Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


7 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Il "lettore" Blu-Ray migliore
Elikrotupos
messaggio 23/9/2008, 13:56
Messaggio #49


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 281
Thanks: *
Iscritto il: 8/1/2006
Da: Roma (AQ)




CITAZIONE (Minnie @ 23/9/2008, 9:26) *
Elikrotupos, come va il conto alla rovescia per l'acquisto? shifty.gif biggrin.gif

Allora. Sono a Roma. MediaWorld è aperto. Ho con me il bancomat. Nel conto ci sono abbastanza soldi. Devo chiudere il computer, prendere l'auto e andare a comprarlo biggrin.gif

Il problema è che non sono pronto psicologicamente... non sono acquisti che si fanno così, "vado l'ammazzo e torno" tongue.gif o sì? Si profila anche un temporale all'orizzonte... sarà un segno del destino? E che segno sarà, "vai a comprarlo prima che si metta a piovere" o "non comprarlo, altrimenti scatenerò il peggior temporale di tutti i tempi" o "che ti frega di che tempo fa se hai la macchina e ci sono i parcheggi sotterranei al coperto?". E' dura interpretare i segni...

Tornando all'apparecchiatura adatta al Blu-ray, io al momento ho la tv HD ready (non full ;_;) e inoltre non ho un'impianto audio (non è che non ce l'ho HD, non ce l'ho proprio per niente tongue.gif ho solo le casse integrate nel TV). Ciononostante non voglio più aspettare. Le migliorie tecniche le farò dopo (se potrò... non è che si trovano così facilmente i soldi per un tv full HD e un'impianto audio...).


User's Signature

"Chi è Oswald?" "Nessuno". La storia della mia vita in quattro parole. --Oswald il coniglio fortunato
Go to the top of the page
 
+Quote Post
lcampol
messaggio 23/9/2008, 14:24
Messaggio #50


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 68
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2007
Da: napoli




CITAZIONE (Minnie @ 17/9/2008, 9:16) *
presa play3 da 80gb !! Acquisto grandioso! clapclap.gif clapclap.gif


Scusa, ma grandioso un paio di ...! Anche questa playstetion non legge i giochi di ps e ps2!anche queta è limitata! meglio la mia da 60 gb
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Minnie
messaggio 23/9/2008, 14:50
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.525
Thanks: *
Iscritto il: 22/12/2004
Da: Milano




CITAZIONE (lcampol @ 23/9/2008, 15:24) *
Scusa, ma grandioso un paio di ...! Anche questa playstetion non legge i giochi di ps e ps2!anche queta è limitata! meglio la mia da 60 gb

i vecchi non li ho testati anche se..non è che mi interessano molto avendo quella crac..
cmq, considerato più memoria e altre funzionalità in più e allo stesso della 60.. penso sia ottimo.

mio marito la usa soprattutto pe ri giochi, io per i blueray. per noi é stato un ottimo compromesso e cmq, al momento, é il miglior blueray.
Forse, se dovevo guardare i soli giochi..stavolta sarei stata sulla xbox.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Minnie
messaggio 23/9/2008, 14:51
Messaggio #52


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.525
Thanks: *
Iscritto il: 22/12/2004
Da: Milano




CITAZIONE (Elikrotupos @ 23/9/2008, 14:56) *
Allora. Sono a Roma. MediaWorld è aperto. Ho con me il bancomat. Nel conto ci sono abbastanza soldi. Devo chiudere il computer, prendere l'auto e andare a comprarlo biggrin.gif

Il problema è che non sono pronto psicologicamente... non sono acquisti che si fanno così, "vado l'ammazzo e torno" tongue.gif o sì? Si profila anche un temporale all'orizzonte... sarà un segno del destino? E che segno sarà, "vai a comprarlo prima che si metta a piovere" o "non comprarlo, altrimenti scatenerò il peggior temporale di tutti i tempi" o "che ti frega di che tempo fa se hai la macchina e ci sono i parcheggi sotterranei al coperto?". E' dura interpretare i segni...

Tornando all'apparecchiatura adatta al Blu-ray, io al momento ho la tv HD ready (non full ;_;) e inoltre non ho un'impianto audio (non è che non ce l'ho HD, non ce l'ho proprio per niente tongue.gif ho solo le casse integrate nel TV). Ciononostante non voglio più aspettare. Le migliorie tecniche le farò dopo (se potrò... non è che si trovano così facilmente i soldi per un tv full HD e un'impianto audio...).

laugh.gif laugh.gif
i segni del destino??? wink.gif


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elikrotupos
messaggio 23/9/2008, 17:10
Messaggio #53


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 281
Thanks: *
Iscritto il: 8/1/2006
Da: Roma (AQ)




COMPRATO! In barba al destino!

