Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Claire Keane ha lasciato la Disney
IryRapunzel
messaggio 20/9/2013, 22:55
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




La figlia di Glen ha lasciato i WDAS il 20 Settembre.

Ha twittato questa foto accompagnata dall'hashtag "goodbye Disney".

Che tristezza...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 20/9/2013, 23:06
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Come suo padre... davvero triste. not.gifsad.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 20/9/2013, 23:25
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




Pure lei...... saluto_triste.gif saluto_triste.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 20/9/2013, 23:30
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




piano piano stanno realizzando il loro sogno, io lo avevo capito, smantellare gli studios per renderli meno competitivi e per gestirli con staff copia-incolla della pixar, così da tenerli attivi, banalmente simili alla concorrenza e perennemente al secondo posto.
è rimasto nessuno ai WDSA che lavori davvero come si deve?
solo curiosità...

icon_mickey.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 21/9/2013, 8:41
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.834
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Davvero sconfortante, eravamo di fronte ad una figlia di papà finalmente con la grandezza in divenire del padre sad.gif ...Amo Rapunzel per quel che ha fatto principalmente lei...Mi dispiace un sacco sad.gif ...Un bello smacco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Filippo
messaggio 21/9/2013, 9:21
Messaggio #6


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.628
Thanks: *
Iscritto il: 4/12/2006




Ragazzia non è possibileeee? :,( a stiamo diventando mattiiii? ma non si puo fare nulla per questa Disney in decadenza? Ieri riguardavo il documentario " Il risveglio dell Magia" e mi è venuta tanta nostalgia di quella Disney che creava opere d'arte in grado di trasmettere emozioni VERE. Com'è possibile che Lassater non se ne accorga? Lui era lí in quel periodo , ha vissuto quello che ha passato la Disney per poi riavere una rinascita. Se lui ama tanto il CGI allora si faccia i suoi film del cavolo in Cgi nella sua amata PIXAR ma gli Studios Disney sono sempre stati per realizzare film in 2D e se non funzionava ,come pensano loro, quei film degli anni 90 non avrebbero fatto il BOTTO . E continuano ancora a piacere TANTO . Un motivo ci sará no? Secondo me.fanno i finti tonti , non ci credo che non lo vedono. Lassater ha sempre voluto questo. Io la colpa la do a lui e alla sua stupida Pixar che perforza , anche con film scadenti, deve avere successo e avere riconoscimenti per un ARTE che in quei film c'è poco e niente.
Scusate lo sfogo ma sonl stanco di tutto ció.

Messaggio modificato da Filippo il 21/9/2013, 9:24


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 21/9/2013, 9:28
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




Ma che tristezza...senza parole...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
kuzco
messaggio 21/9/2013, 11:23
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.056
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2007
Da: Roma




Nessuna meraviglia.


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 21/9/2013, 13:28
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




Che disastro! Ormai questi topic nascono come i funghi con una cadenza sempre più veloce nel tempo sad.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 21/9/2013, 13:56
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Bene così! thumb_yello.gif

not.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 21/9/2013, 15:56
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Quando lo dicevo io mi davate del matto, ora i nodi vengono al pettine; i WDAS sono e devono rimanere nell'ombra della Pixar, non devono fare nulla che non sia in linea con le caratteristiche e gli standard Pixar e ogni scelta viene fatta oramai ragionando in termini "potete fare questo quest'anno, volate bassi, controlliamo bene come spartirci gli oscar, ovviamente a voi il meno importante"; l'abbandono di Deja, di Keane padre e figlia, ma anche del regista di Paperman (il quale probabilmente voleva fare con il meander un Classico, ma voleva dire diversificare la Disney dalla Pixar rischiando di far clamore come fece il corto stesso), sono tutti segnali di un decadimento della forza lavoro vera.
Inutile che nel BD della Sirenetta facciano vedere 3 artisti ragazzotti freschi di scuola di informatica, ai WDAS gli artisti con le palle hanno detto ciao ciao.
E mi sa tanto che finito Moana (probabilmente obbligato ad uscire in CGI) anche il magico duo si ritirerà.

icon_mickey.gif

Messaggio modificato da Angelo1985 il 21/9/2013, 15:56


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 21/9/2013, 18:37
Messaggio #12





Utente

Thanks: *





Se ne andata e basta ma perché attaccate subito la Disney e se è una sua scelta?? Insomma lei non è legata con un vincolo di sangue o contratto stile Ursula alla Disney.
Ma la WDAS oscurata da Chi e Cosa?? Ma vi rendete conto che la Pixar è davvero quella che si trova in difficoltà ultimamente mentre la Disney ha un catalogo per l'avvenire che fa paura.
Scusate lo sfogo ma quando si attacca la WDAS vado in belve, forse perché la Amo troppo wub.gif cry35.gif

Con questo non voglio dire che gli altri non l'amano wink.gif

Messaggio modificato da kekkomon il 21/9/2013, 19:02
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 21/9/2013, 19:54
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




nooooo pure lei!!
Ma che tristezza!!! ma perchè? si sa il motivo?


