Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


8 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Memorabilia su: LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO, ...un gran tesoro avrai...
nunval
messaggio 1/2/2008, 21:37
Messaggio #49


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Ed ecco invece il libro originale americano "Story Hour Series" (1959) edito dalla Whitman
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 1/2/2008, 21:45
Messaggio #50


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Un paio di belle immagini dal libro in questione
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 1/2/2008, 21:46
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Ecco qui
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 2/2/2008, 9:51
Messaggio #52


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Wow!!!!

Grazie infinitissime Nunval per le bellissimissimissime immagini!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
princenelu
messaggio 2/2/2008, 14:09
Messaggio #53


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.313
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2006




Tutti Questi Libri su Aurora sono stupendi Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif .
Grazie nuval e veu per averli postati
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 2/2/2008, 15:39
Messaggio #54


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Che bello!!! Innamorato.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 3/2/2008, 1:00
Messaggio #55


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Ecco la copertina del Little Golden Book
SLEEPING BEAUTY AND THE GOOD FAIRIES
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 3/2/2008, 2:09
Messaggio #56


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




Stupendo! Innamorato.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 3/2/2008, 16:50
Messaggio #57


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Ecco a voi il testo tradotto di SLEEPING BEAUTY AND THE GOOD FAIRIES

Enjoy
Files allegati
File Allegato  BELLA_ADDORMENTATA.doc ( 29.5k ) Numero di download: 226
 
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sudicio Briccone
messaggio 3/2/2008, 18:24
Messaggio #58


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 581
Thanks: *
Iscritto il: 4/12/2005




CITAZIONE (nunval @ 3/2/2008, 17:50)
Ecco a voi il testo tradotto di SLEEPING BEAUTY AND THE GOOD FAIRIES

Magnifico!! Grazie nunval! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 3/2/2008, 23:19
Messaggio #59


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANDE NUNVAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che meravigliaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Corriamo subiro a scaricarlo!!!!!!!!!!!!!!

Grazie infinitissimeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BennuzzO
messaggio 7/2/2008, 9:17
Messaggio #60


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.417
Thanks: *
Iscritto il: 31/12/2006
Da: Lavinio Lido di Enea (RM)




Questo topic è una vera Meraviglia!!!!!!!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
grinch
messaggio 13/2/2008, 10:25
Messaggio #61


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




QUOTE (Lino @ 7/10/2007, 11:00) *
LANCIO UN APPELLO !!!
Vi faccio vedere qui in allegato la copertina di una audio cassetta che mi fu regalata dai miei compagni delle elementari nel lontano - sigh - 1977. Erano le cose belle che facevano fino a vent'anni fa, utilizzando soltanto le immagini originali dei film - o i disegni originali dell'epoca dei film - e non come fanno oggi quando riproducono situazioni inesistenti con dei brutti disegnacci rifatti. (Maledetto marketing moderno, come al solito).
Erano la copia esatta degli LP e ne esistevano in catalogo più di venti. Io ne possiedo tre, le altre, ve lo assicuro, sono introvabili. O almeno io non ho avuto fortuna. I nastri, si sa, erano la prima cosa che i registratori si mangiavano, prima che i bambini strappassero le copertine o mettessero i piedi sulle scatolette di plastica... C'è qualcuno che ha qualcuna di queste vecchie cassette e mi può inviare qualche immagine ? GRAZIE !!!


Quanti ricordi !!!
Io possedevo una ventina di queste audio cassette ,che poi circa 10 anni fà ho regalato ad un bambino mio vicino di casa.
Mi ricordo perfettamente tutte le copertine ,anche se non le possiedo piu'.
In particolare "La bella addormentata" aveva una copertina con immagine orizzontale con l'ultima immagine del libro incluso nell'Lp ; " la carica dei 101" aveva una copertina con immagine orizzontale che riprendeva la cover dell'Lp.
Quella di Robin Nood invece aveva una figura molto simile a quella dell'estratto super8 " Robin hood e Little Jhon ","La spada nella roccia" aveva il fotogramma di Semola che estrae la spada; Cenerentola aveva la cover dell'lp del 1979 e anche Biancaneve ;"Dumbo,Lilli e il vagabondo, Tron,Mary Poppins ,Avevano le rispettive cover dell'Lp. " Bambi " era come quella che hai postato tu con l'immagine di lui sulla neve ,mente "Bianca e Bernie " aveva la cover come l'Lp,cosi come "The black hole e " Gli Aristogatti ". Queste sono quelle che mi ricordo di sicuro avendole ascoltate molte volte da bambino.poi come ho detto prima le ho regalate ad un bambino che viveva vicino a casa mia che quando le aveva viste era rimasto incantato.
Le cover che riprendevano direttamente quelle degli Lp omonimi erano rappresentete con la cover Lp sul lato superiore e sotto riproducevano il titolo con gli stessi caratteri dell'lp.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 13/2/2008, 11:45
Messaggio #62


