Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Disney compra Lucasfilm, I diritti su Star Wars e un settimo film nel 2015
Dadda25
messaggio 30/10/2012, 21:47
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.683
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2012




Ciao Ragazzi! Non so se c'è già un topic, ma non mi sembra e non so nemmeno se sia la sezione giusta, ma volevo farvi leggere questo articolo che ho trovato!

In pratica ci sarebbero trattative per comprare Lucasfilm e continuare la saga di Star Wars con un 7!

Fonte: http://updates.gizmodo.com/post/3465193928...dium=socialflow



Che ne pensate?

Messaggio modificato da Dadda25 il 30/10/2012, 22:35


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Topolino sbarazz...
messaggio 30/10/2012, 21:56
Messaggio #2


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 36
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2012




Lol, speriamo di no, che boiata
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dadda25
messaggio 30/10/2012, 22:03
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.683
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2012




Mah dal punto di vista aziendale non lo so, non me ne intendo! Sicuramente si sta cercando di fare soldi da tutte le parti XD Però io ci starei a fare un altro Star Wars con una storia originale *_* Dopotutto in teoria, tanto tempo fa, doveva essere un ennalogia (si dice così? XD)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dadda25
messaggio 30/10/2012, 22:25
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.683
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2012




Scusate il doppio post. :3

Mi accorgo adesso, dato che Iry ha postato su facebook il link, che l'annuncio compare anche sul sito ufficiale della Walt Disney Company!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 30/10/2012, 22:51
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




OMG
ragazzi l'articolo è vero ed è stata GIA' comprata

http://www.badtaste.it/articoli/la-disney-...arriva-nel-2015


La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 arriva nel 2015!
Inserito da Andrea Francesco Berni
30 ottobre 2012 - 21:07

89
La Walt Disney Company ha annunciato oggi l'acquisizione della Lucasfilm Ltd di George Lucas.

Il colossale accordo include i diritti di tutto il franchise di Star Wars, ed è indirizzato verso lo sviluppo di un nuovo episodio della saga: Star Wars - Episodio 7 uscirà infatti nel 2015 e sarà prodotto a livello esecutivo da Kathleen Kennedy, con George Lucas come consulente creativo. Nessuna notizia sul posizionamento cronologico del film nella saga, anche se il fatto che venga chiamato "7" fa pensare che si tratterà del primo film della ipotetica trilogia sequel della trilogia originale (Update: in questo articolo trovate un video con George Lucas e Kathleen Kennedy che parlano dell'accordo).

Il valore della transazione è stimato in 4.05 miliardi di dollari.

Per la Disney è la terza enorme acquisizione dopo quella dei Pixar Animation Studios e della Marvel Entertainment: la Lucasfilm è un asset strategico colossale, anche solo per le enormi revenue dal merchandise che Disney sarà in grado di valorizzare al meglio come già ha iniziato a fare con le altre due compagnie.

Ricordiamo che George Lucas recentemente ha annunciato di volersi ritirare dalla sua Lucasfilm cedendo la poltrona di presidente a Kathleen Kennedy.

Riportiamo i punti essenziali del comunicato, che domani commenteremo in un videoblog:

