Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


45 Pagine V  « < 5 6 7 8 9 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Musical!, Una grande passione
shaoran-kun
messaggio 11/3/2010, 0:22
Messaggio #145


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (giagia @ 7/3/2010, 16:17) *
Come vi ho detto in questo periodo mi sto distaccando un po' dalla Disney e così mi è venuta in mente una compilation chiamata:



01) When the Old World Was New (from "Evergreen")
02) Take Me to the World (from "Evening Primrose")
03) Crazy World (from "Victor/Victoria")
04) Dear World (from "Dear World")
05) Stop the World, I Want to Get Off (from "Stop the World, I Want to Get Off")
06) A Foggy Day (In London Town) (from "A Damsel in Distress")
07) There's No Place Like London (from "Sweeney Todd")
08) I Love Paris (from "Can Can")
09) The Bells of Notre Dame (from "The Hunchback of Notre Dame")
10) The Night They Invented Champagne (from "Gigi")
11) In Old Bavaria (from "The Producers")
12) Wilkommen (from "Cabaret")
13) Haben Sie Gehört das Deutsche Band (from "The Producers")
14) Edelweiss (from "The Sound of Music")
15) We Open in Venice (from "Kiss Me Kate")
16) When in Rome (I Do As the Romans Do)
17) A Call from the Vatican (from "Nine")
18) That's Amore (from "The Caddy")
19) Dear Old Syracuse (The Boys from Syracuse)
20) Welcome to Transylvania (from "Young Frankenstein")
21) A Rumour in St. Petersburg (from "Anastasia")
22) Arabian Nights (from "Aladdin")
23) Stranger in Paradise (from "Kismet")
24) On A Slow Boat to China
25) Reflection (from "Mulan")
26) Bombay Dreams (from "Bombay Dreams")
27) The Last Night of the World (from "Miss Saigon")
28) We Kiss in a Shadow (from "The King and I")
29) In the Japanese Gardens (from "Prettybelle")
30) Island in the West Indies (from "Ziegfeld Follies of 1936")
31) Bali Ha'i (from "South Pacific")
32) I Still Call Australia Home (from "The Boy from Oz")
33) Sweet Leilani (from "Waikiki Wedding")
34) Hawaii (from "The World is Your Balloon")
35) Katie Went to Haiti (from "Mexican Hayride")
36) My Girl (Who Lives in Canada) (from "Avenue Q")
37) My Brother Lives in St. Francisco (from "Elegies for Angels")
38) Disneyland (from "Smile")
39) Hooray for Hollywood (from "Hollywood Hotel")
40) A Day in Hollywood (from "A Day in Hollywood")
41) Sunset Boulevard (from "Sunset Boulevard")
42) The Black Hills of Dakota (from "Calamity Jane")
43) Detroit (from "The Happiest Millionaire")
44) Good Morning Baltimore (from "Hairspray")
45) "New York, New York" (from "New York, New York")
46) "Only in New York" (from "Thoroughly Modern Millie")
47) Moonlight in Vermont
48) Everybody's Got The Right (from "Assassins")
49) All That Jazz (from "Chicago")
50) All I Want is Ioway (from "State Fair")
51) Meet Me in St. Louis (from "Meet Me in St. Louis")
52) Kansas City (from "Oklahoma!")
53) Oklahoma! (from "Oklahoma!")
54) On the Atchison, Topeka and the Santa Fe (from "The Harvey Girls")
55) See That You're Born in Texas (from "Something For the Boys")
56) Mexico (from "The Three Caballeros")
57) Buenos Aires (from "Evita")
58) Aquarela Do Brazil (from "Saludos Amigos")
59) Don't cry for Me Argentina (from "Evita")
60) Civilization (from "Angel in the Wings")
61) The Circle of Life (from "The Lion King")
62) For the First Time (from "Tarzan")
63) The Shady Dame From Seville (from "Victor/Victoria")
64) The Rain in Spain (from "My Fair Lady")
65) Man of La Mancha (from "Man of La Mancha")
66) Barcellona (from "Company")
67) The Last Time I Saw Paris (from "Lady Be Good")
68) How Are Things in Glocca Morra (from "Finian's Rainbow")
69) Ireland (from "Legally Blonde")
70) I'll Go Home With Bonnie Jean (from "Brigadoon")
71) Portobello Road (from "Bedknobs and Broomsticks")
72) London Pride (from "This Happy Breed")
73) Feed the Birds (Tuppence a Bag) (from "Mary Poppins")
74) A Room in Bloomsbury (from "The Boyfriend")
75) Love Makes the World Go Round( from "Carnival!")
76) The World is Your Ballooon (from "Flahooley")
77) When You're Smiling (The Whole World Smiles With You) (from "Easy Virtue")
78) Small World (from "Gypsy")
79) What a Wonderful World
80) It's a Small World

Uff, ne conosco meno della metà... Maledetta ignoranza. Benedetto Youtube xD Vado ad informarmi!


