Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Oceania 2, Walt Disney Animation Studios
Daydreamer
messaggio 6/10/2019, 15:18
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.800
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Non aspettavamo altro! dry.gif
La notizia è stata diffusa dalla voce che per prima ha lanciato il rumor sul seguito del live action di Aladdin (che stando all'articolo pare essere confermato, come pare Zootropolis 2, seppur a data da destinarsi). Come si dice in questi casi, pinze pinze (e personalmente spero sia puro chiacchiericcio).

Da We Got This Covered

Moana Sequel Reportedly In Development At Disney

Moana was a huge hit for Disney back in 2016. Led by the voice talents of Dwayne “The Rock” Johnson and newcomer Auli’i Cravalho, the animated film wowed audiences with its powerful musical numbers, stellar animation and potent storyline. The critically-acclaimed movie went on to gross over $643 million worldwide and secure two Academy Award nominations. Given the flick’s massive success, it’s a bit of a surprise that fans haven’t been treated to a sequel already.
Now, however, nearly four years after the original, the studio is reportedly in the process of developing a follow-up to the beloved classic. Details are scarce as of right now, but sources close to WGTC – the same ones who told us the Mouse House was doing an Aladdin sequel before it was later confirmed – tell us that it’s definitely in the works and it’s presumed that both Cravalho and The Rock will be brought back to reprise their roles.
For those who still haven’t seen it, the original film tells the story of a young girl named Moana. She’s the strong-willed daughter of the stubborn chief of a Polynesian village, who gets specifically chosen by the ocean itself to reunite a magic relic with the goddess Te Fiti. When wildlife starts to die on her island, Moana sets sail in search of Maui in hopes that the legendary demigod can help her return the relic to Te Fiti and thus save her people back home.
While at least four years may seem like a long time to wait for another chapter in this storyline, the long gap between movies in a franchise isn’t uncommon for Disney’s animated properties. After all, it’s taken six years for viewers to get the long-awaited Frozen 2. Then there’s Zootopia, which came out the same year as Moana and is also getting the sequel treatment some time in the future. And lest we forget the Toy Story franchise, an animated series that averages practically a decade between installments.
Hopefully Disney’s looking to put this one together sooner rather than later, as we probably speak for just about everyone when we say that a Moana sequel would be most welcome. As always, though, once we receive any further updates on the studio’s plans, we’ll be sure to let you know.


Messaggio modificato da Daydreamer il 6/10/2019, 15:22
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 6/10/2019, 16:17
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Questo sito, nel tempo, ha praticamente annunciato i sequel di tutti i film già usciti e i remake di tutti i film animati. Così sono capace anch'io! Roftl.gif
Sparando nel mucchio per forza poi qualche anticipazione la azzeccano.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 6/10/2019, 16:55
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.800
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Il fatto è che le sue notizie rimbalzano su altri più "affidabili", diciamo così, il che fa pensare che un briciolo di credibilità possa anche averla. Insomma, a mero titolo di cronaca e rapporto ho pensato fosse comunque curioso riportarne la notizia, anche solo per strappare un sorriso o un po' di incazzatura (a seconda dei gusti), tra un progetto concreto e l'altro e mantenere, inoltre, il forum in movimento wink.gif .

Messaggio modificato da Daydreamer il 6/10/2019, 16:56
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 6/10/2019, 19:59
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




Mi è piaciuto moltissimo Oceania ma onestamente non sento la necessità di un sequel


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 6/10/2019, 20:50
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Crediamo che il sequel così come lo pensate non verrà mai fatto. Oceania è stato considerato un semi-insuccesso, non fanno il sequel al cinema. Per Disney+ oppure come serie tv qualcosa potranno fare, questo sì ma è un soggetto di difficile adattamento.
Al massimo quando e se ci saranno novità di altro genere spostiamo poi la discussione


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 6/10/2019, 21:20
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




CITAZIONE (veu @ 6/10/2019, 21:50) *
Crediamo che il sequel così come lo pensate non verrà mai fatto. Oceania è stato considerato un semi-insuccesso, non fanno il sequel al cinema. Per Disney+ oppure come serie tv qualcosa potranno fare, questo sì ma è un soggetto di difficile adattamento.
Al massimo quando e se ci saranno novità di altro genere spostiamo poi la discussione

In effetti considerando i numeri e il loro modo di pensare , la notizia la trovo strana.
Magari una serie per lo streaming tipo Rapunzel sarabbe più appropriato


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 6/10/2019, 22:48
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.065
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




CITAZIONE (Fulvio84 @ 6/10/2019, 22:20) *
In effetti considerando i numeri e il loro modo di pensare , la notizia la trovo strana.
Magari una serie per lo streaming tipo Rapunzel sarabbe più appropriato

Concordo, sarebbe bello vedere una serie ispirata ai futuri viaggi di Moana diventata navigatrice, sempre prendendo spunto, per le avventure, alla mitologia locale.

