Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> La Bella e la Bestia, 30° Lungometraggio Animato Disney
adrmb
messaggio 2/2/2011, 14:32
Messaggio #73


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 925
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2010
Da: Cinisello Balsamo (MI)




CITAZIONE (Cenerentolino @ 1/2/2011, 23:01) *
Lo sai benissimo qual'è eheheh.gif eheheh.gif Quello che per te non è un Capolavoro, invece per me è un MASTERPIECE! LA DISNEY PER ECCELLENZA!


Cenerentola! Ma certo!
Be' ci sono trovate GENIALI come il finale hitchockiano o le bolle di sapone, ma i troppi siparietti di Gas Gas/Giac con Lucifero mi annoiano un po' eheheh.gif
Scusate l'OT eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Raperina
messaggio 5/2/2011, 10:27
Messaggio #74


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 18/10/2008
Da: Colnago




io ammetto di averlo rivisto recentemente e di averlo visto con molta gioia.
Da piccola infatti non mi piaceva perchè mi faceva molta paura...e poi adoravo i film con gli animali(la carica dei 101 in primis)
Ora in questi ultimi tempi ho rivisto alcuni classici e la bella e la bestia mi è piaciuto moltissimo.
Il prologo iniziale mi fa venire i brividi e il film è intriso di quel dramma che, ora che sono adulta, mi appassiona tantissimo.
E la scena della morte e trasformazione della bestia in umano è bellissima. Il ti amo che pronuncia Belle è l'incanto che scioglie finalmente la maledizione della Bestia e... è un momento magico!
L'unico dubbio che mi resta in mente è da dove proveniva quella vecchia-fata che dona la rosa al principe... forse uno spirito che ha voluto mettere alla prova il principe egoista per fargli capire cosa vuol dire davvero amare?
Gran bel film cmq wink.gif spero che la disney possa rifare altri film epici come questo, e che dopo Rapunzel ce ne potranno essere.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 23/9/2014, 20:53
Messaggio #75


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




L' ho rivisto giusto oggi. Non me lo ricordavo così bello! Personaggi ben caratterizzati, paesaggi bellissimi, altrettanto le canzoni, scene d' azione coinvolgenti e ben fatte, momenti proprio toccanti... Un pochino sotto "La sirenetta" e "Aladdin", ma comunque un bell' intermezzo in questa trilogia fiabesca moderna Disney!
L' inizio con quel paesaggio e la musica di sottofondo c' immerge subito nel film, poi il suggestivo racconto della trasformazione del principe nelle vetrate (che al cinema ci perdemmo perchè entrammo a spettacolo già iniziato! tongue.gif ), la vita di paese che non cambia mai laugh.gif che si contrappone ai sogni e alle aspettative di Belle, i momenti da commedia con Gastone (il prototipo del tronista! laugh.gif ) e Le Tont cui fanno da contrapunto le parti drammatiche e oscure al castello, il rapporto conflittuale tra Belle e la Bestia e poi la parte finale! Il tutto senza cadute di ritmo e di tono!
Effettivamente anch' io rivedendolo ho notato dei mutamenti nel viso di Belle! tongue.gif
Un plauso a tutti i doppiatori, ma quello che più mi ha colpito è stato Mario Cordova! Proprio bella la sua interpretazione della Bestia! E l' anno dopo si ripeterà con Jafar!
Quando ho visto la prima volta l' edizione del 2002 sono rimasto un po così: colori un po troppo chiari rispetto a come me li ricordavo e il vedere "Un umano sarò" mi ha lasciato alquanto spiazzato. Purtroppo la cassetta non so che fine abbia fatto!
Ma nella nuova edizione in DVD ci si avvicina di più all' edizione originale? unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 24/9/2014, 6:44
Messaggio #76


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Fra X @ 23/9/2014, 21:53) *
Un plauso a tutti i doppiatori, ma quello che più mi ha colpito è stato Mario Cordova! Proprio bella la sua interpretazione della Bestia! E l' anno dopo si ripeterà con Jafar!

