Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Petizione: migliore audio italiano nei Blu-Ray
nano70
messaggio 12/11/2014, 16:26
Messaggio #1


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 25
Thanks: *
Iscritto il: 12/11/2014
Da: Bologna




E' il mio primo messaggio in questo Forum, ma è importante. Premetto anche che, pur riguardando i Blu-Ray, non so se è corretto inserirlo in questa sezione o in quella Off-topic, per cui se i mod o gli admin lo riterranno opportuno, possono tranquillamente spostare il thread nella sezione più idonea. Se ho sbagliato chiedo scusa fin d'ora. Se poi vorranno mettere il thread fra le discussioni "in rilievo", sarà ancora meglio. rolleyes.gif tongue.gif

Fin troppo spesso la traccia italiana nei Blu-Ray è di qualità non eccelsa, o per meglio dire, è quella lossy del DVD. Per cui si ha un prodotto HD solo per metà!! Il problema però è che i Blu-Ray si pagano non solo per intero, ma spesso costano anche di più che all'estero dove sempre più spesso Francia e Germania godono di edizioni con audio HD lossless (sviluppato espressamente per i BR), mentre noi siamo considerati un mercato di serie C. In tanti spesso ci si lamenta dell'audio lossy ma fin'ora non si era fatto nulla di concreto. E' da qualche giorno che è partita una petizione per richiedere alle Major più considerazione nei confronti del nostro mercato e di noi come utenti.
Non consideriamo solo ciò che ci interessa e il resto senza importanza. Cerchiamo di fare qualcosa di collettivo e che serva a tutti, anche se non di interesse personale.

Altre petizioni in passato hanno avuto buon esito, come ad es., far abassare il prezzo dei TV Kuro rispetto al resto d'Europa. Per chi ha dubbi che le petizioni non servano, basta andare su Google e digitare parole chiave "petizione prezzi Kuro". Oppure quella relativa alla qualità dei Film dello Studio Ghibli pubblicati da Lucky Red.

Cercate di firmarla tutti e diffondetela a parenti, amici e colleghi di lavoro. Che si allarghi a dismisura e a macchia d'olio. E' un'iniziativa mooolto seria e se siamo uniti ce la possiamo fare. clapclap.gif yes.gif smile.gif

Link alla petizione:
http://firmiamo.it/miglior-audio-italiano-...y-disc#petition


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
scar8686
messaggio 12/11/2014, 23:12
Messaggio #2


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 11
Thanks: *
Iscritto il: 12/11/2014




Firmo e faccio girare
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 12/11/2014, 23:32
Messaggio #3


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Capita proprio a fagiolo questo topic!
Proprio oggi, per caso, ho letto una recensione su Amazon riguardo il bluray dello Hobbit. Il tizio era insoddisfatto del prodotto perché non conteneva una traccia audio appropriata ma appunto lossy, come hai scritto tu smile.gif Un altro ha scritto che questo problema non è mai stato risolto, fino ad ora, perché l'Italia non è sicuramente un Paese in cui si comprano tanti dvd o bluray ma dove regna sovrana la pirateria. Sono in pochi che comprano assiduamente, gli altri comprano per regalare. Quindi, finché non cambieranno le persone, dubito che questa petizione serva a qualcosa... quale numero di firme si potrebbe raggiungere? Non credo abbastanza. Per carità, tentar non nuoce, ma la vedo dura...
Ultimamente i prezzi sono calati, e di parecchio, rispetto al passato, ma i più si rifiutano ancora di spendere soldi, tanto possono vedere i film online o peggio ancora scaricarli. Noi siamo di nicchia e mandiamo avanti il mercato, ma il mercato se non vede i numeri che gli servono per modificare un prodotto non cambia di molto le cose smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 13/11/2014, 10:10
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




nano70 da quanto tempo è che mi lamento di questo fatto sad.gif sono d'accordissimo con te. E' assurdo promuovere il Bluray in tutti i paesi come supporto ad alta definizione, e poi per quanto riguarda l'audio lo è quasi sempre solo per gli anglosassoni! sad.gif Prima mi lamentavo, ma allo stesso tempo mi rassegnavo, vedendo che a tutti i doppiaggi riservavano lo stesso trattamento. Ma ora c'è una vera e propria beffa. Sopratutto da parte della Warner che sempre più spesso riserva al tedesco una traccia con codifica pari a quella inglese -.- (in alcuni film come Gravity anche al francese) mentre l'italiano e lo spagnolo si accontentano sempre e comunque del solito DD da DVD. E' ridicolo!!!! Allora, o tratti tutti i paesi allo stesso modo oppure ti sputi in un occhio! xD La Disney fin dall'inizio ha usato audio HD anche per la Francia e la Germania e, quanto meno, c'ha provato anche da noi con Rapunzel e Ralph. Ma comunque c'ha quasi sempre offerto una qualità audio eccellente!!!!! La warner se ne frega altamente.