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 22/9/2013, 10:29
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




CITAZIONE (kekkomon @ 21/9/2013, 19:37) *
Se ne andata e basta ma perché attaccate subito la Disney e se è una sua scelta?? Insomma lei non è legata con un vincolo di sangue o contratto stile Ursula alla Disney.
Ma la WDAS oscurata da Chi e Cosa?? Ma vi rendete conto che la Pixar è davvero quella che si trova in difficoltà ultimamente mentre la Disney ha un catalogo per l'avvenire che fa paura.
Scusate lo sfogo ma quando si attacca la WDAS vado in belve, forse perché la Amo troppo wub.gif cry35.gif


In effetti è la Pixar ad avere rinviato i propri film...!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 22/9/2013, 11:16
Messaggio #15





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Angelo1985 @ 21/9/2013, 15:56) *
Quando lo dicevo io mi davate del matto, ora i nodi vengono al pettine; i WDAS sono e devono rimanere nell'ombra della Pixar, non devono fare nulla che non sia in linea con le caratteristiche e gli standard Pixar e ogni scelta viene fatta oramai ragionando in termini "potete fare questo quest'anno, volate bassi, controlliamo bene come spartirci gli oscar, ovviamente a voi il meno importante"; l'abbandono di Deja, di Keane padre e figlia, ma anche del regista di Paperman (il quale probabilmente voleva fare con il meander un Classico, ma voleva dire diversificare la Disney dalla Pixar rischiando di far clamore come fece il corto stesso), sono tutti segnali di un decadimento della forza lavoro vera.
Inutile che nel BD della Sirenetta facciano vedere 3 artisti ragazzotti freschi di scuola di informatica, ai WDAS gli artisti con le palle hanno detto ciao ciao.
E mi sa tanto che finito Moana (probabilmente obbligato ad uscire in CGI) anche il magico duo si ritirerà.

icon_mickey.gif


Quello che dici non ha assolutamente senso. Intanto ne lei ne Kahrs sono stati mandati via ma hanno deciso di spontanea volontà di andarsene. Quest'ultimo tra l'altro non per motivi legati al mezzo artistico da usare ma dovuti ad una scaletta troppo piena dei WDAS che non gli consentiva di trovare il giusto spazio. Per quello che riguarda l'odio che molti utenti provano nei confronti di Lasseter o della Pixar, io non mi esprimo perchè si commenta tutto da solo, ma è innegabile che i WDAS stanno lentamente rifiorendo mentre la Pixar (che sta vivendo anch'essa di abbandoni, ma quelli non scandalizzano nessuno, come mai?) ha perso la strada dei vecchi fasti. Quindi ritenere la Disney sottomessa alla Pixar è una teoria che dal mio punto di vista si può tranquillamente inserire nel lungo elenco delle teorie complittistiche folli e balorde, ed anche se è solo una mia idea essa nasce dai fatti non dai miei gusti personali.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 22/9/2013, 12:25
Messaggio #16





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 22/9/2013, 12:16) *
Quello che dici non ha assolutamente senso. Intanto ne lei ne Kahrs sono stati mandati via ma hanno deciso di spontanea volontà di andarsene. Quest'ultimo tra l'altro non per motivi legati al mezzo artistico da usare ma dovuti ad una scaletta troppo piena dei WDAS che non gli consentiva di trovare il giusto spazio. Per quello che riguarda l'odio che molti utenti provano nei confronti di Lasseter o della Pixar, io non mi esprimo perchè si commenta tutto da solo, ma è innegabile che i WDAS stanno lentamente rifiorendo mentre la Pixar (che sta vivendo anch'essa di abbandoni, ma quelli non scandalizzano nessuno, come mai?) ha perso la strada dei vecchi fasti. Quindi ritenere la Disney sottomessa alla Pixar è una teoria che dal mio punto di vista si può tranquillamente inserire nel lungo elenco delle teorie complittistiche folli e balorde, ed anche se è solo una mia idea essa nasce dai fatti non dai miei gusti personali.

Una statua d'oro clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

La Pixar ha cacciato il regista l'ideatore del film sui Dinosauri ed è passato inosservato. :/
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 22/9/2013, 16:52
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 22/9/2013, 12:16) *
Quello che dici non ha assolutamente senso. Intanto ne lei ne Kahrs sono stati mandati via ma hanno deciso di spontanea volontà di andarsene. Quest'ultimo tra l'altro non per motivi legati al mezzo artistico da usare ma dovuti ad una scaletta troppo piena dei WDAS che non gli consentiva di trovare il giusto spazio. Per quello che riguarda l'odio che molti utenti provano nei confronti di Lasseter o della Pixar, io non mi esprimo perchè si commenta tutto da solo, ma è innegabile che i WDAS stanno lentamente rifiorendo mentre la Pixar (che sta vivendo anch'essa di abbandoni, ma quelli non scandalizzano nessuno, come mai?) ha perso la strada dei vecchi fasti. Quindi ritenere la Disney sottomessa alla Pixar è una teoria che dal mio punto di vista si può tranquillamente inserire nel lungo elenco delle teorie complittistiche folli e balorde, ed anche se è solo una mia idea essa nasce dai fatti non dai miei gusti personali.


