Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
> Maria di Pablo Larraín, Film sul soprano Maria Callas interpretata da Angelina Jolie
Daydreamer
messaggio 21/10/2022, 21:07
Messaggio #1

Gold Member

Gruppo: Moderatore

Che meraviglia, dopo Jackie e Diana, un altro memorabile personaggio, con un'altrettanto fantastica attrice.

Da The Hollywood Reporter

Angelina Jolie to Play Maria Callas in Next Biopic From Pablo Larrain

Following his Princess Diana biopic 'Spencer,' Larrain has found his next subject in the famed opera singer.

Jackie and Spencer director Pablo Larraín looks set to continue to focus his lens on some of the most famous women in modern history, and has found his next subject in soprano Maria Callas. The Chilean director has also tapped another, equally well-known, figure to play his lead in Angelina Jolie.

Maria, based on true accounts, will reportedly relive and reimagine the “tumultuous, beautiful and tragic story” of the life of one of the world’s greatest opera singers during her final days in 1970s Paris. The hugely influential, America-born Greek icon — once described as “the Bible of opera” by Leonard Bernstein — is also linked to another of Larraín’s films, having famously had a love affair with Greek shipping tycoon Aristotle Onassis, who later married Jackie Kennedy.

Written by Peaky Blinders creator Steven Knight, who reunites with Larraín following the director’s previous feature, Spencer, the film is produced by Juan de Dios Larraín for Fabula Pictures; Lorenzo Mieli for The Apartment Pictures, a Fremantle Company; and Jonas Dornbach for Komlizen Film.

“I take very seriously the responsibility to Maria’s life and legacy. I will give all I can to meet the challenge,” said Jolie. “Pablo Larraín is a director I have long admired. To be allowed the chance to tell more of Maria’s story with him, and with a script by Steven Knight, is a dream.”

Added Larraín: “Having the chance to combine my two most deep and personal passions, cinema and opera, has been a long-awaited dream. To do this with Angelina, a supremely brave and curious artist, is a fascinating opportunity. A true gift.”

Jolie is currently in postproduction on her fifth film as a director, Without Blood, the first under a new three-year deal she signed with Fremantle. She is repped by WME and attorneys Robert Offer and Lindsey Strasberg at Sloane Offer.
Go to the top of the page

+Quote Post
Under the sea
messaggio 21/10/2022, 21:59
Messaggio #2

Top Member

Gruppo: Utente

I primi due mi sono piaciuti moltissimo, aspetterò questo con trepidazione

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
veu
messaggio 21/10/2022, 23:23
Messaggio #3

Gold Member

soggetto molto interessante... e scelta dell'attrice ottima (anche se a dir il vero la Jolie è completamente diversa da Maria Callas sia per tratti sia per fisicità, però vedremo come faranno il lavoro, anche la Stewart era ciò che di più lontano c'era da Lady D eppure nel film è perfetta)...
e pensare che si diceva che la Jolie avrebbe annunciato il suo ritiro dalle scene...

User's Signature

+Quote Post
nicolino
messaggio 22/10/2022, 2:51
Messaggio #4

Top Member

Gruppo: Utente
Da: Roma

Be' la Steward nei panni di Lady Diana continua ad essere, fisicamente, ancora lontanissima dalla principessa.
La somiglianza non c'è proprio. Io ero tra i detrattori assoluti ma nel film mi ha piacevolmente sorpreso perché è finalmente riuscita a smussare quei suoi fastidiosissimi manierismi da Bella Swan e la sua recitazione era, devo dire, interessante. Pure Natalie Portman non aveva nulla di Jackie Kennedy, comunque, l'importante è la recitazione.

Tornando a Diana, e quindi andando un po' offtopic, se volete vedere la perfezione in quanto simiglianza, recuperate su Youtube il freschissimo trailer di The Crown 5: la simiglianza tra Diana e Elizabet Debicky è qualcosa di quasi sconcertante.

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 22/10/2022, 8:14
Messaggio #5

Gold Member

Off-Topic anche la giovane Emma Corrin aveva fatto meraviglie con la giovane Diana. Sarà una chicca anche questa quinta stagione, che farà ascolti record dato il trapasso della sovrana. Niente sarà più lo stesso senza di lei e i produttori di The Crown, oltre a essere molto competenti, hanno una gallina dalle uova d'oro, divenute ora di platino. Fatica a convincermi, invece, Imelda Staunton nei panni di Elisabetta II, ma attendo la visione della stagione prima di sentenziare.

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 6/10/2023, 20:17
Messaggio #6

Gold Member

Nel film anche gli italiani Golino, Favino e Rohrwacher. Le riprese partiranno tra una settimana.

Fonte: Best Movie

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 12/10/2023, 20:19
Messaggio #7

Gold Member

Primo sguardo alla Jolie e Favino sul set.

+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20/4/2024, 0:13