Io non sono un giocatore, ergo il problema della compatibilità coi giochi non mi tangeva. Invero il catalogo dei giochi per PS3 mi è sembrato un po' scarsino, e quelli interessanti sono ancora meno, comunque l'ho preso soprattuto (per non dire esclusivamente) per il lettore Blu-ray. Attualmente è il migliore (soprattutto per il rapporto qualità/prezzo), lo dicono tutti, e visto che comunque un lettore al di sotto dei 400 euro non l'avrei comprato (per paura che fosse scarso), ho optato per la PS.

Appena il parentame finisce di vedersi Perry Mason vado a montarla biggrin.gif
Per testarla ho comprato I corti Pixar in Blu-ray (che già avevo in dvd) a soli 19,90€! Purtroppo non ho trovato Cars e Ratatouille... se fossero stati a quel prezzo li avrei presi (beh, certo, non subito .P)

Messaggio modificato da Elikrotupos il 23/9/2008, 17:12


User's Signature

"Chi è Oswald?" "Nessuno". La storia della mia vita in quattro parole. --Oswald il coniglio fortunato
Go to the top of the page
 
+Quote Post
jask8ergirl
messaggio 23/9/2008, 20:08
Messaggio #54


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 845
Thanks: *
Iscritto il: 22/3/2008




io preferisco aspettare che i prezzi calino(anchè perchè al momento i soldi mi servono per i dvd)...
quando troverò un buon lettore blu ray che non superi i 100€(se magari...prima di un anno non se ne parla) lo prenderò al volo insieme alla casse tanto la tv HD ce l'ho già


User's Signature

I'll draw your next favourite Disney Character
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Faith
messaggio 23/9/2008, 21:48
Messaggio #55


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 905
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2007




anche io aspetto che i prezzi calino per il blu-ray, per ora , la settimana scorsa, mi sono limitata a comprare il registratore di dvd della sony, visto che ormai , sono scesi a un prezzo abbastanza decente, è hd ready, ha l'hdmi, e tante altre funzionalità che devo ancora scoprire, e dulcis in fundo, ha l'hard disk da 160 gb


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Minnie
messaggio 24/9/2008, 9:27
Messaggio #56


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.525
Thanks: *
Iscritto il: 22/12/2004
Da: Milano




CITAZIONE (Elikrotupos @ 23/9/2008, 18:10) *
COMPRATO! In barba al destino!

Io non sono un giocatore, ergo il problema della compatibilità coi giochi non mi tangeva. Invero il catalogo dei giochi per PS3 mi è sembrato un po' scarsino, e quelli interessanti sono ancora meno, comunque l'ho preso soprattuto (per non dire esclusivamente) per il lettore Blu-ray. Attualmente è il migliore (soprattutto per il rapporto qualità/prezzo), lo dicono tutti, e visto che comunque un lettore al di sotto dei 400 euro non l'avrei comprato (per paura che fosse scarso), ho optato per la PS.

Appena il parentame finisce di vedersi Perry Mason vado a montarla biggrin.gif
Per testarla ho comprato I corti Pixar in Blu-ray (che già avevo in dvd) a soli 19,90€! Purtroppo non ho trovato Cars e Ratatouille... se fossero stati a quel prezzo li avrei presi (beh, certo, non subito .P)

clapclap.gif clapclap.gif evvai!!! lo sapevo che era difficile rinunciarvi!!! laugh.gif tongue.gif

per i blueray, ho notato che i posti più forniti, sono Mediaworld e la Saturn. smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tockins
messaggio 24/9/2008, 16:11
Messaggio #57


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.325
Thanks: *
Iscritto il: 7/9/2004
Da: Pescara




CITAZIONE (nutella @ 22/9/2008, 13:45) *
Non ho un lettore BD e neppure un televisore HD, per quello che leggo in giro pero':

1) i prezzi stanno scendendo e probabilmente scenderanno ancora sotto Natale, in ogni caso la tendenza e' sicuramente al ribasso (considera che ci sono lettori dvd a 30 euro!!)

