Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> I Nostri Nomi . . .
Darken McMahon
messaggio 25/2/2009, 18:50
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Sulla base di topic come "Stefano: qnt ne siamo?" oppure "Quanti Andreaci sono nel forum?".. mi è venuta l'idea di aprire questa discussione. Ebbene nulla di difficile anzi.. shifty.gif al fine di conoscerci meglio (o di conoscerci se già non ci conosciamo eheheh.gif ), ognuno di noi scriva qui il suo nome. Comincio io: Luca


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 25/2/2009, 18:59
Messaggio #2


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Be il mio non lo vorrei scrivere, perchè di sicuro, come è successo una marea di volte con gli altri,scoppierete a ridere!
Bhe il mio nome è....è....è:

Giosafatte!

Starete pensando che sia un extra-comunitario o roba simile, con un nome così, ma sono italiano al 100 %!
I miei familiari e i miei amici mi chiamano Nino, che viene da Giosafat-Tino = Tino = Nino!!
Be spero che usiate quest'ultimo nome, perchè Giosafatte a me non piace per niente!

Messaggio modificato da Donald Duck il 24/6/2011, 14:21
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 25/2/2009, 19:02
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Stra tranquillo Nino wink.gif.. anche il fratello di mio nonno si chiamava così smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 25/2/2009, 19:04
Messaggio #4


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




CITAZIONE (Darken McMahon @ 25/2/2009, 19:02) *
Stra tranquillo Nino wink.gif.. anche il fratello di mio nonno si chiamava così smile.gif

Allora va di moda, qui in Puglia! eheheh.gif eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 25/2/2009, 19:10
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




A quanto pare si.. laugh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 25/2/2009, 19:18
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Molti qui lo sanno...io mi chiamo Nunziante. Mio nonno paterno si chiamava così perhè era nato il giorno dell'Annunciazione, il 25 marzo. Sarebbe un appellativo dell'arcangelo Gabriele.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 25/2/2009, 19:27
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Io ho due nomi:
Andrea è il primo, Augusto il secondo laugh.gif ... i miei non riuscivano a decidersi, e li hanno usati tutti e due ... sono sfuggito ad averne tre, visto che anche Riccardo era nella lista delle possibilità (francamente non mi dispiaceva come nome: molto regale eheheh.gif eheheh.gif ) ...

L'unico inconveniente è che non ho virgola a separare i due nomi, che quindi sono obbligatoriamente richiesti ogni volta che devo firmare dry.gif dry.gif inutile dire che sono spesso bersagliato da motivetti tipo Imperatore Augusto o Sacro Imperatore bleh.gif bleh.gif bleh.gif
Di solito mi chiamano comunque tutti André, alla francese, o Leo (che non c'entra nulla con il mio nome, ma che adoro wub.gif )

Messaggio modificato da Prince Philip il 25/2/2009, 20:00
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Colette e Remy
messaggio 25/2/2009, 19:43
Messaggio #8


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 242
Thanks: *
Iscritto il: 3/6/2008




Giosafatte
Mai sentito huh.gif

Beh anche se normale ti puo dar problemi un nome

Ti chiedi perche?
Beh ti faccio il mio esempio

Nasco, e si sono nata anche io ahahahah continuiamo va eheh

Nasco da un padre friulano e una madre siciliana, abitanti in sicilia
Mio nonno materno credendo che anche al nord tenessero per i nomi e non vorrebbe che i parenti del nord pensino che lo abbiamo convinto quelli del sud a non mettere il nome di sua madre, litiga con mio padre per mettermi il nome di mia nonna paterna
Mio padre friulano appunto, non ci tiene al nome perche, a dimenticavo il nome e Lucia, e dalla parte di mio padre di Lucia Luciano c'e ne sono abbastanza, cosi mi vuole chiamare Loredana
Litigi su litigi a parole che sia chiaro ihih mio nonno dice la sua,
O la chiami Lucia o non metti piu piede qui
Mio padre per non mettere casini, dice la sua
Io le scrivero' Lucia ma la chiamero Loredana
E infatti quando ando' al comune come nome fece scrivere Lucia e nient'altro

