Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


8 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> La mia collezione Disney, ... direttamente dal Monte Calvo :-)
christian_bologn...
messaggio 15/9/2008, 11:10
Messaggio #25


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 16/10/2007
Da: Bologna




Nuove aggiunte prestigiose:
  • il GIFT set americano di CINDERELLA, con tanto di libro di 159 pagine, 8 disegni, più una riproduzione in scala di un fotogramma del film. E' un BOXERONE enorme!!!
  • l'amaray del Treasure americano MICKEY MOUSE IN BLACK AND WHITE! Ho una delle amaray famose in America per essere uscite, per errore, senza la litografia all'interno (malgrado sia scritto sulla copertina...). Che la Buena Vista italiana non sappia di queste viste oltre oceano o si risentiranno autorizzati a fare ca...volate
Per entrambe, ho incluso le immagini e una piccola recensione.

ciaooo Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 23/9/2008, 21:12
Messaggio #26


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 16/10/2007
Da: Bologna




Aggiornate le schede di tutti i classici (rimangono fuori gli ultimi 3), con immagini e mini-schede.
Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 24/9/2008, 20:23
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (christian_bologna @ 15/9/2008, 12:10) *
Nuove aggiunte prestigiose:
  • il GIFT set americano di CINDERELLA, con tanto di libro di 159 pagine, 8 disegni, più una riproduzione in scala di un fotogramma del film. E' un BOXERONE enorme!!!
  • l'amaray del Treasure americano MICKEY MOUSE IN BLACK AND WHITE! Ho una delle amaray famose in America per essere uscite, per errore, senza la litografia all'interno (malgrado sia scritto sulla copertina...). Che la Buena Vista italiana non sappia di queste viste oltre oceano o si risentiranno autorizzati a fare ca...volate
Per entrambe, ho incluso le immagini e una piccola recensione.

ciaooo Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif

bellissimi acquisti specialmente la gift di cinderella clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Firesoldier
messaggio 28/9/2008, 17:50
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.154
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2007
Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]




Da quanto tempo che non vedo i tuoi aggiornamenti. Veramente splendidi, soprattutto i Disney Treasures. Continua così! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 29/9/2008, 22:49
Messaggio #29


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 16/10/2007
Da: Bologna




Preso dal sacro fuoco dell'arte... eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif , ho completato i dettagli tecnici di tutti i classici della mia lista, ho fatto spazio ai nuovi arrivi shifty.gif , ho modificato la copertina della Bella e la Bestia, ma soprattutto ho realizzato due gif animate pour FANTASIA ANTHOLOGIE (FANTASIA e FANTASIA 2000)... tempo di quest'ultima operazione 1h30'... mi sono risentito tutta la colonna sonora di Fantasia nel frattempo! eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 30/9/2008, 14:46
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




Grrrrrrr.... Se vengo a casa tua mi devi legare altrimenti saccheggio tuttooo!!!! Ahaha!! shifty.gif shifty.gif shifty.gif shifty.gif shifty.gif shifty.gif shifty.gif

Messaggio modificato da PrinceEric il 30/9/2008, 14:48
Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 30/9/2008, 19:13
Messaggio #31


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 16/10/2007
Da: Bologna




CITAZIONE (PrinceEric @ 30/9/2008, 15:46) *
Grrrrrrr.... Se vengo a casa tua mi devi legare altrimenti saccheggio tuttooo!!!! Ahaha!! shifty.gif shifty.gif shifty.gif shifty.gif shifty.gif shifty.gif shifty.gif

Avevo già deciso da tempo che ti avrei legato una volta varcata la soglia di casa mia... e non si lasciano ditate!!! :-)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Annette
messaggio 30/9/2008, 22:34
Messaggio #32


Annette
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.211
Thanks: *
Iscritto il: 2/3/2008
Da: Carini




CITAZIONE (christian_bologna @ 29/9/2008, 23:49) *
Preso dal sacro fuoco dell'arte... eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif , ho completato i dettagli tecnici di tutti i classici della mia lista, ho fatto spazio ai nuovi arrivi shifty.gif , ho modificato la copertina della Bella e la Bestia, ma soprattutto ho realizzato due gif animate pour FANTASIA ANTHOLOGIE (FANTASIA e FANTASIA 2000)... tempo di quest'ultima operazione 1h30'... mi sono risentito tutta la colonna sonora di Fantasia nel frattempo! eheheh.gif