2) probabilmente dovrai acquistare un adattatore, resta inteso che un BD visto su un televisore "normale" non ha molto senso e credo che la qualita' sia praticamente simile a quella del dvd (visto che la risoluzione e' 720x576). Al limite, se il dvd e' proprio scadente, avrai una maggior qualita' data dalla minor compressione.

3) i lettori BD e alcuni nuovi lettori dvd hanno l'upscaling che "crea" i pixel mancanti. Non ho idea se la resa sia buona o meno, credo comunque che la qualita' rimanga comunque ottima.

Aggiungo anche che, per sfruttare al meglio i BD, servirebbe un impianto audio adeguato...

Ciao.

Premesso che ho il televisore al plasma HD Ready e il lettore Dvd con Upscaling e dolby surround 5.1

1) Come per ogni nuova tecnologia i prezzi sono orientati al ribasso

2) Il blue ray ovviamente rende il massimo su un televisore full HD, su un televisore comune la qualità è uguale a quella del dvd, però è da tener presente che anche i cavi fanno molto, perchè anche che se hai un Full HD e per esempio lo colleghi con la presa scart il risultato è pessimo, quindi anche il cavo dev'essere HDMI, poi ormai i nuovi televisori hanno tutti il digitale terrestre incorporato, quindi le trasmissioni via cavo non si vedono sgranate, anzi si vedono abbastanza nitide se viste in digitale.

3) Il lettore Dvd con l'upscaling 1080 è ottimo, migliora la qualità del video e si ha un'immagine ben definita e nitida, quindi anche su un full HD si può avere un'ottima qualità anche dai dvd.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
gipal
messaggio 2/10/2008, 23:25
Messaggio #58


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 72
Thanks: *
Iscritto il: 23/5/2005




QUOTE (Pan @ 21/1/2008, 22:56) *
permette di visualizzare anche i normali DVD ad una risoluzione di 1080P.

dubbi sulla correttezza di questa informazione
col settaggio "doppia scala" su "potenziamento video" della PS3 si può passare dal nativo 576p del dvd all'uscita 1080p, ma ASSOLUTAMENTE mai un dvd sarà originariamente un 1080p
in questo topic su avforum abbiamo ampiamente discusso la questione.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 3/10/2008, 0:43
Messaggio #59


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (gipal @ 3/10/2008, 0:25) *
dubbi sulla correttezza di questa informazione
col settaggio "doppia scala" su "potenziamento video" della PS3 si può passare dal nativo 576p del dvd all'uscita 1080p, ma ASSOLUTAMENTE mai un dvd sarà originariamente un 1080p
in questo topic su avforum abbiamo ampiamente discusso la questione.

Se avessi letto attentamente il mio post, ti saresti reso conto che mi riferivo al lettore Blu-Ray della Sharp, non alla PS3.

Riguardo alla PS3, rimando direttamente a quanto scritto sul sito ufficiale:

http://manuals.playstation.net/document/it...bdsettings.html


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
gipal
messaggio 3/10/2008, 7:50
Messaggio #60


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 72
Thanks: *
Iscritto il: 23/5/2005




QUOTE (Pan @ 3/10/2008, 1:43) *
Se avessi letto attentamente il mio post, ti saresti reso conto che mi riferivo al lettore Blu-Ray della Sharp, non alla PS3.
[/url]

se avessi letto attentamente la mia risposta ti saresti reso conto che, al di là dell'esempio fatto parlando del caso della ps3, il succo del discorso- è ti avevo linkato la discussione su avforum- è che, con il dovuto rispetto, è una corbelleria asserire che un dvd si possa vedere a 1080p


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 4/10/2008, 16:28
Messaggio #61


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (gipal @ 3/10/2008, 8:50) *
è una corbelleria asserire che un dvd si possa vedere a 1080p

Guarda che non ho mai asserito ciò. Mi pare ovvio che un DVD non sarà mai originariamente 1080p, lo sanno anche i bambini; è il lettore che pensa ad ottimizzarne la risoluzione. Se si dispone quindi di un tv con risoluzione 1.920 x 1.080 e di un lettore che ottimizza alla stessa risoluzione i DVD convenzionali, l'immagine risulterà di qualità migliore, anche se, ovviamente, non raggiungerà mai la nitidezza di un Blu-Ray.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 4/10/2008, 17:12
Messaggio #62