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Oddio, cosa darei per averle il laserdisc!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

La cover è simile a quella che avremo per la Platinum... guardate Malefica, manca solo il drago alle sue spalle, e Aurora e Filippo, nella stessa, indimenticabile posa... Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif (fatta eccezione per l'abito rosa, meglio del blu... Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif )

Io l'unica cosa che ho ancora è il vinile con la storia e le canzoni (nella cover ci sono Aurora con uno scoiattolo in mano, Flora, Serena e Fauna, e in lontananza c'è il palazzo), oltre ad alcune delle miniature già postate da Chrykee eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif e alle bambole di Aurora della Simba e del Disney Store... quella della Mattel è introvabile cry.gif cry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
grinch
messaggio 13/2/2008, 12:58
Messaggio #63


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




CITAZIONE (Prince Philip @ 13/2/2008, 11:45) *
Oddio, cosa darei per averle il laserdisc!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

La cover è simile a quella che avremo per la Platinum... guardate Malefica, manca solo il drago alle sue spalle, e Aurora e Filippo, nella stessa, indimenticabile posa... Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif (fatta eccezione per l'abito rosa, meglio del blu... Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif )

Io l'unica cosa che ho ancora è il vinile con la storia e le canzoni (nella cover ci sono Aurora con uno scoiattolo in mano, Flora, Serena e Fauna, e in lontananza c'è il palazzo), oltre ad alcune delle miniature già postate da Chrykee eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif e alle bambole di Aurora della Simba e del Disney Store... quella della Mattel è introvabile cry.gif cry.gif


L'edizione del 16 settembre 1997 è stata la migliore mai fatta di "Sleeping Beauty " sia per la cura visiva che per la fedeltà agli elementi originali.
Quello mostrato è il box-set ,ma c 'erano anche i due laserdisc singoli ,sia nelle modalita CLV che CAV ( con la cover identica a quella postata sopra,in effetti il Box-set contiene la versione CAV)e le due videocassette Pan & scan e Widescreen ( con la cover del Box-set e la scritta "Widescreen" superiore come i primissimi dvd Disney ,che appunto cominciavano ad uscire in quel periodo).


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 13/2/2008, 13:47
Messaggio #64


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (grinch @ 13/2/2008, 10:25) *
Quanti ricordi !!!
Io possedevo una ventina di queste audio cassette ,che poi circa 10 anni fà ho regalato ad un bambino mio vicino di casa.
Mi ricordo perfettamente tutte le copertine ,anche se non le possiedo piu'.
In particolare "La bella addormentata" aveva una copertina con immagine orizzontale con l'ultima immagine del libro incluso nell'Lp ; " la carica dei 101" aveva una copertina con immagine orizzontale che riprendeva la cover dell'Lp.
Quella di Robin Nood invece aveva una figura molto simile a quella dell'estratto super8 " Robin hood e Little Jhon ","La spada nella roccia" aveva il fotogramma di Semola che estrae la spada; Cenerentola aveva la cover dell'lp del 1979 e anche Biancaneve ;"Dumbo,Lilli e il vagabondo, Tron,Mary Poppins ,Avevano le rispettive cover dell'Lp. " Bambi " era come quella che hai postato tu con l'immagine di lui sulla neve ,mente "Bianca e Bernie " aveva la cover come l'Lp,cosi come "The black hole e " Gli Aristogatti ". Queste sono quelle che mi ricordo di sicuro avendole ascoltate molte volte da bambino.poi come ho detto prima le ho regalate ad un bambino che viveva vicino a casa mia che quando le aveva viste era rimasto incantato.
Le cover che riprendevano direttamente quelle degli Lp omonimi erano rappresentete con la cover Lp sul lato superiore e sotto riproducevano il titolo con gli stessi caratteri dell'lp.

