Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Le Fiabe Più Belle
Johny48
messaggio 25/6/2013, 15:22
Messaggio #1


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 173
Thanks: *
Iscritto il: 6/7/2012




Le fiabe più belle (アニメ世界の童話 Anime Sekai no Dowa), serie animata in 26 episodi, con una durata di circa 24 minuti per episodio, prodotta da Toei Animation, in collaborazione con Fuji TV e ReteTV nel 1994, andata in onda per la prima volta in Giappone nel 1995, successivamente trasmessa nel 1995 in Italia su Italia 1 e ritrasmessa nel 2006 su Boing e nel 2009 su Hiro.
La serie è basata sui racconti e sulle fiabe più celebri create da vari scrittori, come Perrault, I Fratelli Grimm, ma anche Collodi, Carroll e Dumas Padre.
La sigla della serie, andata in onda sulle reti italiane, è cantata da Cristina D'Avena, mentre ne sono state create 26, appositamente per il rilascio in VHS (negli anni '90) e in DVD (nel 2004), cantate da I Piccoli Cantori di Milano. Inoltre, nelle VHS, era presente una piccola introduzione di Cristina D'avena, che cantava la sigla di apertura, intitolata "Fiabissime". La casa distributrice delle VHS e dei DVD era la De Agostini, che ha cambiato il titolo della serie in "Fiabissime" e si è anche occupata del mercato internazionale, distribuendo gli episodi in quasi tutta Europa.

Di seguito, qualche screenshot dei DVD:

Cenerentola:



Biancaneve:



La Bella Addormentata Nel Bosco:



La Sirenetta:



Messaggio modificato da Johny48 il 26/6/2013, 22:57


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 25/6/2013, 21:40
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.256
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Cenerentola e La sirenetta le ho visto, non sono malaccio...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Johny48
messaggio 25/6/2013, 21:57
Messaggio #3


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 173
Thanks: *
Iscritto il: 6/7/2012




CITAZIONE (Klauz_star @ 25/6/2013, 22:40) *
Cenerentola e La sirenetta le ho visto, non sono malaccio...


No, anzi. rolleyes.gif Conta che sono episodi appartenenti ad una serie, quindi per crearli non ci si dovrebbe impegnare tanto sull'aspetto dei personaggi, invece... post-6-1111346575.gif
A me piacciono molto, come del resto anche le fiabe della Stardust, perchè le animazioni sono fluide e i disegni sono molto belli, quindi non vedo perchè debbano essere sottovalutate. laugh.gif

Messaggio modificato da Johny48 il 26/6/2013, 14:15


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Johny48
messaggio 26/6/2013, 14:20
Messaggio #4


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 173
Thanks: *
Iscritto il: 6/7/2012




Ecco qualche video happy.gif:

Hansel e Gretel

Cappuccetto Rosso

I Tre Porcellini

Il Lupo e i Sette Capretti


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 26/6/2013, 19:39
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.256
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




CITAZIONE (Johny48 @ 25/6/2013, 22:57) *
No, anzi. rolleyes.gif Conta che sono episodi appartenenti ad una serie, quindi per crearli non ci si dovrebbe impegnare tanto sull'aspetto dei personaggi, invece... post-6-1111346575.gif
A me piacciono molto, come del resto anche le fiabe della Stardust, perchè le animazioni sono fluide e i disegni sono molto belli, quindi non vedo perchè debbano essere sottovalutate. laugh.gif


In questa versione la sirenetta non muore anzi viene salvata dal bacio del principe... Cenerentola è una bellissima versione semplice e immediata
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 26/6/2013, 23:18
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.902
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




La Sirenetta si chiama anche Ariel nella versione italiana... in quella giapponese si chiama anche Ariel?

I disegni di questa serie sono bellissimi, davvero molto curati.

Tempo fa uscivano i dvd nelle edicole, ogni singola fiaba o forse due fiabe assieme...

Grazie per i video.

Ma quindi ogni puntata aveva una sigla differente???


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Johny48
messaggio 27/6/2013, 10:08
Messaggio #7


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 173
Thanks: *
Iscritto il: 6/7/2012




CITAZIONE (veu @ 27/6/2013, 0:18) *
La Sirenetta si chiama anche Ariel nella versione italiana... in quella giapponese si chiama anche Ariel?

I disegni di questa serie sono bellissimi, davvero molto curati.