Ottimissimo lavoro,Bravo!!!! clapclap.gif clapclap.gif Saluto.gif


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 1/10/2008, 23:26
Messaggio #33


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 16/10/2007
Da: Bologna




BAJO EL MAR... BAJO EL MAR... è arrivata "la Sirenita" ! :-)
sono molto amante della Spagna, ci sono stato tante volte ma non sono mai riuscito a comprare un dvd Disney lì, nemmeno questa estate; e oggi mi è arrivato questo bel pacchettino... che bello! :-)

Prontamente aggiunta in lista :-) (poi che bello visto che il formato è 1.66 ! ! !)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 2/10/2008, 0:20
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




CITAZIONE (christian_bologna @ 30/9/2008, 20:13) *
Avevo già deciso da tempo che ti avrei legato una volta varcata la soglia di casa mia... e non si lasciano ditate!!! :-)


Io non so neanche cosa siano le didate!!!! Ahaha! E bravo x La Sirenita!! thumb_yello.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake83
messaggio 2/10/2008, 6:43
Messaggio #35


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 317
Thanks: *
Iscritto il: 25/7/2004
Da: Roma




ma che bella collezione!!!!! complimenti anche per come l'hai catalogata! clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 2/10/2008, 19:15
Messaggio #36


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 16/10/2007
Da: Bologna




CITAZIONE (Disney83 @ 2/10/2008, 7:43) *
ma che bella collezione!!!!! complimenti anche per come l'hai catalogata! clapclap.gif clapclap.gif

grazie, molto gentile!

Ho appena finito di sistemarla con i seguenti DVD che mi sono arrivati oggi:
  • La versione francese di TARON E LA PENTOLA MAGICA, mai uscita altrove, l'unica col formato video soddisfacente (2.35 anamorfico)
  • La versione francese Warner de LA SIRENETTA... contiene il doppiaggio italiano!!!
E con grande emozione mi sono accorto di avere 49 DVD di Classici Disney... questo vuol dire che il prossimo sarà il 50°... e quindi, romanticamente blush2.gif , il prossimo acquisto sarà fra 2 settimane, con l'arrivo de LA BELLA ADDORMENTATA in versione librata!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Firesoldier
messaggio 2/10/2008, 23:22
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.154
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2007
Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]




clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 5/10/2008, 11:01
Messaggio #38


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 16/10/2007
Da: Bologna




Seguenti modifiche:
  • ho aggiunto una sezione sugli speciali televisivi che ho trovato tra le mie VHS d'epoca; delle oltre 20 videocassette di quando ero bambino, colme di registrazioni televisive, ne sono sopravvissute solo 6; tra queste ho scovato gli speciali che ho messo nell'elenco. Peccato non avere più l'inaugurazione di Eurodisney, lo speciale su Roger Rabbit, i 50 anni di Biancaneve e la presentazione della Sirenetta a Cannes (dove si vedeva la scena di cui parlavo in questo topic La Sirenetta (sequenza di montaggio modificata), anche se sono consapevole che sto passando per pazzo... sigh sigh). A dire il vero ho trovato anche uno special su "Aladdin" ma per ora non l'ho incluso nella lista perché lo vorrei rivedere prima, per assicurarmi che sia intero (sì, avrete capito che ci registrai sopra altra roba col tempo... ecco come sono andate "perdute")
  • ho ritoccato la sezione WALT DISNEY TREASURES, indicando esplicitamente le differenze tra le nostre edizioni e quelle americane (i cortometraggi perduti, in sintesi, e dove trovarli)
  • sono state aggiunte un bel po' di copertine (le Treasures, altri film animati e Pixar).
Saluto.gif

Messaggio modificato da christian_bologna il 5/10/2008, 11:04


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 5/10/2008, 13:05
Messaggio #39


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 16/10/2007
Da: Bologna




CITAZIONE (penelope @ 5/10/2008, 13:11) *
Mi è venuta una curiosità leggendo la tua collezione.
Ti mancano 8 Classici . Intuisco che per alcuni ci siano motivazioni tecniche (Il doppaggio non cinematografico del Re Leone o l'aspect ratio errato di Koda) , ma di alcuni (Mulan ad esempio) mi sfugge il motivo per cui abbia preferito prendere prima un capolavoro del calibro di BUZZ LIGHTYEAR bleh.gif .....................