Ehm, non è Cordova il loro doppiatore ma Massimo Corvo. wink.gif



User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 24/9/2014, 13:07
Messaggio #77


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 24/9/2014, 7:44) *
Ehm, non è Cordova il loro doppiatore ma Massimo Corvo. wink.gif

Già! Vero! Confondo sempre i nomi! tongue.gif
Certo che il poster della prima uscita non è che sia proprio il top! laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 24/9/2014, 16:24
Messaggio #78


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Fra X @ 24/9/2014, 14:07) *
Certo che il poster della prima uscita non è che sia proprio il top! laugh.gif

Quale ? huh.gif Ti riferisci a quello rosso con il profilo di Belle e Beast o a quello postato ad inizio discussione ?


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 24/9/2014, 17:25
Messaggio #79


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Una recensione del periodo! happy.gif

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/ar...di-cartoon.html

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 24/9/2014, 17:24) *
Ti riferisci a quello rosso con il profilo di Belle e Beast o a quello postato ad inizio discussione ?

Al secondo! ^^
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 16/10/2016, 22:40
Messaggio #80


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Un autentico capolavoro! In teoria basterebbe solo quest'unica frase per recensire questo film ma siamo tutti concordi che merita un paio di righe in più... tongue.gif Al netto di alcuni difetti oggettivi come la gestione temporale della sceneggiatura (che però funziona benissimo dal punto di vista emotivo) e l'animazione approssimativa delle comparse del villaggio e quella altalenante di Belle, ritengo che "La bella e la bestia"sia uno dei punti più alti mai raggiunti dai WDAS. Personaggi principali assolutamente realistici dal punto di vista psicologico, un Glen Keane sublime nell'animare la Bestia, un cattivo che non è tratteggiato come il male assoluto temuto da tutti ma anzi come l'eroe venerato dai suoi compaesani, la storia d'amore fra Belle e Beast raccontata con tanto trasporto e dal messaggio, per l'epoca, innovativo e la colonna sonora sonora di Menken (senza scordare l'immenso Ashman) eccezionale, seconda solo a quella del "Gobbo". Sono questi elementi che reputo rendano questo Classico un autentico capolavoro, annoverabile assieme ad altri grandi film dei WDAS.

Voto: 10


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Fra X
messaggio 20/10/2016, 19:40
Messaggio #81


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Quando da piccolo vidi il trailer ne rimasi già affascinato! smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 20/10/2016, 20:40
Messaggio #82


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




Non solo è uno dei più bei film Disney secondo me, ma è anche il preferito in assoluto di mia sorella (per me è Biancaneve), ma è anche il primissimo film che ho visto al cinema, quindi lo porto nel cuore.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 22/10/2016, 16:05
Messaggio #83


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 16/10/2016, 23:40) *
ritengo che "La bella e la bestia"sia uno dei punti più alti mai raggiunti dai WDAS.

Anche per me, oltre ad essere il mio disney preferito, ritengo sia uno dei massimi punti mai raggiunti dalla disney. clapclap.gif
Ancora oggi funziona benissimo e la gente lo ama (ecco l'inutilità di un remake in casa disney... mad.gif ).
Tempi così in termini artistici in casa disney non torneranno più... unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 11/3/2017, 18:37
Messaggio #84


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




So che è storia vecchia e tanto si è scritto, ma ancora non mi capacito di come alla Disney abbiano potuto mettersi a "giocare" con il computer ad inizio decennio scorso "stravolgendo" in parte visivamente il film not.gif ! Con l'ultima edizione ci si è messo in parte una pezza e in quella 3D finalmente Belle non ha più la carnagione accesa, ma qui siamo quasi ai livelli delle robe che ha fatto Lucas con la saga di GS! Le allora nuove tecnologie digitali ai tempi avevano dato letteralmente alla testa! Vedi anche Spielberg con E.T.! sick.gif Almeno lui, non so se in maniera parac..a o no, ha fatto marcia indietro. Mah! E tutto mi pare sia cominciato quando a Ted Turner è venuta la "bella" idea di colorare le pellicole in bianco e nero! sick.gif E ste versioni ogni tanto ancora girano. dry.gif
Riguardo la storia dei colori originali cambiati dalla pellicola mi chiedo: "Ma allora non avrebbero dovuto ricolorare anche gli altri film del periodo?". Boh! Avrei comunque anche potuto crederci in tono se non ci fosse stata la versione del decennio scorso.
Almeno la pellicola originale è conservata alla biblioteca del congresso?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 11/3/2017, 20:08
Messaggio #85


