Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Zootropolis, 55° Classico Disney
Teo
messaggio 27/2/2016, 18:41
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Comunque...ci siamo fermati in molti ad aspettare una scena dopo i titoli di coda (in Frozen e BH6 c'era!) ma, ahimè non c'era nulla! Bella l'idea di altri mondi abitati da uccelli, insetti, eccetera...magari ne parleranno gli autori!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 27/2/2016, 18:54
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Teo @ 27/2/2016, 20:41) *
Comunque...ci siamo fermati in molti ad aspettare una scena dopo i titoli di coda (in Frozen e BH6 c'era!) ma, ahimè non c'era nulla!

In compenso c'erano i crediti italiani tutti mal distribuiti!
Anche se una volta tanto, come nella miglior tradizione disneyana a cui fanno capo proprio i titoli di testa d'epoca di Robin Hood, nei titoli di coda erano giustamente riportate le voci italiane dei personaggi principali escludendo però la Stagni su Gazelle che aveva parlato solo qualche secondo prima. I titoli a scorrimento che seguono sono quelli delle voci italiane che però hanno le "voci aggiunte" dell'edizione originale per poi ripetere, alla fine di tutto, nuovamente il cast italiano ma stavolta con le voci aggiunte nostrane wacko.gif wacko.gif unsure.gif wacko.gif wacko.gif

Fastidiosissime invece le scene alternate di traduzione italiana/inglese in sovraimpressione come nelle peggiori puntate dei Simpson. not.gif

In ogni caso il film l'ho AMATO come poche cose, credo che tornerò a vederlo e intanto vi lascio qualche mio parere più dettagliato scritto già qualche giorno fa, anche se di certo non abilmente scritto come quelli di Iry o Michele, nonché di tanti altri nel forum o sulla rete, a cui faccio i complimenti happy.gif
http://antoniogenna.com/2016/02/24/il-mera...15-zootropolis/

Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Simba88
messaggio 27/2/2016, 21:21
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




A me è piaciuto molto e il fatto che per la quarta volta consecutiva il cattivo sia un personaggio insospettabile non mi ha dato fastidio. Da quando ho saputo ce il film sarebbe stato un poliziesco, ha immediatamente aumentato il mio interesse; 108 minuti (secondo Classico più lungo di sempre dopo Fantasia) che scorrono via senza momenti di stanca con una trama molto più articolata di tanti altri film d'animazione.
Per quanto riguarda i talent, a sorpresa non mi ha dato fastidio Frank Matano e ho mal sopportato Savino come Flash (ho trovato molto più "in parte" la voce del trailer). Non ho assolutamente riconosciuto Massimo Lopez. Di Ruffini più che l'intonazione, ho un po' storto il naso per la sua cadenza dialettale. Carino mostrare i titoli di coda principali sugli schermi del concerto di Gazelle e molto bello che abbiano mostrato i nomi dei doppiatori italiani.
Grandi risate per la scena della bancarella con i film piratati!!

Voto: 7,5


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
IryRapunzel
messaggio 28/2/2016, 13:41
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (Teo @ 27/2/2016, 18:41) *
Comunque...ci siamo fermati in molti ad aspettare una scena dopo i titoli di coda (in Frozen e BH6 c'era!) ma, ahimè non c'era nulla!

Nemmeno il corto sad.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 28/2/2016, 14:47
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




CITAZIONE (IryRapunzel @ 28/2/2016, 13:41) *
Nemmeno il corto sad.gif

Si, è vero, ma forse era per la lunghezza inusuale del film! Comunque meglio stare senza corto piuttosto che vedere dei corti non all'altezza!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 28/2/2016, 20:03
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Teo @ 28/2/2016, 14:47) *
Si, è vero, ma forse era per la lunghezza inusuale del film! Comunque meglio stare senza corto piuttosto che vedere dei corti non all'altezza!

No, in realtà il corto è saltato perchè quello che gli doveva essere abbinato, "Inner workings", aveva dei problemi che lo hanno fatto slittare. smile.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 29/2/2016, 22:07
Messaggio #31


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Filmone, c'è poco da aggiungere. E' dai tempi di Rapunzel che non uscivo così soddisfatto dal cinema dopo aver visto un film WDAS.
Adattissimo sia per grandi che per piccoli; al di là della pubblicità che punta smaccatamente al lato comico, non bisogna dimenticare che la pellicola è in realtà un film estremamente politico. La Disney inoltre non ha niente da invidiare alla Pixar in quanto ad animazioni, scenografie, resa dei dettagli, perfino creazione di mondi totalmente nuovi e plausibilissimi. Lasciate stare la scena del bradipo- divertente quanto volete ma dopo un po' anche basta- e andate sì a divertirvi, ma anche e soprattutto a riflettere e (perché no) a commuovervi con questo film intelligente.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
32Luglio
messaggio 1/3/2016, 8:11
Messaggio #32