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 11/3/2010, 20:34
Messaggio #146


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Eh eh eh, sfido, l'archivio è infinito come dimostrano i miei 3 dischi fissi di sole mp3.
Quanto alla Sirenetta, Broadway e il West End sono fatte soprattutto di riedizioni, e, come Julie Andrews citò a "Hey, Mr. Producer", spettacolo in onore del produttore James Cameron, "The best musical are not written, they're re-written"/"I musical migliori non sono quelli scritti, ma quelli RIscritti". La Sirenetta è un titolo importante e certamente tornerà, più bella che mai. Menken è una persona che impara dai propri errori e dai propri sfondoni e la cultura dello spettacolo di Disneyland (posto che, è bene ricordare, venne creato da Walt Disney per essere continuamente migliorato e aggiornato e non terminato con la distribuzione nelle sale) ben si adatta a quella di Broadway.

Per il momento sono curioso, anche se un po' scettico, per Dumbo. Devono cambiare soggetto per un po'. Ma sono certo Ariel, così come Belle, torneranno... (anche a livello economico sono carte troppo redditizie per non puntare su di loro, la Disney deve (a Broadway come altrove) imparare a giocarsele al meglio onde prevenire scottature cocenti...)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 11/3/2010, 23:44
Messaggio #147


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Nel frattempo oggi mi è arrivata la soundtrack di Love Never Dies...Ascoltato il primo atto...Ok, non è Phantom, ma il mondo è quello! E Dio solo sa quanto mi affezionerò anche a questo sequel (...certo che non pensavo un ruolo così ampio per il piccolo Gustave! Inoltre mi piace il lato maledetto di Meg e Raoul...ovviamente ho letto già tutta la storia su Wikipedia, e il finale direi che è la più giusta conclusione alla storia...)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 12/3/2010, 0:22
Messaggio #148


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Aaaaaaah grazie al cielo l'hai letta anche tu! Pensavo di essere l'unico idiota ad essersela spoilerata tutta senza neanche pensarci due volte...

OK, LEGGETE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Sinceramente mi dispiace un po' per Raoul. Mi sembra che il personaggio sia ben troppo diverso dall'originale cavaliere-senza-macchia-e-senza-paura. Avrei preferito che avessero mantenuto in lui un po' della dolcezza (guastata però dall'aggressività nei confronti di Gustave e il vizio dell'alcool). Però vabbè, la nuova (nuova poi, parola grossa...) scelta di Christine dovevano motivarla in qualche modo.
Due pollici in alto per M.ma Giry e figlia! Entrambe mi sembrano perfettamente in-role, solo la signora Giry mi sembra un po' troppo buona con la figliola, pensando invece che nel Phantom la sgridava in continuazione perchè non faceva abbastanza pratica. Però vabbè, sono passati 10 anni e da allora M.me Giry avrà perso lo smalto della "professoressa di danza carogna"... e poi il rapporto con Meg ne guadagna!
Su Christine e Erik spendo poche parole, già sapevo che avrei adorato i miei adorati Ramin e Sierra. Cavolo, mi sembra di essere un'adolescente in adorazione. Molto bravo anche Gustave, in effetti il figlio dell'angel of music poteva avere solo quella voce.

Parliamo delle canzoni? My personal fave is BEAUTY UNDERNEATH, senza alcun dubbio. Della serie: come rendere inaspettato il primo duetto fra il Fantasma e Gustave? COSì! E quando il ragazzino canta "It seems so beautiful, strange yet so beautiful" io mi sono letteralmente sciolto. Poi vabbè, l'impostazione tipicamente phantom-of-the-opera può essere discutibile, ma ME PIACE!
Secondo posto per TIL I HEAR YOU SING. Meraviglioso Ramin, non c'è spazio per nessuno. Dolce e graffiante al punto giusto.
La mia terza preferita è BENEATH A MOONLESS SKY. Troppo struggente. Punto.
Quarto posto in classifica per le reprise delle vecchie canzoni e delle stesse melodie con i nuovi versi. AdooooVo!
Le altre canzoni sono comunque stupende, persino Bathing Beauty che non c'azzecca assolutamente niente ma mi piace lo stesso.

