Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


62 Pagine V  « < 60 61 62  
Reply to this topicStart new topic
> La Pazza Collezione del Cappellaio, my greatest treasures!
Arancina22
messaggio 5/4/2017, 16:53
Messaggio #1465


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ma quante belle cose in quest'aggiornamento Innamorato.gif Ivan incluso!!! wub.gifworshippy.gif
Complimenti in particolare per i poster e per tutte le new entry dei Muppet, serie che io ho molto, molto a cuore clapclap.gifwub.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 5/4/2017, 17:05
Messaggio #1466


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (Mad Hatter @ 5/4/2017, 17:30) *
Bellissima considerazione, caro brigo, hai ragione. Allora a me non solo resta che ringraziarti per quanto hai scritto ma, anche, dirti di stare con le antenne alzate per il mio prossimo aggiornamento che spero di riuscire a pubblicare presto.... shifty.gif
Diciamo che sarà un po' meno (ma non molto tongue.gif ) audiovisivo e un po' più...cartaceo yes.gif

Allora attendo, mi hai incuriosito. smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnetto
messaggio 5/4/2017, 17:07
Messaggio #1467


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 26.229
Thanks: *
Iscritto il: 28/7/2005
Da: Nord Africa




Tanto di Cappello (non matto) alla tua collezione. Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Capitano Amelia
messaggio 5/4/2017, 18:45
Messaggio #1468


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Mad Hatter @ 5/4/2017, 17:30) *
A me agli animali, da sempre, piace dari nomi propri e "seri". Cose tipo Pallino, Fortunello, Scheggia, Lucky etc non le posso soffrire bleh.gif
Quando ero più piccolo però, proposi per una micia di mia sorella il nome di Magò, non proprio serissimo come nome ma indubbiamente disneyano al 100%... E Magò è ancora con noi, con la bellezza dei suoi 11 anni, assieme alla nostra nerissima cagnolina Vicki e al mio amato Ivan (l'ultimo di una schiera di precedenti gatti rossi biggrin.gif ). Con gli animali, insomma, (gatti specialmente) ci son davvero cresciuto da sempre, e non saprei proprio farne a meno! Innamorato.gif

Che bello che hai avuto tutti questi gatti e queste storie... Innamorato.gif Vorrei tanto averne uno...

P.S.: Bentornato, Winnetto! Saluto.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Mad Hatter
messaggio 10/4/2017, 15:24
Messaggio #1469


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (winnetto @ 5/4/2017, 18:07) *
Tanto di Cappello (non matto) alla tua collezione. Saluto.gif

Giovanni, Carissimo! Che bello ribeccarti dopo tanto e....che onore vederti capitare proprio qui! Spero di cuore che tu e famiglia stiate bene!
Un forte forte forte abbraccio sincero e...grazie del complimento hug.gif

CITAZIONE (brigo @ 5/4/2017, 18:05) *
Allora attendo, mi hai incuriosito.

Speriamo di non deludere le aspettative tongue.gif

Devi sapere caro brigo, ma parlo ovviamente in generale a tutti coloro che vorranno seguire questo mio aggiornamento, che vicinissimo al mio paese (praticamente confinante) c'è la bella Piazzola sul Brenta, un grosso paesone molto importante a livello storico (c'è Villa Contarini). Per le vie del paese, nel piazzale delle Villa, lungo le rive del fiumiciottolo che ci passa, ogni ultima domenica del mese c'è un grossissimo mercatino dell'antiquariato. Si stima, se non erro, che sia il secondo mercatino di tale sfondo (antichità e paccottiglia varia) più grande d'Europa. Il primo dovrebbe essere in Francia, quindi fate conto voi cool.gif

Gran parte di questo aggiornamento, quindi, viene da quel mercatino dell'antiquariato, che ho visitato ancora a Febbraio... Mi piace andarci, anche per avere un contatto diretto sia con la merce, che col venditore... Quella è proprio la sede dove (perlomeno all'ambito che guardo io, perché per il resto mica si scherza: ho assisitito alla vendita di un quadro per 20.000 euro!!!) un pezzo da 20 euro iniziali lo puoi portare a casa per 2... Basta avere un po' la "faccia da BIP" e saper contrattare coi venditori...... biggrin.gif Anche questo aspetto mi piace molto!