Tempo fa uscivano i dvd nelle edicole, ogni singola fiaba o forse due fiabe assieme...

Grazie per i video.

Ma quindi ogni puntata aveva una sigla differente???


Credo che il nome Ariel sia un'esclusiva di alcuni paesi europei, che hanno deciso di darle il nome del classico Disney. laugh.gif
Se fate caso, anche nell'episodio di Cenerentola, la fata, durante la trasformazione della carrozza, dei cavalli e dei valletti, utilizza le parole "Bibidi Bobidi Bu". sleep.gif
Vi posto il video:

Cenerentola

Si, ripeto, non è cosa di tutti i giorni curare i disegni dei cartoni animati, soprattutto se sono degli episodi appartenenti ad una serie. sleep.gif
I DVD che uscivano nelle edicole (nel 2004) erano, appunto, pubblicati con il nome di "Fiabissime", titolo che venne adottato dalla De Agostini, per il rilascio in DVD e VHS.
Prima, negli anni '90, in edicola, uscirono anche le VHS, sempre con il titolo di "Fiabissime".
Per i video, di niente. Felice che vi siano piaciuti. clapclap.gif
Si, ogni puntata, nelle VHS e nei DVD, aveva una sigla differente, cantata da "I Piccoli Cantori di Milano". Nelle VHS, però, prima di queste sigle, era presente un'apertura, di Cristina D'avena, che cantava, appunto, la canzone "Fiabissime".
Qui il video:

Cristina D'Avena - Fiabissime

Sulle VHS, si faceva riferimento a Cristina D'avena, infatti, era presente la dicitura: "Cristina, presenta, Fiabissime", cosa che non è stata ripresa nei DVD. rolleyes.gif

Messaggio modificato da Johny48 il 28/6/2013, 15:02


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 27/6/2013, 10:09
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




I DVD contengono ognuno una fiaba (come le VHS) ed ogni fiaba ha la sua sigla personalizzata, cantata dai Piccoli Cantori di Milano smile.gif Nella prima edizione VHS, uscita in edicola nel '95, prima delle sigle dei Cantori c'era quella introduttiva della serie, titolata appunto "Fiabissime", cantata (e interpretata) da Cristina D'Avena tongue.gif



I titoli usciti in edicola alla prima pubblicazione erano molti di più, mi sembra 34 o 38: avevano infatti aggiunto cartoni di altra produzione per "allungarla" wink.gif Esistono diverse edizioni DVD e VHS dei 26 episodi ufficiali, almeno 4 o 5 distribuite da diverse case sempre con licenza DeAgostini tongue.gif Ultimamente li trovo spesso nei cesti dei supermercati a 4-5 € con una nuova grafica blush2.gif



La versione giapponese non l'ho mai vista,la Sirenetta si chiama Ariel anche nei doppiaggi esteri, non so se è una pensata europea per "omologare" l'episodio alla versione Disney o se era presente anche in origine huh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
kuzco
messaggio 27/6/2013, 10:58
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.056
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2007
Da: Roma




Ho iniziato a vedere Cenerentola. ma mi son subito fermato. Non mi piace, le animazioni sono troppo "scattose"; sinceramente, ho visto di meglio dalla toei animation.


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post
Johny48
messaggio 27/6/2013, 10:59
Messaggio #10


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 173
Thanks: *
Iscritto il: 6/7/2012




CITAZIONE (Prince Philip @ 27/6/2013, 11:09) *
I DVD contengono ognuno una fiaba (come le VHS) ed ogni fiaba ha la sua sigla personalizzata, cantata dai Piccoli Cantori di Milano smile.gif Nella prima edizione VHS, uscita in edicola nel '95, prima delle sigle dei Cantori c'era quella introduttiva della serie, titolata appunto "Fiabissime", cantata (e interpretata) da Cristina D'Avena tongue.gif

<iframe width="640" height="360" src="//www.youtube.com/embed/fWwmJ4DmLZM" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

I titoli usciti in edicola alla prima pubblicazione erano molti di più, mi sembra 34 o 38: avevano infatti aggiunto cartoni di altra produzione per "allungarla" wink.gif Esistono diverse edizioni DVD e VHS dei 26 episodi ufficiali, almeno 4 o 5 distribuite da diverse case sempre con licenza DeAgostini tongue.gif Ultimamente li trovo spesso nei cesti dei supermercati a 4-5 € con una nuova grafica blush2.gif
La versione giapponese non l'ho mai vista,la Sirenetta si chiama Ariel anche nei doppiaggi esteri, non so se è una pensata europea per "omologare" l'episodio alla versione Disney o se era presente anche in origine huh.gif


