
Toy Story 9 1/2
A Bug's Life 7+
Toy Story 2 9
Monsters & Co 9+
Alla Ricerca di Nemo 9 1/2
Gli Incredibili N/D
Cars 8--
Ratatouille 9-
Wall-E 9+
Up! 9 1/2
Toy Story 3 9-
Cars 2 7 1/2
Aggiunto Cars 2 nella mia pagella a pagina 1
Ho cambiato! 8 a Nemo!
Eccomi qui, anche io mi metto a dare voti ai miei Pixar preferiti e non:
Toy Story: 10. Il miglior Pixar in assoluto, da qui in poi non ce ne sono stati altri di questo livello, è comico ma allo stesso tempo commovente, imprevedibile e i personaggi sono ben caratterizzati e molto originali.
A Bug's Life: 7/8. Bello anche questo, ma a volte un po' lento a scorrere e sicuramente la Pixar ha voluto ritentarci con personaggi non umani, ma il risultato è stato comunque minore rispetto al primo capolavoro.
Toy Story 2: 9. Non ai livelli del primo episodio ma altrettanto bello, la storia è totalmente diversa e i nuovi personaggi sono azzeccatissimi.
Monsters & Co.: 9 ½. Ha un qualcosa in più rispetto a Toy Story 2, bello, piacevole, divertente e non è lento a scorrere.
Alla Ricerca di Nemo: 9. Sto continuando a dare voti alti ma i "primi" Pixar, cioè quelli fino agli inizi del 2000 sono quelli che preferisco. Con Nemo siamo arrivati a un altro splendido film, assolutamente da avere e da vedere quando si vuole.
Gli Incredibili: 9. Il primo film con esseri umani protagonisti, finalmente! Vale lo stesso discorso di Nemo, non è troppo "impegnato", è fuori dalle righe e quindi in perfetto stile Pixar.
Cars: 6 ½. Cars è stato il primo Pixar che mi ha a tratti annoiato, l'ho trovato lungo e i personaggi-macchina non li ho visti molto bene, quindi voto basso!
Ratatouille: 8. Con Ratatouille stiamo tornando agli albori, una storia ambientata ai giorni nostri con niente da dire in particolare. Bello.
Wall-e: 7: Ehm... devo dire che è stato forse un po' troppo. Il robottino che non parla, ma dove tutto è giocato sui suoni ecc. non mi ha convinto molto.
Up!: Non visto.
Toy Story 3: 5. No. No. La storia che si era venuta a creare con i primi due Toy Story viene completamente distrutta. Per me i Toy Story sono 2 e fine della storia.
Cars 2: Non visto.
Deviu recuperare subito UP!!
Anch'io se dovessi scegliere tra i tre, sceglierei senza indugio l'1!
io sono molto affezionato a Toy Story 1
Arrivo con 1 pò di ritardo ma anche io voglio lasciare la mia pagella Pixar ( anche se il mio preferito è e sara sempre Toy Story ♥)
Toy Story: 10. STUPENDOOOOOOO!!!! Per me ancora oggi rimane il miglior film Pixar in assoluto ♥
A Bug's Life: 7 Molto divertente e Carino
Toy Story 2: 9 ½ .. ♥ bello bello bello.. ma mai come il primo
Monsters & Co.: 8. L’ho trovato Bello e divertentissimoooo :3
Alla Ricerca di Nemo: 6. Sinceramente non è mai rientrato tra i miei film preferiti … anzi … l’unica che mi sta simpatica è Dori
Gli Incredibili: 5. Storia troppo sempliciotta e banale!
Cars: 5 ½ . L’ho trovato Abbastanza noiosetto !!!
Ratatouille: 8. mi è piaciuto tanto
Wall-e: 10: Meraviglioso!!! Emozione allo stato pure come non si può amare Wall-e? ♥
Up!: 7 ½ Carino, anche se la storia è veramente troppo lungaaaaa!!!!