Lo ammetto, ciò che più mi ha colpito è questo "libro attivo" nella sua prima (e forse unica?) edizione del 1977. Pagato 8 euro in tutto, e preso benissimo, con cofanetto contenitivo originale (ho visto anche i volumi separati). E' una sorta di..... Art Attack primordiale Roftl.gif



I miei occhi invece, quasi si son commossi quando han visto questi: dei quaderni (ancora bianchi all'interno, intatti) sia a quadri che a righe datati 1951 con la storia di Alice in una collana da 8 titoli. Davanti il meraviglioso disegno, dietro la storia del film. In copertina anche il marchio RANK FILM che era il distribuzione.
E... no, non sono ristampe anastatiche, ma originali! L'italiano d'epoca, nella narrazione sul retro, poi, mi manda in brodo di giuggiole wub.gif



E che dire di questi? Un bellissimo numero di uno dei settimanali più venduti in Italia, dedicato all'anniversario di Paperino (con un mega articolo interno, sviluppato su più pagine e curato dal buon Federico Fiecconi che analizza sia il Papero dei fumetti che quello dei cartoon animati) e l'album Panini di Ducktales datato 1988!
Se doveste vedere quel Sorrisi in giro non ci pensate due volte a prenderlo: merita davvero, anche per l'apparato iconografico. E vogliamo parlare della copertina? Altro che i vip di oggi.....



E per passare ai Fumetti, qualche pubblicazione più o meno recente ci sta sempre bene yes.gif


Sul mondo delle VHS, invece, poca fortuna in quel mercatino (e in altri minori visitati qui in Veneto da inizio anno), ma tant'è:



Invece adesso farei un salto, dal Veneto alla Toscana, per mostrarvi un regalo che da lì è partito per giungere qui come mio regalo di compleanno...
Videocassetta ed album di appunti (che all'interno, essendo datato ma comunque meraviglioso, era un po' rotto, il che mi ha consentito di farvi vedere in una sola foto esterno più interno) sono gentili pensieri del mio Collega (ricevuti già da tempo tongue.gif ) per il mio genetliaco laugh.gif
La riedizione del Manuale di Paperinik, invece, è un altro regalo di compleanno ricevuto da una cara amica...


Le ultime cosine, avviandoci alla conclusione.
Lo scorso mese ho avuto il piacere di conoscere finalmente di persona, dopo tante chiacchierate virtuali e telefonate, il mio buon Collega.
Nella sua terra abbiamo realizzato un altro Speciale, il secondo dopo quello di Franco Latini, che tra non molto rilasceremo online sul nostro sito vhswd.altervista.org. Ovviamente, però, non si è trattato solo di una visita di "lavoro" e...qualche soldino in chincaglieria disneyana ce l'ho speso tongue.gif
Per rimanere in tema, pubblico, di sotto, il materiale cartaceo preso durante il viaggio.... Perché, per le VHS, vi dico solo che son partito con una valigia e son tornato con due. La Mamma di Matteo mi ha prestato un trolley per metterci tutta la roba che ho preso (immaginatevi la faccia dei miei quando mi han visto rincasare!) e quindi......al prossimo aggiornamento, con l'apertura del trolley! yes.gif Roftl.gif








PS Del Secondo libro della natura e le sue meraviglie manca la sovracopertina ma, per tre euro, proprio non potevo lasciare lì un librone del genere...la recuperò in qualche modo! Anzi, se qualcuno dovesse vederla sfusa, in giro.... shifty.gif

Ora è veramente tutto. A presto, alla prossima e....tenete d'occhio la sezione degli speciali de VHSWD! w00t.gif shifty.gif rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Capitano Amelia
messaggio 10/4/2017, 16:30
Messaggio #1470


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Complimenti per tutto! clapclap.gif Bello il tuo racconto sui mercatini, anch'io faccio in modo simile al tuo però in quelli siciliani, ovviamente... tongue.gif Ah, ti volevo chiedere ma i due volumi "Fatelo con..." me li potresti descrivere più dettagliatamente? Vorrei vedere se vale la pena che li cerchi pure io. In teoria l'argomento non mi interessa più tanto, però se c'è qualcosa di interessante come i disegni di Giovan Battista Carpi nel "Manuale di Nonna Papera" un pensierino ce lo farei...