Cosi mio nonno mi chiamava Lucia e a casa mi chiamavano Loredana (gli dico ecco eprche sono cosi, mi avete confuso da piccola ahahahahahh)
Voi dite cosa c'e di strano

Beh tutti mi conoscono per Loredana, mentre chi ha a che fare con i documenti mi conosce come Lucia, non vi dico la confusione che si crea
Ma poi la piu bella e stata mia madre
andavo alle medie, viene il pomeriggio una mia compagna suona il campanello, mia mamma si affaccia chiede, la mia compagna dice: scusi c'e Lucia a casa?
E mia mamma: no qui non c'e nessuna Lucia
rientra a casa mi guarda riesce di corsa fuori in balcone e comincia a chiamarla, sisisisis e qui aspe che ti apro il portone.

oppure quando dopo 12 anni che stavo in quella via un corriere mi doveva consegnare un pacchetto, allora comincia a fare avanti e indietro per la via, alla fine mi trova e mi chiede ma si e da poco trasferita?
Dico no perche?
Perche non la conosce nessuno qui
Gli spiego no guarda che e solo colpa del nome non mi conosce nessuno con il mio vero nome eheheh

E quella piu eclatante

Mio marito nella vera indovinate quale nome ha scritto?
Loredana ahahha ma dico si puo' mio marito e sposato con una che non esiste eheheh

L'orefice dove le abbiamo comprate e un nostro amico che come immaginerete mi conosce come Loredana e non come Lucia, ma oramai erano fatte e benedette che dovevamo fare ihih

Va beh buona serata e dolce sonno dopo tutta sta lettura aahhaha

Messaggio modificato da Colette e Remy il 25/2/2009, 19:46


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 25/2/2009, 19:56
Messaggio #9


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Infatti Colette ho dimenticato di dirvi, che questo nome l'ho "ereditato" da mio nonno, quindi come nel tuo caso non posso farci nulla!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Juppiter
messaggio 25/2/2009, 20:25
Messaggio #10


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 191
Thanks: *
Iscritto il: 15/2/2009
Da: Brescia




Anche dietro al mio nome c'è una storia.

Io mi chiamo Alessia, nome scelto rigorosamente da mio padre. Questo perchè Alessio era il nome di una persona davvero importante per mio padre, si trattava infatti del suo migliore amico, morto purtroppo diciotto anni fa, quando mio madre era incinta di me.
Mio padre aveva promesso ancor prima che morisse che avrebbe chiamato il suo primo figlio "Alessio" ed ha mantenuto la promessa, pur essendo nata una femmina.
Sono contenta di portare il nome di questa persona che ha significato molto nella vita dei miei genitori e mi dispiace molto non averla potuta conoscere.

Non mi chiamano quasi mai Alessia però, sono quasi sempre Alex (Ale gli amici).


User's Signature

"Nell'indecisione colpite il pappagallo" (Messaggio rivolto agli animatori del film Aladdin per risolvere possibili momenti di stallo o indecisione)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jack91
messaggio 25/2/2009, 20:39
Messaggio #11


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 137
Thanks: *
Iscritto il: 12/2/2009
Da: Paese di Halloween




ioStefano biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Colette e Remy
messaggio 25/2/2009, 20:53
Messaggio #12


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 242
Thanks: *
Iscritto il: 3/6/2008




CITAZIONE (Juppiter @ 25/2/2009, 22:25) *
Anche dietro al mio nome c'è una storia.

Io mi chiamo Alessia, nome scelto rigorosamente da mio padre. Questo perchè Alessio era il nome di una persona davvero importante per mio padre, si trattava infatti del suo migliore amico, morto purtroppo diciotto anni fa, quando mio madre era incinta di me.
Mio padre aveva promesso ancor prima che morisse che avrebbe chiamato il suo primo figlio "Alessio" ed ha mantenuto la promessa, pur essendo nata una femmina.
Sono contenta di portare il nome di questa persona che ha significato molto nella vita dei miei genitori e mi dispiace molto non averla potuta conoscere.

