Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Lilo & Stitch, In Disney Blu Ray dal 9 Aprile 2014
March Hare = Lep...
messaggio 11/4/2014, 9:50
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (giallo98 @ 10/4/2014, 21:36) *
Ma non capisco, cosa ci guadagnano loro a mettere meno contenuti speciali o ad abbassare la qualità audio?

Secondo me è una maniera di far capire ai collezionisti che non possono rinunciare a nessun'edizione perché l'attuale, per quanto non completa, ha elementi che la futura non avrà; al contempo comprare l'attuale non è nemmeno inutile rispetto alle vecchie versioni perché include cose che prima non avevamo. E' quindi un modo per costringere il collezionista a comprare tutto ed anche subito... Al consumatore medio, invece, il solo Dolby Digital e quattro extra in croce vanno benissimo e quindi anche quella fetta di mercato è accontentata...

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 11/4/2014, 9:52


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 11/4/2014, 10:05
Messaggio #26





Utente

Thanks: *





Invece io sono sempre più convinto che stiano facendo di tutto per spingere l'estinzione dei supporti fisici. Poi mi sbaglierò..ma se in BD mi trovo lo stesso prodotto che potrei facilmente scaricare da iTunes, perché accettare errori, cover sballate, disomogeneità tra le edizioni eccetera...ma, ripeto, magari è una mia balorda supposizione..
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 11/4/2014, 12:23
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 11/4/2014, 11:05) *
Invece io sono sempre più convinto che stiano facendo di tutto per spingere l'estinzione dei supporti fisici. Poi mi sbaglierò..ma se in BD mi trovo lo stesso prodotto che potrei facilmente scaricare da iTunes, perché accettare errori, cover sballate, disomogeneità tra le edizioni eccetera...ma, ripeto, magari è una mia balorda supposizione..

Credo che se fosse così, sarebbe una cosa in comune a tutti i paesi! xD Invece questi sembra che facciano a gara a chi fa più errori solo in Italia. :\

Messaggio modificato da buffyfan il 11/4/2014, 12:23
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 11/4/2014, 14:02
Messaggio #28





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (buffyfan @ 11/4/2014, 13:23) *
Credo che se fosse così, sarebbe una cosa in comune a tutti i paesi! xD Invece questi sembra che facciano a gara a chi fa più errori solo in Italia. :\


Che sia per le poche vendite (in Italia più che negli altri paesi)? A ragion veduta, non credo che vedremo facilmente Bianca e Bernie in BD, soprattutto dal momento che lo vendono in un formato non fisico....poi ripeto, magari è solo una mia idea, ma a me danno l'impressione di dire "chi ce lo fa fare? facciamo il minimo sindacabile e bona lè.."
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ciciarampa
messaggio 22/5/2017, 10:07
Messaggio #29


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 224
Thanks: *
Iscritto il: 25/9/2011




allora, Lilo & Stitch, bluray vs. DVD, ci sono delle differenze? se sì, quali? vorrei acquistare questo titolo che non ho e che mi è piaciuto molto.. premetto che in Italia sono in commercio sia la versione "edizione speciale - 2 dischi" in DVD, sia la versione mono disco in bluray a cui sarei più propenso. ora: negli Stati Uniti mi sembra che vendano sia Lilo & Stich ed il sequel in una confezione Combo, sia in 2 dischi BR che in 3 dischi 2 BR + DVD, quindi tra le edizione statunitense e quella italiana credo stavolta non ci sia molta differenza.. Grazie in anticipo smile.gif biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
thedreamer862
messaggio 22/5/2017, 12:35
Messaggio #30


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 804
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2012




Blu-ray e ti passa la paura. Chi è che acquista ancora i dvd? Come si fa a vedere un supporto del genere sui televisori che ci vendono? La tecnologia va avanti ...4k ...8k. I dvd sarebbero da abolire. E poi questo bluray contiene tutti i contenuti speciali della 2 dischi dvd, a parte gli stupidi giochetti, e poi la qualità video è HD, a parte qualche taglio sopra e sotto per farne un 16:9 pieno. L'audio se non erro è un semplice DD 5.1, ma pur sempre migliore del dvd perché non compresso.
Se poi sei amante del vintage, io ti direi di prenderti le vhs, o addirittura le bobine, se sono esistite di Lilo & Stitch!!! biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 22/5/2017, 13:32
Messaggio #31


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (thedreamer862 @ 22/5/2017, 13:35) *
Come si fa a vedere un supporto del genere sui televisori che ci vendono? La tecnologia va avanti ...4k ...8k. I dvd sarebbero da abolire. E poi questo bluray contiene tutti i contenuti speciali della 2 dischi dvd, a parte gli stupidi giochetti

Non credo proprio. E comunque un DVD si può vedere benissimo anche su una TV in HD (anzi, si vede pure meglio). Questo in particolare è di ottima qualità dato che il film è stato prodotto in digitale. E tra l'enorme mole di extra (forse una delle migliori edizioni da quel punto di vista) e l'audio italiano in DTS non ci penserei due volte a sacrificare l'alta definizione.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 22/5/2017, 15:45
Messaggio #32


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (thedreamer862 @ 22/5/2017, 13:35) *
Chi è che acquista ancora i dvd?