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
naruto97
messaggio 10/4/2017, 18:16
Messaggio #1471


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




Che bottino enorme!
Il materiale cartaceo è sensazionale! Non ricordavo che Alice fosse distribuita dalla Rank Film ohmy.gif
Alcuni di quei fumetti dovrei averli anche io!
Tra le vhs ci sono comunque cose molto graziose, tra cui spicca Topolino Amore mio. Ho molti ricordi legati a quella videocassetta!
Adesso mi sto mobilitando anche io per iniziare a girare tra mercatini, i primi frutti già li ho avuti.
Sono contento che te e Matteo vi siate incontrati! smile.gif
Non vedo l'ora di vedere il resto(so già che "soffrirò" molto)...mannaggia a te che ci tieni sulle spine! eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
brigo
messaggio 10/4/2017, 18:43
Messaggio #1472


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Non avevo dubbi: le aspettative sono state anche superate!!! worshippy.gif clapclap.gif

Non solo hai fatto dei colpacci da Maestro, tra libri fumetti e vhs, ma anche dagli aneddoti della ricerca- con la descrizione del mercatino, o del ritorno a casa con il doppio del bagaglio di partenza eheheh.gif - traspare tutto l'amore dell'appassionato collezionista! Perché essere collezionisti è relativamente facile, ma solo la passione può regalarti le VERE soddisfazioni!!! Quando parli dei mercatini ti capisco; oltre a quelli dell'usato, che però non hanno quasi più nulla che mi interessi davvero, una volta anche a Perugia c'era qualcosa di antiquariato nel Centro Storico (poco di fumetti e Disney in generale, in verità), ma ricordo con piacere l'emozione che si prova nel riuscire a trovare, tra scatoloni di materiale vissuto o impolverato, quelle gemme che cercavi da tempo o, ancor meglio, delle chicche di cui magari non si conosceva neppure l'esistenza. Io tengo sempre con me una wishlist, perché quando visito città che non conosco 'non si può mai sapere'. biggrin.gif
Davvero tanti complimenti: non solo per i tuoi acquisti, ma soprattutto per la tua sincera e inestinguibile passione, che fortunatamente (qui nel forum) è in buona compagnia. clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
-Scrooge McDuck-
messaggio 10/4/2017, 20:58
Messaggio #1473





Utente

Thanks: *





Quell'album dei Ducktales è S-T-R-E-P-I-T-O-S-O!!! clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
32Luglio
messaggio 11/4/2017, 7:20
Messaggio #1474


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




CITAZIONE (Mad Hatter @ 10/4/2017, 16:24) *
La Mamma di Matteo mi ha prestato un trolley per metterci tutta la roba che ho preso

Guarda che il trolley è un regalo, mica me lo devi restituire! eheheh.gif
Ovviamente gran parte del materiale l'ho già visto dal vivo, ma non posso che farti i più sinceri complimenti per tutto il resto, caro Collega, soprattutto per quei particolarissimi "Fatelo con..."! Davvero ganzi! w00t.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Mad Hatter
messaggio 22/4/2017, 15:21
Messaggio #1475


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 10/4/2017, 17:30) *
Ah, ti volevo chiedere ma i due volumi "Fatelo con..." me li potresti descrivere più dettagliatamente? Vorrei vedere se vale la pena che li cerchi pure io. In teoria l'argomento non mi interessa più tanto, però se c'è qualcosa di interessante come i disegni di Giovan Battista Carpi nel "Manuale di Nonna Papera" un pensierino ce lo farei...

Ringraziandoti per i complimenti, ti devo dare una delusione... Non c'è nessuna illustrazione del mitico GB Carpi, tuttavia, devo dire che i volumi valgono davvero la pena (non a più di 10 danari tongue.gif ) rolleyes.gif

CITAZIONE (naruto97 @ 10/4/2017, 19:16) *
Non vedo l'ora di vedere il resto(so già che "soffrirò" molto)...mannaggia a te che ci tieni sulle spine!