Sembrerebbe comunque che la FOX userà il DTS HD MA per l'italiano in Apes revolution! Chissà se sarà vero oppure no! :\
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 13/11/2014, 12:44
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Simon @ 12/11/2014, 23:32) *
Un altro ha scritto che questo problema non è mai stato risolto, fino ad ora, perché l'Italia non è sicuramente un Paese in cui si comprano tanti dvd o bluray ma dove regna sovrana la pirateria. Sono in pochi che comprano assiduamente, gli altri comprano per regalare. Quindi, finché non cambieranno le persone, dubito che questa petizione serva a qualcosa...

Io avrei risposto al tipo che forse quelli che avrebbero voluto comprare i Bluray preferiscono piratarli perché costano troppo e hanno una scarsa qualità e finché le aziende non porranno rimedio la pirateria andrà avanti. Il discorso è perfettamente ribaltabile, quasi come quello sulle tasse.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 13/11/2014, 15:24
Messaggio #6


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (chipko @ 13/11/2014, 12:44) *
Io avrei risposto al tipo che forse quelli che avrebbero voluto comprare i Bluray preferiscono piratarli perché costano troppo e hanno una scarsa qualità e finché le aziende non porranno rimedio la pirateria andrà avanti. Il discorso è perfettamente ribaltabile, quasi come quello sulle tasse.


Ormai i prezzi dei bluray sono calati drasticamente, costano quasi più i dvd a volte. Non si può negare però che in Italia si tenda di più a scaricare che a comprare.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 13/11/2014, 15:38
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Simon @ 13/11/2014, 15:24) *
Ormai i prezzi dei bluray sono calati drasticamente, costano quasi più i dvd a volte. Non si può negare però che in Italia si tenda di più a scaricare che a comprare.

In effetti avevo in mente i Disney che sono fuori media. Gli altri non costano così tanto a meno che non siano titoloni particolari.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nano70
messaggio 13/11/2014, 20:59
Messaggio #8


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 25
Thanks: *
Iscritto il: 12/11/2014
Da: Bologna




CITAZIONE (Simon @ 12/11/2014, 23:32) *
Proprio oggi, per caso, ho letto una recensione su Amazon riguardo il bluray dello Hobbit.

Lo Hobbit, soprattutto La desolazione di Smaug, è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Leggi quello che ho scritto qui:http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...72&start=72
Va oltre il vergognoso!

Mi fanno molto piacere i messaggi postati e mi auguro che altri si uniscano all'iniziativa. I prezzi dei BR Disney è effettivamente un pò troppo altino, ma è una politica che attua fin dalle VHS. Il mercato italiano purtroppo fa pena e basta guardare i dati Univideo e confrontarli con quelli della Germania, quasi 20 volte tanto!!! post-6-1111077254.gif Tanto per dire, la prima stagione della serie televisiva Agents of SHIELD, viene pubblicata praticamente ovunque in Blu Ray mentre da noi solo in DVD. I DVD sono 5 anni che non li compro più. Le Major si lamentano della pirateria, ma facendo così poi la alimentano. sad.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 14/11/2014, 14:00
Messaggio #9


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Il discorso è più complesso di quanto si possa immaginare. Qui da noi non escono le serie in Bluray perché la gente non li compra... io sento ancora dire in giro "no quello è bluray, non ci serve, prendi il dvd" oppure "questo non è dvd? ah no è bluray, non lo possiamo vedere" ecc. In Germania stanno avanti, sia sul lato home video che per taaaaaaaaante altre cose, inutile stupirsi. L'italiano basta che va allo stadio, esce nel weekend, fa gli happy hour ed è contento, non si mette a comprare i film. Sono mentalità diverse. Chissà, magari può anche essere che se migliorano la qualità dei prodotti più persone inizieranno a comprare, ma io in giro ne sento di tutti i colori, alcuni non sanno nemmeno cos'è il formato video nè che doppiaggi esistono...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
scar8686
messaggio 16/11/2014, 11:07
Messaggio #10


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 11
Thanks: *
Iscritto il: 12/11/2014