L'acquisizione verrà fatta attraverso cash e azioni. La Lucasfilm è di proprietà al 100% di George Lucas. La transazione ha un valore stimato di 4.05 miliardi di dollari, la Disney pagherà metà in cash e il resto attraverso 40 milioni di azioni.
"La Lucasfilm riflette la straordinaria passione, visione e capacità di raccontare storie di George Lucas," ha dichiarato Robert A. Iger, CEO della Walt Disney Company. "Questa transazione combina un portfolio di primissimo livello di contenuti che includono Star Wars, assieme alla creatività unica e senza paragoni che attraversa piattaforme, business e mercati. Il risultato sarà di forte accrescimento e valorizzerà entrambi gli asset a lungo termine".
"Nel corso degli ultimi 35 anni, uno dei miei più grandi piaceri è stato veder passare Star Wars da una generazione a quella successiva," ha dichiarato George Lucas. "Ora è giunto il momento per me di passare Star Wars a una nuova generazione di registi. Ho sempre pensato che Star Wars potesse vivere a prescindere da me, e ho sempre pensato che fosse importante impostare questa transizione nel corso della mia vita. Sono sicuro che con la Lucasfilm sotto la guida di Kathleen Kennedy, e nella sua nuova casa nella organizzazione Disney, Star Wars vivrà a lungo e in prosperità per molte generazioni a venire. L'esperienza Disney permetterà alla Disney di sviluppare nuove opportunità nel settore del cinema, della televisione, dell'interactive media, dei parchi a tema, dell'intrattenimento dal vivo e nei prodotti di consumo".
Sotto questo accordo la Disney acquisirà la proprietà della Lucasfilm, incluso il franchise di Star Wars e i suoi business operativi nella produzione cinematografica, dei prodotti di consumo, dell'animazione, degli effetti visivi, della postproduzione audio. La Disney quindi acquisirà anche il portfolio delle tecnologie proprietarie della Lucasfilm (che ha sede a San Francisco), che opera sotto il nome di Lucasfilm ltd., LucasArts, Industrial Light & Magic, Skywalker Sound, che manterranno le loro attuali location.
Kathleen Kennedy diventerà presidente della Lucasfilm, farà riferimento ad Alan Horn, recentemente passato dalla Warner alla presidenza dei Walt Disney Studios. Sarà anche brand manager di Star Wars e lavorerà direttamente con la linea di produzione globale della Disney per massimizzare il valore del franchise.
Kathleen Kennedy sarà anche produttrice esecutiva dei nuovi film di Star Wars, mentre George Lucas sarà consulente creativo. Star Wars Episodio 7 uscirà nel 2015, e verrà seguito da altri film della saga.


SONO SENZA PAROLE... COMMENTERO' DOMANI!!



User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 30/10/2012, 22:52
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




anche su badtaste lo da come ormai ufficiale


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dadda25
messaggio 30/10/2012, 22:54
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.683
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2012




Scissor! Voglio sapere cosa ne pensi!
Onestamente non so bene se essere felice o no! Aspetterò di discuterne con voi per organizzare i pensieri! XD

(Ho aggiustato il titolo del topic!)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 30/10/2012, 23:19
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.804
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




HANNO GIA' PIANIFICATO UNA NUOVA TRILOGIA! C'E' GIA' UNA STORIA!! ohmy.gif ohmy.gif ANCHE PER UN OTTAVO E NONO FILM!! (in uscita ad intervalli di 2 o 3 anni l'uno dall'altro) ohmy.gif ohmy.gif INDIANA JONES NON FARA' PARTE DELL' ACCORDO (RESTA ALLA PARAMOUNT), SOLO LE NUOVE PRODUZIONI DI STAR WARS SARANNO TARGATE DISNEY (QUELLE VECCHIE SARANNO ANCORA DI PROPRIETA' FOX)

Da Deadline

Disney’s Iger: Three New ‘Star Wars’ Movies Mapped Out; TV Plans Too

By DOMINIC PATTEN | Tuesday October 30, 2012

Disney plans to bring not just one but three new Star Wars films to the big screen, and the companies “have a pretty extensive treatment of the next three movies,” chairman and CEO Bob Iger said in a conference call announcing its deal to acquire Lucasfilm. “Episode 7 will be released in 2015, the first under the Disney/Lucas banner,” he said, with Episode 8 and Episode 9 to follow. Disney plans to release a new Star Wars movie “every two to three years.” Disney also intends to pursue the Star Wars brand in their parks, with games and, “other initiatives,” CFO Jay Rasulo said. “Being that there hasn’t been a Star Wars film since 2005, a lot of the value we attribute to the deal is to come, added Rasulo.

Related: Disney Buys Lucasfilm; More ‘Star Wars’ Movies Planned

“We love the fact that this will take its place in our live-action strategy as a known and loved brand,” said Iger of his newest property. “We really like Star Wars’ potential on TV, and Disney XD would be a great home for that.” He did not provide any more details about future Stars Wars TV shows. He added that that the deal “combines two of the strongest family entertainment brands in the world.”

Disney announced today that it would be purchasing LucasFilms for $4.05 billion. Half the consideration is in cash; the other half is in issuing approximately 40 million shares based on the company’s October 26 stock price. The company said it intends to buy back all the shares in the next two years. This purchase includes rights to the entire Star Wars franchise, Industrial Light + Magic and LucasSound. Unlike Disney’s acquisition of Marvel in 2009, this deal comes with few limitations on the company’s use of the purchased properties like the Star Wars characters. “There are some encumbrances with the first Stars Wars films with Fox and some encumbrances with Indiana Jones with Paramount,” said Rasulo. Iger said that, while he “loves the franchise,” the Indiana Jones films were not a big factor in the deal because of Paramount’s rights to the franchise. Fox has no future distribution rights to any further Star Wars films, the execs said.