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Visto sabato sera! Molto, molto bello ed intelligente.
Ho apprezzato la trama e l'azione della seconda parte, la caratterizzazione dei personaggi e il bellissimo messaggio finale. L'avete già detto più volte, ma la scena del timore della famiglia seduta accanto al predatore sul bus è una tristissima metafora della vita di tutti i giorni.
Piccole note stonate: sono rimasto un po' male del fatto che non sia presente un vero e proprio personaggio che faccia sbellicare dalle risate (Vedi Olaf in Frozen) e anche che si siano giocati totalmente la scena dei bradipi nel trailer. Peccato anche per il corto assente.

Ma in definitiva sono davvero soddisfatto e lo rivedrei domani. Voto: 8


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Teo
messaggio 1/3/2016, 19:52
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




CITAZIONE (32Luglio @ 1/3/2016, 8:11) *
che si siano giocati totalmente la scena dei bradipi nel trailer.

...purtroppo questo è un classico...ma molta gente va al cinema solo per aver visto questa scena nel trailer ma è l'unico momento davvero spassoso del film. Anche per i Minions c'è stato il problema che tutte le scene più divertenti erano già state mostrate in trailers vari!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
-Scrooge McDuck-
messaggio 7/3/2016, 22:05
Messaggio #34





Utente

Thanks: *





Non ho molto da dire, se non che è davvero un ottimo film. Personalmente sto apprezzando moltissimo il lavoro dei WDAS da 10 anni a questa parte, penso che tra gli studi d'animazione (per quel poco che ne conosco), siano quelli che hanno mantenuto un miglior standard qualitativo!

Riguardo al film non ho davvero trovato niente di "fuori posto". Sì, il colpo di scena finale inizia ad essere una caratteristica un po' abusata, si vede che la Disney ha visto che questa strada funziona, magari creare film senza cattivo o con un cattivo conclamato (es: Rapunzel) e alternare un po' non sarebbe male. Ma di certo questo non fa di Zootropolis un film noioso o prevedibile, anzi.
Gli animali sono A-D-O-R-A-B-I-L-I e ne percepisci la morbidezza. Quando ho parlato con Marco Regina della Dreamworks mi disse che il loro più grande problema è creare personaggi "cute", "coccolosi", e che la Disney aveva trovato la sua strada da Rapunzel in poi. Ora sappiamo che anche con gli animali ha fatto bingo. Non ci sono paragoni con gli animali Pixar/Dreamworks/BluSkye/Illumination: prendete il nuovo trailer di "Pets", o quello dell'ennesimo "Era Glaciale". Per me la Disney è inavvicinabile!

Infine, trovo abbiano avuto l'arguzia di creare un film che si presterà a più visioni, anche solo per cogliere tutti i millemila dettagli che hanno inserito in questo fantastico mondo!

Promosso a pieni voti!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Bristow
messaggio 17/3/2016, 16:29
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Davvero bello questo Zootropolis!
Come sapete non amo la Cgi come tecnica, ma questo film è davvero ben fatto!
Storia originale, momenti di commedia, azione e riflessione...
La Disney fa centro anche senza una fiaba, anzi invita a trattare temi di attualità come la diversità, il bullismo e il pregiudizio...
Doppiaggio davvero valido.
Credo che la CGI applicata agli animali sia più vincente e funzionale rispetto ad un volto umano...
Brava la Disney che sorprende... e la mano di Byron Haward (che se non erro era anche in Rapunzel che mi piace molto) si sente...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Capitano Amelia
messaggio 19/3/2016, 11:43
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Guardate un pò questi concept:

http://www.matthiaslechner.com/zootopia.html/


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 19/3/2016, 17:16
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Io sono contentissima per il successo che sta avendo il film... ma sono l'unica a cui non è piaciuto COSI' tanto? Lo trovo sicuramente molto bello, ma non eccezionale, non il migliore degli ultimi anni, non straordinario etc etc etc o.O

Messaggio modificato da IryRapunzel il 20/3/2016, 17:08


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Logan232
messaggio 19/3/2016, 17:54
Messaggio #38


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




La penso come te Irè, ma buon per loro. Dopotutto, è dai tempi di "Rapunzel" che ormai la critica è tornata ad amare incondizionatamente la Disney, si sa che loro fanno così.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 19/3/2016, 23:50
Messaggio #39


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (Logan232 @ 19/3/2016, 17:54) *
La penso come te Irè, ma buon per loro. Dopotutto, è dai tempi di "Rapunzel" che ormai la critica è tornata ad amare incondizionatamente la Disney, si sa che loro fanno così.