Toy Story 3:10. Una conclusione perfetta ed emozionante … anche se fossi stata io nei panni di Andy me li sarei tenuti tutti i giocattoli!!! Hihihi ♥
Cars 2: 6 ½ storiella banale ma molto più carino del primo Cars merito della storia dei 007 e di cricchetto ;3
Chris... non mi parlare di Bo DEVE rientrare nella gang assolutamente tramite qualche corto o che so io
mi è dispiaciuto che non c'è Bo
In onore della mostra Pixar arrivata a Milano...ecco la mia pagella
- Toy Story - Il mondo dei giocattoli 10
- A Bug's Life - Megaminimondo 8
- Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa 9.5
- Monsters & Co. 9.5
- Alla ricerca di Nemo 9.5
- Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi 9
- Cars - Motori ruggenti 8
- Ratatouille 9
- WALL•E 9
- Up 10
- Toy Story 3 - La grande fuga 10
- Cars 2 7
Anche qui cercherò di dare un voto attraverso un commento. I numeri mi stanno antipatici!XD
Toy Story (è e resterà sempre il capolavoro della Pixar. Innovativo, puro e condito della stessa anima dell'animazione 2D. Colonna sonora superlativa, anche nella versione italiana di Cocciante).
A bug's life (visto poche volte. Forse due. Gli preferisco di gran lunga il capolavoro dreamworks Z LA FORMICA, dove tra l'altro è presente uno dei Lionello migliori di sempre)
Toy Story 2 (certo, non ai livelli del primo, ma ugualmente godibilissimo. Un sequel degno senza pretese che si riguarda con molta frequenza)
Monsters & co. (Il mio preferito SUBITO dopo Toy Story. Un bellissimo film che, senza ragione, si è dimenticato con gli anni. Originalissimo e riuscitissimo nella caratterizzazione dei personaggi)
Alla ricerca di Nemo (Favola moderna del 2000. Uno dei pixar più riusciti, specie nella tecnica e nella lavorazione, più che nella storia)
Gli Incredibili (Bello, Bello, Bello! Un pixar d'azione mai fine a stessa, che mette in risalto, nel suo simpatico linguaggio, il valore della famiglia)
Cars (sarà che non sono un fanatico di auto, ma è davvero l'unico pixar che non mi ha lasciato assolutamente nulla. Persino la voce di un grande come Manfredi mi suona irritante col suo "ciàciao")
Ratatouille (E' divertente e con un suo carisma. Da vedere soprattutto per il monumentale monologo finale di Ego)
Wall-E (la prima volta che lo vidi urlai al capolavoro. Dopo più visioni accosto questo appellativo solo per la prima parte, dove ricalca moltissimo il "2001: Odissea nello spazio" di Kubrick. Giusto lì, perché il finale rovina tutto col suo eccessivo buonismo)
Up (nella prima mezz'ora riesce, con la sua intensità, a toccare il tema della morte come non si era visto dai tempi di "Bambi". Però il resto del film lo trovo poco colmato di veri particolari, di spunti interessanti. Non sopravvalutato, ma banalizzato nello sviluppo della storia)
Toy Story 3 (Bisogna essere cresciuti con il primo per sentirselo proprio. Lo definirei disillusorio. Il suo apice lo raggiunge nella sequenza dei rifiuti, dove tutti si tengono per mano)
Io non credo di poter mettere voti bassi ai film Pixar...la mia pagella sarà un po' monotona!!
• Toy Story: 9.5 - Il degno inizio di una sfilza di capolavori. Ottima l'idea, originale e divertente!
• A Bug's life: 8 - Sottovalutatissimo! Una storia molto matura, diversa da quelle solitamente realizzate nei lungometraggi animati.
• Toy Story 2: 9 - Beh bellissimo anche questo, nuovi personaggi azzeccati! Anche se nella trilogia è quello che mi piace meno.
• Monsters&Co.: 10! - GENIALE, una tecnica strabiliante (vedi il pelo di Sully) esilarante, commovente, sorprendente! Lo adoro! (non vedo l'ora di vedere Monsters University)
• Alla ricerca di Nemo: 10 - Non so nemmeno cosa dire, sceneggiatura favolosa, un'avventura nel vero senso della parola...un'esperienza meravigliosa!
