Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Elemental, Pixar
Beast
messaggio 16/5/2022, 17:35
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Annunciato il film Pixar del 2023!

Diretto da Peter Sohn (The Good Dinosaur), in uscita il 16 giugno 2023. Non è stato specificato se al cinema o in streaming.

Trama:
In una città in cui i residenti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme, una giovane donna ardente e un ragazzo che si lascia sempre trasportare da tutti scopriranno qualcosa di elementale: quanto hanno in comune.

Chissà, potrebbe creare un'interessante trilogia con Inside Out e Soul, pur essendo meno intimo e umano.





Messaggio modificato da Beast il 16/5/2022, 17:39


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GayFairytale
messaggio 16/5/2022, 17:56
Messaggio #2


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 645
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2022
Da: Barletta




Sembra interessante, poi sembra che avremo finalmente una storia d'amore
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 16/5/2022, 19:50
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.834
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




E nuovamente si ispira all'autobiografia del regista:

Da Comingsoon.net

[...]Elemental is directed by Peter Sohn (Partly Cloudy short), whose childhood in New York serves as an inspiration for the film’s story. It is produced by Denise Ream (Cars 2), who worked with Sohn in The Good Dinosaur.

“My parents emigrated from Korea in the early 1970s and built a bustling grocery store in the Bronx,” Sohn said in a statement. “We were among many families who ventured to a new land with hopes and dreams—all of us mixing into one big salad bowl of cultures, languages, and beautiful little neighborhoods. That’s what led me to Elemental. Our story is based on the classic elements—fire, water, land, and air. Some elements mix with each other, and some don’t. What if these elements were alive?” [...]


Interessante, se non fosse che Pixar sembri troppo facilmente fare il verso a se stessa, sembra un sequel non dichiarato di Inside Out, ma nello sfondo si legge anche tanto Zootropolis dei Walt Disney Studios.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 16/5/2022, 21:30
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




sembra uscito dall'universo di Inside Out con questi disegni...

abbiamo letto e scoperto adesso che è un film... inizialmente nel pomeriggio pensavamo fosse un cortometraggio a dire il vero...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 17/5/2022, 0:18
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Bello, l'idea mi piace moltissimo!!!! Si, i disegni ricordano Inside Out ma secondo me avrà poco a che fare con quel film. Sicuramente sarà molto focalizzato sull'espressione dei vari tratti della personalità basandosi sulle connessioni con il proprio elemento, e questo mi fa fare subito collegamenti con lo zodiaco, sia occidentale che orientale, ma principalmente il nostro, visto che si basa proprio su quegli elementi, aria, acqua, terra e fuoco (invece quello orientale comprende anche il metallo, e c'è altro? Forse il legno?)

Per esempio, il ragazzo in questione, dalla descrizione, sembra un tipico segno dei Gemelli (che è d'aria) mentre la ragazza potrebbe essere un leone o altro, di fuoco.

Comunque è molto interessante. Io però aspetterei prima di credere che sia una storia d'amore, potrebbe essere anche una bella amicizia... Di questi tempi purtroppo ci hanno disabituati :'(


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
-Scrooge McDuck-
messaggio 18/5/2022, 11:19
Messaggio #6





Utente

Thanks: *





Ovviamente sono euforico, il progetto mi intriga davvero molto. Questa nuova Pixar è instancabile nel voler sorprendere il suo pubblico: tantissimi film originali, slegati tra loro e “intimi”, ma anche quando arriva un film legato a un franchise esistente come Lightyear in realtà fanno qualcosa di mai fatto prima
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 10/9/2022, 2:48
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.834
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Poster



Prima immagine:

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 10/9/2022, 8:30
Messaggio #8





Utente

Thanks: *





Non è un concept, ma un immagine dal film
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Hiroe
messaggio 10/9/2022, 14:01
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Stupendo, ottimo, che dire???!!! *_____*


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GayFairytale
messaggio 17/11/2022, 19:27
Messaggio #10


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 645
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2022
Da: Barletta