Non mi chiamano quasi mai Alessia però, sono quasi sempre Alex (Ale gli amici).



Che bello sapere che dietro i nomi ci sono anche storie dolcissime come la tua kiss2.gif

Dai scrivete la vostra oltre il nome Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 25/2/2009, 21:07
Messaggio #13


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Quanti bei nomi! E Giosafatte non l'avevo mai sentito, però non è male eheheh.gif Tranquillo Nino, ti ho chiamato così e continuerò a chiamarti in questo modo wink.gif
Bè, il mio è semplice, come mi posso chiamare?....ma Simone, ovviamente! eheheh.gif Al momento non ricordo bene la storia sul mio nome, ma so che se fossi nata femmina mi sarei dovuta chiamare Michela (Michele era il nome di mio nonno paterno), nome che non mi piace particolarmente huh.gif Meglio così eh eh Roftl.gif Invece mi sarebbe piaciuto tanto se mi avessero chiamato Enrico (il nome di mio nonno materno)...non so, mi piace tanto come nome laugh.gif Però il mio va benissimo, non mi lamento w00t.gif Ah, sul forum ho scritto Simon e non Simone (con il quale sono iscritto su un altro forum) per fare un nick più "english" eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Principessa Auro...
messaggio 25/2/2009, 21:11
Messaggio #14


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 807
Thanks: *
Iscritto il: 30/8/2006
Da: Palazzo reale




Il mio nome non è tanto particolare... penso che Laura l'abbiate sentito. xD
In realtà ho due nomi, ma preferisco di gran lunga il secondo, Laura appunto xD, per cui potete chiamarmi così. ^^
O, per abbreviare, anche Là è ben accetto. *-*

Messaggio modificato da Principessa Aurora il 25/2/2009, 21:13


User's Signature

Walt Disney: è qualcosa di divertente fare l'impossibile.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Inlove4Disney
messaggio 25/2/2009, 23:07
Messaggio #15


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 827
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Trieste




Eh anche il mio nome è abbastanza inconsueto, infatti mi chiamo Antoine smile.gif Inutile dire che fin da piccolo mi sono sempre dovuto sorbire frasi del tipo "Ma sei francese?" "I tuoi sono francesi?" etc etc... dry.gif No, cmq x ribadire nn sono francese (purtroppo nn so nemmeno una parola di francese, la reputo però una lingua così bella wub.gif ).
Di preciso nn conosco la motivazione che ha spinto i miei a darmi qst nome, credo che sia stata una scelta più orientata nel riuscire a trovare un nome originale e non comune eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 25/2/2009, 23:09
Messaggio #16


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Inlove4Disney @ 25/2/2009, 23:07) *
Eh anche il mio nome è abbastanza inconsueto, infatti mi chiamo Antoine smile.gif Inutile dire che fin da piccolo mi sono sempre dovuto sorbire frasi del tipo "Ma sei francese?" "I tuoi sono francesi?" etc etc... dry.gif No, cmq x ribadire nn sono francese (purtroppo nn so nemmeno una parola di francese, la reputo però una lingua così bella wub.gif ).
Di preciso nn conosco la motivazione che ha spinto i miei a darmi qst nome, credo che sia stata una scelta più orientata nel riuscire a trovare un nome originale e non comune eheheh.gif


Che bellissimo nome!!! post-6-1111346575.gif Complimenti, mi piacciono tantissimo i nomi particolari o comunque quelli stranieri wub.gif
Bello anche il tuo Aurora, Laura è davvero un bel nome tongue.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Inlove4Disney
messaggio 25/2/2009, 23:13
Messaggio #17


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 827
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Trieste




Grazie Simone troppo buono happy.gif Anche il tuo è molto bello, un mio carissimo amico si chiama Simone, un saluto Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BewitchedNick
messaggio 26/2/2009, 7:19
Messaggio #18


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 512
Thanks: *
Iscritto il: 24/12/2008




Io Nicolò


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cassie
messaggio 26/2/2009, 8:47
Messaggio #19


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.447
Thanks: *
Iscritto il: 30/3/2008




CITAZIONE (Colette e Remy @ 25/2/2009, 19:43) *
Ma poi la piu bella e stata mia madre
andavo alle medie, viene il pomeriggio una mia compagna suona il campanello, mia mamma si affaccia chiede, la mia compagna dice: scusi c'e Lucia a casa?
E mia mamma: no qui non c'e nessuna Lucia
rientra a casa mi guarda riesce di corsa fuori in balcone e comincia a chiamarla, sisisisis e qui aspe che ti apro il portone.

