Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


9 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> La mia collezione Disney!
Angelo1985
messaggio 28/1/2012, 15:51
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Ciao a tutti!
Questa è la mia collezione Walt Disney, spero vi piaccia.
Lo zoccolo duro della collezione è chiaramente rappresentato dalla selezione dei Classici, anche se suddivisa in un modo un po' particolare, perchè si tratta di un mix, un fritto misto: negli anni passati ho cercato di acquistare le migliori edizioni in dvd, mentre successivamente ho deciso di passare al formato blu; questo però non mi ha fatto cambiare idea su tutto, infatti la mia collezione dei Classici è suddivisa tra dvd e blu ray: dei primi, conservo le migliori edizioni (specialmente quelle doppie), che nulla hanno da invidiare rispetto ai dischi blu; dei secondi ho cercato di recuperare le edizioni più ricche e importanti uscite qualche anno fa (come Biancaneve) ed è diventato il formato definitivo per gli acquisti presenti e futuri.
Di Classici me ne manca ancora qualcuno, a differenza di molti di voi non sento il bisogno di averli tutti, anzi, specie quelli "compilation" degli anni '40, ma anche Mulan o Koda e altri, non trovano e non troveranno posto nella mia collezione.
Ci sono poi i Disney Treasures, almeno, quelli che volevo; l'ultima sezione "video" è dedicata al "varie", quei film a tecnica mista e CGI che non stanno, anche a livello fisico, nè con i Classici nè con i Treasures (Mary Poppins etc.).

Poi ci sono i memorabilia, alcuni più vecchi, altri più nuovi, anch'essi molto vari, nel senso che non mi sono mai concentrato su un qualcosa in particolare anche perchè non mi definisco un collezionista doc, quanto un appassionato di ciò che mi fa davvero battere il cuore.

Insomma, ecco la mia collezione!

icon_mickey.gif


CLASSICI DISNEY BLU RAY & DVD




DISNEY TREASURES



DISNEY MIX



DISNEY DA LEGGERE
DISNEY TESORI E RICORDI
IO, TOPOLINO
LO SCRIGNO DEI 500 DI TOPOLINO
LO SCRIGNO DEI 1000 DI TOPOLINO
THE DISNEY BOOK - UNA CELEBRAZIONE DEL MONDO DISNEY


DISNEY MEMORABILIA
LA SIRENETTA (COLONNA SONORA, VINILE, EMI - 1990)
THE ART OF DISNEY - THE GOLDEN AGE (1937-1961)
IL CANTO DI NATALE DI TOPOLINO - PLAYSET EDIZIONE LIMITATA

Messaggio modificato da Angelo1985 il 11/3/2018, 17:04


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 28/1/2012, 15:53
Messaggio #2





Utente

Thanks: *





Complimenti! clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 28/1/2012, 16:04
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Grazie 1000!!!! smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
topolin22
messaggio 28/1/2012, 16:30
Messaggio #4


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 289
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2011




Complimenti! La platinum di Lilli è quella che hai preso sotto il mio consiglio?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 28/1/2012, 16:49
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Fortunatamente ho trovato un signore della mia città, Firenze, che me la fa avere, ad un ottimo prezzo e con la slipcover, tra martedì e mercoledì!!! Sono proprio felice di non dover prendere la nuova (monca) edizione!! smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Matisse
messaggio 28/1/2012, 17:33
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.919
Thanks: *
Iscritto il: 8/1/2010




Complimenti x la tua collection ottimo inizio tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 28/1/2012, 23:17
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Grazie!! In realtá' la sto finendo, lo spazio disponibile nella mia vetrina e' praticamente finito, ho spazio solo per altri 6 dvd!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 31/1/2012, 14:00
Messaggio #8





Utente

Thanks: *





Tanti complimenti Angelo smile.gif vedi di prendere Il Pianeta del Tesoro tra quei 6 titoli che mancano shifty.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 31/1/2012, 14:18
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




CITAZIONE (Angelo1985 @ 28/1/2012, 16:49) *
Fortunatamente ho trovato un signore della mia città, Firenze, che me la fa avere, ad un ottimo prezzo e con la slipcover, tra martedì e mercoledì!!! Sono proprio felice di non dover prendere la nuova (monca) edizione!! smile.gif

Complimenti per la collezione happy.gif comunque Lilli non ha mai avuto una slipcover wink.gif wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolino
messaggio 31/1/2012, 14:28
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.143
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2009
Da: Roma




Complimenti Angelo per la tua collezione, bellissime edizioni! rolleyes.gif
Ti auguro di tutto cuore di trovare Cindy e Ariel a 2 dischi, per me tra le platinum migliori a livello di edizioni (peccato solo che in Cindy il nostro doppiaggio abbia subito delle torture non indifferenti cry.gif al quale speriamo rimedino con la Diamond rolleyes.gif )
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 31/1/2012, 14:00) *
vedi di prendere Il Pianeta del Tesoro tra quei 6 titoli che mancano shifty.gif

