Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> Glen Keane ha lasciato la Disney
Grrodon
messaggio 26/3/2012, 16:16
Messaggio #49


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004




Che visione sempliciona sarebbe? Lasseter che si vendica a distanza di anni? Non pensate che al di là delle buone intenzioni, Lasseter non sia a capo dell'intera baracca e che debba sottostare alle regole di qualcuno più in alto? Qualcuno che in tempo di crisi preferisce andare sul sicuro e replicare la formula di Rapunzel, che è andato bene.

Ricordiamo anche che Keane ha insistito per fare Rapunzel in CGI, nonostante le perplessità di Lasseter, portando avanti un progetto che in caso di successo (come poi è stato) avrebbe letteralmente spazzato via l'animazione tradizionale, che si è quindi ritrovata senza uno specifico campo di competenza. Se proprio vogliamo parlare di colpe...

Messaggio modificato da Grrodon il 26/3/2012, 16:18


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dadda25
messaggio 26/3/2012, 16:18
Messaggio #50


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.683
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2012




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 26/3/2012, 16:51) *
Però è lui il direttore creativo dei Disney Animation Studios. Possibile che Keane se ne sia andato e lui non potesse fare niente per impedirlo? Proprio lui che era stato cacciato dalla Disney quando era pieno di voglia di fare, di sperimentare, di fare qualcosa di diverso e tutti gli dicevano di no... Ammettiamolo, qui delle responsabilità ne ha anche Lasseter, e lo dico da fan suo e Pixar.


Io spero tanto che se pure lui abbia di certo avuto delle responsabilità, non sia stata sua vera intenzione l'allontanamento di un animatore così...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 26/3/2012, 23:15
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Secondo me invece voleva semplicemente affrontare una nuova avventura, ripartendo da zero...in fondo Disney o non Disney la sua classe rimane, io sono curioso di vederlo all'opera in altri contesti!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 27/3/2012, 11:55
Messaggio #52


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




CITAZIONE (Teo @ 27/3/2012, 0:15) *
Secondo me invece voleva semplicemente affrontare una nuova avventura, ripartendo da zero...in fondo Disney o non Disney la sua classe rimane, io sono curioso di vederlo all'opera in altri contesti!

Ma il fatto che non è più associato alla disney mi rattrista e vedo male il futuro di questo marchio eterno..
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 30/3/2012, 18:39
Messaggio #53


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Consoliamoci con queste meraviglie:
http://www.arludik.com/oeuvresE/Keane/kean.htm

E se avete qualche centinaio di euro da parte potete anche comprarle XD.


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dadda25
messaggio 30/3/2012, 18:55
Messaggio #54


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.683
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2012




Meraviglie! Dici bene!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 31/3/2012, 14:20
Messaggio #55


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Mizz! Ce n'è abbastanza per fare un film solo di quelle!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*marta*
messaggio 1/4/2012, 11:20
Messaggio #56


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.607
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2011
Da: Cagliari




Che tristezza... not.gif è proprio una brutta notizia anche se la voce c'era da tempo speravo non succedesse.. io amo la Disney ma c'è anche da dire che la disney che ho sempre amato probabilmente non esiste più.. e se ti fai scappare un talento del genere è anche un pò la dimostrazione.. questo non vuol dire che non guarderò più film disney.. però non mi piace la piega dove si sta andando.. e continuo a dire che mi manca il caro 2D cry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 2/4/2012, 10:18
Messaggio #57


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




CITAZIONE (*marta* @ 1/4/2012, 12:20) *
Che tristezza... not.gif è proprio una brutta notizia anche se la voce c'era da tempo speravo non succedesse.. io amo la Disney ma c'è anche da dire che la disney che ho sempre amato probabilmente non esiste più.. e se ti fai scappare un talento del genere è anche un pò la dimostrazione.. questo non vuol dire che non guarderò più film disney.. però non mi piace la piega dove si sta andando.. e continuo a dire che mi manca il caro 2D cry.gif

Sante parole... esattamente il mio pensiero. E' forse è vero che la disney che abbiamo amato non tornerà più ahimè... addio carto 2D... unsure.gif unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 12/4/2012, 21:45
Messaggio #58


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.910
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




News:

Dal sito Jim Hill Media:

And if Keane has decided to step away from WDAS so that he can finally work on his long-gestating passion project (which is reportedly an animated version of Beethoven's 9th symphony. Which -- given that Walt Disney Animation Studios is unlikely to put another "Fantasia" follow-up into production anytime soon -- won't be funded with Mickey's Moolah) ... Well, I say more power to him.