I titoli delle VHS erano molti di più, perchè erano stati arricchiti con altri, come quelli della Stardust: Ivanhoe, Il giro del mondo in 80 giorni, L'ultimo dei Mohicani, ecc.
Altre case che distribuivano i DVD erano:
- La "LegoCart" (che li distribuiva senza alcun titolo, soltanto con il nome dell' episodio):



- La "Just in Time" (che ha distribuito due versioni differenti con il titolo "Le Fiabe più belle" e le ultime, quelle con la nuova grafica, senza titolo, soltanto con il titolo dell'episodio):





(cover uguali a quelle delle "Fiabissime", come impostazioni di grafica, tranne che per i colori)



In realtà, le immagini che sono state pubblicate su questi ultimi DVD, appartengono ad alcuni libri per bambini, anche se modificate.
Io di queste ho soltanto "Lo Schiaccianoci".
Da me i Dvd si trovano a 3.90 €.
Alcune di queste ultime versioni, sono state editate anche dalla MT Distribution, distributrice anche dei cartoni della Stardust.
Poi ci sono altre versioni, editate da altre case distributrici (alcune di queste sono state pubblicate anche con il titolo di "Fiabissime")
Tutte queste edizioni sono state editate sempre con i diritti della De Agostini, che ancora li detiene.
Infatti, ad inizio VHS o DVD, c'è sempre il logo De Agostini, con la scritta "High Quality".

Messaggio modificato da Johny48 il 28/6/2013, 14:57


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Johny48
messaggio 28/6/2013, 14:55
Messaggio #11


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 173
Thanks: *
Iscritto il: 6/7/2012




Vi posto qualche altro video de "Le Fiabe Più Belle":

Il Gatto Con Gli Stivali

I Vestiti Nuovi Dell'Imperatore


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Johny48
messaggio 28/6/2013, 15:01
Messaggio #12


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 173
Thanks: *
Iscritto il: 6/7/2012




CITAZIONE (kuzco @ 27/6/2013, 11:58) *
Ho iniziato a vedere Cenerentola. ma mi son subito fermato. Non mi piace, le animazioni sono troppo "scattose"; sinceramente, ho visto di meglio dalla toei animation.


Non è vero, anzi, secondo me, le animazioni, sono molto fluide. happy.gif Certo, questi cartoni non arrivano ai livelli della Disney, però non sono proprio inguardabili! laugh.gif

Messaggio modificato da Johny48 il 28/6/2013, 15:02


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Johny48
messaggio 28/6/2013, 15:18
Messaggio #13


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 173
Thanks: *
Iscritto il: 6/7/2012




Ecco a voi la sigla iniziale di Hansel e Gretel, cantata da "I Piccoli Cantori di Milano":

Hansel e Gretel - Sigla Iniziale

Messaggio modificato da Johny48 il 28/6/2013, 15:21


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Icnarf
messaggio 30/6/2013, 22:43
Messaggio #14


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 167
Thanks: *
Iscritto il: 12/12/2007
Da: Pollonia




Trovo questa serie molto valida, certo non avrete un capolavoro di animazioni ma si potrà ammirare maggiormente il vero succo delle favole, senza fronzoli etc. (anche se purtroppo hanno cambiato anche loro il finale de La Sirenetta, che si chiama pure Ariel).


User's Signature

Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e il più bello di tutti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Johny48
messaggio 1/7/2013, 13:25
Messaggio #15


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 173
Thanks: *
Iscritto il: 6/7/2012




CITAZIONE (Icnarf @ 30/6/2013, 23:43) *
Trovo questa serie molto valida, certo non avrete un capolavoro di animazioni ma si potrà ammirare maggiormente il vero succo delle favole, senza fronzoli etc. (anche se purtroppo hanno cambiato anche loro il finale de La Sirenetta, che si chiama pure Ariel).