Messaggio modificato da Daydreamer il 30/10/2012, 23:20
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 30/10/2012, 23:21
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Io non ho parole...già sono amareggiato per la soppressione della serie Tron Uprising...segnale inequivocabile che il marchio Disney significherà sempre meno WALT DISNEY...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 31/10/2012, 0:27
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (nunval @ 30/10/2012, 23:21) *
Io non ho parole...già sono amareggiato per la soppressione della serie Tron Uprising...segnale inequivocabile che il marchio Disney significherà sempre meno WALT DISNEY...

l'hanno chiusa???
NOOOOma non stava avendo buoni ascolti?
questo significa che non avremo un tron 3 sad.gif


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Grrodon
messaggio 31/10/2012, 1:15
Messaggio #11


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004




Questa è una notizia meravigliosa, e segna una tappa fondamentale nella storia di due compagnie che da sempre erano unite nella Forza. Il mondo creato da Lucas aveva non pochi punti di contatto con il sense of wonder Disneyano, e non è quindi un caso che i due marchi si corteggiassero da anni. Pensate alle attrazioni di Star Wars e Indiana Jones nei parchi, alla linea di pupazzetti Disney cosplayzzati, alla presenza in Pixar per Wall-E di un genio del sonoro come Ben Burtt, alla nascita stessa della Pixar sotto marchio Lucasfilm, per non parlare del collegamento tra Star Wars e Lost.
Disney si espande e oltre alla Pixar e alla Marvel ingloba i Muppet e Lucas, tutte cose spiritualmente assai collegate, che aiutano a definire questa realtà come quella dell'intrattenimento familiare a 360 gradi. E il sogno di Walt prosegue.

Poi c'è questo annuncio della terza trilogia. Di sicuro cambierà un po' le carte in tavola. La presenza di Lucas come consulente a benedire il tutto è sicuramente un bene, però sarà un peccato che il concetto di esalogia di Anakin venga scalfito. Tuttavia anche questo concetto era una retcon di quello di "trilogia di Luke" per cui riusciranno a dare all'intero arco un senso compiuto. E che magari possa riscattare la saga a livello di immagine, dopo gli incidenti recenti. Altrimenti si può sempre produrre film all'infuori dell'Esalogia Canonica, ambientandoli nel passato o nel futuro remoto della serie. Le possibilità sono milioni.

Cmq bravi, è questa la Disney che voglio, è questo il Lucas che mi piace. Ecco il marchio al quale sono fiero di essere tanto affezionato.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 31/10/2012, 1:47
Messaggio #12





Utente

Thanks: *





Io non ho parole. Sono semplicemente sconvolto!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 31/10/2012, 3:38
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (nunval @ 30/10/2012, 23:21) *
Io non ho parole...già sono amareggiato per la soppressione della serie Tron Uprising...segnale inequivocabile che il marchio Disney significherà sempre meno WALT DISNEY...

nun ma sei sicuro? non trovo da nessuna parte questa notizia.


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dadda25
messaggio 31/10/2012, 9:36
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.683
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2012




Grrodon non sai quanto sono elettrizzata all'idea dei personaggi Disney Cosplayzzati XD Cioè è un sogno che si avvera buahah pensa che mi hanno chiamata in 3 per comunicarmi la notizia, sapendo quanto io ami l'uno e l'altro mondo!!!
Le mie paure stanno tutte in questo annuncio della nuova trilogia...leggendo quanto dice Lucas, fiducioso che Star Wars sarà una saga che appassionerà ancora molte generazioni e desideroso di passare il testimone alla Disney, mi sento un poco più tranquilla, però anche la Disney ha fatto degli scivoloni quando si faceva prendere troppo dal desiderio di incassi ecc (e anche Lucas se è per questo XD) quindi spero vivamente che faranno un buon prodotto, dato quanto sono esigenti i fan di SW...In realtà credo che lo sappiano bene anche loro!

