Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Downton Abbey, In DVD dal 5 Dicembre 2012
Cheeky
messaggio 10/7/2013, 21:06
Messaggio #49


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.454
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2008
Da: Roma




CITAZIONE (Prince Philip @ 10/7/2013, 21:44) *
Questa c'era anche su Mediaset, quella che manca è dopo che i giornali sono arrivati, immediatamente prima che William, piegato il Times, veda l'articolo sul Titanic unsure.gif


Sì, c'è!
Carson: Prima il Times, milord legge solo quello a colazione, ah e lo Sketch per milady. Gli altri li farai più tardi se necessario clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 10/7/2013, 21:22
Messaggio #50


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Cheeky @ 10/7/2013, 22:06) *
Sì, c'è!

Ahhh, benissimo!! w00t.gif Grazie per le conferme, Marco!! clapclap.gif

A questo punto le storie sono due: o il doppiaggio integrale c'è sempre stato (e con i DVD ci hanno letteralmente buggerato dry.gif ) oppure hanno fatte doppiare le scene inedite appositamente per Diva ... certo, anche in quest'ultimo caso viene da chiedersi perchè caspita non l'hanno fatto per i DVD o non hanno aspettato il momento adatto (ora) a pubblicarli?? mad.gif
Una nuova edizione integrale (anche in BD) sarebbe più che appropriata, cara Universal! sleep.gif

EDIT Ho lasciato sulla bacheca FB dell'Universal un post al riguardo, commentate anche voi, magari si degnano di dire qualcosa biggrin.gif

Universal

Messaggio modificato da Prince Philip il 10/7/2013, 21:30
Go to the top of the page
 
+Quote Post
luz_por_favor
messaggio 10/7/2013, 21:53
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.664
Thanks: *
Iscritto il: 20/12/2009




CITAZIONE (Prince Philip @ 10/7/2013, 22:22) *
Ahhh, benissimo!! w00t.gif Grazie per le conferme, Marco!! clapclap.gif

A questo punto le storie sono due: o il doppiaggio integrale c'è sempre stato (e con i DVD ci hanno letteralmente buggerato dry.gif ) oppure hanno fatte doppiare le scene inedite appositamente per Diva ... certo, anche in quest'ultimo caso viene da chiedersi perchè caspita non l'hanno fatto per i DVD o non hanno aspettato il momento adatto (ora) a pubblicarli?? mad.gif
Una nuova edizione integrale (anche in BD) sarebbe più che appropriata, cara Universal! sleep.gif

EDIT Ho lasciato sulla bacheca FB dell'Universal un post al riguardo, commentate anche voi, magari si degnano di dire qualcosa biggrin.gif

Universal



io lo farei ma mi hanno bannato dopo che gli avevo scritto anche io un commento dicendo che l'edizione dvd era vergognosa ! ora posso leggere ma non commentare o scrivere nella bacheca ! la universal peggio della BV wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 11/7/2013, 12:04
Messaggio #52





Utente

Thanks: *





Extra stagione 2:
Da casa a ospedale
Moda e uniformi
Romanticismo in tempo di guerra
Scene eliminate
Episodo speciale "Natale a Dowton Abbey"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 11/7/2013, 14:32
Messaggio #53


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




CITAZIONE (Prince Philip @ 10/7/2013, 22:22) *
Una nuova edizione integrale (anche in BD) sarebbe più che appropriata, cara Universal! sleep.gif

Ma anche solo in BD. Io questa serie la voglio vedere in HD, ma sopratutto in originale con i sub ita mentre sto comodamente seduto sul mio divano, a sorseggiare tè! laugh.gif



In UK poi, i BD costano davvero pochissimo, ma non hanno i sub in italiano...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 13/7/2013, 13:01
Messaggio #54


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Backcover della seconda serie happy.gif

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cheeky
messaggio 13/7/2013, 14:42
Messaggio #55


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.454
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2008
Da: Roma




Ovviamente sarà la versione censurata? dry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 13/7/2013, 14:46
Messaggio #56


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Quella trasmessa in TV, certo happy.gif Sul "censurata" non lo direi (pur non apprezzandola), perchè si tratta solo di un altro - e diverso, montaggio smile.gif Ci sono infatti alcune scene che in quella integrale non ci sono, mentre altre sono posizionate diversamente tongue.gif E le parti assenti nella seconda serie dovrebbero essere infinitesimali, pochissime scene happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 17/7/2013, 11:23
Messaggio #57


