Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


19 Pagine V  « < 11 12 13 14 15 > »   
Reply to this topicStart new topic
> VHS Disney EDIZIONI ECLECTA, FANTASTICI 3, WALKMAN ecc.., ...i classici in edizioni alternative...
Jacopo_Berti
messaggio 28/5/2015, 14:37
Messaggio #289


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 35
Thanks: *
Iscritto il: 23/4/2014




CITAZIONE (Shirleyno01 @ 28/5/2015, 15:04) *
Grazie mille!!!!

Di nulla smile.gif Quando avrò altro tempo, controllerò anche quell'altra VHS.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 28/5/2015, 20:47
Messaggio #290


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Grazie mille anche da parte mia! Ho appena finito di vedere il video, davvero interessante! Il tema di Gabby è stra-abusato anche per il corto di Susie (In alcuni punti ci sta anche malissimo), e invece quello su Hooked Bear mi pare il tema di alcuni vecchi TerryToons...anche se non si può dire che sia venuto bene, hanno dovuto fare un grosso lavoro per doppiarli non avendo le tracce originali.
Piccola nota curiosa: in questa vhs ci sono ben tre corti a tema "militare": The Spirit of '43, Daffy The Commando e Yankee Doodle Donkey, più Fresh hare (E' tipo il quarto doppiaggio diverso che sento di questo corto) che ci si avvicina.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jacopo_Berti
messaggio 28/5/2015, 20:52
Messaggio #291


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 35
Thanks: *
Iscritto il: 23/4/2014




CITAZIONE (32Luglio @ 28/5/2015, 21:47) *
Grazie mille anche da parte mia! Ho appena finito di vedere il video, davvero interessante! Il tema di Gabby è stra-abusato anche per il corto di Susie (In alcuni punti ci sta anche malissimo), e invece quello su Hooked Bear mi pare il tema di alcuni vecchi TerryToons...anche se non si può dire che sia venuto bene, hanno dovuto fare un grosso lavoro per doppiarli non avendo le tracce originali.
Piccola nota curiosa: in questa vhs ci sono ben tre corti a tema "militare": The Spirit of '43, Daffy The Commando e Yankee Doodle Donkey, più Fresh hare (E' tipo il quarto doppiaggio diverso che sento di questo corto) che ci si avvicina.

Oh bene mi fa piacere. smile.gif

Quando avrò più informazioni sull'altra VHS, ti farò sapere qui! (che fortuna per me dura solo mezz'ora, quindi faccio prima a fare tutto xD)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 4/6/2015, 19:41
Messaggio #292


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Guardate cos'ho trovato girando un paio di mercatini!
La vhs di La Bella e la Bestia è quella di cui parlavate alcune pagine indietro, con all'inizio il corto di Pippo L'Arte della Danza, con i titoli in italiano (Con mio grande stupore lo sono anche la scritta "Pippo" all'inizio e la scritta "Fine"...mai vista una cosa del genere, apparte nella vhs più recente 3, 2, 1...è Natale!).



Invece ecco una nuova cover de Il Re Leone: si tratta proprio della versione con il doppiaggio amatoriale. Notare l'etichetta con il titolo stile macchina da scrivere...molto vintage! cool.gif





Altra interessante cover fatta in casa di Biancaneve e i Sette Nani; sul retro ci sono immagini di un altro cartone animato...fantastico. unsure.gif
Codice e dati sul retro copiati e incollati dalla prima vhs per la vendita di Peter Pan. Purtroppo la vhs si è rotta, ma era un semplice telecinema.



In più, alla modica cifra di 0,50 cents, aggiungiamoci pure il Pinocchio Eclecta...rivederlo non fa mai male!



Mi sto appassionando forse tardivamente alle vhs pirata, andrò in cerca di altre curiosità!

Messaggio modificato da 32Luglio il 5/6/2015, 17:56


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
naruto97
messaggio 4/6/2015, 20:26
Messaggio #293


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




Io avevo proprio quella vhs di Belle, mentre un mio amico la aveva così del Re Leone e una simile per la Carica dei 101


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
March Hare = Lep...
messaggio 5/6/2015, 15:06
Messaggio #294


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (32Luglio @ 4/6/2015, 20:41) *
Altra interessante cover fatta in casa di Biancaneve e i Sette Nani; sul retro ci sono immagini di un altro cartone animato...fantastico. unsure.gif
Purtroppo la vhs si è rotta, ma era un semplice telecinema.

Magnifica proprio per questo! Io ce l'ho identica, ma sul retro c'è stampata la stessa immagini del fronte. "La bella e la bestia", invece, è proprio identica a quella che ho io con i dati sul retro copiati dalla VHS di Cenerentola tongue.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
LucaDopp
messaggio 5/6/2015, 16:45
Messaggio #295


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (32Luglio @ 4/6/2015, 20:41) *
Invece ecco una nuova cover de Il Re Leone: si tratta proprio della versione con il doppiaggio amatoriale.