Io.
Di solito acquisto un blu-ray solo se mi interessa averne la versione in 3D. O se il genere (animazione, fantascienza, azione...) ben si presta. Per tutto il resto, dvd finché ne produrranno. Che a spendere un pelino meno, poi, non è che mi dispiaccia. E poi in casa non è che io abbia solo TV in 4k...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ciciarampa
messaggio 22/5/2017, 16:16
Messaggio #33


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 224
Thanks: *
Iscritto il: 25/9/2011




CITAZIONE (thedreamer862 @ 22/5/2017, 12:35) *
Blu-ray e ti passa la paura. Chi è che acquista ancora i dvd? Come si fa a vedere un supporto del genere sui televisori che ci vendono? La tecnologia va avanti ...4k ...8k. I dvd sarebbero da abolire. E poi questo bluray contiene tutti i contenuti speciali della 2 dischi dvd, a parte gli stupidi giochetti, e poi la qualità video è HD, a parte qualche taglio sopra e sotto per farne un 16:9 pieno. L'audio se non erro è un semplice DD 5.1, ma pur sempre migliore del dvd perché non compresso.
Se poi sei amante del vintage, io ti direi di prenderti le vhs, o addirittura le bobine, se sono esistite di Lilo & Stitch!!! biggrin.gif

mhm.., allora, secondo me i DVD, come i Laser Disc, e le VHS, e altri supporti di cui ora non ricordo, non potranno mai essere sostituiti del tutto, per il semplice motivo, che detto così terra-terra, servono per alimentare una specie di fetta di mercato, collezionismo in primis, per amatori del genere e blabla.. per cui anche se ci saranno in futuro altri supporti migliori stai tranquillo che a qualcuno una VHS servirà sempre. comunque ti ringrazio del consiglio. ma se tu sei per l'abolizione dei formati, allora è un altro discorso.. a proposito, dopo le varie edizioni in DVD e bluray de "Il Re Leone", l'edizione originale del film, per quanto ne so, visto che non posseggo altre copie, è disponibile solo in VHS. smile.gif biggrin.gif

CITAZIONE (LucaDopp @ 22/5/2017, 13:32) *
Non credo proprio. E comunque un DVD si può vedere benissimo anche su una TV in HD (anzi, si vede pure meglio). Questo in particolare è di ottima qualità dato che il film è stato prodotto in digitale. E tra l'enorme mole di extra (forse una delle migliori edizioni da quel punto di vista) e l'audio italiano in DTS non ci penserei due volte a sacrificare l'alta definizione.

comunque riguardo L&S, a me interessano i contenuti extra, oltre il film, quindi commento, dietro le quinte, scene tagliate, video musicali - se ce ne sono, e le lingue in cui il film è disponibile, quindi se c'è anche il francese, oltre l'inglese, e lo svedese, o altre lingue..

onde evitare altri fraintendimenti, per chi ha già sia il 2 dischi - edizione speciale (DVD) e il mono disco (bluray), se può spiegarmi le differenze tra l'uno e l'altro. per esempio: sul DVD c'è un trailer, sul bluray non c'è ma.. basterebbe un'elenco, in maniera analitica, come sul retro dei bluray o dei DVD, anche per metterli a confronto, e magari accompagnati da una spiegazione, un commento tutto vostro, etc..

Grazie
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 22/5/2017, 16:22
Messaggio #34


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (ciciarampa @ 22/5/2017, 17:16) *
onde evitare altri fraintendimenti, per chi ha già sia il 2 dischi - edizione speciale (DVD) e il mono disco (bluray), se può spiegarmi le differenze tra l'uno e l'altro. per esempio: sul DVD c'è un trailer, sul bluray non c'è ma.. basterebbe un'elenco, in maniera analitica, come sul retro dei bluray o dei DVD, anche per metterli a confronto, e magari accompagnati da una spiegazione, un commento tutto vostro, etc..

Il retro di entrambe le edizioni è abbastanza indicativo. Di extra nel BD ce ne sono giusto una manciata, tra i quali non c'è il commento audio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ciciarampa
messaggio 23/5/2017, 11:35
Messaggio #35


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 224
Thanks: *
Iscritto il: 25/9/2011




CITAZIONE (LucaDopp @ 22/5/2017, 17:22) *
Il retro di entrambe le edizioni è abbastanza indicativo. Di extra nel BD ce ne sono giusto una manciata, tra i quali non c'è il commento audio.

Grazie.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
thedreamer862
messaggio 26/5/2017, 6:34
Messaggio #36


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 804
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2012




CITAZIONE (LucaDopp @ 22/5/2017, 14:32) *
Non credo proprio. E comunque un DVD si può vedere benissimo anche su una TV in HD (anzi, si vede pure meglio). Questo in particolare è di ottima qualità dato che il film è stato prodotto in digitale.

Ho provato dvd (anche di ultimi classici disney) su un tv 4k 55 pollici e si vedono con una qualità orrenda.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 26/5/2017, 20:56
Messaggio #37


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (thedreamer862 @ 26/5/2017, 7:34) *
Ho provato dvd (anche di ultimi classici disney) su un tv 4k 55 pollici e si vedono con una qualità orrenda.

Allora sarò orbo io. Ho un 46 pollici e da una distanza ragionevole faccio fatica a distinguere un DVD da un BD. E poi scusa, vuoi dire che vedi in modo orrendo anche una qualsiasi rete televisiva che non trasmetta in HD?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
thedreamer862
messaggio 27/5/2017, 9:39
Messaggio #38


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 804
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2012




CITAZIONE (LucaDopp @ 26/5/2017, 21:56) *
Allora sarò orbo io. Ho un 46 pollici e da una distanza ragionevole faccio fatica a distinguere un DVD da un BD. E poi scusa, vuoi dire che vedi in modo orrendo anche una qualsiasi rete televisiva che non trasmetta in HD?

Dipende da cosa intendi per distanza ragionevole. Certo, se sto a 9-10 metri di distanza, nemmeno io distinguo un dvd da un bluray. Se sto a 4-5 metri di distanza, anche un normale rai1 ( non HD) o canali mediaset premium non in HD, si vedono non molto bene. Forse perché il pannello di un tv 4k è dotato di più pixel... non me ne intendo di cose tecniche, ma sarà di sicuro per quello.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 18:40