Il finale... INASPETTATISSIMO. E io che pensavo che morisse Raoul. Troppo scontato. Ma se l'amore non muore mai, la scelta diventa a dir poco naturale. E la storia d'amore diventa immortale.

Non vedo l'ora di poterlo vederlo on stage. Il che è a dir poco impossibile, ma vabbè... Sognerò ad occhi aperti 'TIL I'LL HEAR YOU SING ONCE MORE!

Messaggio modificato da shaoran-kun il 12/3/2010, 0:23


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 12/3/2010, 9:58
Messaggio #149


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




io ora sto ascoltando il cd che ho acquistato ieri. fino ad ora mi piace tantissimo! commenterò al più presto!


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 12/3/2010, 13:09
Messaggio #150


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




ecco il mio commento sul doppio disco musicale di "never love dies": con una sola parola posso dire: fantastico!!! le voci di Ramin (il fantasma) e Sierra (Christine) sono favolose! le musiche altrettanto. "Once upon another time", "Till i hear you sing", e "Never love dies" sono le mie preferite in assoluto, tutto il resto delle canzoni sono ugualmente meravigliose. consiglio vivamente questo cd a chi ama sognare e ama i musical!
sono curiosa di sapere cosa c'è nel dvd dell'altra edizione che non ho trovato in negozio. qualcuno di voi lo ha acquistato?


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 12/3/2010, 13:11
Messaggio #151


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




CITAZIONE (shaoran-kun @ 21/2/2010, 14:41) *
Guardate e piangete! Nuovo video di Til I hear you sing. È ufficiale, Ramin è un gran figo e Sierra è stupenda. E poi lui che piange... TENEROOOO!

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/47dUc4iMAvQ&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/47dUc4iMAvQ&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

clapclap.gif clapclap.gif video stupendo! blush2.gif


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 12/3/2010, 17:43
Messaggio #152


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




London footage in HD!!!



Cavolo, Ramin piange davvero mentre canta Til I hear you sing. Io amo quest'uomo, amo questo spettacolo senza neanche averlo visto!


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mrs_Bric
messaggio 12/3/2010, 17:54
Messaggio #153


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 470
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Torino




ma... ma... ...è bellissima post-6-1111346575.gif
ho le lacrime anch'io cry.gif

ho deciso, devo vederlo!


User's Signature

There will come a time you'll see with no more tears and love will not break your heart but dismiss your fears...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 12/3/2010, 22:59
Messaggio #154


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ragazzi ho visto Beauty&The Beast....... spettacolare....... e anche più!!!
Sarà che è stato il mio primo musical ma mi ha davvero commosso ed emozionato... wub.gif
10+!!!

Inoltre, per tutto il viaggio a Parigi ho continuato a ascoltarmi la colonna sonora di Wicked...
Basta, non ne posso più, DEVO VEDERLO!!! w00t.gifwub.gifwub.gifwub.gif

Shaoran, un piccolo OT... credo di pensare giusto immaginando che tu abbia letto il libro "Wicked" ("Strega")... se sì, la mia domanda è: potresti spiegarmi (magari nel topic "l'ultimo libro letto") il senso del finale del libro, se l'hai capito?... Roftl.gif Più ci penso e meno lo capisco Roftl.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 14/3/2010, 2:46
Messaggio #155


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Bello, meraviglioso, "'Till I Hear You Sing" nasce ed è già un classico (qualche nota mi ricorda un po' "Puttin' it Together" da Sunday in the Park With George", che Andrew abbia voluto implicitamente voluto citare Stephen?)

Guardando e sentendo Sierra sono sbalordito da quanto sappia essere camaleontica e visivamente/canoramente PERFETTA per ogni ruolo interpretato (e si che tra Ariel e Christine ce ne corre... eppure, tutte e due madri nel sequel, che coincidenza...)