Per doppiaggio amatoriale tu intendi questo? Perché, come si era detto nel topic apposito, quel doppiaggio non è affatto amatoriale. A sentire le voci è molto probabile che fosse stato eseguito dalla Play World Film, famosa negli anni '80 per aver doppiato moltissime serie anime trasmesse nelle TV locali. Comunque la cover è vergognosamente prelevata da un libro illustrato. rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 5/6/2015, 17:52
Messaggio #296


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 5/6/2015, 16:06) *
Magnifica proprio per questo! Io ce l'ho identica, ma sul retro c'è stampata la stessa immagini del fronte.

Al mercatino dell'usato c'è anche la tua, quasi quasi vado e prendo anche quella! Mi confermi che si tratta di un telecinema?

CITAZIONE (LucaDopp @ 5/6/2015, 17:45) *
Per doppiaggio amatoriale tu intendi questo? Perché, come si era detto nel topic apposito, quel doppiaggio non è affatto amatoriale. A sentire le voci è molto probabile che fosse stato eseguito dalla Play World Film, famosa negli anni '80 per aver doppiato moltissime serie anime trasmesse nelle TV locali.

Esatto Luca, mi sono espresso male: il doppiaggio è proprio quello. Grazie della preziosa info! smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
naruto97
messaggio 5/6/2015, 20:35
Messaggio #297


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




Per Biancaneve io posseggo quella come la tua, con l'immagine nel retro di copertina del film "Biancaneve e Vissero Felici e Contenti" della Filmation, ma la mia vhs non è un telecinema ma una copia della vhs col doppiaggio Tarocco Milanese di Biancaneve.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 6/6/2015, 8:50
Messaggio #298


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (32Luglio @ 5/6/2015, 18:52) *
Al mercatino dell'usato c'è anche la tua, quasi quasi vado e prendo anche quella! Mi confermi che si tratta di un telecinema?

È praticamente identica all'Eclecta, con i titoli di testa che partono in ritardo per mascherare i riferimenti a Walt Disney e il cartello "fine" mostrato a metà per la medesima ragione, oltre a tutti i vari altri cartelli italiani ricavati dalla riedizione cinematografica in 16:9 (mentre il resto del film è in 4:3).


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ciclopino87
messaggio 6/6/2015, 10:49
Messaggio #299


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.081
Thanks: *
Iscritto il: 29/11/2009
Da: Nessun dove




Quella de la Bella e la bestia ce l'avevo anche io,poi l'ho prestata e non mi è stata più tornata. :'( Mi piaceva tantissimo quella cover. *.* Io sono un altro fan delle vhs pirata,ne posseggo anche alcune. tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 6/6/2015, 11:06
Messaggio #300


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




CITAZIONE (naruto97 @ 5/6/2015, 21:35) *
Per Biancaneve io posseggo quella come la tua, con l'immagine nel retro di copertina del film "Biancaneve e Vissero Felici e Contenti" della Filmation, ma la mia vhs non è un telecinema ma una copia della vhs col doppiaggio Tarocco Milanese di Biancaneve.

Quella col doppiaggio "Milanese" la stavo cercando, eppure abbinata a quella cover io avevo un semplice telecinema...mi rimetterò alla ricerca!

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 6/6/2015, 9:50) *
È praticamente identica all'Eclecta, con i titoli di testa che partono in ritardo per mascherare i riferimenti a Walt Disney e il cartello "fine" mostrato a metà per la medesima ragione, oltre a tutti i vari altri cartelli italiani ricavati dalla riedizione cinematografica in 16:9 (mentre il resto del film è in 4:3).

Precisissimo! Io possiedo già l'Eclecta (Quella con la cover verde chiaro), però credo che per sicurezza prenderò anche quella vhs, anche visto il costo irrisorio...non si sa mai. smile.gif

CITAZIONE (Ciclopino87 @ 6/6/2015, 11:49) *
Io sono un al'tro fan delle vhs pirata,ne posseggo anche alcune. tongue.gif

E' bello sapere che ci sono tante persone con cui condividere questa passione...per questo sono felice che questo topic sia tornato a "vivere"! biggrin.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
naruto97
messaggio 6/6/2015, 17:20
Messaggio #301


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




Dietro a una cover possono esserci mille versioni diverse, così come dietro a tante cover può nascondersi una sola versione!
Io stesso ho tante vhs del genere, e a modo suo sono affascinanti smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 6/6/2015, 18:23
Messaggio #302


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




CITAZIONE (naruto97 @ 6/6/2015, 18:20) *
Io stesso ho tante vhs del genere, e a modo suo sono affascinanti smile.gif

Concordo al 100%. Grazie mille dell'aiuto anche sull'altro topic! wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jacopo_Berti
messaggio 6/6/2015, 20:40
Messaggio #303


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 35
Thanks: *
Iscritto il: 23/4/2014




Salve , come promesso sono tornato !!

ho 2 chicche da mostrarvi :

la prima è la VHS di cui vi avevo parlato. dura circa mezz'ora e penso che ci sia qualche doppiaggio pirata , anche se non ne sono sicuro. altra cosa è la totale mancanza di traduzione in un cartone ,dove il parlato dei personaggi viene lasciato in inglese.


