Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


13 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Walt Disney World - Orlando, Florida, News e pianificazione vacanze; tutto sui parchi della Florida
Donald Duck
messaggio 22/1/2010, 15:13
Messaggio #121


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Peccato per Biancaneve....ma forse la mettono al posto di Trilli..no? unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
sparkyfra
messaggio 23/1/2010, 22:26
Messaggio #122


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 137
Thanks: *
Iscritto il: 21/4/2009




Bellissimo il modellino, mi piace l'esterno dell'attrazione di Ariel, con il castello, l'acqua e le cascate...anche se la cosa che più mi emoziona
è il woodcutter's cottage di Sleeping Beauty, il sogno diventa realtà!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 19/2/2010, 17:48
Messaggio #123


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




Guardate quest'asta ( beh è un "compralo subito" , ma è il più alto che io abbia mai visto su Ebay !!!!). Per una mappa da appendere ad un muro ? Mah....
http://cgi.ebay.com/WDW-Walt-Disney-Produc...=item3a55c89c5b

Messaggio modificato da Lino il 19/2/2010, 17:57


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 19/1/2011, 20:53
Messaggio #124


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Ieri grande conferenza stampa di Tom Staggs per presentare le novità a Walt Disney World.

Il 20 maggio 2011 riaprirà Star Tours, in versione aggiornata e con 3D.

Nell'autunno 2012 è previsto il completamento della prima fase del nuovo Fantasyland, a cui sono stati apportati notevoli cambiamenti rispetto alla versione precedente. Restano identiche le aree dedicate a la Bella e la Bestia e Sirenetta. Sono invece state eliminate la casa di Cenerentola, il cottage di Aurora e il giardino delle fate di Pixie Hollow. Al loro posto è stato inserito il cottage di Biancaneve, nel quale sarà possibile incontrare tutte le principesse. Per il pubblico maschile, ci sarà una nuova attrazione: il trenino nella miniera dei nani, un roller coaster per tutta la famiglia. Inoltre, è stata ampliata l'area di Dumbo, divenuta un'intera zona dedicata al circo.





Messaggio modificato da Beast il 19/1/2011, 21:24


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 19/1/2011, 23:25
Messaggio #125


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Questo è veramente un fantastico aggiornamento! Sarebbe l'ideale pianificare una visita dopo l'apertura
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 20/1/2011, 21:51
Messaggio #126


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Enrico @ 19/1/2011, 23:25) *
Questo è veramente un fantastico aggiornamento! Sarebbe l'ideale pianificare una visita dopo l'apertura

Io ci sto pensando, visto che dovrei laurearmi nel 2012, spero in un bel regalo! eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 28/1/2011, 22:12
Messaggio #127





Utente

Thanks: *





In arrivo un nuovo hotel chiamato: Art of Disney Animation Resort.

Aprirà nel 2012 e sarà diviso in 4 aree: Il re leone, La sineretta, Cars, e Alla ricerca di Nemo:










Fonte: Mondo Disneyland

Messaggio modificato da kekkomon il 28/1/2011, 22:13
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 28/1/2011, 22:57
Messaggio #128


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Ottima notizia!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 29/1/2011, 12:28
Messaggio #129


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




Un Hotel diviso in 4 aree? WOW! w00t.gif w00t.gif w00t.gif

Messaggio modificato da *PuMbA* il 29/1/2011, 12:28
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 29/1/2011, 15:30
Messaggio #130


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (*PuMbA* @ 29/1/2011, 12:28) *
Un Hotel diviso in 4 aree? WOW! w00t.gif w00t.gif w00t.gif


Già! Li fanno le cose in grande! eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 29/1/2011, 18:41
Messaggio #131


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.636
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




in poche parole sara' FAVOLOSO!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 29/1/2011, 18:43
Messaggio #132


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




ma che bello !!!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 29/1/2011, 19:08
Messaggio #133


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Molto bello, però sarà un un hotel della categoria più economica, ben lontano da quelli più lussuosi.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 30/1/2011, 0:09
Messaggio #134


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




CITAZIONE (Beast @ 29/1/2011, 19:08) *
Molto bello, però sarà un un hotel della categoria più economica, ben lontano da quelli più lussuosi.