Però ragazzi firmate, spero che qualcosa si smuova. In negozio dove lavoro ho incontrato il fornitore Disney della mia zona e gli ho chiesto se vedremo mai Bianca & Bernie in BRD.... Si è sorpreso e mi ha risposto: "Marco i classici ormai sono usciti tutti in DVD (cosa non vera vedi Musica Maestro ecc) quelli come te sono pochissimi in Italia"...
Davvero, sentire queste cose mi cadono le palle.
Per l'audio poi non ne parliamo. Io spendo di più perché voglio il massimo disponibile, altrimenti mi accatto il DVD.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 16/11/2014, 11:44
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Simon @ 14/11/2014, 15:00) *
Il discorso è più complesso di quanto si possa immaginare. Qui da noi non escono le serie in Bluray perché la gente non li compra... io sento ancora dire in giro "no quello è bluray, non ci serve, prendi il dvd" oppure "questo non è dvd? ah no è bluray, non lo possiamo vedere" ecc. In Germania stanno avanti, sia sul lato home video che per taaaaaaaaante altre cose, inutile stupirsi. L'italiano basta che va allo stadio, esce nel weekend, fa gli happy hour ed è contento, non si mette a comprare i film. Sono mentalità diverse. Chissà, magari può anche essere che se migliorano la qualità dei prodotti più persone inizieranno a comprare, ma io in giro ne sento di tutti i colori, alcuni non sanno nemmeno cos'è il formato video nè che doppiaggi esistono...

Dai, la sagra dei luoghi comuni xD Può essere, e dico può essere, che la colpa sia anche delle sedi italiane (e dello stato?) che non hanno saputo pubblicizzare i Blu-ray nel modo giusto? Voglio dire, i soldi agli italiani non mancano (altro che crisi), altrimenti le vendite della PS4 da noi non sarebbero state ai livelli degli altri paesi (e non saremmo numericamente tra i viaggiatori più assidui). Così come i giochi per console etc. E la PS4 è solo un esempio. Sarà perché i giochi per console sono difficilmente piratabili? Per questo dicevo lo stato. Se si fossero occupati della pirateria anni fa, come stanno facendo in questi ultimi mesi, le cose sarebbero andate probabilmente meglio. Basta vedere che le vendite sono aumentate da quando l'Italia non fa più parte della lista nera dei paesi per il più alto tasso di pirateria. Anche perché, pure il tedesco basta che va allo stadio, esce nel weekend, fa gli happy hour ed è contento (mica sono tutti zombi che s'alzano la mattina, vanno a lavoro, tornano a casa , mangiano e vanno a letto alle 18 di sera....ansi sono ancora più caciaroni di noi a dirla tutta xD), forse comprerà perché non ha alternative? xD
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 16/11/2014, 15:56
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




In effetti non c'è stato il salto dal Dvd al Bd, cosa per me inspiegabile. Fra pochissimo ci sarà un altro salto quello all' ultra hd (entro Natale 2015), forse è lì che ci sarà il punto di non ritorno e che i dvd andranno definitivamente in pensione.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nano70
messaggio 16/11/2014, 17:38
Messaggio #13


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 25
Thanks: *
Iscritto il: 12/11/2014
Da: Bologna




CITAZIONE (buffyfan @ 16/11/2014, 11:44) *
...che la colpa sia anche delle sedi italiane (e dello stato?) che non hanno saputo pubblicizzare i Blu-ray nel modo giusto?...

Che ci siano scelte errate è sicuro: poca informazione e promozione. Tuttavia sei sicuro che sia solo un problema italiano? Sono stato diversi anni a Disneyland Paris e ovviamente anche i Disney Studios, quindi quelli inerenti al mondo del cinema e non c'è uno spazio (ma manco mezzo, un quarto o una briciolina) dedicato ai Blu-Ray (tantomeno DVD) e ovviamente mi riferisco a quelli Disney, o uno spazio dedicato al home entertainment, l'home video in generale o un home theatre. Non c'è nulla di tutto ciò. Per cui se nemmeno Disney promuove i suoi prodotti nei suoi stessi parchi allora il problema è più diffuso di quanto si pensi.

Per la pirateria si dice tanto dell'Italia, ma ci si dimentica che non siamo stati noi ad inventarla. I sistemi di file-sharing come Napster, Gnutella, Win-mx non li inventammo mica noi e nemmeno e-mule.

