Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> I Fluppys, Disney Toon Studios
Grrodon
messaggio 13/5/2006, 23:19
Messaggio #1


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004





Prima che Il Ritorno di Jafar aprisse la strada ai sequel da cassetta, e prima ancora che con Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta si iniziassero a trarre lungometraggi cinematografici da serie televisive, c'erano i Disney's Fluppy Dogs, tutt'oggi la primissima testimonianza di film disney non cinematografico. Al giorno d'oggi si tende a glissare su questo prodotto sfortunato facendo coincidere l'inizio del disney di serie b con Il Ritorno di Jafar, e non c'è da stupirsi se nessuno qui in Italia conosce i Fluppy Dogs, dal momento che sono passati in televisione una volta sola.
Erano gli anni 80 e la Disney se da un lato si stava riprendendo da una crisi durata anni, dall'altro stava imboccando il cammino dell'animazione televisiva. Quella economica e non gli special animati che gli studios producevano per il piccolo schermo che cucivano cortometraggi preesistenti con interstitials di elevata qualità. Le prime due serie televisive furono I Woozles e I Gummies e se ne stava già preparando una terza, il cui merchandising era già pronto. Questa terza serie televisiva era appunto Disney's Fluppy Dogs e come le due precedenti avrebbe dovuto focalizzare su una famigliola di animaletti particolarissimi, che non si discostavano troppo dallo stile Disney che Woozles e Gummies seguivano pedissequamente. I Fluppy Dogs erano alieni somiglianti a cagnolini colorati, provenienti da un'altra dimensione e finiti per sbaglio nella nostra.
Per inaugurare questa serie si decise di produrre un pilota di un ora, un lungometraggio creato ad hoc che avrebbe avuto il compito di introdurre la serie. Un'abitudine oggi collaudata, come testimoniano le serie tv di Aladdin e Lilo & Stich, dotate di una testa e una coda lungometraggistica, o Kim Possible, che trova la sua conclusione proprio nel film La Sfida Finale.
Il problema è che oltre il pilota non si andò. Nel 27 Novembre 1986 il lungometraggio venne trasmesso in televisione ma a quello non seguì nessun episodio. La serie era stata cancellata in corsa.
Personalmente non ho mai visto Fluppy Dogs, e in rete non circola quasi nessun fotogramma. E' logico pensare, che la qualità dell'animazione non si discostasse affatto da quella televisiva, ma è quasi inutile fare congetture dal momento che sarà praticamente impossibile che la Disney decida di editarlo ora dopo vent'anni di buio. E ancor più impossibile che una volta arrivato giunga anche da noi.


da La Tana del Sollazzo

Messaggio modificato da kekkomon il 21/12/2013, 23:34


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 13/5/2006, 23:50
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Grrodon sei un mito! Non so come tu abbia fatto ad avere queste notizie, ma sono interessantissime! Personalmente non avevo mai stento parlare dei Fluppy Dogs. Anche se anch'io convinto che non verranno rieditati sono contento di aver colmato questa lacuna informativa! Grazie!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
basil
messaggio 14/5/2006, 12:16
Messaggio #3


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.612
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2006




grazie grrodon wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Franz
messaggio 14/5/2006, 13:43
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.145
Thanks: *
Iscritto il: 17/2/2006
Da: Alessandria




Grazie Grrodon che recensisci anche lati della Disney morti e sepolti! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lumiére
messaggio 14/5/2006, 14:29
Messaggio #5


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 485
Thanks: *
Iscritto il: 7/8/2005




E invece è un film carino, seppure televisivo.
I cagnolini finiscono in un canile, dove uno di loro viene adottato. Dopo l'inevitabile sorpresa di sentirlo parlare, il ragazzino decide di aiutarlo a liberare gli altri.

Una di loro si ritrova in casa della vicina del giovane umano. La ragazza è più grande di lui, quindi non c'è rapporto, ma questa avventura li renderà amici.

Un collezionista di animali (non amatore, ma proprio collezionista) è sulle tracce degli animaletti e ad un certo punto sembrerà riuscire nell'intento di catturarli.

Nulla di eccezionale, in questo film, ma nemmeno nulla di orribile.
I cagnolini parlanti devono fare in fretta a trovare al porta giusta per tornare nel loro mondo. Le nostre città sono piene di queste porte che noi non vediamo, ma solo una è quella giusta. Purtroppo il cristallo che dovrebbe aprirle sta esaurendo il suo potere e le creaturine rischiano di non vedere più la loro casa.