Ancora meglio! ...nella speranza di andarci prima o poi!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerina
messaggio 31/3/2011, 15:23
Messaggio #135


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.852
Thanks: *
Iscritto il: 3/9/2004
Da: Verona




Fantastico, un pensierino ce lo sto facendo!! clapclap.gif


User's Signature

Il mio potere si diffonde intorno a me

Il ghiaccio aumenta e copre ogni cosa accanto a sé

Un mio pensiero cristallizza la realtà

Il resto è storia ormai, che passa e se ne va!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 22/4/2011, 10:42
Messaggio #136





Utente

Thanks: *





Ciao Enrico!!

Io (mi auguro già entro la fine dell'anno) dovrei\vorrei andare a Miami per non so quanto tempo. In tutto questo ovviamente volevo inserire una gita fori porta a Orlando....ma so che un giorno non mi basterebbe (a dire il vero c'è chi dice che non basta una settimana...)
Ora, riguardo al parco, potresti spiegarmi per bene come è fatto? cioè, è diviso in 4 mondi come quello di Parigi, o ci sono proprio 4 parchi diversi come i 2 di Parigi?
Ovviamente in tutto questo vorrei aggiungerci anche Universal Studios, ma devo vedere discorso soldi, tempo e disponibilità delle persone che mi ospiteranno in america....(e, purtroppo, non è ancora confermata come cosa! ma tengo le dita incrociate!)
Cmqe, tutto quello che puoi dirmi lo prenderò come oro colato, pendo dalle tue conoscenze!!!
Grasssssssssssie in anticipoooo!!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 22/4/2011, 10:43
Messaggio #137


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Ciao!
È un piacere parlare di queste cose!
Allora, innanzitutto il Walt Disney World situato ad Orlando (Florida) è il più grande complesso di parchi divertimento del mondo. I parchi a tema sono sei: Magic Kingdom (costruito sulla base di Disneyland Los Angeles, quindi simile al parco principale di Paris, ma con varie differenze), Epcot, Hollywood Studios (anche questo simile ai Walt Disney Studios di Paris, ma differente in molti punti), Animal Kingdom, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon - questi ultimi due sono acquatici- (ad essere precisi quelli acquatici non sono a tema in quanto sono dei parchi acquatici tematizzati si, ma con un solo tema, e quindi in Disney Parks & Resorts non vengono considerati "Theme Parks").
Poi è presente un'area Downtown; gli alberghi Disney sono 24.

Quindi ricapitolando, ci sono 4 parchi principali (contanto i due acquatici sono 6), mentre invece a Parigi ce ne sono 2 (il parco Disneyland principale e gli Studios). L'area Downtown è piena di negozi, ristoranti e altre piccole attrazioni, insomma un pò come il Disney Village di Parigi (che ovviamente è molto più piccolo).


Parlando dei giorni, ti dico subito che un giorno solo NON serve a nulla andarci. Piuttosto non ci si va.
No, a parte gli scherzi, so che sei stato a quello di Parigi e avrai notato che come minimo ci vuole un giono intero per il parco principale e un giorno per gli Studios. Ovviamente se c'è poca gente. Anche qui a Parigi se ci vai in alta stagione due giorni non bastano. Senza contare che poi c'è il Village (non so se ci sei passato) e i vari alberghi (tu stavi al Newport se non sbaglio) che puoi entrare a vedere. (io ad esempio l'ultima volta che ci sono stato sono rimasto per un'ora dentro il Disneyland Hotel (quello rosa all'ingresso, hai presente?) a guardare tutti i dettagli. Quindi già per Parigi per fare tutto con calma ci vogliono almeno tre giorni.

Se consideri che ad Orlando ci sono 4 parchi principali, tu saresti portato a pensare che bastano 4 giorni. E in effetti potrebbe andare, sempre che tu non voglia andare anche a quelli acquatici oppure a visitare i 24 alberghi e vedere per bene l'area Downtown; in questo caso ci vorrebbero almeno 7-8 giorni.
Poi tieni presente che le distanze sono enormi! Se hai come riferimento quello di Parigi, moltiplica tutto per 50 volte.