Io preferirei approfondissero delle storie sulla prima repubblica o sulle vicende dopo la caduta dell'impero, insomma una nuova storia, che si concateni con le precedenti ovviamente, ma nuova! Secondo me sarebbe una carta vincente perché potrebbe appassionare i vecchi e nuovi fan senza stravolgere il loro mondo! Tanto ci sono popò di libri da cui prendere spunto per tutto ciò.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 31/10/2012, 10:31
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Senza parole... aspettavo e speravo tanto in questa mossa, ma trovarmela così, di punto in bianco e a cose già fatte... beh, è straordinario e mozzafiato! Sono felicissimo, forse persino più di quando fu acquisita la Marvel! Godo!!!
E poi anche il nuovo Star Wars! mellow.gif
E' troppo per il mio povero cuore... devo calmarmi, devo calmarmi...



CITAZIONE (Grrodon @ 31/10/2012, 1:15) *
Questa è una notizia meravigliosa, e segna una tappa fondamentale nella storia di due compagnie che da sempre erano unite nella Forza. Il mondo creato da Lucas aveva non pochi punti di contatto con il sense of wonder Disneyano, e non è quindi un caso che i due marchi si corteggiassero da anni. Pensate alle attrazioni di Star Wars e Indiana Jones nei parchi, alla linea di pupazzetti Disney cosplayzzati, alla presenza in Pixar per Wall-E di un genio del sonoro come Ben Burtt, alla nascita stessa della Pixar sotto marchio Lucasfilm, per non parlare del collegamento tra Star Wars e Lost.
Disney si espande e oltre alla Pixar e alla Marvel ingloba i Muppet e Lucas, tutte cose spiritualmente assai collegate, che aiutano a definire questa realtà come quella dell'intrattenimento familiare a 360 gradi. E il sogno di Walt prosegue.

Poi c'è questo annuncio della terza trilogia. Di sicuro cambierà un po' le carte in tavola. La presenza di Lucas come consulente a benedire il tutto è sicuramente un bene, però sarà un peccato che il concetto di esalogia di Anakin venga scalfito. Tuttavia anche questo concetto era una retcon di quello di "trilogia di Luke" per cui riusciranno a dare all'intero arco un senso compiuto. E che magari possa riscattare la saga a livello di immagine, dopo gli incidenti recenti. Altrimenti si può sempre produrre film all'infuori dell'Esalogia Canonica, ambientandoli nel passato o nel futuro remoto della serie. Le possibilità sono milioni.

Cmq bravi, è questa la Disney che voglio, è questo il Lucas che mi piace. Ecco il marchio al quale sono fiero di essere tanto affezionato.

Quoto in tutto e per tutto.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 31/10/2012, 10:35
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




CITAZIONE (Scissorhands @ 31/10/2012, 3:38) *
nun ma sei sicuro? non trovo da nessuna parte questa notizia.


Sicuro, io stavo adattando qualche episodio e me lo ha detto l'ufficio...lavoro soppresso.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dadda25
messaggio 31/10/2012, 10:46
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.683
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2012




CITAZIONE (nunval @ 31/10/2012, 10:35) *
Sicuro, io stavo adattando qualche episodio e me lo ha detto l'ufficio...lavoro soppresso.


Ma nel senso in Italia? Oppure anche in USA?
C'erano recensioni così entusiastiche!!! mellow.gif


CITAZIONE (Beast @ 31/10/2012, 10:31) *
post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Senza parole... aspettavo e speravo tanto in questa mossa, ma trovarmela così, di punto in bianco e a cose già fatte... beh, è straordinario e mozzafiato! Sono felicissimo, forse persino più di quando fu acquisita la Marvel! Godo!!!
E poi anche il nuovo Star Wars! mellow.gif
E' troppo per il mio povero cuore... devo calmarmi, devo calmarmi...


Uahahahah Sono felice di vedere il tuo entusiasmo!!! Stamattina anch'io (dopo essermi resa conto di chi ero, che giorno fosse ed essermi lavata la faccia) ho ripensato alla notizia e mi sono sentita elettrizzata! Però ci voglio andare cauta, come dicevo prima...