Vuoi ridere? Pensa che BUZZ LIGHTYEAR lo trovai anni fa in un negozietto a solo 1,99 € !!! è vero!!! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif solo da un paio di mesi l'ho messo in bella mostra insieme agli altri film Disney, per anni è stato buttato laggiù in qualche angolo impolverato. Ammetto di non averlo mai più rivisto, ma un giorno prometto che lo guarderò con impegno.

Vediamo agli 8 "classici sperduti", come li ho simpaticamente soprannominati.
Allora, come hai giustamente intuito, per motivazioni tecniche, mi rifutai di prendere:
  • IL RE LEONE (per via del doppiaggio di Tim & Pumba), ma presto mi arriverà una versione dall'estero, quindi il buco lo tapperò in questa maniera;
  • KODA (per il video che non si capisce perché sia stato gestito male nei nostri dvd italiani ma anche perché non mi piacque particolarmente al cinema),
  • HERCULES (a dire il vero però non mi piacque proprio per niente al cinema ed avendo un formato video un po' così, come scusa, l'ho sempre tralasciato)
  • SALUDOS AMIGOS è inaccettabile per me per via della sigaretta cancellata digitalmente di PIPPO, ma è stata ed è dura... l'episodio dell'aeroplanino è fantastico e secondo me prima o poi cederò. Meno male che ho la vecchia e mitica VHS (quanto si vede bene a distanza di tanti anni; certo che tutte quelle vhs anni '80 vanno rivalutate!)
RED&TOBY e MULAN semplicemente non ho mai avuto occasione di prenderli; ad entrambi non sono particolarmente legato sebbene li reputi dei buoni film: forse perché il primo mi ricorda una visione da piccolo che mi lasciò un po' così (mi sembrava tanto triste) mentre la seconda mi piacque il giusto al cinema (io il periodo 1995-2004 d'animazione Disney non l'ho trovato entusiasmante ed avendolo vissuto anno per anno, mi ha lasciato alla fine un che di "insoddisfazione" rinnovata in 2 lustri che si è un po' appiccicata a quasi tutti quei "classici"). Ma saranno sicuramente i prossimi acquisti; anche perché ho il terrore che con l'edizione "musical" di dicembre MULAN doppio disco mi sparisca.

Il vero mistero invece sono i due film di BIANCA E BERNIE, che trovo deliziosissimi, sia come personaggi, che come pellicole. Addirittura una volta per un compleanno ho persino regalato il primo dvd (solo dopo essermelo visto però!). Semplicemente non ho mai avuto occasione di comperarli e sono quindi rimasto legato alle VHS. Ricordo bene da piccolo l'impressione che mi fece il primo film (la bimbetta è letteramente schiavizzata da Medusa, psicologicamente quelle scene sono "toste" ma rendono il film più speciale) così come è vivissimo in me la visione, anni dopo, del secondo al cinema (non c'era mai stato un "seguito" di un classico! che emozione già solo quello! e poi il film cominciava subito dopo "Il principe e il povero" di Topolino) come mi emozionai a vedere quella "nuova" colorazione! ("l'hanno colorato tutto al computer! c'è scritto su CIAK!" rolleyes.gif )

Pensierino finale. Dopo tanti anni, ricordo ancora nel 2001 quando mi posi il problema di cosa avrei preso in DVD: all'epoca mi dicevo "Comprerò solo i grandi classici (più o meno le "platinum")! Mica tutto!!!" ed invece... shifty.gif
in questo periodo sto facendo lo stesso discorso per il blu-ray: solo le "platinum"... Ne riparliamo fra 10 anni shifty.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 5/10/2008, 14:17
Messaggio #40


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 16/10/2007
Da: Bologna




CITAZIONE (penelope @ 5/10/2008, 14:29) *
Grazie per la risposta ............. devo dire che assieme a Leprotto sei il collezionista più "complicato" che conosca.
(ma lo dico assolutamente in senso positivo)

Be' grazie :-) ... sì, la prendo come un complimento :-)
Presto darò una bella lettura alla collezione di Leprotto per vedere se ci sono analogie... poi mi guarderò anche la tua!
Ciao, alla prossima!
Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 15/10/2008, 23:37
Messaggio #41


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 16/10/2007
Da: Bologna




E il mio 50esimo DVD di un classico Disney è:
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO, edizione "platinum" del 50esimo anniversario...
50 50 ... che curioso scherzo del Destino!