Traduzione: Jim Hill nel suo articolo ci riferisce che, con la sua uscita dalla Disney, Keane avrà molto più tempo per lavorare finalmente al suo progetto di lunga data, una versione animata della Nona Sinfonia di Beethoven, che non avrebbe mai potuto fare alla Disney vista la decisione della casa di produzione di non mettere in produzione un altro Fantasia...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 12/4/2012, 21:54
Messaggio #59


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




post-6-1111076745.gif Musica per le mie orecchie... io avrei dato a Glen carta bianca solo a sentire un progetto così!
Purtroppo la Disney punta soprattutto alla "tendenza"...

Detto ciò attendo con impazienza ulteriori informazioni!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 12/4/2012, 22:06
Messaggio #60


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Beh,da una parte li capisco pure. Chi,oggi,porterebbe i propri figli a vedere un film con solo musica classica?! I bassissimi incassi di The Artist lo dimostrano... Triste verità.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 12/4/2012, 22:28
Messaggio #61


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




QUOTE (IryRapunzel @ 12/4/2012, 23:06) *
I bassissimi incassi di The Artist lo dimostrano... Triste verità.

??????????????????
ma veramente The Artist è stato un successo, dato che fino ad ora ha incassato 121 milioni di dollari nel mondo a fronte di budget di soli 15 milioni, senza contare il prestigio e gli oscar vinti!!!
La Disney invece produce polpettoni costosissimi e che spesso sono dei flop catastrofici rovinandosi non solo la situazione finanziaria ma anche la reputazione! Non so sinceramente cosa conviene di più!

Che bello sapere che Glen sta lavorando ad un progetto così ambizioso! clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BelleLetrice
messaggio 12/4/2012, 22:46
Messaggio #62


Peucetia
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.526
Thanks: *
Iscritto il: 11/3/2011
Da: Puglia




Dirigenti Disney, la vostra punta di diamante Glen vi propone un nuovo Fantasia e voi non accettate? post-6-1111076745.gif post-6-1111077254.gif post-6-1111346575.gif
E lo lasciate andare via? Uno che vi prepara bozzeti sulla Nona Sinfonia? post-6-1111076745.gif post-6-1111077254.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111076745.gif post-6-1111077254.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111076745.gif post-6-1111077254.gif post-6-1111346575.gif
Inutile dire che sono orgogliosa di lui ed attendo notizie clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 13/4/2012, 8:37
Messaggio #63


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Avevamo forse bisogno di conferme del fatto che la Disney è ormai solo una "fabbrica di soldi"?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dadda25
messaggio 13/4/2012, 8:59
Messaggio #64


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.683
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2012




CITAZIONE (Teo @ 13/4/2012, 9:37) *
Avevamo forse bisogno di conferme del fatto che la Disney è ormai solo una "fabbrica di soldi"?



Uff! Io odio i soldi!!! (no, non è anacronistico comunismo XD è un'infantile sfogo che rappresenta il mio disappunto per questa cosa XD)

Comunque sono contenta che porti avanti dei suoi progetti! C'è bisogno di più creatività a questo mondo!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 13/4/2012, 12:24
Messaggio #65


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.808
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2010
Da: Roma




Io non li capisco proprio per niente!!!Ho sentito dire da più parti che l'intento dei loro film è educare il pubblico, farlo avvicinare all'arte (me lo sono sognato??) ecc, ecc. Glen (uno che lavora lì da una vita, non un nuovo arrivato o uno sconosciuto) gli propone una cosa sulla Nona Sinfonia di Beethoven e loro lo stroncano e lo lasciano andare via??Ma ha fatto bene ad andarsene a sto punto!
Altro che Magic and more, quà lo slogan è Money more and more!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 13/4/2012, 13:34
Messaggio #66


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




CITAZIONE (IryRapunzel @ 12/4/2012, 23:06) *
Chi,oggi,porterebbe i propri figli a vedere un film con solo musica classica?!

Considerato il mio amore FOLLE per questo Classico...IO! blush2.gif eheheh.gif

Che tristezza...
Glen propone un progetto sulla Nona Sinfonia di Beethoven..*-*...e loro non vogliono un altro Fantasia!!!? Dannati soldi!!! mad3.gif Mi unisco ai vostri dissapori amici...
E FORZA GLEN!!!!!!