Roftl.gif Roftl.gif Noooo, mi immagino la scena... Roftl.gif Roftl.gif

Io invece mi chiamo Lorenza come primo nome, perchè il fratello più piccolo di mio padre, morto a diciott'anni per un incidente, era Lorenzo, Renzo.
Di secondo nome (anch'io senza virgola...a momenti invalido il matrimonio firmando solo col primo nome) mi chiamo Maria, perchè mia madre voleva un nome tipo Mariagrazia per un voto fatto alla Madonna in gravidanza, ma dopo una serie di discussioni l'ha avuta vinta mio padre e lei si è dovuta accontentare del secondo nome!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pluto
messaggio 26/2/2009, 10:45
Messaggio #20


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 621
Thanks: *
Iscritto il: 22/9/2006
Da: Milano




purtroppo io non ho storie particolari sul mio nome...ai miei piaceva Francesco e così mi chiamo! wub.gif
non ho neppure altri nomi, però questo mi piace abbastanza!


User's Signature

Verso l'infinito e oltre...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 26/2/2009, 12:15
Messaggio #21


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Inlove4Disney @ 25/2/2009, 23:13) *
Grazie Simone troppo buono happy.gif Anche il tuo è molto bello, un mio carissimo amico si chiama Simone, un saluto Saluto.gif


Grazie Antoine! wink.gif
Bè Francesco è un bel nome, poi non serve che ci sia una storia dietro wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
stefra
messaggio 26/2/2009, 12:45
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.595
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2004
Da: Calderara di Reno (BO)




Come quasi tutti sanno stefra è l'unione di Stefano e Francesca.
Stefano ed io siamo sposati e tra le tante cose che condividiamo c'è la grande passione per la Disney e abbiamo deciso di scrivere su questo forum con un unico nickname! happy.gif

Inizio con il mio nome: Francesca: non ho nessun aneddoto da raccontare, piaceva semplicemente ai miei genitori. happy.gif

Stefano: è stato chiamato così perchè quando mia suocera era incinta è morto suo fratello(quindi lo zio di Stefano) e in suo onore hanno deciso di chiamarlo così! clapclap.gif E meno male, perchè è un nome che adoro! Innamorato.gif

Poi c'è Marco, nostro figlio di due anni e mezzo Innamorato.gif : lo abbiamo chiamato così in onore di padre Marco Fabbri,frate dell'Antoniano di Bologna(dove Stefano ha fatto il servizio civile) morto purtroppo in un incidente stradale nel giugno del 1999 a 49 anni. cry.gif Stefano gli era molto legato e ha sofferto molto per la sua morte, allora abbiamo deciso di chiamare nostro figlio in onore di questa persona meravigliosa! E adoriamo questo nome! Innamorato.gif


Saluto.gif
Franci
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 26/2/2009, 15:23
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




bè io naturalmente mi chiamo Elisa laugh.gif mia sorella aveva deciso il mio nome perchè una sua amica aveva una sorella che si chiamava Elisa laugh.gif molti pensano che il mio nome deriva dal diminutivo del nome di mia nonna: Elisabetta. invece mia nonna non c'entra assolutamente niente laugh.gif


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 26/2/2009, 15:57
Messaggio #24





Utente

Thanks: *





Il mio nome e Francesco come l'avete capito dal nick.
Il nome deriva da mio nonno, il padre di mio padre, che era attaccato molto a lui pur avendo altri 9 figli e mio padre desiderava avere un figlio e chiamarlo Francesco(per gli amici kekko, cicciotto,ciccio).
Il nonno e morto un mese dopo la mia nascita e il giorno del compleanno di mio padre.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 13:21