è vero, hai ragione, in realtà, la Disney ha un programma pieno per i prossimi anni, mentre invece la Pixar sembra stia passando un brutto periodo, talmente storto che ha deciso di spostare 2 film, di mandare via un regista che stava per concludere niente poco di meno che un film e di non produrre niente per un intero anno lasciando il 2014 alla concorrenza. Ora, alla Disney se ne vanno i grandi, ma non è che per adesso alla Pixar se la passino meglio rolleyes.gif

Messaggio modificato da Claudio il 22/9/2013, 16:53


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 22/9/2013, 19:57
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Non se ne sono andati, ma probabilmente accompagnati alla porta; se un'azienda è costretta ad operare esclusivamente in un modo, o ti adegui o lasci.
Il complotto è nei fatti, non c'entrano i gusti; la Disney sta rifiorendo (mica poi tanto eh) negli incassi, non in quello che è, perchè questa NON è la Disney, ma è la Pixar/Disney, un'azienda che prova a copiarne un'altra su tutta la linea.
Kahrs se n'è andato perchè gli hanno detto "ciccio, bellina la tecnica, ma un Classico simile non si può fare per 3 motivi: costa troppo, ricorda il 2D (che è cosa cattiva e malefica) e soprattutto si rischierebbe di far vincere un Oscar vero ai WDAS (altra cosa cattiva e malefica), quindi....". Secondo voi rimaneva?
E non c'entrano i gusti personali, ahimè, quando la gente non riesce più a distinguere un Classico da un film della lampada evidentemente qualcosa non va.
Prima esisteva la Disney e tanti altri cartoni, belli per carità, ma erano un'altra cosa; ora c'è la Pixar, la Pixar/Disney e il resto.

La Pixar sta in crisi? Non lo so, non mi interessa, ma dubito che un calendario fitto fitto e l'ennesimo Oscar siano segni di decadimento; lo sono i licenziamenti in massa, la standardizzazione tecnica/visiva, la nuova mania di creare brand, mossa ormai tipica di Pixar, (Rapunzel 1,2,3,4...).

icon_mickey.gif

Messaggio modificato da Angelo1985 il 22/9/2013, 20:04


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 22/9/2013, 21:22
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




Io ricordo di avere letto che Kahrs se ne fosse andato perché, visto il listino pieno di film in programma, avrebbe dovuto aspettare molti anni (2017, 2018) per poter dirigere un proprio film. Non per via della tecnica.


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 22/9/2013, 21:41
Messaggio #20





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Claudio @ 22/9/2013, 21:22) *
Io ricordo di avere letto che Kahrs se ne fosse andato perché, visto il listino pieno di film in programma, avrebbe dovuto aspettare molti anni (2017, 2018) per poter dirigere un proprio film. Non per via della tecnica.


Infatti è cosí, ma evidetemente non so spiegarmi o scrivo una lingua diversa perchè le argomentazioni di Angelo sono sempre le stesse...

CITAZIONE (Angelo1985 @ 21/9/2013, 15:56) *
ma anche del regista di Paperman (il quale probabilmente voleva fare con il meander un Classico, ma voleva dire diversificare la Disney dalla Pixar rischiando di far clamore come fece il corto stesso), sono tutti segnali di un decadimento della forza lavoro vera.



CITAZIONE (Angelo1985 @ 22/9/2013, 19:57) *
Kahrs se n'è andato perchè gli hanno detto "ciccio, bellina la tecnica, ma un Classico simile non si può fare per 3 motivi: costa troppo, ricorda il 2D (che è cosa cattiva e malefica) e soprattutto si rischierebbe di far vincere un Oscar vero ai WDAS (altra cosa cattiva e malefica), quindi....".
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 22/9/2013, 21:54
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (Scissorhands @ 21/9/2013, 20:54) *
nooooo pure lei!!
Ma che tristezza!!! ma perchè? si sa il motivo?


No, ha solo twittato la foto dell' "addio"...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 22/9/2013, 22:16
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




La speranza è di vedere tutti questi artisti in fuga in un'azienda tutta loro, in cui possono esprimere il loro talento liberamente....se ciao XD!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 22/9/2013, 22:23
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.910
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Ci dispiace che Claire sia andata via... era bravissima... speriamo che lavori altrove... del resto comunque era prevedibile, dopo come è stato trattato il padre, non è che la figlia potesse rimanere in eterno là dentro... e non dimentichiamoci che molto lavoro di Claire è stato tra i più apprezzati di sempre (basta vedere come esce una sua ricerca grafica per far andare in visibilio milioni di utenti del web)...

in ogni caso vogliamo dire che tutti i torti nel suo discorso Angelo non li ha...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 22/9/2013, 22:39
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




grazie veu thumb_yello.gif

poi figuriamoci, son solo opinioni cheers.gif

icon_mickey.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/4/2024, 18:23