Il Fantasma riesce ad essere con figlio tanto spaventosamente avvincente quanto lo fu con l'amata. E a proposito di figlio, che grande grande grande personaggio che è questo Gustave, l'unico che riesce a mantenere l'innocenza e a creare il contrasto con il mondo spaventoso degli adulti, emarginato come il fantasma e quindi legato con lui a filo doppio.

Mi piace molto Raoul, che molto deve al Phoebus di Hugo e ai moschettieri della Maschera di Ferro (evidentemente l'idea del cavaliere demotivato, disilluso e corrotto è propria dell'immaginario francese). Christine, con il suo costante senso di colpa, completa benissimo i tre personaggi maschili e li coordina ad arte...

Molto molto bella MISS Giry, il cui senso di arrivismo la discosta nettamente da quel passivismo e bontà che tanto avevo detestato in lei negli anni di gioventù.

Il Fantasma è fantastico come mai, il mio momento preferito è quando dice a Raoul "Ah, così non sei saventato di me...?" Bellissimo!
Tantissime le canzoni da ricordare. Look With Your Heart, Dear Old Friend (splendida e del tutto in linea con il mio adorato Prima Donna), Beneath the Moonless Sky.

Quella che trovo pessima è invece Bathing Beauty. Nemmeno in Starlight Express Lloyd Webber aveva scritto un qualcosa così kitch, di numeri del genere se n'erano visti tanti, qui lo trovo del tutto anacronistico e non in linea con il Fantasma...

Non so decidere quale sia la mia canzone preferita, forse con il tempo mi preciserò le idee. Maybe the answare will never come... till I hear her sing again.

Messaggio modificato da giagia il 14/3/2010, 2:50


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 14/3/2010, 11:36
Messaggio #156


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Sono molto contento, anche questo sequel si sta piano piano insinuando sotto la mia pelle...La canzone portante e su cui giustamente non si discute è Till I hear you sing...Ma quella che subito mi ha fatto emozionare è stata "Beneath a Moonless Sky"...struggente tanto come ""The Point of No Return"", ma è una bella lotta decidere tra questa e "Once upon another Time"...
La canzone che sorprendentemente mi ha colpito e che è sicuramente tra le mie preferite (non riesco a smettere di canticchiarla happy.gif ) è Only for You, della splendida Meg Giry...Un tipico esempio delle musiche Vaudeville di inizio secolo, tipiche americane, che si sposa benissimo con la nuova cornice di Coney Island, come certamente anche Bathing Beauty, meno riuscita e certamente più zuccherosa e lagnosa...ma scusa Giagia, certo che deve essere Kitsch! Se non lo è l'atmosfera freak di Coney Island! E le canzoni degli spettacolini erano proprio quelle! Credimi, possono anche non piacere...ma è assoluamente COERENTE con il nuovo setting...ricordiamoci che siamo in un Luna Park americano e non tra la lirica del Teatro dell'Opera di Parigi...E in questo l'assolo di Christine Love Never Dies è un perfetto collegamento con l'opera originale...(Dear Old Friend è veramente un calorosissimo e benvenuto omaggio a Prima Donna)
Per quanto riguarda Raoul, mi piace molto il pensiero di Giagia al riguardo (non ci avevo pensato! thanks) aggiungo solo più banalmente che, beh...dopo dieci anni, il sospetto di NON essere amato da Christine può anche portarti alla depressione e a tutto ciò che segue...Triste ma è così...Ah un'ultima cosa...Meg non è affatto Arrivista! Scusate, ma non posso fare a meno di capirla...questa si è fatta un mazzo così, è assolutamente conquistata dal suo capo e vuole assolutamente compiacerlo con una performance spettacolare...ovvio che quando Chris fa la sua comparsa la terra le frana sotto i piedi, c'è uno scontro tra dive (bello questo tema, mi manca molto Carlotta in effetti tongue.gif ...) e Meg naturalmente va fuori di testa...Tutti i personaggi hanno una motivazione che li giustifica, nessuno ha solo virtù, tutti hanno una colpa (tranne l'innocenza indimenticabile di Gustave che è quella della Prima Christine...)...e tutti finiscono per pagarne seriamente le conseguenze...
Mi dispiace molto che il musical abbia ricevuto critiche contrastanti, e che si dica che non fà paura...Ma come si fà???
Il film è sottilmente inquietante, con quel Coney Island Waltz poi....veramente creepy e sinistro e che intesse di sè tutta l'opera...Non vedo l'ora di vederlo tra qualche mese e poi vi farò sapere!