• Gli Incredibili: 9 - A me è piaciuto molto, anche per le tante citazioni dai grandi fumetti e film sui supereroi! Personaggi ben fatti e storia originale! Un parallelo tra l'eterna lotta bene/male e gli inevitabili "drammi" familiari
• Cars: 9 - Riuscire a fare apparire delle automobili così umane senza alterarne pesantemente la forma, ditemi se non è un'impresa!
• Ratatouille: 9.5 - La sequenza di Remì nella cucina di Gusteau è un gioiello di animazione digitale e sfido chiunque a non voler assaggiare qualunque cosa sia disegnata in questo film! Una storia fatta di piccole grandi cose!
• WALL-E: 9 - L'amicizia tra il piccolo robottino e lo scarafaggio è adorabile ed è anche bello il messaggio trasmesso...Di solito i film a sfondo ecologista finiscono per essere le solite storie buonicontrocattivi, questo è tutta un'altra cosa! E nonostante i pochi dialoghi non annoia (e lo dice una che non è riuscita a finire di guardare The New World di Terrence Malick, non so se avete presente).
• Up: 10 - Vedere che a crescere non è il solito ragazzino disadattato ma il burbero e "spigoloso" Signor Fredricksen, cui manca l'amata Ellie (rappresentata invece da linee dolci e sinuose) rende questo film perfetto!
• Toy Story 3: 10 - Non credevo sarebbe stato così bello! Anzi ero molto scettica su un altro sequel di Toy Story, invece, anche questo, geniale! I nuovi personaggi sono veramente adorabili!
• Cars 2: 7.5 - Bel sequel, più indirizzato ai bambini, avventuroso! Bellissima la resa dei luoghi anche se avrei apprezzato che anche in Italia fosse stata rappresentata una città vera (:
• Brave: 8.5 - Emozionante e visivamente spettacolare...per non parlare delle musiche! Piccoli difetti di regia mi fanno tenere il voto più basso...messo a confronto con altri film è giusto così! Però resta sempre una bella fiaba a suo modo molto originale *_*
Ok, forse ho esagerato, ma sono pagelle soggettive no?!^^
Toy Story : 10-Jobs finanziava e Lasetter e il suo team creavano,cosa ne viene fuori ? UN CAPOLAVORO,avevo 5 anni e ricordo che al cinema ne rimasi estasiato e poi cominciai a collezionare giocattoli e gadget
A Bug's Life : 9-Il secondo film è sempre il più difficile ma i geni della pixar hanno creato un ver capolavoro,geniale l'idea di mettere le telecamere nel giardino dello studio pixar per studiare gli effetti della natura degli insetti
Toy Story 2 : 9 - Rischiammo di vedere Toy Story 2 creato solo dalla Disney ma poi ci fu l'accordo del prolungamento di contratto con la Pixar ed è stato meglio cosi,il film è bello e molto malinconico,la scena dell'abbandono di Jessie è troppo toccante
Monsters & Co. : Non l'ho visto
Alla Ricerca di Nemo : 9 -Un padre troppo apprensivo e un figlio troppo ribelle,sembra la mia storia personale ma poi va a finire tutto per il meglio per Nemo,toccante la scena finale.
Gli Incredibili : Non l'ho visto
Cars : Non l'ho visto
Ratatouille : 9 - Si respira tutta l'aria disney in questo film,comicità,amore,emozione e passione mescolati in un film veramente fantastico.
Wall.E : 8 - Non servono le parle per un capolavoro come questo,non ci sono nel film e non ce le metto neanche io
Up! : 9.5 - Ma che genialata è ? tutto perfetto in questo film.
Toy Story 3 : 10- Non potevano concludere la storia in modo migliore
Cars 2 : Non l'ho visto.
Ecco la mia
- Toy Story - Il mondo dei giocattoli 9
- A Bug's Life - Megaminimondo 7.5
- Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa 9
- Monsters & Co. 9.5
- Alla ricerca di Nemo 9
- Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi 7
- Cars - Motori ruggenti 7
- Ratatouille 8
- WALL•E 9.5
- Up 10
- Toy Story 3 - La grande fuga 9
- Cars 2 7
Purtroppo non ho mai visto un sacco di film Pixar.