'Loro' chi? I critici o coloro a cui è piaciuto?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 20/3/2016, 3:53
Messaggio #40


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




I critici. Saltano sempre sulla barca del vincitore e poi, a meno di debacle impossibili da ignorare, si sperticano in elogi per partito preso.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
caninlegend
messaggio 20/3/2016, 8:20
Messaggio #41


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 499
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2013
Da: Foligno PG




CITAZIONE (Logan232 @ 20/3/2016, 3:53) *
I critici. Saltano sempre sulla barca del vincitore e poi, a meno di debacle impossibili da ignorare, si sperticano in elogi per partito preso.

Ma veramente i precedenti Big Hero 6 e Frozen hanno ricevuto un sacco di critiche, soprattutto Frozen (ne ho lette di cotte e di crude).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 20/3/2016, 14:11
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Io non capisco i critici da anni.. a me cmq non è piaciuto per niente Big Hero 6 e Frozen (per metà), ma Rapunzel e Zootropolis davvero belli invece... poi onestamente la critica la penso sino ad un certo punto, quello che conta è il mio parere di spettatore, e Zootropolis è risultato vincente, senza fiaba, principesse o parti cantate la disney funziona! ;D
Speriamo bene per Moana...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 20/3/2016, 17:09
Messaggio #43


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Io veramente mi riferivo al pubblico. Ho sentito commenti proprio entusiasti su Zootropolis!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 20/3/2016, 23:25
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Logan232 @ 20/3/2016, 3:53) *
I critici. Saltano sempre sulla barca del vincitore e poi, a meno di debacle impossibili da ignorare, si sperticano in elogi per partito preso.

Però anche questo è assolutamente vero, a parte eccezioni di critici effettivamente obiettivi nel fare il proprio lavoro, molti tendono a ragionare così, sopratutto quando basano i loro giudizi su quanto il film abbia incassato al botteghino...


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
caninlegend
messaggio 21/3/2016, 10:31
Messaggio #45


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 499
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2013
Da: Foligno PG




Scusate, non avevo capito il discorso di Logan wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rowena84
messaggio 21/3/2016, 21:28
Messaggio #46


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 332
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Io penso che il giudizio su questo film possa dipendere anche da aspetti personali.
Da donna che fa un lavoro considerato "da uomo" dry.gif come l'informatico, a me il film ha toccato parecchio, perché ogni ostacolo di Judy (ma proprio tutti eh!) era identico a quelli che ho dovuto superare io, tra parenti che vogliono per te un mestiere tranquillo e capi di cui ti devi guadagnare il rispetto. Per cui la parte iniziale che a molti sembra lenta per me era fantastica clapclap.gif .
Un altro esempio, ho letto la recensione di un afroamericano rimasto sconvolto dal coraggio della Disney di far dire a Judy, un poliziotto, che i predatori sono biologicamente portati alla violenza...stessa frase paro paro usata dai poliziotti americani per giustificare di aver ucciso dei neri per sbaglio.
Insomma penso che il successo di pubblico sia dovuto al fatto che molti hanno visto sè stessi nei problemi di Nick e Judy.

E' lo stesso principio che ha portato al successo Frozen. La trama di Frozen per me non ha nessun senso, ma molti hanno visto sè stessi nelle angosce di Elsa e si sono affezionati a lei.
E Zootropolis ha pure una trama molto, ma molto migliore e una grafica spettacolare. Se fosse uscito a natale avrebbe fatto il botto.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
IryRapunzel
messaggio 21/3/2016, 23:36
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Penso che ogni ragazza si sia rivista in Judy, e se non si è completamente fuori dal mondo è impossibile non riconoscere nella storia certi temi politici che ritroviamo anche nei tg e nei giornali tutti i giorni. Quindi il coinvolgimento credo sia abbastanza scontato. A livello più oggettivo non lo trovo per nulla il migliore degli ultimi anni, né un film eccezionale nel senso di straordinario/fuori dalla norma, cosa che invece ho sentito dire da molte persone. D'altra parte non saprei dire neanche che cosa manca e quindi... boh.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 22/3/2016, 19:44
Messaggio #48


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Secondo me è un normale compito Disney, il motivo per cui ci colpisce di meno è che i protagonisti sono animali ovvero il soggetto più comune in assoluto in qualsiasi film d'animazione. Si va a vedere un Disney ormai proprio per vedere figure umane ben disegnate e ben animate, è quello che lo distingue da un DreamWorks o da un Blue Sky che invece sono sempre panda, draghi e dinosauri. Almeno questo è quello che penso io.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 9:00