Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> CERCO disperatamente: La sirenetta & Il libro della giungla, Blu ray con slip cover
dannys92
messaggio 7/9/2016, 15:55
Messaggio #1


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 957
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2006
Da: Torino




Ciao ragazzi, cerco disperatamente Il Libro della Giungla e La Sirenetta in blu ray con slipcover!
Tra i classici sono gli unici due introvabili al momento con la slip!
Posso spendere al massimo 30€ l'uno.
Fatemi sapere se qualcuno li vede in giro o sul web!
Grazie! smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 9/9/2016, 16:52
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (dannys92 @ 7/9/2016, 16:55) *
Ciao ragazzi, cerco disperatamente Il Libro della Giungla e La Sirenetta in blu ray con slipcover!
Tra i classici sono gli unici due introvabili al momento con la slip!
Posso spendere al massimo 30€ l'uno.
Fatemi sapere se qualcuno li vede in giro o sul web!
Grazie! smile.gif

Qui uno vende un lotto sulla sirenetta. Puoi contattarlo e chiedergli se ti vende il pezzo singolo.
Monitora spesso ebay, kijiji, subito, e piattaforme similari.
Stai solo attento e assicurati che il compratore accetti pay pal.
Ricordo a te (e a tutti gli altri) che il bonifico bancario non è più un metodo di pagamento sicuro, perché con le nuove carte prepagate è possibile avere un iban virtuale senza per questo avere un vero conto corrente. Quindi il bonifico, oggi, è sicuro quanto una poste pay, dovete sempre controllare che l'indirizzo iban corrisponda ad una banca fisica.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 9/9/2016, 23:41
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (chipko @ 9/9/2016, 17:52) *
Quindi il bonifico, oggi, è sicuro quanto una poste pay, dovete sempre controllare che l'indirizzo iban corrisponda ad una banca fisica.

Spero di non fare delle domande sciocche, se vuoi Marco puoi rispondermi in privato, ma ho delle curiosità. Va bene anche un link chiaro a cui indirizzarmi....
1: perché dai il suddetto consiglio? Quali sono le tutele e i rischi?
2: come si fa a controllare la cosa?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 10/9/2016, 11:51
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Mad Hatter @ 10/9/2016, 0:41) *
Spero di non fare delle domande sciocche, se vuoi Marco puoi rispondermi in privato, ma ho delle curiosità. Va bene anche un link chiaro a cui indirizzarmi....
1: perché dai il suddetto consiglio? Quali sono le tutele e i rischi?
2: come si fa a controllare la cosa?

1) Perché gli ho consigliato di estendere la ricerche anche a piattaforme diverse da ebay (e su ebay si è, oggi, molto più garantiti e protetti rispetto ad una volta) e su subito un mio amico è stato fregato proprio con un iban virtuale. Su kijiji, subito o altre piattaforme, non ci sono feedback e l'identità di chi posta l'annuncio è totalmente anonima.
Io ho ancora personalmente comprato su quelle piattoforme ma solo a patto che il venditore accettasse pay pal, l'unico metodo di pagamento, che io sappia, che è reversibile anche dopo 60 giorni.
Il pagamento tramite iban non è reversibile, tuttavia, prima, era considerato sicuro perché garantiva l'identità dell'intestatario. Con l'Iban si risaliva a nome e cognome attraverso il conto corrente.
Adesso invece attraverso carte prepagate si possono avere codici iban senza avere nessun conto corrente.
Qui puoi trovare un post che riassume le principali carte prepagate che offrono un iban virtuale e come riconoscerli.
2) Esistono poi svariate utility in rete che permettono di decifrare i codici iban, per quanto, se uno volesse la certezza assoluta, può andare in banca e farlo controllare. Lì gli dicono nome cognome, indirizzo, filiale, e, ovviamente, se il conto corrente è reale o virtuale.

Non voglio fare terrorismo, infatti consiglio di espandere la ricerca anche su piattaforme diverse da ebay, ma ci tengo a dare tutte le informazioni, in modo che poi ognuno sappia cosa sta facendo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 16:48