In Italia, che io sappia, passò solo una volta in TV, all'interno di "Teledisney - Avventure in TV".
Ah! Lo registrai, così ora possiedo questo piccolo tesoro di poco valore, ma a suo modo degno di menzione, o quantomeno di curiosità.


User's Signature

Che cos'è una cena senza un po' di... musica?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Grrodon
messaggio 14/5/2006, 16:36
Messaggio #6


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004




E non c'è un modo per venirne in possesso? magari qualcuno che lo ha messo in sharing?
Sinceramente non mi faccio alcun scrupolo di parlare di scaricare un prodotto che nessuno avrà mai in altro modo.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 14/5/2006, 19:35
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Molto interessante, grazie sia a Grrodon che a Lumière, a cui volevo chiedere, visto che ha guardato la versione italiana, se nella nostra lingua il titolo è rimasto Fluppy Dogs o è stato in qualche modo tradotto. Grazie Saluto.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lumiére
messaggio 15/5/2006, 13:34
Messaggio #8


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 485
Thanks: *
Iscritto il: 7/8/2005




In italiano è "I Fluppys".

Ricordo l'incipit della sigla: "TeleDisney - Avventure in TV, oggi vi presenta: I Fluppys"!

Ricordi di infanzia (o quasi).


User's Signature

Che cos'è una cena senza un po' di... musica?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Grrodon
messaggio 15/5/2006, 14:12
Messaggio #9


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004




toh, allora edito.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 15/5/2006, 15:43
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Lumiére @ 15/5/2006, 14:34)
In italiano è "I Fluppys".

Ricordo l'incipit della sigla: "TeleDisney - Avventure in TV, oggi vi presenta: I Fluppys"!

Ricordi di infanzia (o quasi).

Ma come, con questo plurale così sgrammaticato? post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif
Sono a dir poco scandalizzato sick.gif
Grazie per l'info, Lumière thumb_yello.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MagicLuca
messaggio 15/5/2006, 16:29
Messaggio #11


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.160
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




molto interessante... potrei avere info su I Woozles e I Gummies??? clapclap.gif clapclap.gif biggrin.gif biggrin.gif


User's Signature

By MagicLuca
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lumiére
messaggio 16/5/2006, 16:33
Messaggio #12


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 485
Thanks: *
Iscritto il: 7/8/2005




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 15/5/2006, 15:43)
CITAZIONE (Lumiére @ 15/5/2006, 14:34)
In italiano è "I Fluppys".

Ricordo l'incipit della sigla: "TeleDisney - Avventure in TV, oggi vi presenta: I Fluppys"!

Ricordi di infanzia (o quasi).

Ma come, con questo plurale così sgrammaticato? post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif
Sono a dir poco scandalizzato sick.gif
Grazie per l'info, Lumière thumb_yello.gif

Beh, il ciclo Tv era "Teledisney - Avventure in TV". La sigla era sempre la stessa e si concludeva con Campanellino che creava un simil-fuoco d'artificio al centro dello schermo (l'idea è un po' abusata, ma più che diventare vecchia è diventata classica), a quel punto l'immagine si bloccava e appariva in sovrimpressione il titolo del film.
Una voce maschile diceva la frase di rito: "Teledisney, avventure in TV oggi vi presenta: I Fluppys".

Ovvero: questo ciclo di film, oggi propone questo titolo.

A me piaceva molto.


User's Signature

Che cos'è una cena senza un po' di... musica?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 16/5/2006, 21:11
Messaggio #13


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




Anche a me piacerebbe molto vedere questo episodio pilota; non sapevo della sua esistenza. Grazie Grrodon per la segnalazione! clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 4/6/2006, 13:23
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




non conoscevo questo film sleep.gif

ottima recensione grrodon clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
tegrik
messaggio 18/6/2006, 10:12
Messaggio #15


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 1
Thanks: *
Iscritto il: 18/6/2006




Be, arrivo tardi alla discussione, ma anche io sono tra i pochi che è riuscito a vederlo e l'ho pure registrato.
Purtroppo sembra inutile trovarlo in dvd o divx, anche in sharing non esiste neanche un minimo fotogramma...mi spiace molto perchè questo cartoon, nonostante la critica negativa che è stata fatta, lo trovo fantastico! La trama è carina ed i personaggi mi piacevano molto.
Se qualcuno ha notizie positive sullo sgaring lo aspetto su questo forum o sulla mia mail tegrik@yahoo.it clapclap.gif
Buona giornata a tutti
Go to the top of the page
 