Messaggio modificato da Daydreamer il 14/3/2010, 13:20
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 18/3/2010, 18:36
Messaggio #157


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (Daydreamer @ 14/3/2010, 11:36) *
La canzone che sorprendentemente mi ha colpito e che è sicuramente tra le mie preferite (non riesco a smettere di canticchiarla happy.gif ) è Only for You, della splendida Meg Giry...Un tipico esempio delle musiche Vaudeville di inizio secolo, tipiche americane, che si sposa benissimo con la nuova cornice di Coney Island, come certamente anche Bathing Beauty, meno riuscita e certamente più zuccherosa e lagnosa...ma scusa Giagia, certo che deve essere Kitsch! Se non lo è l'atmosfera freak di Coney Island! E le canzoni degli spettacolini erano proprio quelle! Credimi, possono anche non piacere...ma è assoluamente COERENTE con il nuovo setting...ricordiamoci che siamo in un Luna Park americano e non tra la lirica del Teatro dell'Opera di Parigi...

Concordo! Oltretutto la stessa M.me Giry dice alla figlia che smetterà di "cantare questa spazzatura vaudeville da quattro soldi", perchè Erik ha iniziato a comporre qualcosa di grandioso (leggi: "Love Never Dies"). Ergo, le musichette vaudeville si adattano allo spirito del luna park, del divertimento gratuito (Meg dovrebbe "mostrare un po' più pelle" per attirare la gente allo spettacolo?) e fanno da contrasto alla purezza e poesia di Christine, la "soprano del secolo".

CITAZIONE
Ah un'ultima cosa...Meg non è affatto Arrivista! Scusate, ma non posso fare a meno di capirla...questa si è fatta un mazzo così, è assolutamente conquistata dal suo capo e vuole assolutamente compiacerlo con una performance spettacolare...ovvio che quando Chris fa la sua comparsa la terra le frana sotto i piedi, c'è uno scontro tra dive (bello questo tema, mi manca molto Carlotta in effetti tongue.gif ...) e Meg naturalmente va fuori di testa...

Un pizzico di arrivismo c'è indubbiamente, però. Ricordiamo che Meg costretta ad "intrattenere" i probabili sponsor del Phantasma (Giry:"Sembra che tu abbia un ammiratore, un certo Mr. Thompson" Meg:"È uno importante?" - come per dire "Devo andarci a letto?"), e sicuramente non sarebbe disposta a vendere il proprio corpo solamente per compiacere il boss. Più che altro, questo discorso può essere fatto per la cara dolce M.me Giry! È lei che costringe la figlia ad intrattenere i politici e rimediare i fondi, perchè determinata a sostenere il folle progetto del Fantasma.

CITAZIONE
Mi dispiace molto che il musical abbia ricevuto critiche contrastanti, e che si dica che non fà paura...Ma come si fà???

Ho letto critiche davvero assurde dei fan sulle liriche invece. A me in generale sono piaciute, l'unica pecca potrei trovarla nei "YES!" di Gustave in "The Beauty Underneath", ma sono sicuro che in scena l'effetto sarà molto diverso.


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 19/3/2010, 20:32
Messaggio #158


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




QUOTE (shaoran-kun @ 18/3/2010, 18:36) *
Ricordiamo che Meg costretta ad "intrattenere" i probabili sponsor del Phantasma (Giry:"Sembra che tu abbia un ammiratore, un certo Mr. Thompson" Meg:"È uno importante?" - come per dire "Devo andarci a letto?")


eheheh.gif Ma io non l'ho intesa in questo modo! ...Chiede "E' uno importante?"...solo per sapere se è un riccone in grado di sganciare laute mance, non significa che avrebbe intenzione di concedersi...Mi rifiuto di pensare che Meg sia una z xxxxxxxxx!! eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 19/3/2010, 23:30
Messaggio #159


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Mmmmmmh a me l'impressione è venuta ascoltando l'ultima canzone... Potrei anche sbagliarmi, ma mi è parso di aver capito così unsure.gif Controllo meglio prima di farmi un'idea sbagliata però! biggrin.gif


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 20/3/2010, 0:04
Messaggio #160


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




...tuttavia..è pur vero che ho solo ascoltato e non letto...ciò significa che avrò perso molti significati...dovrò recuperare anch'io i testi scritti! Se parli dell'ultima canzone, beh...non è che finora l'abbia ascoltata tanto...mi sa che ci hai preso tu...wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 20/3/2010, 0:26
Messaggio #161