Sul Blu-Ray 4K non ci farei troppo affidamento. Il fatto che non sia stato ancora presentato uno straccio di prototipo di lettore e di supporto mi fa pensare moooolto male. I lettori attuali che fanno un up-scaling 4K come l'Oppo 105, non sono lettori effettivi 4K. smile.gif



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 16/11/2014, 17:55
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (nano70 @ 16/11/2014, 18:38) *
Che ci siano scelte errate è sicuro: poca informazione e promozione. Tuttavia sei sicuro che sia solo un problema italiano? Sono stato diversi anni a Disneyland Paris e ovviamente anche i Disney Studios, quindi quelli inerenti al mondo del cinema e non c'è uno spazio (ma manco mezzo, un quarto o una briciolina) dedicato ai Blu-Ray (tantomeno DVD) e ovviamente mi riferisco a quelli Disney, o uno spazio dedicato al home entertainment, l'home video in generale o un home theatre. Non c'è nulla di tutto ciò. Per cui se nemmeno Disney promuove i suoi prodotti nei suoi stessi parchi allora il problema è più diffuso di quanto si pensi.

Per la pirateria si dice tanto dell'Italia, ma ci si dimentica che non siamo stati noi ad inventarla. I sistemi di file-sharing come Napster, Gnutella, Win-mx non li inventammo mica noi e nemmeno e-mule.

Sul Blu-Ray 4K non ci farei troppo affidamento. Il fatto che non sia stato ancora presentato uno straccio di prototipo di lettore e di supporto mi fa pensare moooolto male. I lettori attuali che fanno un up-scaling 4K come l'Oppo 105, non sono lettori effettivi 4K. smile.gif

In effetti è inspiegabile l'assenza di spazi Bluray o DVD a Disneyland Paris (ma è assente anche a Tokyo Disneyland, mentre vi erano immensi reparti nei centri commerciali....e con immensi, intendo da perdercisi!). Del resto anche nei Disney Store i reparti Home Video sono minuscoli. Che sia un problema italiano, o in generale sud europeo, lo dicono i dati purtroppo. Se vuoi, sul nostro blog, dopo una ricerca abbiamo cercato di fare il punto della situazione: Leggimi smile.gif

Non li inventammo noi, ovvio....sono ovunque. Anche in Germania, Francia ed altri paesi. Ma forse lì i servizi anti-pirateria hanno funzionato meglio? non lo so....ipotizzo! Fa pensare, però, che le vendite nella prima parte del 2014 siano cresciute, in contemporanea con l'uscita dell'Italia dalla lista nera dei paesi per pirateria! smile.gif Possono essere coincidenze....non lo so! Vorrei avere informazioni certe anche io.... ma non ne danno! sad.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 16/11/2014, 18:33
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (buffyfan @ 16/11/2014, 17:55) *
Non li inventammo noi, ovvio....sono ovunque. Anche in Germania, Francia ed altri paesi. Ma forse lì i servizi anti-pirateria hanno funzionato meglio? non lo so....ipotizzo! Fa pensare, però, che le vendite nella prima parte del 2014 siano cresciute, in contemporanea con l'uscita dell'Italia dalla lista nera dei paesi per pirateria! smile.gif Possono essere coincidenze....non lo so! Vorrei avere informazioni certe anche io.... ma non ne danno! sad.gif

Bho, io sono tendenzialmente scettico quando si parla dei danni della pirateria alle grandi case, sono sicuro che quando si guarderà indietro e si osserveranno le leggi di oggi sul copyright da una prospettiva futura verranno viste come una cosa assurda e quasi prive di senso e di come si sia stato possibile che le masse abbiano lasciato che l'industria mantenesse così a lungo una posizione dominante e determinante nell'influenzare queste leggi.
Si parla tanto dell'Italia eppure le migliori banche dati (se mi passate il termine) e le più fornite sono in America, senza contare che la maggior parte del materiale piratato è in lingua inglese (fumetti, libri, riviste, video, musica), pochi lo sanno ma enormi database (praticamente di quasi ogni bd americano uscito) sono in russia e in russo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nano70
messaggio 16/11/2014, 19:14
Messaggio #16


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 25
Thanks: *
Iscritto il: 12/11/2014
Da: Bologna




CITAZIONE (buffyfan @ 16/11/2014, 17:55) *
Se vuoi, sul nostro blog...

Erano notizie che già conoscevo avendo letto a suo tempo i dati Univideo. Sarebbe interessante, ma non lo pubblicano, conoscere i dati di vendita per singolo titolo (bastano i 10 titoli più venduti).

Sul Blog puoi iniserire il link della petizione? Più gira meglio è. Grazie. rolleyes.gif smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 16/11/2014, 20:27
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (nano70 @ 16/11/2014, 21:14) *
Erano notizie che già conoscevo avendo letto a suo tempo i dati Univideo. Sarebbe interessante, ma non lo pubblicano, conoscere i dati di vendita per singolo titolo (bastano i 10 titoli più venduti).