Vi ho fatto alcune foto (CLICCATELE PER VEDERLE MEGLIO) :









Ed ecco a voi la VHS completa (caricata su Dailymotion sempre per i motivi di copyright ) :

http://www.dailymotion.com/video/x2sxy14

Ed ecco la seconda : nei messaggi più vecchi in questa discussione avevo parlato di una fantomatica VHS pirata degli Aristogatti , che poi si è venuto a scoprire che era semplicemente il film riversato su VHS con un Telecinema. Bene , so che alcuni di voi adorano queste "chicche" , quindi sono riuscito a registrare la sequenza d'intervallo del cinema di quei tempi biggrin.gif. Si nota infatti la "barbarità" della qualità anche dall'audio e non solo dal video.

Il video lo trovate sia su DailyMotion che su Youtube :

DailyMotion : http://www.dailymotion.com/video/x2syg3k

Youtube : https://youtu.be/KL2G_QYOH-Y


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
veu
messaggio 6/6/2015, 22:58
Messaggio #304


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.902
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




32Luglio, la VHS della Eclecta di Pinocchio l'abbiamo anche noi... è bellissima... l'abbiamo sempre preferita a quella originale, è qualcosa di più vintage e lontano, perso nel tempo...

Quella della Bella e la Bestia non l'abbiamo mai mai mai vista... nemmeno il Re Leone (la cover sembra tratta dal libro di cui puoi vedere la cover qua: Click)... ma ci sono anche La Sirenetta e Aladdin in queste versioni pirate? ci piacerebbe vedere pure quelle...

Quella di Biancaneve con il fronte simile a quella della Eclecta (anche se con la gonna rosa anziché gialla e che riprende il manifesto del 1993 anziché quello del 1987) e il retro della Filmation è qualcosa di fenomenale!!! troppo bella! una genialità del tarocco!

riesci a trovare una Rapunzel - l'intreccio della torre in dvd pirata? (sappiamo che esistono ancora al giorno d'oggi queste pratiche) con una cover più bella di quella messa nel manifesto del cinema che è orribile? avevamo visto una volta a Torino su una bancarella un dvd pirata con la cover delle lanterne e dietro la torre ma non l'abbiamo mai più trovato (altrimenti non neghiamo che l'avremmo presto... Rapunzel ci siamo rifiutati di prenderlo con quella cover e non lo prenderemo finchè non la cambieranno con una più decente e in linea con lo spirito del film senza immagini alla Shrek)... trovassimo una Rapunzel pirata con una cover diversa la prenderemmo di corsa!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
naruto97
messaggio 7/6/2015, 6:48
Messaggio #305


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




Io ne ho due degli Aristogatti, una ha un master molto buono, sembra quasi la vhs originale, l'altra invece probabilmente, purtroppo è un po' rovinata, mi sembra che abbia lo stesso master del video qui postato...ricordo che nelle scene di notte il cielo aveva una tonalità sul verde.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 7/6/2015, 10:15
Messaggio #306


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




CITAZIONE (Jacopo_Berti @ 6/6/2015, 21:40) *
Ed ecco a voi la VHS completa (caricata su Dailymotion sempre per i motivi di copyright ) :

http://www.dailymotion.com/video/x2sxy14

Ed ecco la seconda : nei messaggi più vecchi in questa discussione avevo parlato di una fantomatica VHS pirata degli Aristogatti , che poi si è venuto a scoprire che era semplicemente il film riversato su VHS con un Telecinema.

DailyMotion : http://www.dailymotion.com/video/x2syg3k

Youtube : https://youtu.be/KL2G_QYOH-Y

Grazie mille Jacopo! Molto interessate anche questa cover, con i titoli dei cartoni tradotti in Italiano con parecchia fantasia. Appena riesco guardo il video! Grazie anche per Gli Aristogatti, adoro queste chicche! biggrin.gif

CITAZIONE (veu @ 6/6/2015, 23:58) *
ma ci sono anche La Sirenetta e Aladdin in queste versioni pirate? ci piacerebbe vedere pure quelle...
riesci a trovare una Rapunzel - l'intreccio della torre in dvd pirata?