Non ho visto:
1)A bug's life
2)Monsters & Co.
3)Wall-E
4)Up
5)Cars2
6)Toy Story 3
"Toy Story" mi ricordo che la prima volta che lo guardai fu quando avevo 11 anni, un mio compagno delle medie aveva la VHS e gil avevo chiesto se me la poteva prestare. Mi ha sempre particolarmente commosso la scena iniziale con la canzone cantata dal mio enorme, grandissimo, capoccione Riccardo Cocciante. Tutt'ora quando lo riguardo in DVD riesce ancora a commuovermi in alcune scene. E' il capostite di una dinastia, il "Biancaneve e i Sette Nani" della Pixar. Voto: 10;
"Toy Story 2". Comprato in DVD insieme al primo. Tiene come il precedente alcune scene particolarmente toccanti, ottimi i nuovi personaggi aggiunti. Voto: 8;
"Alla ricerca di Nemo". Lo andai a vedere al Cineplex. Toccante la storia del padre apprensivo che fa di tutto per ritrovare il proprio figlio. Ottima la caratterizzazione dei vari personaggi. E' fatto bene. Voto: 8;
"Gli Incredibili". Anche questo visto al Cineplex. Jack Jack resta il migliore, oscar a lui e alla baby-sitter come migliori personaggi non protagonisti. E' bello da vedere e rivedere, però effettivamente pensandoci è l'unico dei classici Pixar che non mi commuove, mi intrattiene. Voto: 7 1/2;
"Cars". Un pomeriggio del Luglio 2008, girando per la FNAC volendo comprare qualcosa, acquistai "Cars". Sarà scemo, ma la storia di questa città abbandonata per la costruzione di una autostrada mi ha sempre intristito. C'è pure una vecchia FIAT 500. Voto: 8 1/2;
"Ratatouille". Visto su Disney Channel nel Natale 2008. E' monotono, ma purtroppo è l'unica cosa che riesco a pensare: la progettazione delle storie della Pixar è comunque sempre molto curata. Il personaggio che preferisco è il critico arcigno che si scioglie mangiando un piatto che gli ricorda come cucinava sua madre. Voto: 8 1/2;
Chi ha appena visto Ribelle aggiorni pure la propria pagella.
fatto
Fatto
Toy Story 7,5 : il primo lungometraggio Pixar non mi ha fatto entusiasmare tanto l'ho trovato più infantile rispetto ad altri ma devo dire la scena dove i giocattoli che si animano è veramente d'effetto la testa di Woody che ruota in stile esorcista brrr
A Bugs Life - Megaminimondo 8: Questo è il film che ha meno incassato della Pixar ma devo dire che l'ho visto la prima volta in Tv e devo dire è un mix di comicità per i più piccoli ma anche sentimento e horror per gli adulti
Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa 9: Questo mi è piaciuto più del primo il passato di Woody poiaffronta il tema della crescita quando tutti noi abbandoniamo i giocattoli.La scena poi di Jessie veramente strugge e vera.Questo è un film reale
Monster & C.O 10: Ok ha vinto Shrek l'Oscar il boom dell'Orco verde ma Mike 6 Sully non demeritavano di certo in una citta alla Paperopoli una commedia sentimentale quando l'affetto ha più importanza della carriera-
Alla Ricerca di Nemo 10: Il film comico d'eccellenza della Pixar ho riso fino alla fine tanto che avevo le lacrime.Un premio al doppiaggio italiano parlo di Carla Signoris straordineria meglio della doppiatrice americana. Scena mitica? Quella della balena
Gli Incredibili - Una normale famiglia di Supereroi 10: Visto al cinema e vi assicuro che è stato uno spettacolo. E un film di Brad Bird un capolavoro dell'azione e divertimento il The Avengers della Pixar fantastico !!!!!