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




mi spiegate bene questa cosa del cavo hdmi? unsure.gif si compra insieme al televiore o lo si deve prendere a parte? e se si quanto costa?....serve qualche altra cosa oppure per vedere finalmente questi dannati bluray al meglio delle loro capacità bastano un maledetto televisore full hd un maledetto lettore blu ray e uno stramaledetto cavo hdmi? oppure servono altre settemilaottocento cose per poter finalmente gustarsi l'elata definizione?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
trilly
messaggio 4/10/2008, 18:37
Messaggio #63


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.734
Thanks: *
Iscritto il: 16/9/2004
Da: Brescia




Io il cavo HDMI l'ho preso a parte, ma non ricordo quanto costi... Anche un buon Dolby aumenta la goduria rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Boz
messaggio 4/10/2008, 19:49
Messaggio #64


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 638
Thanks: *
Iscritto il: 18/3/2008
Da: Verona




CITAZIONE (GasGas @ 4/10/2008, 18:12) *
serve qualche altra cosa oppure per vedere finalmente questi dannati bluray al meglio delle loro capacità bastano un maledetto televisore full hd un maledetto lettore blu ray e uno stramaledetto cavo hdmi?


Il cavo lo compri a parte o te lo fai regalare dal negoziante wink.gif

Non ti serve necessariamente altro: tv - lettore - cavo

Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
stitch
messaggio 4/10/2008, 21:44
Messaggio #65


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 478
Thanks: *
Iscritto il: 5/5/2006




una domanda tecnica: il mio videoproiettore arriva ad una risoluzione max di 1080i... che risultato ottengo in termini di nitidezza collegandovi un lettore blu-ray? nn sarà certo pari al full HD (1080p) ma possibilmente meglio di un dvd, no? con tutti 'sti continui cambiamenti nn ci capisco più niente cry.gif
grazie mille fin d'ora x la disponobilità!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Boz
messaggio 4/10/2008, 22:41
Messaggio #66


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 638
Thanks: *
Iscritto il: 18/3/2008
Da: Verona




Il 1080i è FULL-HD tanto quanto il 1080p, solo che è un segnale interlacciato piuttosto che progressivo (la differenza non è semplice da spiegare, una ricerca con google o su forum specializzati ti potrà chiarire).

Non farti problemi che non esistono, vedrai i blu-ray nel migliore dei modi biggrin.gif

Saluto.gif

Messaggio modificato da Boz il 4/10/2008, 22:41


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 5/10/2008, 2:32
Messaggio #67


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




in che senso te lo fai regalare? ma mi spiegate bene cosa è questo cavo hdmi?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Boz
messaggio 5/10/2008, 10:38
Messaggio #68


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 638
Thanks: *
Iscritto il: 18/3/2008
Da: Verona




Il cavo HDMI è lo standard per i collegamenti audio/video in alta definizione.
In sostanza è la nuova SCART, un unico cavo che trasporta tutti i segnali, solo più piccolo e discreto.

Dicevo che al limite te lo fai regalare, perché se compri un lettore blu-ray od una tv hd io proverei a farmelo regalare, tutto qua.
Altrimenti te lo compri, nelle grandi catene si trova anche a 10 euro.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 5/10/2008, 14:00
Messaggio #69


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




ok grazie ma questo cavo va collegato dietro la tv oppure dietro il lettore?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 5/10/2008, 14:29
Messaggio #70


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




non avevo capito che servia a connettere le due cose tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 5/10/2008, 16:00
Messaggio #71


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




bene...fino ad ora ho solo l'impianto audio fatto bene...mi mancano la tv e il lettore...la tv forse la prendiamo questo mese rolleyes.gif il lettore(ps3) credo che me lo farò regalare a natale rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 5/10/2008, 16:23
Messaggio #72


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (penelope @ 5/10/2008, 17:08) *
dato che è un acquisto costoso e che è meglio fare una volta sola , ti consiglio di valutare un 100 Hz , rispetto ad un 50.
La differenza di prezzo è di alcune centinaia di Euro,ma se le vedi affiancate , la differenza è abissale.
Se ti orienti su un LCD il problema maggiore è l'effetto ghosting o di trascinamento che specie in film d'azione o con effetti speciali molto rapidi si nota eccome. Un 100Hz ridimenziona di molto questo difetto dello schermo LCD

mio padre ha gia scelto il modello e ha la funzione 100hz rolleyes.gif cmq grazie mille per l'interessamento...abbiamo scelto un lcd samsung 40" serie 7 rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/4/2024, 20:22