Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


> Black Mirror, Serie britannica trasmessa su Sky
chipko
messaggio 1/4/2013, 15:08
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Sono incappato in questa serie e devo dire che ne sono rimasto abbastanza scosso. Al momento sono andati in onda solo 6 episodi di cui io ne ho visi tre. Il tema è l'uomo e di come la tecnologia possa rubarti l'anima. Sono episodi molto molto forti a mio giudizio che possono farti "guardare con terrore il vostro computer, cellulare e tv" (cit. da daily.wired.it). Soprattutto il primo episodio (ma anche gli altri che ho visto) "messaggio al primo ministro" dà veramente da pensare cosa si celi dentro l'animo umano una volta che si è ceduta alla vuota banalità, alla trivialità, alla mercificazione della fama, della notizia, della corporeità e della sessualità in virtù della pubblica opinione (la stessa che ha decretato la morte di Gesù Cristo visto che siamo in tema pasquale). Il tema del primo episodio non è certamente nuovo, l'antesignano può essere ravvisato nello stupendo film Mad City - Assalto alla notizia del 97, dove al centro c'era la responsabilità del giornalista, e l'episodio 7x19 Reality show della serie the practice ruotante attorno alla richiesta di vacuità da parte del pubblico televisivo.
Vi consiglio caldamente di vederli. Ogni episodio dura 40 minuti che vi terranno incollati allo schermo (almeno per me così è stato). Da notare che il semplice fatto che io vi dica di vederli e li consigli contribuendo in qualche modo alla loro diffusione fanno in qualche modo avverare il finale del secondo episodio "15 Milioni Di Celebrità".
Se ne avrete occasione sono davvero curioso di sapere la vostra reazione di fronte alla serie.

Messaggio modificato da chipko il 1/4/2013, 15:19
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte (1 - 1)
chipko
messaggio 7/4/2013, 17:43
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Ho finito di guardare tutti gli episodi. E ho stilato una sorta di classifica in base a quanto mi hanno impressionato

Black Mirror - 2x03 - Orso Bianco (Orrore e repulsione allo stato puro)
Black Mirror - 1x02 - 15 Milioni Di Celebrità (Quasi pari merito con Messaggio al primo ministroBlack)
Black Mirror - 1x01 - Messaggio al primo ministro
Black Mirror - 2x01 - Vota Waldo! (Colpisce per l'attualità politica in Italia)
Black Mirror - 1x03 - Ricordi pericolosi (non sono sicuro di averlo capito blink.gif , con chi ce l'ha blink.gif ? Facebook?)
Black Mirror - 2x02 - Torna Da Me (tratta il tema della morte ma mi ha lasciato abbastanza indifferente, forse è l'episodio più banale dei sei)

Nessuno di voi ha avuto ancora occasione di vederli? Pugno nello stomaco a parte danno veramente moltissimo da pensare, soprattutto il secondo in quanto metatelevisivo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20/4/2024, 3:20