Cars Motori Ruggenti 8: Sono tifoso della Ferrari e a me è piaciuto troppo un film che tratta del mondo dello sport e anche qui si riprende il tema di Monster C.O. Il cameo con Shumi è fantastico. Scena simbolo il racconto dell'Autostrada simile a quella Tav tanto criticata
Ratatouille 10 e lode: Capolavoro in tutto eppure non è il genere di Bird con un paesaggio stupendo Parigi e un personaggio italiano. Scena simbolo i topi che cucinano
Wall-E 10 e lode: Come direbbe la Cortelletti "E' tristeee" Non mi stanco mai a vederlo un film reale il film più politico della Pixar Liberal fino al midollo e non so voi ma i passeggeri dell'Axiom sono il simbolo di una società dove non si vuole reagire ma ci va bene tutto così. Un manifesto Anti-Capitalista ma vero. Ho pianto alla fine. Scena simbolo la danza di Wall-E ed Evy nello spazio
Up 9 : L'inizio è stupendo poi cala nella seconda parte ma rimane un film magnifico.Però nella seconda parte devo dire diventa un pò noioso. La scena simbolo per me è quella iniziale con il ciclo della vita. L' invenzione più grande i cani che parlano con un traduttore. Ottimo il doppiaggio italiano di Neri Marcorè
Toy Story 3 - La Grande Fuga 10 e lode: Alla faccia del film per bambini anche se all'inizio quel piccolo corto lo fa sembrare.il film invece è adulto più di quello che sembra e poi il Sunnysane quel luogo allegro di giorno terrificante la notte e anche qui entra in scena la politica, i regimi che abbiamo visto anche nel "Re Leone" con una sorta di SS e anche violenza basta vedere che fine fa il telefono chieccherone.Scena simbolo il finale con quell'Addio all'amico di cuore. Un applauso a Fabio De Luigi l'unico che poteva dimostrare la bisessualità di Ken
Cars 2 7: E un blockbuster non è un capolavoro ma è una spy-story che funzione e diverte forse i critici si aspettavano un capolavoro e invece dovevano vederlo come un normale blockbuster e con un grande insegnamento essere se stessi. Troppo sottovalutato a parer mio.Le scene d'azione comunque sono ben fatte.
Brave 6,5: Doveva essere un capolavoro e le premesse erano molte.Mi è piaciuta l'ambientazione della Scozia e il mistero dei fuochi fatui ma cosa è che non funziona. Scene alquanto ridicole dei fratellini alla ricerca dei dolcetti mi hanno ricordato Scrat e la ghianda e poi una fine ridicola con una madre che è diventata ribelle come la figlia. Sembrava di vedere "Quel pazzo Venerdì". Non si può bocciare visto che la lotta degli orsi è fantastica ma nemmeno lodare. Scene troppo comiche e un film che doveva essere adulto è diventato per bambini al contrario di Ralph.Oscar immeritato. Molto meglio il corto "La leggenda di Mord'ù" visto solo in inglese purtroppo.Piccola osservazione, il papà di Merida si chiama Fergus un omaggio al padre del scozzese Paperon De Paperoni nella saga di Don Rosa.
Monsters University 8,5: Senza aggiungere altro un prequel riuscito alla grande che fa capire com'è nata un amiicizia e come ne finisce una. ma non solo il film mette a nudo i college americani ma ci sono dei veri e propri omaggi a grandi cult della storia e si arichisce di scene veramente horror. La Pixar è tornata.
Ho aggiornato la mia classifica, e ho cambiato il voto di UP.. non so perchè ma non mi aveva convinto subito con le prime visioni.. ora a più di un anno di distanza mi piace tantissimo..
Anch'io ho aggiunto Brave e ho modificato di mezzo punto qualche voto, per equilibrare la pagella
Aggiunto finalmente anch'io Brave. E ho alzato il voto a A Bug's Life
Tra poco si aggiunge Monsters University!!
Infatti, ho già preparato la voce da completare
Caspita!?! Io devo ancora aggiungere Brave Domani provvedo!