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Fra X @ 11/3/2017, 18:37) *
Riguardo la storia dei colori originali cambiati dalla pellicola mi chiedo: "Ma allora non avrebbero dovuto ricolorare anche gli altri film del periodo?"

In realtà i colori originali della pellicola sono quelli della terza versione del film, confermato da Don Hahn: nella prima versione i colori sono troppo cupi perchè non erano stati tanto esperti nel trasporre su pellicola la colorazione CAPS usata per il film. Della seconda versione ho sempre avuto l'idea personale che abbiano alterato i colori per minimizzare lo stacco con la scena aggiuntiva (che si nota comunque visto che è stata animata 11 anni dopo). Comunque la pellicola originale ci sarà anche perchè per rieditare "Bianca e Bernie 2" hanno dovuto ricorrere ad una pellicola nonostante sia il primo Classico in CAPS perchè i suoi file digitali non esistono più.


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 13/3/2017, 11:29
Messaggio #86


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 11/3/2017, 20:08) *
Della seconda versione ho sempre avuto l'idea personale che abbiano alterato i colori per minimizzare lo stacco con la scena aggiuntiva (che si nota comunque visto che è stata animata 11 anni dopo).

Se fosse veramente così sarebbe vergognoso visto il risultato.

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 11/3/2017, 20:08) *
per rieditare "Bianca e Bernie 2" hanno dovuto ricorrere ad una pellicola nonostante sia il primo Classico in CAPS perchè i suoi file digitali non esistono più.

Bella figura e sorprendente vista la tradizione del loro bellissimo archivio storico.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Late Bloom
messaggio 4/5/2017, 11:26
Messaggio #87


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 241
Thanks: *
Iscritto il: 29/12/2016
Da: Caserta




Riporto un post scritto da una ragazza su Impero Disney che condivido a pieno. Bella riflessione sui simbolismi presenti in questo capolavoro smile.gif


Sguardi riflessi nell'ala Ovest.

Ho pensato una cosa: quest'ala del castello, molto oscura e teatro di una scena di rottura fra i due protagonisti, si trova ad Ovest, dove il sole tramonta.
La nota canzone del ballo, invece, associa all'Est la nuova storia che si è venuta a creare fra Belle e la Bestia. "Certain as the sun
rising in the east", recita il testo originale. "Ti sorprenderà come il sole ad Est". Come può sorprendere una cosa uguale da sempre? È in questo la magia di questa storia: "Ever just the same, ever a surprise, ever as before, ever just as sure, as the sun will rise"

Il sorgere del sole: è una cosa che avviene sempre, con immutata potenza e bellezza, spesso non considerate proprio per il loro costante ripetersi. Ma tutto questo inizia ad essere uno spettacolo ai NOSTRI occhi nel momento in cui ci poniamo nella condizione di goderne lo splendore. Così è avvenuto a Belle e alla Bestia, nello sviluppo del loro rapporto. Erano lì, routine fissa. Ma poi "qualcosa in lui si trasformò", in lei vengono meno i pregiudizi e allora la calda certezza del sole ad Est è divenuta qualcosa di sorprendentemente stupendo.
«Ever just the same, ever a surprise»


User's Signature


Verso l'infinito... e oltre! Ciao Fabrizio ❤️
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Bristow
messaggio 1/6/2017, 14:38
Messaggio #88


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Late Bloom davvero una cosa emozionante quella che hai riportato... rolleyes.gif rolleyes.gif
La poesia che è nascosta nel film disney (ovviamente quello in 2d, non lo scempio che non voglio neanche ricordare...)
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  « < 2 3 4
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 23:02