Il teaser trailer ITALIANO
https://youtu.be/eVOnCooxLPM
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 17/11/2022, 21:55
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.834
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




La grazia della semplicità questo trailer. Promosso! smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 17/11/2022, 22:05
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Mi entusiasma tantissimo!!! Stupendo!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Under the sea
messaggio 17/11/2022, 23:05
Messaggio #13


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 671
Thanks: *
Iscritto il: 29/7/2018




Bellissimo!!!!!
Mi ha fatto una strana emozione rivedere una storia d'amore posta in primo piano
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mr. Hook
messaggio 23/11/2022, 19:51
Messaggio #14


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 156
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2022




Mi è bastato il teaser per essere conquistato.
Stappo veramente lo champagne se ci sarà una storia d’amore tra i due protagonisti, ma non voglio farmi illusioni, visto che di questi tempi è più facile vedere Rocco Siffredi che fa coming out piuttosto che vedere una storia d’amore in un film d’animazione della Disney/Pixar.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 24/11/2022, 6:06
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Ho letto alcuni articoli che dicevano che la reazione di alcuni fan è stata negativa, dice che hanno trovato banale e predictable la trama sull'amore impossibile tra elementi diversi, e soprattutto il fatto che gli elementi vivono in una società che sembra del tutto simile alla nostra, quando invece per spostarsi avrebbero potuto usare altro che un semplice bus, come dei corsi di corrente per i personaggi d'acqua ecc ecc... Accusano la Pixar di aver perso creatività e mordente.

Io credo che Pixar abbia voluto fare un'opera piuttosto allegorica. Cioè, io credo che i personaggi sapranno di essere degli elementi, e ci saranno gag e accorgimenti sul vivere da elementali, differenziando le abitudini e altro, ma principalmente il creatore voleva rappresentare esteriormente i tratti caratteriali di ogni persona tramite i loro elementi, cosa molto importante per lo zodiaco nostrano, che divide i 12 segni dello zodiaco in 4 branche, da caratteristiche assimilabili, in base all'elemento di appartenenza, aria, acqua terra e fuoco (vedasi Witch). Dai personaggi rappresentati sembra proprio riferirsi a quello schema, perché se si riferisse allo zodiaco cinese sarebbero di piu gli elementi, credo ci sarebbero anche il legno e il metallo. Comunque vedremo, potrebbero esserci anche loro. Fatto sta che, pensando ai personaggi come se fossero normali umani rappresentati con le fattezze del proprio elemento, l'inserimento nella nostra società o simile potrebbe fare concentrare di più sui rapporti tra persone, più che sulle trovate artistiche e stravaganti di come il nostro mondo potrebbe essere se adattato a dei personaggi elementali. Spero di essermi spiegata, scrivere con il cellulare argomenti e pensieri complessi è davvero faticoso ;_;


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 24/11/2022, 7:58
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.834
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Spiegata benissimo e con dovizia di pensieri interessanti! La critica ci potrebbe anche stare, ma credo che Pixar potrebbe avere in serbo altro. È però abbastanza percepibile che si segua un po’ il filone di successo inaugurato da Inside Out.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 24/11/2022, 10:01
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Comunque benvenuto Mr Hook! Stupendo il tuo avatar! per me, è da sempre uno dei momenti più esilaranti dell'intera cinematografia Disney *_*


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GayFairytale
messaggio 24/11/2022, 13:58
Messaggio #18


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 645
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2022
Da: Barletta




CITAZIONE (Hiroe @ 24/11/2022, 6:06) *
Ho letto alcuni articoli che dicevano che la reazione di alcuni fan è stata negativa, dice che hanno trovato banale e predictable la trama sull'amore impossibile tra elementi diversi, e soprattutto il fatto che gli elementi vivono in una società che sembra del tutto simile alla nostra, quando invece per spostarsi avrebbero potuto usare altro che un semplice bus, come dei corsi di corrente per i personaggi d'acqua ecc ecc... Accusano la Pixar di aver perso creatività e mordente.