Ho modificato i miei voti troppe lodi e le ho tolte. Inserito Brave e Monsters University
Ho fatto un bel upgrade ai miei voti, aggiungendo i nuovi film
http://disneyvideo.altervista.org/forum//index.php?showtopic=11995&view=findpost&p=415507
Monsters University: 8,5 - Non può essere al livello del primo perchè gli manca l'imprevedibilità, ma l'università dei mostri è davvero pazzesca! I personaggi nuovi si sposano alla perfezione con il mondo di Mostropoli e alla fine ci sono un paio di (piccoli) fuori programma che non rendono del tutto scontata la storia.
Ho aggiornato la mia pagella moderando un po' il mio giudizio per Ribelle, ma ne ho anche assegnato uno al nuovo Monsters University. La mia pagella è a pagina 1, ma, in caso di interesse da parte vostra, per evitarvi grandi ricerche ve la posto direttamente qui. Invito anche gli altri utenti a fare ciò (anche chi ha già valutato avendo partecipato all'anteprima ) per rendere più attivo e pratico questo topic. In ogni caso non dimenticate di scrivere a che pagina si trova la vostra pagella .
Monsters University : 7 - Sceneggiatura fluida, tema abbastanza innovativo e, in generale, un risultato ben amalgamato di colori vivaci, allegria, spensieratezza ma anche tanta ambizione. Particolarmente incalzante il ritmo nella seconda parte del film. Se avete apprezzato il primo capitolo, Monsters University difficilmente può deludervi. Se, invece, non siete mai stati colpiti da Monsters & Co., allora perdono smalto molti aspetti del prodotto, citazioni in primis. Resta il fatto che la trama può benissimo rimanere a se stante, i collegamenti alla prima avventura non sono poi così di rilievo. In ogni caso, però, ho la personalissima sensazione che non ci sia bisogno di aprire questa grande parentesi, tanta fatica per poco, in fin dei conti.
Toy story 10
A bug's life 8
Toy story 2 9,5
Monsters & co. 8
Alla ricerca di Nemo 8/9
Gli incredibili 9
Cars 9
Ratatuille 8 +
Wall-E 8 +
Up 8
Toy story 3 8,5
Cars 2 7/8
Ribelle 8-
Alla Ricerca di Nemo 10
Toy Story 3 9,5
Ratatouille 8,5
Up 8 +
WALL-E 8 +
Cars 8
Monsters University 8
Monsters & Co. 8 -
Gli Incredibili 7,5
Ribelle-The Brave 7 +
Cars 2 7 +
A bug's life 7
Toy Story 7 -
Toy Story 2 6,5
Dai, visto che è una lista più corta ora posto i miei voti pixariani:
"Toy Story": 7
"A bug's life": 7
"Toy Story 2": 9
"Monsters e co.": 10
"Alla ricerca di Nemo": 5 (vi prego non linciatemi... )
"Gli incredibili": 9
"Cars": 5
"Ratatouille ": 10
"Wall-e": 10
"Up": 9
"Toy Story 3": 10
"Cars 2": 6
"Ribelle": 7
"Monsters University": 8
"Inside Out": 8
"Il viaggio di Arlo": 8
Ho aggiunto Brave e MU e modificato diversi voti. La mia è a pagina 1
Aggiunto Inside Out e aggiornati MU e Ribelle a p. 1
Toy Story: 8
A Bug's Life: 8
Toy Story 2: 8,5
Monsters & Co.: 10
Alla ricerca di Nemo: 8
Gli Incredibili: 9,5
Cars: 8
Ratatouille: 8
WALL•E: 9,5
Up: 9,5
Toy Story 3: 9,5
Cars 2: 4,5
Ribelle - The Brave: 6
Monsters University: 5
Inside Out: 7,5
Aggiunto Cars 2 a p. 1.
Aggiunti "Inside Out" e "Arlo".
Io ho sistemato alcuni giudizi (ho alzato lievemente il voto ad ABL) e aggiunto i miei voti agli ultimi Pixar (una debacle ).