Tu fatti gli affari tuoi bleh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 31/1/2012, 16:22
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Grazie Cenerentolino, lo so che l'audio di Cenerentola ha avuto qualche problemino, ma se voglio avere un'edizione almeno decente qualità film/extra non posso che rivolgermi alle vecche edizioni che ho perso in dvd! perchè io non colleziono blu ray, e tra avere anche solo un buchino audio con cmq un grande restauro video e tanti extra e invece accontentarmi magari dello stesso master con il buchino corretto e poi nulla come extra, preferisco recuperare le vecchie edizioni; queste di ora sono edizioni super per i blu ray, non per i dvd...e da Bambi che ormai è così...solo monodisco, finite pure le librate, 0 contenuti speciali degne di questo nome....

AD OGNI MODO, OGGI COMUNICO CHE HO PRESO FINALMENTE LILLI E IL VAGABONDO - EDIZIONE PLATINUM!!!! Che bello!! Infatti non è più "In arrivo", ma è andato a unirsci assieme agli altri!! il dvd è splendido, l'ho pagato 24 euro con consegna a mano (che ne dite?), l'unica cosa che un po' mi spiace è che non ha la slipcover, ma il tipo mi ha detto che all'epoca non la mettevano (mi confermate??), peccato davvero...lo so che è una monodisco, ma gli extra sono cmq notevoli, c'è un lunghissimo documentario, una galleria immagini e altro...sono davvero felice!

E ora che si fa? si aspettano le nuove uscite, guardando qua e là se riesco a trovare da qualche parte i miei MOST WANTED!!! wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Carol
messaggio 31/1/2012, 16:47
Messaggio #12


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 337
Thanks: *
Iscritto il: 12/7/2011




Complimenti, bella collezione!!!!
Tr l'altro sono davvero invidiosa per Peter tongue.gif tongue.gif
è uno dei miei classici preferiti, ma non l'ho mai trovato a un prezzo decente cry.gif
Ancora complimenti smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 31/1/2012, 17:08
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Peter Pan è una delle mie vittorie, lo trovai in un discount a 14 euro con tanto di slipcase, circa un anno dopo la sua uscita!!!! E un'edizione meravigliosa, da avere se collezioni solo i dvd...altrimenti aspetta e vedrai che il blu ray sarà un'edizione altrettanto bellissima! wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Carol
messaggio 31/1/2012, 17:24
Messaggio #14


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 337
Thanks: *
Iscritto il: 12/7/2011




CITAZIONE (Angelo1985 @ 31/1/2012, 17:08) *
Peter Pan è una delle mie vittorie, lo trovai in un discount a 14 euro con tanto di slipcase, circa un anno dopo la sua uscita!!!! E un'edizione meravigliosa, da avere se collezioni solo i dvd...altrimenti aspetta e vedrai che il blu ray sarà un'edizione altrettanto bellissima! wink.gif


Mmmm discount shifty.gif
Dovrei provare a controllare anche in quelli in effetti shifty.gif shifty.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 31/1/2012, 17:58
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Bè, ora è davvero difficile, è ormai finita nella vault Disney, tentar non nuoce cmq...il mio primo Disney dvd!!! lo ricordo ancora, è davvero un'edizione ben fatta e ci sono moltissimi extra interessanti...non ne fanno più edizioni così per noi del dvd...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Carol
messaggio 31/1/2012, 18:16
Messaggio #16


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 337
Thanks: *
Iscritto il: 12/7/2011




CITAZIONE (Angelo1985 @ 31/1/2012, 17:58) *
Bè, ora è davvero difficile, è ormai finita nella vault Disney, tentar non nuoce cmq...il mio primo Disney dvd!!! lo ricordo ancora, è davvero un'edizione ben fatta e ci sono moltissimi extra interessanti...non ne fanno più edizioni così per noi del dvd...


Magari non trovo Peter, però cmq qualcosa di interessante smile.gif speriamo rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 1/2/2012, 10:35
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




In bocca al lupo!!

Una cosa che invece volev chiedere ai collezionisti: secondo voi, dato che sto cercando l'edizione speciale di Cenerentola, mi conviene prendere quella a 2 dischi (a cifre folli) oppure la monodisco (a cifre meno folli)??