Certo, questa serie rispecchia totalmente (o in parte) il vero contenuto della fiaba, quindi rimane anche fedelissima alle morali delle storie, che sono semplici, ma efficaci. laugh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 8/3/2014, 15:48
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




L'anime (con la sigla di Cristina e i cartelli originali degli episodi) è tornato in replica da oggi su Cartoonito alle 14:40 del pomeriggio e alla sera alle 21:30 happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Johny48
messaggio 8/3/2014, 17:16
Messaggio #17


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 173
Thanks: *
Iscritto il: 6/7/2012




Grazie per la notizia, Prince Philip! w00t.gif Non vedo l'ora di vedere tutti gli episodi! rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
EMANIAC16
messaggio 1/11/2016, 1:40
Messaggio #18


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 1
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2016
Da: campania




Ciao Amici Mi Sono Appena Registrato, Io Ho Una Bella Notizia! Andando Su Youtube Se Digitate:
"Le Fiabe Piu Belle - Fiaba ?? (Dal 01 Al 27 E Il Numero Dell'Episodio-Volume A Fiaba) - ?????? (Nome Del Titolo Della Fiaba) Potete Trovare Tutti Gli Episodi Della Serie Le Fiabe Piu Belle/Fiabissime E Vedrete Tutti I Video Delle Fiabe Intere Con Tutti A Lieto Fine E Fantastico! eheheh.gif rolleyes.gif

Ecco Il Link Della Playlist Per Accedere Ai Video: LE FIABE PIU BELLE - FIABISSIME (SERIE COMPLETA DI TUTTE LE 27 FIABE/EPISODI DEI FILM VIDEO)

Ecco Tutti I Link Per Accedere A Tutti I Video Completi Sia Le Sigle Che I Video Completi Delle Fiabe Dei Cartoni, Ecco Le Sigle Italiane E Gli Episodi Dei Video Completi Dei Famosi Cartoni Completi Di Tutte Le Fiabe Intere Che Sono Tutti A Lieto Fine: (Da Notare Che E Incluso Anche L'episodio Di Un Super Film Extra Lunghissimo! Della Famosa Fiaba Peter Pan E Wendy!)
LE FIABE PIU BELLE - SIGLA
SIGLA FIABISSIME IN VHS E DVD
TUTTE LE SIGLE COMPLETE DI LE FIABE PIU BELLE E FIABISSIME
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 01 - ALADINO
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 02 - CENERENTOLA
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 03 - PETER PAN E WENDY
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 04 - LA BELLA E LA BESTIA
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 05 - IL GATTO CON GLI STIVALI
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 06 - LA PICCOLA FIAMMIFERAIA
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 07 - HANSEL E GRETEL
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 08 - PINOCCHIO
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 09 - BIANCANEVE E I SETTE NANI
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 10 - I TRE PORCELLINI
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 11 - LE AVVENTURE DI ROBIN HOOD
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 12 - LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 13 - L'OCA D'ORO
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 14 - IL LUPO E I SETTE CAPRETTI
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 15 - ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 16 - ALI BABA E I 40 LADRONI
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 17 - POLLICINA
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 18 - CAPPUCCETTO ROSSO
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 19 - I VIAGGI DI GULLIVER
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 20 - I TRE MOSCHETTIERI
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 21 - LO SCHIACCIANOCI
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 22 - IL MAGO DI OZ
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 23 - I VESTITI NUOVI DELL'IMPERATORE
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 24 - I MUSICANTI DI BREMA
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 25 - LA SIRENETTA
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 26 - SINDBAD IL MARINAIO
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 27 - HEIDI

Tutti I Video Delle Fiabe Dei Cartoni Sono Tutti A Lieto Fine E Sono Anche In Alta Qualita Ottima E Migliorata E Quasi Un Po Di Problemi Degli Schermi-Pellicole, Inoltre Le Lingue Audio Sono Tutti In Italiano, L'animazione Dello Stile Anime Giapponese Dei Disegni Sono Fatti Proprio Bene E Hanno Le Stesse Grafiche Proprio Come I Film Disney E Anche Quelli Della Stardust. eheheh.gif laugh.gif

Messaggio modificato da EMANIAC16 il 15/11/2016, 19:03
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 4/11/2016, 13:28
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Di questa serie ho visto solo "Aladino" preso in VHS ai tempi! happy.gif Il libro dedicato alla fiaba e alle sue varie trasposizioni era interessante. happy.gif

CITAZIONE (Prince Philip @ 27/6/2013, 11:09) *
I titoli usciti in edicola alla prima pubblicazione erano molti di più, mi sembra 34 o 38: avevano infatti aggiunto cartoni di altra produzione per "allungarla" wink.gif

Ah, però! Che roba la nuova veste grafica! °_O XD
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 1:14