Io credo che Pixar abbia voluto fare un'opera piuttosto allegorica. Cioè, io credo che i personaggi sapranno di essere degli elementi, e ci saranno gag e accorgimenti sul vivere da elementali, differenziando le abitudini e altro, ma principalmente il creatore voleva rappresentare esteriormente i tratti caratteriali di ogni persona tramite i loro elementi, cosa molto importante per lo zodiaco nostrano, che divide i 12 segni dello zodiaco in 4 branche, da caratteristiche assimilabili, in base all'elemento di appartenenza, aria, acqua terra e fuoco (vedasi Witch). Dai personaggi rappresentati sembra proprio riferirsi a quello schema, perché se si riferisse allo zodiaco cinese sarebbero di piu gli elementi, credo ci sarebbero anche il legno e il metallo. Comunque vedremo, potrebbero esserci anche loro. Fatto sta che, pensando ai personaggi come se fossero normali umani rappresentati con le fattezze del proprio elemento, l'inserimento nella nostra società o simile potrebbe fare concentrare di più sui rapporti tra persone, più che sulle trovate artistiche e stravaganti di come il nostro mondo potrebbe essere se adattato a dei personaggi elementali. Spero di essermi spiegata, scrivere con il cellulare argomenti e pensieri complessi è davvero faticoso ;_;

Concordo in pieno, non vedo l’ora di vedere cosa ha combinato la Pixar stavolta

PS: adoro l’immagine del tuo profilo con Isabela e Asha eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
theprinceisonfir...
messaggio 24/11/2022, 23:27
Messaggio #19


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.204
Thanks: *
Iscritto il: 27/9/2013




Hiroe la tua immagine del banner è arte, maestria, sapienza! Sono letteralmente morto dal ridere biggrin.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 25/11/2022, 1:16
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Eheheh mi fa piacere!l, grazie per avermelo detto! Ce l'avevo nel cassetto da un mesetto, ma non avevo avuto modo di caricarlo... L'ho pensato troppo che fossero uguali, dovevo fare qualcosa per esprimerlo meglio biggrin.gif però secondo me alla fine tra forma del naso e altro FORSE non avremo proprio lo stesso personaggio... Speriamo!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 10/12/2022, 13:57
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.834
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Forse si sta andando per il verso giusto.

Da BadTaste - Elemental: il regista spiega perché il film non ripeterà il flop al box-office di Strange World
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GayFairytale
messaggio 14/12/2022, 13:03
Messaggio #22


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 645
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2022
Da: Barletta




Due libri
In uno dice che Ember e Wade sono amici, a meno che non sia la solita storia del “sono amici e poi, uno dice un noi, tutto cambia già” altrimenti c’è davvero una censura delle storie d’amore



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Under the sea
messaggio 14/12/2022, 13:20
Messaggio #23


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 671
Thanks: *
Iscritto il: 29/7/2018




Secondo me una storia d'amicizia rovinerebbe tutto il dramma,alla fine se sono amici a cosa serve toccarsi o altro.
Una storia d'amore impossibile invece è una storia diversa
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Mr. Hook
messaggio 14/12/2022, 16:06
Messaggio #24


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 156
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2022




Se davvero non fanno una storia d’amore tra i due protagonisti, allora alzo le mani in segno di resa...
Un po’ sono preoccupato perché non è la prima volta che i libri fanno qualche spoiler, ma davvero... non vedo assolutamente il senso di rendere i due solo degli amici se tutto grida “ci amiamo, ma non possiamo toccarci senza ferirci l’un l’altro.”
Che mi frega di toccare un mio amico? Posso comunque interagire e divertirmi con amici anche senza toccarli.
Se poi vogliono rifilarci la storia di due persone diverse (come se fossero un ragazzo bianco e una ragazza nera o viceversa) che superano le diversità e i pregiudizi della gente per poi diventare amiconi del cuore, allora poi voglio proprio sentire cosa diranno le persone che si lamentavano del fatto che una storia d’amore tra i due sarebbe una scelta narrativa banale, visto che rendere i due solo amici con una trama del genere a mio parere sarebbe ancora più banale.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/4/2024, 23:35