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Ho appena controllato e... si, purtroppo ho ragione. In effetti non avevo colto le varie sfumature della canzone, ma il senso fondamentalmente era quello. Posto due strofe illuminanti:

[Bathing Beauty melody]
Well, here's the way it works on Coney Island
They make you pay for every little crumb
I gave what they would take
I gave it for your sake
Now look at me and see what I've become

Bathing beauty on the beach
Bathing beauty in her dressing room
Bathing beauty in the dark
On their laps, in their arms, in their beds

Direi che il dramma si aggiunge al dramma nel finale di questo sequel...
Cavolo, leggere queste due strofe mi ha messo un'angoscia assurda. Direi che è impossibile non provare pietà per Meg.

Messaggio modificato da shaoran-kun il 20/3/2010, 0:26


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 20/3/2010, 18:54
Messaggio #162


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




cry.gif sad.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 31/3/2010, 17:37
Messaggio #163


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ragazzi, volevo chiedervi: è disponibile in Italia la colonna sonora Broadway di Cats e il vdeo girato nel 1998?


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sudicio Briccone
messaggio 31/3/2010, 21:19
Messaggio #164


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 581
Thanks: *
Iscritto il: 4/12/2005




QUOTE (Arancina22 @ 31/3/2010, 18:37) *
Ragazzi, volevo chiedervi: è disponibile in Italia la colonna sonora Broadway di Cats e il vdeo girato nel 1998?

Dovrebbero essere ancora disponibili (ho controllato ora su ibs).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 1/4/2010, 14:08
Messaggio #165


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Grazie... spero di trovarli smile.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Peter Pan 92
messaggio 1/4/2010, 21:51
Messaggio #166


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.638
Thanks: *
Iscritto il: 19/6/2007
Da: Milano




Oh beh... dove ci sono i musical ci sono io! Ormai ne ho visti a decine, passo più tempo a teatro che a casa wink.gif La Bella e la Bestia, Cats, Grease, We Will Rock You, Robin Hood sono solo alcuni di quelli di questa stagione teatrale che sta per chiudersi!

Per Arancina22, il video della registrazione è sicuramente disponibile, così come dovrebbe esserlo il CD della registrazione di Broadway! Se non li trovi in giro ordinali su internet ma se vai in qualche store tipo Feltrinelli e co. li trovi sicuramente! wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 5/4/2010, 0:52
Messaggio #167


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Yeah, benvenuto nel club! Caspita, io temo di essere l'unico ad averne visti davvero pochissimi. Purtroppo nella mia regione la promozione di eventi simili lascia sempre molto a desiderare...


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 5/4/2010, 13:48
Messaggio #168


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Andrea non preoccuparti, io dal vivo ne ho visto solo uno!!! biggrin.gif

Tra l'altro, ho ascoltato la colonna sonora di Broadway di Cats e c'è qualcosa che non mi quadra.
Perchè in Mungojerry e Rumpleteazer non c'è il duetto ma c'è un narratore che parla al passato (risolto), e al'inizio si sente Rum Tum Tugger che parla di Mr. Mistoffelees?
Hanno per caso accorciato The Old Gumbie Cat e Jellicle Songs For Jellicle Cats?
E hanno allungato Grizabella The Glamour Cat?
Perchè in internet non si trova il testo di "In Una Tiepida Notte" (sostituzione, a quanto so, della Ballata di Billy McCaw)? (risolto).
Sono tutte modifiche che han fatto dal libretto originale di Londra o cosa?
Amanti di Cats, aiutatemi a risolvere questi dilemmatici dilemmi! eheheh.gif (E scusate la valanga di domande Roftl.gif).
In ogni caso ascolterò la versione originale di Londra per vedere cosa riscontro. wink.gif

Poi ho sentito anche alcune canzoni della versione italiana della Rancia. Le traduzioni sono molto ben fatte, mi son piaciute un sacco (e hanno mantenuto il senso dell'originale, che è la cosa che mi preme di più), ma la musicalità, non c'è che dire, va farsi tutta a benedire XD Magari ascolterò anche qualche altra canzone per vedere cosa succede ^^

Messaggio modificato da Arancina22 il 18/4/2010, 20:19


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

45 Pagine V  « < 5 6 7 8 9 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 2:35