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Allora, un piccolo colpo di scena!! eheheh.gif La seconda serie è presentata divisa in 6 episodi anzichè nei 4 passati in tv (e rispetto agli 8 originali):

Disco 1: Episodio 1 (1 ora 53 minuti), Episodio 2 (53 minuti)
Disco 2: Episodio 3 (53 minuti), Episodio 4 (53 minuti), Episodio 5 (53 minuti)
Disco 3: Episodio 6 (1 ora 53 minuti), Extra
Disco 4: Episodio speciale natalizio (1 ora 33 minuti)

Ogni episodio ha un secondo stream di sottotitoli, ipotizzo per le piccole sequenze eliminate, devo controllare con calma tongue.gif

Messaggio modificato da Prince Philip il 17/7/2013, 11:40
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 17/7/2013, 11:24
Messaggio #58





Utente

Thanks: *





Quindi sono integrali gli episodi?? ohmy.gif Io vorrei prendere il dvd della 1° ma se poi esce un'altra edizione??
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 2/8/2013, 14:24
Messaggio #59


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Ho iniziato a fare un confronto scena per scena tra la seconda serie originale e quella pubblicata in DVD dall'Universal happy.gif Riporto tutte le scene eliminate comprese di minutaggio (che corrisponde alla versione subbata, registrata da ITV, che ho trovato in giro) smile.gif

EPISODIO 1 (corrisponde al 1 dell'edizione DVD)
- 04:39-04:49 (piccolissima discussione sul pranzo, che sarà molto frugale perché il denaro serve per l’ospedale – prima che William si lamenti di non essere stato ancora chiamato al fronte)
- 07:58-08:26 (piccolo dialogo tra Isobel e la famiglia Grantham su Matthew – prima che Isobel annunci che il figlio si è fidanzato con Lavinia)
- 12:24-12:27 (la signora Patmore chiede dov’è il burro per le frittelle – prima che Ethel chieda se le mangeranno anche loro)
- 16:36-16:55 (Bates, di ritorno da Londra, chiede ad Anna quando può parlarle. William chiede a Daisy se salirà al concerto e se può sedersi accanto a lei – prima che parli della lettera del padre sul suo possibile arruolamento)
- 23:23-23-35 (le dimostranti offrono la piuma bianca a Branson, fermo sulla soglia di casa)
- 26:20-26:54 (A cena, Mary chiede a Mattew com’è essere al fronte – prima che lui le chieda se le dispiace che abbia portato Lavinia)
- 31:34-32:04 (Sybil, ripresa dalla signora Patmore, su consiglio di Daisy getta via la “roba” che ha cucinato)
- 48:12-48-30 (Mary, Edith e Sybil scambiano due parole su Matthew mentre Sybil prepara i bagagli per partire)
- 50:28-50:41 (Carson parla con la signora Hughes sulle nuove incombenze che la partenza di Bates gli causerà – prima che lei gli riveli che ha origliato la conversazione di Bates e Vera)
- 55:49-55:55 (piccolissima discussione tra Lord Grantham e un'uomo del reggimento)
- 56:47-56:55 (piccolissimo dialogo tra la signorina O’Brien e Lady Cora)
- 57:25-27:31 (piccolissimo dialogo tra Lord Grantham e Carson)

TOT. TAGLI 01:90 minuti

EPISODIO 2 (corrisponde al 1 dell'edizione DVD)
- 16:47-17:29 (piccolo dialogo tra la signora Hughes e Anna, su come quest'ultima stia dopo la partenza di Bates)
- 28:32-28:56 (dialogo tra Lady Violet e Rosamund, su come quest’ultima, al pari di Mary se sposerà Sir Richard, abbia sposato un non titolato ma dal grande potere, guadagnando posizione e rispetto)
- 34:36-34:57 (piccolo dialogo tra Lady Mary e Lady Rosamund su come Sir Richard conosca Lavinia)
- 43:59-44:21 (Lord Grantham scende in cucina per chiedere alla signora Patmore di raggiungerlo in privato)

TOT. TAGLI 01:10 minuti

EPISODIO 3 (corrisponde al 2 dell’edizione DVD)
- 33:10-33:18 (piccolo dialogo tra Edith e uno dei convalescenti, il cap. Smiley, che ha perduto la mano sinistra)
- 41:29-41:36 (nessun dialogo, Anna corre verso le scale per avvertire la signora Hughes delle intenzioni di Branson contro il generale Strutt)

TOT. TAGLI 15 secondi

EPISODIO 4 (corrisponde al 3 dell’edizione DVD)
- 11:51-11:56 (piccolissimo dialogo tra William e Matthew)

TOT. TAGLI 5 secondi

NB L’episodio DVD ha una scena in più: Matthew, dopo essere tornato a Downton durante l’esibizione di Mary, le rivela come essere di nuovo lì, nella normalità, gli riporta alla mente il pensiero che dovrà tornare presto al fronte.