Io, fossi in te, farei almeno 6 notti.

Poi, se vuoi aggiungere anche gli Universal (ma non togliere tempo a WDW, eh! ) devi aggiungere almeno un altro giorno, ma sarebbe meglio due, perchè i parchi sono due (ora c'è anche la nuova sezione di Harry Potter).

Se hai bisogno di altre informazioni, io sono qui. Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 22/4/2011, 11:37
Messaggio #138


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Senza nulla togliere ai preziosi consigli di Enrico, cerco di darti una mano anch'io Vale! Beato te che progetti questo viaggio! laugh.gif (NB Io non ci sono mai stato, però ho letto parecchio in merito, anche se di sicuro meno di Enrico).

Restando per ora in poche parole, anche una settimana sarebbe poco per visitare il resort. Le guide consigliano infatti 2 giorni per il Magic Kingdom, 2 per Epcot, 1 a testa per gli Studios e Animal Kingdom, mezza giornata a testa per i due parchi acquatici più mezza giornata per il Downtown = 8 giorni!
Avendo poco tempo e magari non essendo questa la meta principale del tuo viaggio, devi assolutamente fare una selezione e soprattutto programmare bene in anticipo cosa vedere, altrimenti là ti perdi. eheheh.gif
Cosa scegliere dipende dai tuoi gusti, ti faccio una breve panoramica:

- Il Magic Kingdom equivale al Disneyland di Parigi. Visto che sei già stato a Parigi, potresti tenerlo come seconda scelta. A favore di questo parco: la foto davanti al castello è un must, è quello con il maggior numero di personaggi (se ti piace farti le foto con loro), ha alcune attrazioni diverse rispetto a Parigi, in particolare Jungle Cruise (la gita in battello, tipo quella di Gardaland ma mille volte meglio), Splash Mountain (ovvero i tronchi) e la Tiki Room. Svantaggi: quasi tutta l'area di Fantasyland è chiusa il makeover; la maggior parte delle attrazioni sono molto simili a quelle di Parigi.

- Epcot: è il parco Disney più unico al mondo. Ha poche attrazioni adrenaliniche ed è diviso in due aree. La prima ha come tema il futuro, le scoperte scientifiche, lo spazio,..., la seconda invece rappresenta una dozzina di Paesi del mondo. Attorno a un grande lago, sono ricostruiti edifici di questi Paesi, ciascuno con attrazioni, ristoranti e boutiques a tema.

- Hollywood Studios: l'equivalente degli Sudios di Parigi, ma fatti molto meglio. Tante attrazioni adrenaliniche, il tema ovviamente è il cinema.

- Animal Kingdom: metà del parco è costituita di attrazioni, di cui solo un paio memorabili, ovvero l'ottovolante sull'Everest e le rapide. L'altra metà è piena di animali. In particolare, ci sono un percorso a piedi in un sentiero ambientato in Asia, con possibilità di vedere Gorilla e moltissimi altri animali, ed un safari ambientato in Africa, con la ricostruzione di un appezzamento enorme di Savana con tanto di giraffe, elefanti, leoni,...

Sui parchi acquatici e sul Downtown (= Disney Village) sorvolo.

Da tenere ben presente il fatto che gli spostamenti da un parco all'altro possono richiedere molto tempo (anche ore), perché il servizio di bus gestito dalla Disney non è molto efficiente. Tutt'altro discorso se noleggi un'auto, allora fai più in fretta. In sostanza comunque è consigliato dedicare una giornata ad un solo parco, perché fare la mattina in un parco e il pomeriggio in un altro fa perdere tempo. Lascerei totalmente perdere gli Universal Studios, che sono decisamente inferiori a qualsiasi parco Disney (lì trovi molti più ottovolanti, però non c'è la magia), a meno che tu non voglia a tutti i costi vedere Potter.

