Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Walt Disney e IL MAGO DI OZ, "The rainbow road to Oz" , the film that never was
nunval
messaggio 29/7/2017, 17:09
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Quando, 80 anni fa, uscì "Biancaneve e i sette nani", la Technicolor ne ebbe un lancio clamoroso e anche la MGM si decise, finalmente, ad utilizzare il colore per alcuni dei suoi film, tra i quali "Il mago di Oz" , nel 1939. Walt Disney stesso, dopo l'uscita del classico con Judy Garland, nonostante il film non fosse subito un successo, intuì il potenziale delle storie di Baum e, acquisiti i diritti degli altri libri, mise in cantiere "The Rainbow Road to Oz", in cui i personaggi avrebbero dovuto essere tutti interpretati dalle piccole star del "Club di Topolino", compresa Annette Funicello, nel ruolo di Ozma. Il film non vide mai la luce, ma era stato comunque annunciato nel listino Buena Vista del 1958/59. Eccone le pagine, dal mio archivio.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Capitano Amelia
messaggio 31/7/2017, 17:29
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Che belle chicche... happy.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rafekky
messaggio 7/8/2017, 17:34
Messaggio #3


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 39
Thanks: *
Iscritto il: 7/8/2017




Molto interessante! Mi chiedo come sarebbe stato il film!
Ricordo che comunque una versione "Disney" del Mago di Oz ce l'abbiamo, non so quanti ricordi il film degli anni '80 "Nel fantastico mondo di Oz" che era praticamente il seguito del primo film. Se lo avete visti da bambini sicuramente ve ne ricordate, dato che era terrificante - ma comunque molto molto carino.
E poi naturalmente il più recente "Il grande e potente Oz"... diciamo che la Disney non ha mai smesso di interessarsi all'argomento!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 15/8/2017, 23:20
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.257
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Che peccato non vide luce.. ma se non sbaglio il musical "Wicked" è una produzione disney?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rafekky
messaggio 16/8/2017, 0:29
Messaggio #5


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 39
Thanks: *
Iscritto il: 7/8/2017




CITAZIONE (Klauz_star @ 16/8/2017, 0:20) *
Che peccato non vide luce.. ma se non sbaglio il musical "Wicked" è una produzione disney?

Nope, dalla Universal.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 11/10/2017, 18:14
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Rafekky @ 7/8/2017, 18:34) *
Molto interessante! Mi chiedo come sarebbe stato il film!
Ricordo che comunque una versione "Disney" del Mago di Oz ce l'abbiamo, non so quanti ricordi il film degli anni '80 "Nel fantastico mondo di Oz" che era praticamente il seguito del primo film. Se lo avete visti da bambini sicuramente ve ne ricordate, dato che era terrificante

Purtroppo ai tempi incredibilmente sono riuscito a perdermelo! L' ho visto di recente e la scena al castello di Mombi... mamma mia! ohmy.gif biggrin.gif Ridateci film per bambini come questo, Labyrinth, "La storia infinita" e per famiglie quali "Indiana Jones e il tempio maledetto", "I goonies", "Mamma ho perso l' aereo"... pray.gif tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/4/2024, 23:08