Perchè alla fine i contenuti speciali della 2 dischi non mi sembrano così interessanti: cosa me ne frega delle Cenerentole dello sport? senza offesa, e non vedo come siano attinenti al film il documentario sui Nove Saggi, tutte cose che magari leggo su wikipedia!! forse la rinuncia peggiore è il documentario su Mary Blair....ma per le cifre su cui si aggira la 2 dischi forse non è proprio che ne valga la pena...e poi non ha nemmeno la slipcover, cosa a cui difficilmente rinuncio volentieri...insomma, sarei più portato alla monodisco, cosa mi dite? e la compressione del film cosa comporta? smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 1/2/2012, 13:46
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




Complimenti Angelo per la tua collezione! clapclap.gif

CITAZIONE (Angelo1985 @ 1/2/2012, 10:35) *
Una cosa che invece volev chiedere ai collezionisti: secondo voi, dato che sto cercando l'edizione speciale di Cenerentola, mi conviene prendere quella a 2 dischi (a cifre folli) oppure la monodisco (a cifre meno folli)??

Non possedendo nè la mono nè la doppiodisco di Cindy (sigh!) non sono di sicuro la persona più indicata per consigliarti...XD
Voglio solo dirti che tempo fa ebbi la fortuna di visionare i contenuti della doppio disco in questione e sinceramente li ho trovati molto interessanti! ^^
Durano una 40na di minuti se non ricordo male! smile.gif Quasi sicuramente nella monodisco saranno presenti la metà...(credo)...un pò come per la monodisco della Sirenetta che presenta 15 minuti scarsi di making off rispetto ai 50 min della doppiodisco wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 1/2/2012, 16:17
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Grazie per il suggerimento, sai per Ariel sto cercando il tutto e per tutto di recuperare la Steelbox, visto che possiedo solo la monodisco, ma perchè Ariel per me è troooopo importante, dopo Belle è il mio film preferito e voglio avere l'edizione migliore!! Adoro anche Cenerentola, indubbiamente è nella mia Top10 dei film Disney, ma francamente davvero, dando una rapida occhiata, non mi pare che mi perda poi granchè, cioè riguardo al film molte cose c'entrano poco e poi il documentario (che io reputo il bonus più importante) c'è quasi tutto, manca solo la parte sulle voci..niente di fondamentale, almeno per i miei gusti...e poi la slipcover la vorrei proprio!! inoltre il prezzo su ebay della 2 dischi arriva a cifre esagerate, sono uno che sa accontentarsi, tutto sommato! wink.gif
Quindi sì, credo che opterò per la monodisco di Cenerentola....spero di riuscire a trovarla da qui all'uscita della nuova....


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 1/2/2012, 16:55
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




Ho capito wink.gif Beh dai, spero per te che tu possa trovarla questa mono ad un buon prezzo! smile.gif
Per quanto riguarda Ariel beh...sì, visto che ami moltissimo come me questo Classico, ti consiglio vivamente di recuperare la stellbook perchè quei contenuti sono veramente un qualcosa di spettacolare...
E' un vero gioiello da possedere e custodire gelosamente.... Innamorato.gif In bocca al lupo!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 2/2/2012, 23:03
Messaggio #21





Utente

Thanks: *





Guarda Angelo, io ho la monodisco con slipcover, ma sinceramente sono sempre li che mi mangio le mani per non aver preso la doppiodisco, se volevo una monodisco con slip esce l'anno prossimo (anche se non potevo saperlo e all'epoca non badavo alle edizioni...)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 3/2/2012, 1:04
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Davvero Scrooge? Il fatto e' che la monodisco che deve uscire ad ottobre non avra' nulla dei contenuti speciali della vecchia Platinum, perche' ormai i dvd li trattano malissimo e io devo correre ai ripari!! siccome le cifre su ebay della 2 dischi sono esorbitanti e alla fine i contneuti inerenti al film sono tutti nella monodisco cerco di prendere la monodisco...con tanto di slipcase!!

intanto penso di aver trovato la sirenetta steelbox!!! vi terro' aggiornati sugli sviluppi, chissa' che non sia la volta buona!! wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 3/2/2012, 12:36
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




NUOVO AGGIORNAMENTO!! Avevo detto che forse avevo trovato La Sirenetta Steelbox, ma visto gli scarsi fondi in questo periodo, dovrò ritardare l'acquisto fino a marzo (per il mio compleanno!); tuttavia, ho trovaro a 10 euro l'edizione DELUXE di ATLANTIS!!!

Questo pomeriggio, sarà MIA!!!

Cosa ne pensate? so che è una bella edizione, ricca anche di molti extra!!! smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 3/2/2012, 13:46
Messaggio #24


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Ciao Angelo!! Complimenti prima di tutto wink.gif
Ma quindi hai deciso di prendere la vecchia mono di Cene?
Quanto ad Atlantis si, è una buonissima edizione, anche per il formato corretto soprattutto!! smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

9 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 12:30