Spero non facciano un sequel anche di questo, secondo me la storia non è facile da proseguire soprattutto per per l'ambientazione troppo specifica. Non sono contro i sequel a priori, se fatti bene, ma non mi sembra un titolo ampliabile. È vero che potrebbero mettere in piedi un'altra catastrofe da sventare insieme a Maui, ma sarebbe troppo ripetitivo...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 7/10/2019, 7:26
Messaggio #8





Utente

Thanks: *





Fake.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 7/12/2019, 13:44
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.800
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Skyler Shuler di The Disinsider ha risposto ad una serie di domande dei suoi followers sul suo profilo Instagram:
Alla domanda, "Ci sarà un sequel per Oceania?", la risposta è stata secca: NO.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 8/12/2019, 16:08
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.065
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Bene, è quello che mi aspettavo... Al massimo potrebbero fare uno spin-off su Maui con nuove avventure ma anche così non ci vedo il senso. Certo è che non me lo aspettavo neanche di Frozen, invece eccolo qua...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 9/12/2019, 10:05
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Già mi vergogno della scelta di Frozen 2, se l'intenzione della Disney è quella di serializzare ogni classico uscito allora stanno alla frutta.
Torno al mio silenzio, ogni volta che entro nella sezione news sono pillole di cianuro sick.gif

icon_mickey.gif

Messaggio modificato da Angelo1985 il 9/12/2019, 10:06


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 9/12/2019, 10:24
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




CITAZIONE (Angelo1985 @ 9/12/2019, 10:05) *
Già mi vergogno della scelta di Frozen 2, se l'intenzione della Disney è quella di serializzare ogni classico uscito allora stanno alla frutta.
Torno al mio silenzio, ogni volta che entro nella sezione news sono pillole di cianuro sick.gif

icon_mickey.gif


sono d'accordo con te.

La scelta di dare un seguito a Ralph e anche a Frozen e' puramente economica, perche' a prescindere dalla qualita', nessuno ne sente il bisogno. Opere del tutto nuove sono sempre piu' interessanti.
Ocenania l'ho trovato molto carino e mi dispiace non abbia incassato tanto quanto speravano ma d'altronde non si puo' arrivare al miliardo con ogni film, non per questo diminuisce il valore dell'opera.
Quello che mi preoccupa piuttosto e' la monotonia delle storie, ormai si sono fossilizzati con questo tema della ricerca, cambiando soltanto le scenografie e le ambientazioni in nome di questa duiversita' etnica e del political correct.
Spero tanto di rivedere qualche bella fiaba classica ed epica...come detto piu' volte adorerei una versione disney de I cigni selvatici.
D'altronde e' con i classici e le fiabe europee che la disney ha sempre dato il meglio di se e si e' cementata nella mente del pubblico

Messaggio modificato da Fulvio84 il 9/12/2019, 10:25


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 9/12/2019, 19:44
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.800
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




CITAZIONE (Fulvio84 @ 9/12/2019, 10:24) *
Spero tanto di rivedere qualche bella fiaba classica ed epica...come detto piu' volte adorerei una versione disney de I cigni selvatici.
D'altronde e' con i classici e le fiabe europee che la disney ha sempre dato il meglio di se e si e' cementata nella mente del pubblico


Tecnicamente Raya è un condensato della mitologia sud-est asiatica, come pure Frozen 2 lo è stato per la mitologia e i racconti nord europei. La Disney penso sia conscia di tutto ciò, che il suo pubblico desidera questo (si pensi solo al revival dei Classici in live action-nota a margine: Il Re Leone live-action ha appena conquistato una nomination ai prossimi golden globes 2020 come miglior film animato!! post-6-1111346575.gif - ma per l'importanza che dà alla diversità vuole ora portare alla luce fiabe e leggende del mondo, non concentrandosi meramente sulla tradizione bianca europea. Nel 2020 penso sia anche più che comprensibile, ma anch'io, Fulvio, spero nel recupero di Perrault e Grimm per i Cigni Selvatici o Pelle d'Asino. Ps. Angelo mi manca la tua irriverenza.

Messaggio modificato da Daydreamer il 9/12/2019, 19:46
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 9/12/2019, 21:53
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.065
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Invece a me piace che la Disney esplori miti e leggende da tutto il mondo, non solo quelle di tradizione europea, il progetto Oceania si inserisce bene nel filone anni 90, dove hanno prodotto Pocahontas, Aladdin, Mulan e Tarzan. In fondo, prima di Moana abbiamo avuto Tiana in America, Rapunzel in Germania e Anna&Elsa dai paesi scandinavi; ci stava eccome un'ambientazione diversa, più orientale, e soprattutto ci stava un'avventura nel mare, dopo città e paludi per Tiana, boschi e borghi medievali per Rapunzel e ghiacci e castelli per Frozen.

Non che disdegnerei un'altra fiaba europea, in fondo sono quelle che tutti amano di più, ma l'esplorazione di nuovi orizzonti per me è una delle caratteristiche Disney che amo (riferendomi principalmente ai classici dagli anni 90 in poi; ciò che invece caratterizzava i classici di Walt era invece l'adattamento di fiabe o romanzi popolari e per ragazzi, cosa rivoluzionaria ai suoi tempi).

Dai con progetti originali! Secondo me i 4 nuovi film commissionati dalla Lee sono sicuramente tutti originali. Questa storia dei sequel deve finire. Me li aspetto dalla Drimuorcs, ma non dalla casa del topo.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 13:57