Ci vorrà un po', quindi avrai tempo di "metabolizzare" e recuperare tante altre chicche da far invidia a me, ne sono sicuro tongue.gif

Specifico anche qui, sebbene a te già lo avessi detto in privato, che sono rincoglionito io: Alice venne distribuita dalla RKO e quella è il marchio nei quaderni. not.gif

CITAZIONE (brigo @ 10/4/2017, 19:43) *
Non avevo dubbi: le aspettative sono state anche superate!!!

Ovviamente anche a me ha fatto tanto piacere leggere le tue parole e mi ha colpito, ancora una volta, trovare punti di affinità.
Grazie, brigo! rolleyes.gif

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 10/4/2017, 21:58) *
Quell'album dei Ducktales è S-T-R-E-P-I-T-O-S-O!!!

Sono d'accordo cool.gif Ehehehehe Roftl.gif

CITAZIONE (32Luglio @ 11/4/2017, 8:20) *
Guarda che il trolley è un regalo, mica me lo devi restituire!

Questo dettaglio mi era sfuggito tongue.gif Grazie, allora, non solo per i complimenti su quei due ganzissimi volumi ma.... Anche per il trolley eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 23/4/2017, 10:50
Messaggio #1476


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Mad Hatter @ 22/4/2017, 16:21) *
Ringraziandoti per i complimenti, ti devo dare una delusione... Non c'è nessuna illustrazione del mitico GB Carpi, tuttavia, devo dire che i volumi valgono davvero la pena (non a più di 10 danari tongue.gif ) rolleyes.gif

Ti ringrazio per il chiarimento. Saluto.gif Mi fido di te e se mi dici che valgono comunque la pena cercarli, vedrò di farci un pensierino... happy.gif

P.S.: Ma in "The moneyman" sbaglio o nelle vignette di pagina 88 c'è Ward Kimball ?! w00t.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 26/7/2017, 11:31
Messaggio #1477


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Non sbagli, Amelia, a pagina 88 c'è decisamente lui wink.gif

Dunque. Facciamo un punto della situazione su questa mia collezione.
Come avrete forse notato (ma anche no, che ve ne sbatte dopotutto? Roftl.gif ) non aggiorno il topic da un bel po'. Ciò significa che ho smesso di collezionare vhs e compagnia bella? Certo che no! laugh.gif Il fatto che ancora non vi abbia mostrato il contenuto del famoso trolley viola, frutto dell'incontro con Matteo, prova che la mia collezione continua a crescere... shifty.gif
Ero però arrivato ad un punto in cui non avevo più spazio su miei, già abbastanza grandi, mobili. Non ne avevo per tenere il materiale ordinatamente, o perlomeno non come volevo io. Ho delle "linee collezionistiche" molto precise e se, a mio modo di vedere, devo "accumulare" materiale per stivarlo in scatoloni o sotto i letti - come stavo iniziando a fare - perché non ho più posto per esporlo....allora non è collezionismo, ma un programma di Real Time che si chiama "io e le mie ossessioni". eheheh.gif
Va detto che sono fortunato e che già di per mio ho una bella casa di campagna davvero molto grande, specialmente se si considera che la mia camera nello specifico è la più grande di tutte le altre stanze da letto rolleyes.gif Se vivessi in appartamento, mi ucciderei post-6-1111346575.gif
Ho poi un problema, ancora non così cronico da finire nel suddetto programma televisivo, poiché tutto ciò che ho in camera ha un valore. Anche se ciò comporta un abbassamento dell'età media della stanza, con tutte quelle chincaglierie, in una fascia d'età compresa tra i 6 e i 7 anni. E ho superato i 20.
Tuttavia ad alcune cose non riuscirei davvero a separarmi, e mi fa piacere saperle e vederle lì. Come quel cuore rosso regalatomi da una fidanzatina delle medie, o i personaggi dei Looney Tunes che mi regalò la mia Nonna ( heart.gif ) e che per anni sono stati soffocati in uno scatolone in granaio (sì, perché in una casa di campagna non c'è il solaio, ma il granaio, dove tra l'altro ho anche tutti i topolini e fumetti vari che, sigh, mi spiace non vedere esposti....ma bisogna fare delle scelte...). Quindi ogni cosa che vedete fotografata ha un valore. E specialmente una storia. Affettivamente più o meno importante, ma ce l'ha. Davvero, tutto.