Metto anche i miei voti:
Toy Story: 8,5
A Bug's Life: 6
Toy Story 2: 7
Monsters & Co.: 8
Alla ricerca di Nemo: 7,5
Gli Incredibili: 6
Cars: 5
Ratatouille: 7
Wall-E: 10
Up: 9,5
Toy Story 3: 5
Cars 2: mai visto
Ribelle - The Brave: 7,5
Monsters University: 7
Inside Out: 9
Il Viaggio di Arlo: 5
Ecco i miei Pixar
Toy Story: 9 - La chiave di volta dei film in Computer Grafica, che non poteva avere inizio migliore. Bello, originale...e sempre più nostalgico
A Bug's Life: 7.5 - Apprezzato. Mi ricorda sempre "La Cavalletta e la Formica" delle Silly Symphonies.
Toy Story 2: 8 - Davvero un ottimo sequel, sotto tutti i punti di vista.
Monsters & Co.: 8 - Non ho più paura del buio
Alla ricerca di Nemo: 8 - Davvero simpatico e ben realizzato, speriamo che "Alla Ricerca di Dory" gli renda lo stesso merito.
Gli Incredibili: 7.5 - Ricordo di averlo apprezzato, ma preferisco le atmosfere degli altri film.
Cars: 8.5 - Bella storia ambientata sulla Route 66, con un' ottima caratterizzazione dei personaggi.
Ratatouille: 8 - Lo vidi all'epoca, e l'impressione è stata... deliziosa
Wall.E: 9 - La Pixar dimostra ancora la sua abilità di intrattenere anche con sceneggiature fuori dall' ordinario.
Up!: 9 - Molto particolare e con una storia toccante.
Toy Story 3: 9 - Andy ha buttato RC Racer , ma a mio parere è il più bello della saga. Preghiamo che il 4 ne sia all'altezza
Cars 2: 7 - Non amo i sequel forzati e la spremuta di franchises non è il mio succo preferito. Cars 2 rimane un'ottima produzione Pixar, ma non arriva lì dove la saga di TS ha colpito bene. Avrei preferito una nuova storia originale. Vediamo se Cars 3 tirerà sù l'asticella.
Ribelle - The Brave: 8.5 - Una principessa Pixar non è cosa di tutti i giorni, e questo film ce la presenta in maniera del tutto nuova!
Monsters University: 7 - Ben concepito, ma vale lo stesso che per Cars 2: Non serviva.
Inside Out: 9 - Mi è sempre piaciuto studiare la mente umana, e con questo film ci si gioca pure sopra! E' fantastico!!!
Il Viaggio di Arlo: 8.5 - Graficamente sublime, e il resto segue a catena.
...e inoltre ho fatto la media di TUTTI i voti messi finora.
(alcune pagelle più vecchie non sono state aggiornate, soprattutto per i film più recenti, perciò i valori si basano su pochi voti)
Ecco la lista generale di apprezzamento:
Toy Story: 9 (39 voti)
A Bug's Life: 7.5 (37 voti)
Toy Story 2: 8.5 (36 voti)
Monsters & Co.: 8.5 (34 voti)
Alla ricerca di Nemo: 8.5 (38 voti)
Gli Incredibili: 8 (34 voti)
Cars: 7.5 (36 voti)
Ratatouille: 8.5 (37 voti)
Wall-E: 8.5 (37 voti)
Up: 8.5 (38 voti)
Toy Story 3: 8.5 (34 voti)
Cars 2: 7 (21 voti)
Ribelle - The Brave: 7.5 (15 voti)
Monsters University: 7.5 (12 voti)
Inside Out: 9 (6 voti)
Il Viaggio di Arlo: 7 (5 voti)
Davvero una bella idea! ^^ Ne viene fuori che la Pixar già con il primo film abbia toccato il suo apice!
Aggiornati i voti di Arlo, Inside Out e aggiunto quello di Dory a pg. 1
A p. 1, aggiunto Coco, nonché un posto "vuoto" per Cars 3 (non ancora visto) e per Gli Incredibili 2 (in uscita quest'anno).
Fornito da Invision Power Board (http://nulled.cc)
© Invision Power Services (http://nulled.cc)