Ed eccoli qui, in 20 anni esatti di collezionismo, tutti i miei reperti video di questo film che adoro!



Sono davvero contento! Questa edizione è proprio bella!

riposta nello scaffale...



Messaggio modificato da christian_bologna il 16/10/2008, 0:22


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 17/10/2008, 1:39
Messaggio #42


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 16/10/2007
Da: Bologna




E da oggi il primo BLU RAY che abbia mai comprato (assieme a PrinceEric... cioè in 2 abbiamo preso due copie con lo sconto Mediaworld, non che abbiamo fatto a metà):

ovviamente

LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO bluray a 2 dischi


un po' sfocata, ma meglio di così non riuscivo a farla clapclap.gif

Messaggio modificato da christian_bologna il 17/10/2008, 1:41


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Annette
messaggio 17/10/2008, 22:22
Messaggio #43


Annette
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.211
Thanks: *
Iscritto il: 2/3/2008
Da: Carini




CITAZIONE (christian_bologna @ 16/10/2008, 0:37) *
E il mio 50esimo DVD di un classico Disney è:
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO, edizione "platinum" del 50esimo anniversario...
50 50 ... che curioso scherzo del Destino!

Ed eccoli qui, in 20 anni esatti di collezionismo, tutti i miei reperti video di questo film che adoro!



Sono davvero contento! Questa edizione è proprio bella!

riposta nello scaffale...




Complimentissimissimi Christian clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif belle le cover delle vecchie vhs Innamorato.gif
Un salutone e ancora tanti complimenti Saluto.gif Saluto.gif



User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 18/10/2008, 10:00
Messaggio #44


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 16/10/2007
Da: Bologna




CITAZIONE (Annette @ 17/10/2008, 23:22) *
Un salutone e ancora tanti complimenti Saluto.gif Saluto.gif

Grazie mille!
Nuovo acquisto: non avevo MULAN e da oggi c'è... Ammetto che il terrore che mi sparisse l'edizione 2 dischi, visto l'arrivo della collana "I musical Disney" che non ho alcuna intenzione di mettere al mio collo eheheh.gif ,



mi ha spinto all'acquisto alla velocità della luce!

E così, dei miei 8 classici "sperduti" in DVD...

8 classici sperduti: tre amigos, 2 volte una coppia di topini, cane e volpino, un felino sovrano, un eroe greco, una guerriera cinese e un fratello orso

... sono arrivato a 7 shifty.gif
Ma il numero calerà molto presto poiché sto aspettando da 10 gg un GIFT pacchetto dall'America... non vedo l'ora... eheheh.gif shifty.gif

Messaggio modificato da christian_bologna il 18/10/2008, 10:02


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 19/10/2008, 17:19
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




CITAZIONE (christian_bologna @ 18/10/2008, 11:00) *


Ahahaha!! Ma questo ippopotamo??!!! Ahaha che matto!! rofl1.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Firesoldier
messaggio 19/10/2008, 21:43
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.154
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2007
Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]




clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
scrooge4
messaggio 22/10/2008, 17:15
Messaggio #47


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.837
Thanks: *
Iscritto il: 14/12/2005
Da: L'Aquila




Bellissima la foto con tutte quelle edizioni de La Bella Addormentata.
Volevo farla anch'io con l'arrivo del BD, ma ne ho qualcuna meno di te... shifty.gif
clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 25/10/2008, 12:16
Messaggio #48


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 16/10/2007
Da: Bologna




stamattina mi è arrivato un bel pacchetto dall'AMERICA con 2 belle novità:
- c'era il volume secondo dei corti in b/n di Topolino (io adoro i cortometraggi !!!),
qui sotto immortalato con gli ultimi acquisti...



- e c'era, finalmente, THE LION KING! rifiutandomi per anni di prendere la versione italiana (per via del doppiaggio errato), ora ho trovato un escamotage per avere il film nella collezione DVD...
eccolo qui, dall'Africa...



e così ora, la mia lista classici "sperduti"

7 classici sperduti: tre amigos, 2 volte una coppia di topini, cane e volpino, un felino sovrano, un eroe greco e un fratello orso

va a quota 6.

ps: che fatica fare 'ste foto! ue', che stress! eheheh.gif

Messaggio modificato da christian_bologna il 25/10/2008, 12:20


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 3:39