Evitando adesso di fornire agli eventuali hacker e ladri d'identità sul web ulteriori dettagli della mia vita privata, passo a mostrarvi le foto.
Nelle mensole vedete anche tutto il materiale "nuovo", non mostrato in anteprima qui, tra cui ci sono delle chicche fenomenali; vi dico solo che ho finalmente portato a casa le mie prime Neon Mickey! felicissimo.gif Con calma aggiornerò anche il post della prima pagina di questo topic e, a seguire, magari vi mostrerò qui separatamente le chicche più belle. Il lavoro è solo all'inizio, e sono egocentrico, quindi non dubitate: le vedrete cool.gif

Già da poco prima di febbraio, anche col pretesto del genetliaco di me medesimo, ho deciso di farmi costruire queste nuove mensole (quelle panna con delicati effetti vintage carteggiati e che in foto sembrano bianche dell'ikea) e ci tengo a spendere quattro parole: sono fatte a mano.
Lavorate, rifinite, dipinte e ideate interamente da un falegname amico di famiglia. Per questo forse ci è voluto un po' più di tempo per il tutto, probabilmente mi bastava andare a comprare 4 assi di legno cinesi all'ikea, ma non avrebbero avuto il valore di cui parlavo sopra.
Ora non solo il materiale che ci è poggiato sopra ha davvero un significato più che collezionistico, ma ciò che lo regge è unico, realizzato esclusivamente per me e per la mia collezione. E, diciamolo, con un perfezione impeccabile (adoro specialmente il mobile con le mensole che tiene i DVD e BD Disney).
Le foto fanno pena, me ne sono reso conto, difatti non le ho neppure marchiate, ma se passate per di qui vi offro un tour dal vivo e vi ricrederete rolleyes.gif

Chiudo la parentesi egocentrica e....al prossimo aggiornamento Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif














User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
brigo
messaggio 26/7/2017, 13:21
Messaggio #1478


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Che bellezza vedere ogni tanto queste foto complete di collezioni, e non solo gli aggiornamenti 'a spizzichi e bocconi'.
Bellissimo poi il fatto di scegliere una sistemazione esclusiva, con la mobilia fatta su misura. E tutto sommato sei fortunato per avere spazio; io i fumetti devo tenerli accatastati in garage... unsure.gif
Ecco, queste sono le passioni da coltivare, che non fanno male e rinfrescano il cuore.
thumb_yello.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 28/7/2017, 14:04
Messaggio #1479


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Che cosa meravigliosa... Innamorato.gif
Ben vengano le "camerette" (anche a quasi 30 anni è bello chiamarle così) pregne delle nostre passioni, e chi se ne importa se qualcuno dirà che sembrano la culla di un ragazzino. Sai bene che in camera mia ho problemi di spazio e che vorrei ardentemente esporre tutta la mia collezione - e prima o poi lo farò! - quindi non posso che farti i miei più sinceri complimenti per questo splendore, caro Collega! E...che continui a crescere!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Capitano Amelia
messaggio 29/7/2017, 15:59
Messaggio #1480


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Marco, se debbo essere franca e schietta io ho guardato le tue foto con un misto di ammirazione e invidia: perchè la sogno una stanza del genere... wub.gif La mia cameretta è piccolissima e la mia collezione è diventata talmente grossa che mi sono vista costretta a scendere i miei topolini in garage. Complimenti di cuore e continua così con la tua collezione... thumb_yello.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
naruto97
messaggio 16/10/2017, 15:07
Messaggio #1481


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




Non capisco come possa non aver commentato questo aggiornamento...o meglio, questa visione paradisiaca per gli occhi! Credo di averlo fatto però "privatamente" tongue.gif anzi, ne sono sicuro.
Hai una camera grandissima che ti permette senza problemi di ospitare contenuti così preziosi! Purtroppo la mia è piccolina, occupata da un ingombrante armadio e, come se non bastasse, i muri sembrano fatti di pasta frolla e quindi devo limitare mensole e simili sad.gif
Mi piace molto come la hai personalizzata e come hai disposto il vario materiale! Bravissimo!!! clapclap.gif

Ps i Looney che spuntano qua e la sono fantastici!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

62 Pagine V  « < 60 61 62
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 11:46