Ciao !
FATTELE RESTITUIRE SUBITO !!!! Non importa in che maniera e con quale sorriso da faccia tosta.......io non sono certo il tipo, ma per queste cose lo farei.....Comunque procura che non finiscano in un cassonetto, sono certo che sono laggiù in cantina ad ammuffire....uffa
post-6-1111346575.gif
PS Grazie delle indicazioni, poichè sono bravo a lavorar di grafica può darsi che almeno qualche scatola me la riproduca !!! diavoletto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
grinch
messaggio 16/2/2008, 12:45
Messaggio #65


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




CITAZIONE (Lino @ 13/2/2008, 13:47) *
Ciao !
FATTELE RESTITUIRE SUBITO !!!! Non importa in che maniera e con quale sorriso da faccia tosta.......io non sono certo il tipo, ma per queste cose lo farei.....Comunque procura che non finiscano in un cassonetto, sono certo che sono laggiù in cantina ad ammuffire....uffa
post-6-1111346575.gif
PS Grazie delle indicazioni, poichè sono bravo a lavorar di grafica può darsi che almeno qualche scatola me la riproduca !!! diavoletto.gif


Sfortunatamente quel bambino non è piu' mio vicino di casa da almeno 10 anni !

Comunque ripensando a quelle cassette mi sono venute alla mente altre due cover :
Alice ne paese delle meraviglie aveva una copertina con immagine orizzontale del classico lp anni '70,mentre "il libroo della giungla " aveva un'immagine verticale con la famosa scena in cui ci sono tutti i protagonisti del film.
poi ,mi ricordo che quando usci' "chi ha incastrato Roger rabbit " era uscita una MC che narrava la storia del film con i dialoghi originali ed era della stessa serie delle "storyteller" classiche.

Approfitto dell'occasione per complimentarmi con te per i bellissimi Dischi della tua collezione.
Hai una collezione che definirei semplicemente MERAVIGLIOSA ! ! !


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 16/2/2008, 15:29
Messaggio #66


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Le copertine di alcune musicassette sono cambiate nel corso degli anni quando la distribuzione dei dischi è passata dalla Creazioni Walt Disney alla CGD. Di Biancaneve esisteva anche la copertina con lei che bacia Cucciolo, ad esempio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Faith
messaggio 19/2/2008, 23:08
Messaggio #67


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 905
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2007




meravigliosi. grazie nun


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
grinch
messaggio 20/2/2008, 8:39
Messaggio #68


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




Agli inizi degli anni '80 ,si potevano comperare in edicola degli albi con allegato un disco 45 giri ;questi libri e conseguenti dischi avevano gli stessi testi e narrazioni dei dischi Disneyland con libretto a 24 pagine :


Quando ,il 16 settembre del 1997 ,"Sleeping Beauty " uscì ,per la seconda volta in videocassetta,negli Stati Uniti ,chi si trovava ,come me ad acquistare la vhs negli States ,riceveva in omaggio un'albo da colorare della "Golden Books":




Il libro piu' piccolo della mia collezione Disney è questo "Little,Little Golden Book " a tiratura limitata per collezionisti :



La fotobusta doppia ,italiana della riedizione del 1979 ( scusate la foto ma essendo incorniciata c'è il riflesso del vetro ) :





User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Filippo
messaggio 20/2/2008, 8:42
Messaggio #69


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.628
Thanks: *
Iscritto il: 4/12/2006




Davvero stupendeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee poi Aurora è MAGNIFICAAAAAAAAAAAAAAAAAA...BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 20/2/2008, 16:35
Messaggio #70


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




molto bello il libricino piccolo piccolo! clapclap.gif


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 20/2/2008, 23:48
Messaggio #71


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Ciao Grinch, bellissimo l'album da colorare e il Little Little Golden Book
La fotobusta doppia (in gergo si chiama anche locandone) non è del 1979 ma del 1969, la distribuzione era della mia adorata UNIVERSAL , le fotobuste (otto più una doppia grande) avevano la particolarità di essere tutte diverse per disposizione delle foto e della grafica del titolo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eric
messaggio 21/2/2008, 13:36
Messaggio #72


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.100
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2005
Da: Genova




Che meraviglia! post-6-1111346575.gif clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 23:30