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 13/4/2012, 13:57
Messaggio #67


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ma davvero Roxy e Iry... fondiamo un club laugh.gif Io andrei dritta filata a far vedere Fantasia al cinema ai miei figli se potessi!
Io trovo tutto ciò quasi scandaloso... e cito Marco: uno che sta lì da praticamente 25 anni, che ha sfornato i Capolavori che hanno permesso alla Disney di tornare quella che era... gli bocciano i progetti, lo lasciano andare???!!!
Ma io lo metterei a capo di qualsiasi film invece!
Marco non siamo noi a dover capire... credo siano loro che non capiscono più niente...
Ma d'altronde chi ha tanti soldi vive come un pascià... e solo lui comanderà dry.gif not.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 13/4/2012, 15:35
Messaggio #68


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (winnie & pimpi @ 12/4/2012, 23:28) *
??????????????????
ma veramente The Artist è stato un successo, dato che fino ad ora ha incassato 121 milioni di dollari nel mondo a fronte di budget di soli 15 milioni, senza contare il prestigio e gli oscar vinti!!!


Ah,nel mondo forse,ma io avevo letto che a livello nazionale,anche dopo la vittoria agli Oscar, gli incassi erano rimasti molto bassi perchè è stato distribuito in poche sale... Stessa cosa qui in Italia,io non l'ho nemmeno visto pubblicizzato da qualche parte,e dubito che qualche cinema vicino a me l'abbia proiettato...
Boh magari mi sbaglio io!
Il prestigio ce l'ha avuto,i premi anche,e parecchi...e sono sicura che anche un nuovo Fantasia ne avrebbe...ma senza guadagno... Comunque,ripeto,magari mi sbaglio.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 13/4/2012, 15:38
Messaggio #69


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




CITAZIONE (Ariel's Lover @ 13/4/2012, 12:24) *
l'intento dei loro film è educare il pubblico, farlo avvicinare all'arte (me lo sono sognato??) ecc, ecc.

Forse quando c'era Walt...ma sono decenni che la Disney opera UNICAMENTE con fini commerciali, che possono anche portare a bei film, ma l'Arte è un'altra cosa!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 13/4/2012, 15:45
Messaggio #70


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Se c'era Walt...avrebbe accettato il progetto della Nona di Beethoven con le lacrime agli occhi, visto che è il seguito ideale del SUO Fantasia...Quanto mi piacerebbe che Glen trovasse finanziamenti proprio grazie alla Fondazione del Museo Disney di San Francisco, chissà cosa ne penserebbero Diane e Ron Miller!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 13/4/2012, 19:10
Messaggio #71


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (veu @ 12/4/2012, 22:45) *
News:

Dal sito Jim Hill Media:

And if Keane has decided to step away from WDAS so that he can finally work on his long-gestating passion project (which is reportedly an animated version of Beethoven's 9th symphony. Which -- given that Walt Disney Animation Studios is unlikely to put another "Fantasia" follow-up into production anytime soon -- won't be funded with Mickey's Moolah) ... Well, I say more power to him.


Traduzione: Jim Hill nel suo articolo ci riferisce che, con la sua uscita dalla Disney, Keane avrà molto più tempo per lavorare finalmente al suo progetto di lunga data, una versione animata della Nona Sinfonia di Beethoven, che non avrebbe mai potuto fare alla Disney vista la decisione della casa di produzione di non mettere in produzione un altro Fantasia...


Che notizia post-6-1111346575.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 14/4/2012, 13:55
Messaggio #72


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.808
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2010
Da: Roma




CITAZIONE (Teo @ 13/4/2012, 16:38) *
Forse quando c'era Walt...ma sono decenni che la Disney opera UNICAMENTE con fini commerciali, che possono anche portare a bei film, ma l'Arte è un'altra cosa!

Si, forse per l'educazione all'arte mi sono sbagliato...Lo dicevano in alcune interviste del periodo Walt probabilmente. Però educare il pubblico al bello mi pare fosse presente anche in alcune dichiarazioni recenti... unsure.gif Vabbè che poi chissà come lo avrebbero trattato un gioiello di questo tipo...Anche i film con cui potrebbero avere ottimi guadagni non li pubblicizzano.
Spero che Glen riesca a realizzare questo suo progetto e soprattutto che lo realizzi in modo da avere la max visibilità. E che quelli della Disney ci si rodano il fegato!! dry.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/4/2024, 21:10