EPISODIO 5 (corrisponde al 4 dell’edizione DVD)
- 08:29-08:58 (dialogo tra Anna e Bates mentre entrano in chiesa per pregare per Matthew e William, rimasti feriti)

TOT. TAGLI 29 secondi

Episodio 6 (corrisponde al 5 dell’edizione DVD)
- 02:38-02:45 (piccolo scambio di battute tra la signorina O’Brien, Bates e Anna sul loro prossimo matrimonio)
- 14:44-14:50 (la signorina O’Brien informa Thomas che andrà a prendere la sua scatola dei bottoni - per origliare il dialogo tra Bates tornato da Londra e Anna)
- 32:22-32:27 (scena senza dialogo – Edith e il falso Patrick Crawley si allontanano insieme dopo che lui le ha preso la mano)

TOT. TAGLI 18 secondi

EPISODIO 7 (corrisponde al 6 dell’edizione DVD)
- 02:07-02:16 (scena senza dialogo – Carson entra nel salotto dove Lavinia e Matthew stanno parlando)
- 02:34-02:40 (scena senza dialogo – Jane raccoglie la spesa caduta dalla busta prima che Lord Grantham si avvicini per aiutarla)
- 04:42-05:02 (in cucina si dicuste su come la fine della guerra abbia cambiato le cose – la signora Patmore è contenta di essersi liberata delle aiutanti extra ma non sa dove trovare le scorte)
- 06:26-06:36 (dialogo tra Bates e Lord Grantham su come lo smoking nuovo non sia adatto quando c’è a cena la Contessa Madre)
- 11:35-11:50 (piccolo dialogo tra Carson e la signora Hughes)
- 12:54-13:40 (dialogo tra Carson e la signora Hughes – Carson ricorda un episodio di Mary da bambina)
- 16:09-17:03 (dialogo tra Edith e Sybil, su come entrambe non vogliono tornare a com’era prima della guerra)
- 29:00-29:08 (la signora Patmore si lamenta dello scarseggiare di cibo con Thomas - prima che lui le proponga le sue scorte)
- 48:42-48:50 (Sybil si sente ancora male - la scusa che aveva messo su per fuggire con Branson, e Cora spera che né lei né le altre figlie contraggano la Spagnola)

TOT. TAGLI 03:00 minuti

EPISODIO 8 (corrisponde al 6 dell’edizione DVD)
- 02:56-03:12 (Sybil rivela alle sorelle che Branson arriverà dopo cena per rivelare insieme che vogliono sposarsi - Mary commenta che probabilmente Lord Grantham chiamerà la polizia)
- 14:43-15:08 (dialogo tra Anna e Bates sul matrimonio)
- 36:35-36:50 (Lavinia dice a Matthew che non se la sente di vincolarlo quando sa che lui ama Mary)
- 37:25-38:50 (Lavinia dice a Matthew che Mary non avrebbe saputo essere brava come lei ad occuparsi di Matthew quando ancora era paralizzato - gli chiede poi di lasciarla riposare)
- 40:02-40:14 (La signora Hughes si scusa con la signora Patmore per il disagio che l’epidemia e gli ospiti in più le arrecano nel preparare i pasti)
- 42:38-42:53 (Carson, ancora a letto, si informa con il dottore sullo stato di Cora e Lavinia)
- 48:45-49:05 (Carson parla con la signora Hughes della morte di Lavinia)
- 51:04-51:06 (ripresa dell’insegna dell’ufficio dove Anna e Bates si sposano)
- 55:17-55:45 (piccolo dialogo tra Anna e Lady Mary)

TOT.TAGLI 03:35 minuti

Messaggio modificato da Prince Philip il 2/8/2013, 14:26
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 8/8/2013, 16:25
Messaggio #60





Utente

Thanks: *





Mi è stato annunciato da diva universal

Ciao “Kekkuccìo”,
anche la seconda stagione di “Downton Abbey” sarà trasmessa su Diva Universal e sarà sempre in versione integrale.