Avendo solo un paio di giorni, io punterei su ciò che rende WDW unico, cioè quello che non si trova da nessun'altra parte, ovvero in particolare Epcot, ma dipende tutto dai gusti. Per qualsiasi approfondimento chiedi pure.
PS. Se hai tempo di leggere, posso passarti il file di una guida a WDW, davvero molto dettagliata ed esaustiva. Saluto.gif

Messaggio modificato da Beast il 22/4/2011, 11:38


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 22/4/2011, 11:55
Messaggio #139


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Quoto tutto quello che ti ha detto Beast.
L'unica cosa, dove hai letto che il servizio di bus non è efficiente?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 22/4/2011, 13:36
Messaggio #140


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Enrico @ 22/4/2011, 12:55) *
L'unica cosa, dove hai letto che il servizio di bus non è efficiente?

Ora non ricordo di preciso, forse sul The Disney Blog, comunque so di aver letto che a volte bisogna fare parecchi scambi di linea anche per piccoli spostamenti e le frequenze dei passaggi non sono molto alte. Poi non so come sia dal vero, magari rispetto al servizio delle nostre città è ottimo. tongue.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 22/4/2011, 13:43
Messaggio #141


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (Beast @ 22/4/2011, 14:36) *
Ora non ricordo di preciso, forse sul The Disney Blog, comunque so di aver letto che a volte bisogna fare parecchi scambi di linea anche per piccoli spostamenti e le frequenze dei passaggi non sono molto alte. Poi non so come sia dal vero, magari rispetto al servizio delle nostre città è ottimo. tongue.gif


Mah, penso dipenda dal periodo, come a Parigi d'altronde. In alta stagione le corse sono frequentissime.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 22/4/2011, 13:45
Messaggio #142


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Enrico @ 22/4/2011, 14:43) *
Mah, penso dipenda dal periodo, come a Parigi d'altronde. In alta stagione le corse sono frequentissime.

Può essere, purtroppo non posso riportare alcuna esperienza personale. blush2.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 22/4/2011, 15:07
Messaggio #143


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (Beast @ 22/4/2011, 14:45) *
Può essere, purtroppo non posso riportare alcuna esperienza personale. blush2.gif


Sul sito del WDW dice "di solito in pochi minuti".
Ne deduco che siano 10-15 minuti in alta stagione e magari 15-25 in bassa.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 23/4/2011, 23:50
Messaggio #144





Utente

Thanks: *





Ragazzi siete stati entrambi gentilissimi!
In teoria sarei dovuto partire per Miami a fine maggio, ma un imprevisto mi ha fatto rimandare la partenza almeno per ottobre...il che forse è anche un bene perchè da quello che mi ha detto la ragazza che vive li partendo a metà estate avrei trovato caldo torrido e rischio uragani...
Purtroppo devo stare coi piedi per terra, nel senso che non è ancora niente di deciso al 100%, ma tutto molto probabile (di certo io farò di tutto perchè diventi sicuro tongue.gif) e quindi non voglio montarmi la testa per poi non concretizzare nulla.

In ogni caso le informazioni che mi avete dato sono state preziosissime! Anche se arrivano come una doccia fredda: non avevo la minima idea che le dimensioni fossero tali, sapevo che era il più grande insieme di parchi del mondo, ma questi livelli no!!! Da quando ho visto le immagini per TV in un qualche documentario o programma ricordo che rimasi incantato da quelli che oggi ho imparato essere Epcot e Animal Kingdom...ma i parchi acquatici quindi li dovrei scartare?

Visto che documentarsi sui siti della Disney non è semplicissimo e mi avete parlato anche di biglietti "combo", potreste spiegarmi un secondo come funzionano?
Sapete mica se esistono collegamenti che partono anche da Miami direttamente per i parchi (senza quindi passare per Orlando) o qualche sito che possa spiegarlo? Siano essi in treno o bus...certo la macchina resta il mezzo più comodo, però 4 ore per andare e 4 per tornare non sono poche...

Mano a mano che mi vengono domande io le scrivo qui allora smile.gif

Intanto grazie mille ad entrambi, ho già più informazioni di quanto non sperassi!!!

ps, su youtube pensate che si trovino dei video che spiegano e mostrano i vari parchi anche un pò nel dettaglio?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

13 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16/4/2024, 8:15