+Quote Post
laura84
messaggio 25/5/2007, 11:57
Messaggio #16


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 1
Thanks: *
Iscritto il: 24/5/2007




clapclap.gif CHE BELLO ce l'ho fatta finalmente a rivedere il Film dei Fluppy, è come me lo ricordavo...i colori ed i disegni hanno quel fascino...non so, ne sono stata rapita da piccola e continua a piacermi anche ora...non capisco il perchè dell'insuccesso: è un cartone che ha tutte le chiavi per conquistare l'attenzione e la fantasia dei bambini!!! Morbidi e teneri canini...il cattivo... il bambino piccolo eroe, la magia della chiave che apre porte di misteriosi mondi..curiosi personaggi che si mescolano nel racconto...e ovviamente l'avventura, il tema della storia..che non pone alcun limite all'immaginazione!
Grazie Grrodon e Quote!
Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bewitched
messaggio 25/5/2007, 13:17
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.658
Thanks: *
Iscritto il: 20/1/2006




Anche io l'ho visto e lo ho registrato. Pensate che non so come nè perchè, ma i miei registrarono Alice nel Paese delle Meraviglie in onda anni fa in tv e dopo c'è appunto questo film dei Fluppys.
A me piace davvero molto, tipico anni '80.
I cagnolini sono magici tanto che grattando la testa di uno (quello blu se non sbaglio) fanno sollevare un letto e volano sulla città. Mi sa che oggi me lo riguardo! clapclap.gif
E poi mi è sempre piaciuta la storia con i vari portali che vengono aperti mediante il cristallo... smile.gif

Messaggio modificato da Bewitched il 25/5/2007, 13:18
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 25/5/2007, 18:31
Messaggio #18


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




Ma quando è stato trasmesso?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jiro
messaggio 29/5/2007, 16:01
Messaggio #19


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 182
Thanks: *
Iscritto il: 6/4/2005
Da: Paris




CITAZIONE (Grrodon @ 13/5/2006, 23:19)
Prima che Il Ritorno di Jafar aprisse la strada ai sequel da cassetta, e prima ancora che con Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta si iniziassero a trarre lungometraggi cinematografici da serie televisive, c'erano i Disney's Fluppy Dogs, tutt'oggi la primissima testimonianza di film disney non cinematografico. Al giorno d'oggi si tende a glissare su questo prodotto sfortunato facendo coincidere l'inizio del disney di serie b con Il Ritorno di Jafar, e non c'è da stupirsi se nessuno qui in Italia conosce i Fluppy Dogs, dal momento che sono passati in televisione una volta sola.


Ecco ora finalmente posso dire di non essermeli sognati, io li vidi quell'unica volta in tv e li ritrovai su un poster allegato a qualche rivista ma da allora sparirono nel nulla. Dubitai a lungo che fossero davvero un prodotto Disney dato che non comparivano da nessuna parte e quel poster era un grossolano fotomontaggio in cui i protagonisti stavano accanto a Biancaneve. Finalmente so di non essermeli sognati, anche se del film non ricordo assolutamente nulla.

J
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Franz
messaggio 14/12/2007, 14:48
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.145
Thanks: *
Iscritto il: 17/2/2006
Da: Alessandria




Dalle nebbie dei tempi, i lungometraggio dei FLUPPY DOGS riaffiora su YOUTUBE.

PARTE 1

PARTE 2

PARTE 3

PARTE 4

PARTE 5

PARTE 6

PARTE 7


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cartoni
messaggio 14/12/2007, 14:54
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.664
Thanks: *
Iscritto il: 30/7/2004
Da: Atessa




Non conoscevo questo film.Carino.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
ColomboR
messaggio 19/12/2007, 8:35
Messaggio #22


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 2
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2007




smile.gif
Ciao a tutti/e
Sono disperatamente alla ricerca di una copia del Fil Fluppy Dogs, qualcuno può aiutarmi?
robrto.carala_sm@libero.it
rolleyes.gif
grazie
Roberto
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Biagio
messaggio 19/12/2007, 14:28
Messaggio #23


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 27
Thanks: *
Iscritto il: 20/10/2005
Da: ogliastra




beh, io una copia la ho trovata, un film abbastanza piacevole da guardare comunque!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ColomboR
messaggio 20/12/2007, 10:38
Messaggio #24


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 2
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2007




Ciao Biagio,

Potresti inviarmi una copia in DVD ? Fammi sapere il costo.

Io sono di Milano tu? se non sei lontanissimo potrei passare io a prendere la copia, mi piacerebbe riuscire a regalarlo per Natale.

Ti ringrazio Molto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20/4/2024, 3:37