Aladdin ci sarebbe, ma è la solita versione postata mi pare da naruto alcune pagine indietro, con la cover tendente all'azzurro...La Sirenetta invece no, ho controllato tutte le vhs e il massimo che ho trovato è un'edizione inglese (Ma originale!). Comunque piano piano le prenderò tutte, l'unico mio problema, che penso capirete, è lo spazio che comincia a scarseggiare in camera mia...ho già invaso con Videoparade e Magic English anche la sala da pranzo. sad.gif
Per quanto riguarda Rapunzel sinceramente non ho mai fatto caso all'area relativa ai dvd; spero di poterci tornare Sabato prossimo, così controllo e vi aggiorno! happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Jacopo_Berti
messaggio 10/6/2015, 16:59
Messaggio #307


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 35
Thanks: *
Iscritto il: 23/4/2014




CITAZIONE (32Luglio @ 7/6/2015, 11:15) *
Grazie mille Jacopo! Molto interessate anche questa cover, con i titoli dei cartoni tradotti in Italiano con parecchia fantasia. Appena riesco guardo il video! Grazie anche per Gli Aristogatti, adoro queste chicche! biggrin.gif


Aladdin ci sarebbe, ma è la solita versione postata mi pare da naruto alcune pagine indietro, con la cover tendente all'azzurro...La Sirenetta invece no, ho controllato tutte le vhs e il massimo che ho trovato è un'edizione inglese (Ma originale!). Comunque piano piano le prenderò tutte, l'unico mio problema, che penso capirete, è lo spazio che comincia a scarseggiare in camera mia...ho già invaso con Videoparade e Magic English anche la sala da pranzo. sad.gif
Per quanto riguarda Rapunzel sinceramente non ho mai fatto caso all'area relativa ai dvd; spero di poterci tornare Sabato prossimo, così controllo e vi aggiorno! happy.gif

Sei riuscito a vedere ?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 10/6/2015, 19:32
Messaggio #308


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




CITAZIONE (Jacopo_Berti @ 10/6/2015, 17:59) *
Sei riuscito a vedere ?

Ancora non ho avuto tempo, spero di farlo nel weekend. smile.gif

Intanto ecco a voi il capolavoro del tarocco! eheheh.gif
Il nastro in questione è una semplice copia della vhs contenuta nel cofanetto "Ecco Roger Rabbit!" del 1996 con i tre corti di Roger, dal quale sono presi tutti i dettagli (Didascalia sul retro, dati di uscita). Il front con la face card di Roger ed Herman però è molto particolare...da notare la scritta in alto "WAALT DISNEY PICTURES" con due A. laugh.gif





User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jacopo_Berti
messaggio 10/6/2015, 19:45
Messaggio #309


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 35
Thanks: *
Iscritto il: 23/4/2014




CITAZIONE (32Luglio @ 10/6/2015, 20:32) *
Ancora non ho avuto tempo, spero di farlo nel weekend. smile.gif

Intanto ecco a voi il capolavoro del tarocco! eheheh.gif
Il nastro in questione è una semplice copia della vhs contenuta nel cofanetto "Ecco Roger Rabbit!" del 1996 con i tre corti di Roger, dal quale sono presi tutti i dettagli (Didascalia sul retro, dati di uscita). Il front con la face card di Roger ed Herman però è molto particolare...da notare la scritta in alto "WAALT DISNEY PICTURES" con due A. laugh.gif

Wow interessante! Waalt disney , Woulkman ... XD


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 10/6/2015, 22:12
Messaggio #310


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.902
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




32Luglio, grazie mille per la risposta e per le tue ricerche!!!



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
32Luglio
messaggio 11/6/2015, 10:11
Messaggio #311


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




CITAZIONE (veu @ 10/6/2015, 23:12) *
32Luglio, grazie mille per la risposta e per le tue ricerche!!!

E' un piacere! Sono in costante ricerca... smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ciclopino87
messaggio 13/6/2015, 10:33
Messaggio #312


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.081
Thanks: *
Iscritto il: 29/11/2009
Da: Nessun dove




Ragazzi grazie per queste chicche!! io poi adoro moltissimo il fruscio della pellicola invecchiata,ed in quella de Gli Aristogatti lo è proprio tanto!! wub.gif wub.gif Io posseggo le vhs pirata de La Sirenetta ,La bella e La bestia, Aladdin (che me l'ha passata Naruto97) Il gobbo di notre dame e Hercules ,dove ci sta lo stacco Intervallo, se volete ritaglio il prezzo e lo metto su youtube. Ho anche Pocahontas e Mulan ma in queste l'intervallo non c'è.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

19 Pagine V  « < 11 12 13 14 15 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 9:46