Sul Blog puoi iniserire il link della petizione? Più gira meglio è. Grazie. rolleyes.gif smile.gif

Non sono solo Univideo smile.gif

L'abbiamo inserita sul gruppo Facebook, che è sicuramente più seguito del blog che è un neonato! smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nano70
messaggio 16/11/2014, 21:33
Messaggio #18


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 25
Thanks: *
Iscritto il: 12/11/2014
Da: Bologna




Ottimo. clapclap.gif smile.gif

Faccio una considerazione: in quanti, in Italia naturalmente, comprano edizioni all'estero, magari in steelbook perchè da noi no è uscita? Non so quanti siano, ma facendo così è chiaro che incrementano i dati di vendita esteri. Non cambia molto ma cmq è un dato. smile.gif
Queste sono di qualche anno fa ma da noi credo mai uscite not.gif cry.gif :

http://www.dvdessential.it/blu-ray/ondata-...ney-t36471.html


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 17/11/2014, 9:20
Messaggio #19





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Simon @ 13/11/2014, 15:24) *
Ormai i prezzi dei bluray sono calati drasticamente, costano quasi più i dvd a volte. Non si può negare però che in Italia si tenda di più a scaricare che a comprare.

Questo l'ho notato anche io. Anche su Amazon spesso si trovano DVD a 9€ e lo stesso film in BD a 8,9€, o cose così. Ancora più spesso mi capita di non trovare nemmeno il DVD del film che cerco su Amazon o.O

Detto ciò nemmeno quanto ha detto Marco sul costo dei BD è sbagliato. In Italia ogni film costa mediamente 1-2€ (anche se spesso le differenze sono molto maggiori) in più rispetto all'estero, a prescindere che sia nuovo o vecchio...ovviamente questo per colpa dell'Iva e delle mille tasse che abbiamo, certo, ma non possono sperare di combattere così la pirateria nel paese che scarica di più (o quasi)...

Mi sa che sono andato un po' off-topic eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nano70
messaggio 17/11/2014, 16:25
Messaggio #20


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 25
Thanks: *
Iscritto il: 12/11/2014
Da: Bologna




L'importante è che firmi e fai girare. eheheh.gif rolleyes.gif yes.gif



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nano70
messaggio 24/12/2014, 18:40
Messaggio #21


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 25
Thanks: *
Iscritto il: 12/11/2014
Da: Bologna




Siamo a -26!!! clapclap.gif w00t.gif yes.gif cool.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nano70
messaggio 12/12/2016, 16:49
Messaggio #22


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 25
Thanks: *
Iscritto il: 12/11/2014
Da: Bologna




Da 500 firme programmate abbiamo raggiunto 956 firme. Un grazie a tutti, ma continuate a firmare mi raccomando. Le ultimissime news:

http://www.afdigitale.it/audio-italiano-hd...er-e-universal/


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
nano70
messaggio 28/1/2017, 20:27
Messaggio #23


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 25
Thanks: *
Iscritto il: 12/11/2014
Da: Bologna




Annuncio importante, direi una svolta epocale. E' con enorme soddisfazione che comunico che Warner ha accolto le nostre richieste. Un grazie a tutti!! Grande Warner!! La petizione però continua perché non è di certo finita con Warner. All'appello mancano ancora Universal, Disney, e tante altre major. Avere convinto Warner che, assieme a Disney, è la più grossa major al mondo, è un enorme soddisfazione. Non è stato facile ma chi la dura la vince. Un particolare ringraziamento a tutti i promotori dell'iniziativa: Mario, Giuseppe, Federico, Marco, Gil e alla redazione di AF Digitale che ci ha sostenuto e che continua a sostenerci. Un ringraziamento anche a tutti coloro che hanno firmato la petizione, alla quale spero se ne aggiungeranno altri. L'iniziativa è iniziata due anni fa e non è stato per nulla semplice (sedi che chiudevano, AD che cambiavano e tantissime altre problematiche). Si tratta di una svolta e a parer mio va promossa quanto più possibile. Spero che in molti la condividano nella propria pagina Facebook/twitter per diffonderla il più possibile. yes.gif cheers.gif felicissimo.gif
http://www.afdigitale.it/animali-fantastic...varli-lossless/


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
nano70
messaggio 1/6/2017, 17:47
Messaggio #24


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 25
Thanks: *
Iscritto il: 12/11/2014
Da: Bologna




Grandissima notizia. Non solo Sony, ma anche Universal e Paramount dal 2018 passeranno al DTS-X per l'audio italiano!!! w00t.gif clapclap.gif eheheh.gif yes.gif biggrin.gif

https://www.afdigitale.it/rivoluzione-audio...-dtsx-italiano/


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 23:43