Un saluto da Diva Universal.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 10/8/2013, 23:11
Messaggio #61





Utente

Thanks: *





Ma io non ho capito una cosa, questa versione integrale di Diva Universal è l'esatta versione originale inglese? Noi l'avremo in qualche modo in DVD? Qualcuno l'ha registrata?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 10/8/2013, 23:44
Messaggio #62





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 11/8/2013, 0:11) *
Ma io non ho capito una cosa, questa versione integrale di Diva Universal è l'esatta versione originale inglese? Noi l'avremo in qualche modo in DVD? Qualcuno l'ha registrata?

E' divisa nello stesso modo di UK.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 10/8/2013, 23:46
Messaggio #63


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 11/8/2013, 0:11) *
Ma io non ho capito una cosa, questa versione integrale di Diva Universal è l'esatta versione originale inglese? Noi l'avremo in qualche modo in DVD? Qualcuno l'ha registrata?

Si, è esattamente quella originale in 7 puntate (con tutte le scene assenti in quella internazionale arrivata da noi su Rete4) ... il doppiaggio tuttavia non mi sembra affatto "rattoppato", comincio seriamente a credere che l'abbiano doppiata integralmente sin dall'inizio e che l'uscita dei DVD con la versione accorciata sia stata una bella presa in giro in vista di un'altra edizione futura, questa volta integrale sleep.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 10/8/2013, 23:48
Messaggio #64





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Prince Philip @ 11/8/2013, 0:46) *
Si, è esattamente quella originale in 7 puntate (con tutte le scene assenti in quella internazionale arrivata da noi su Rete4) ... il doppiaggio tuttavia non mi sembra affatto "rattoppato", comincio seriamente a credere che l'abbiano doppiata integralmente sin dall'inizio e che l'uscita dei DVD con la versione accorciata sia stata una bella presa in giro in vista di un'altra edizione futura, questa volta integrale sleep.gif

L'hanno doppiato integrale, chiamare i doppiatori per qualche secondo tagliato è inutile!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 10/8/2013, 23:54
Messaggio #65


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (kekkomon @ 11/8/2013, 0:48) *
L'hanno doppiato integrale, chiamare i doppiatori per qualche secondo tagliato è inutile!

Macchè, non sarebbe la prima volta, senza contare che "altro che secondi", nella prima serie ci sono 15 minuti buoni di tagli fischietta.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 11/8/2013, 16:23
Messaggio #66





Utente

Thanks: *





Io sto seriamente pensando di comprarla in BD dal UK e pace e amore. Per l'audio italiano se proprio devo posso scaricarmela un giorno...

Tanto qui in BD mo sa che è impossibile che esca...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 12/8/2013, 20:58
Messaggio #67





Utente

Thanks: *





Da FB:
Ciao “Kekkuccìo”,
la seconda stagione di “Downton Abbey” arriverà su Diva Universal a Dicembre!

Un saluto da Diva Universal.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 5/9/2013, 10:11
Messaggio #68





Utente

Thanks: *





Citydisch annuncia un cofanetto contenente le prime due stagione a novembre (prima della messa in onda sempre della 2° integrale su Diva), che siano le versioni integrali?



Uploaded with ImageShack.us

Un altra cosa non chiara però è il numero dei dvd, in Italia nella 1° sono 3 dvd e nella 2° 4 dvd, qui dice 6 dvd.

Messaggio modificato da kekkomon il 5/9/2013, 14:01
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 9/9/2013, 16:06
Messaggio #69





Utente

Thanks: *





Ho avuto la conferma che anche da noi uscirà il 20/11!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 9/9/2013, 16:21
Messaggio #70


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (kekkomon @ 5/9/2013, 11:11) *
Un altra cosa non chiara però è il numero dei dvd, in Italia nella 1° sono 3 dvd e nella 2° 4 dvd, qui dice 6 dvd.

La serie è normalmente 3 DVD + 3 DVD, il quarto disco della seconda stagione contiene lo speciale natalizio wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 12/9/2013, 15:29
Messaggio #71





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Prince Philip @ 9/9/2013, 17:21) *
La serie è normalmente 3 DVD + 3 DVD, il quarto disco della seconda stagione contiene lo speciale natalizio wink.gif

E non lo inseriscono? unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 17/9/2013, 22:41
Messaggio #72


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




In catalogo su Amazon smile.gif Si segnalano 7 dischi (quindi compreso lo special) wink.gif

Downton Abbey - Stagioni 1 & 2

Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 10:37