Il tutto mi ha aiutato a dimenticare il fatto che oggi pomeriggio ho un esame XD


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 31/10/2012, 11:06
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (Grrodon @ 31/10/2012, 1:15) *
Questa è una notizia meravigliosa, e segna una tappa fondamentale nella storia di due compagnie che da sempre erano unite nella Forza. Il mondo creato da Lucas aveva non pochi punti di contatto con il sense of wonder Disneyano, e non è quindi un caso che i due marchi si corteggiassero da anni. Pensate alle attrazioni di Star Wars e Indiana Jones nei parchi, alla linea di pupazzetti Disney cosplayzzati, alla presenza in Pixar per Wall-E di un genio del sonoro come Ben Burtt, alla nascita stessa della Pixar sotto marchio Lucasfilm, per non parlare del collegamento tra Star Wars e Lost.
Disney si espande e oltre alla Pixar e alla Marvel ingloba i Muppet e Lucas, tutte cose spiritualmente assai collegate, che aiutano a definire questa realtà come quella dell'intrattenimento familiare a 360 gradi. E il sogno di Walt prosegue.

Poi c'è questo annuncio della terza trilogia. Di sicuro cambierà un po' le carte in tavola. La presenza di Lucas come consulente a benedire il tutto è sicuramente un bene, però sarà un peccato che il concetto di esalogia di Anakin venga scalfito. Tuttavia anche questo concetto era una retcon di quello di "trilogia di Luke" per cui riusciranno a dare all'intero arco un senso compiuto. E che magari possa riscattare la saga a livello di immagine, dopo gli incidenti recenti. Altrimenti si può sempre produrre film all'infuori dell'Esalogia Canonica, ambientandoli nel passato o nel futuro remoto della serie. Le possibilità sono milioni.

Cmq bravi, è questa la Disney che voglio, è questo il Lucas che mi piace. Ecco il marchio al quale sono fiero di essere tanto affezionato.



Super super d'accordo!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 31/10/2012, 11:42
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




CITAZIONE (Dadda25 @ 31/10/2012, 10:46) *
Ma nel senso in Italia? Oppure anche in USA?
C'erano recensioni così entusiastiche!!! mellow.gif


No, è stata soppressa proprio in America...
Per quanto riguarda la Lucasfilm io non sono entusiasta: simili mosse, più che una unione di forze mi sembrano indice di una volontà di eliminare pericolosi concorrenti dal mercato, concorrenti che peraltro erano associati a gloriose case di produzione come la 20th Century Fox e la Paramount. Presumo che oggi le poverine stiano piangendo con asciugamani lunghi due metri.

Messaggio modificato da nunval il 31/10/2012, 11:45
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 31/10/2012, 11:53
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Bella mossa per la Disney, anche se ora ci ritroveremo Classici con protagonisti Luke Skywalker! Un po' come il film sugi eroi Marvel...insomma, da questo punto di vista non c'è proprio da esultare.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 31/10/2012, 12:32
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Io sono contento di questa mossa della Disney, trovo molta affinità tra i marchi e inoltre, dopo anni in cui Star Wars faceva parte del mondo dei parchi Disney, speravo che prima o poi accadesse ciò! "Guerre stellari" (come si chiamava ai miei tempi) e i Muppets (e Indiana Jones) erano dei capisaldi della mia infanzia e sono molto felice facciano parte del "mondo" Disney. Sui Marvel resto tuttora perplesso ma probabilmente perchè non ho mai amato particolarmente i supereroi!
Speriamo facciano bei film!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 31/10/2012, 13:01
Messaggio #22





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (nunval @ 31/10/2012, 11:42) *
Per quanto riguarda la Lucasfilm io non sono entusiasta: simili mosse, più che una unione di forze mi sembrano indice di una volontà di eliminare pericolosi concorrenti dal mercato, concorrenti che peraltro erano associati a gloriose case di produzione come la 20th Century Fox e la Paramount. Presumo che oggi le poverine stiano piangendo con asciugamani lunghi due metri.


Io sono d'accordo con te Nun (non che la Fox e la Paramount ora stiano piangendo, questi so' affaracci loro e s'attaccano tongue.gif ) però dopo Pixar e Marvel ho paura che si crei un monopolio artistico nelle mani della Disney.
Concordo con chi dice che Star Wars ha l'anima Disney, come può averla un film Muppet o di Indiana Jones, ma la Disney è diventata enorme ora, forse troppo, e se non lascia spazio alle altre compagnie può non ricevere stimoli a migliorare, il pubblico può non avere scelte..è discorso complesso che forse non riesco a rendere bene a parole..

Cmqe l'idea di una nuova trilogia semplicemente mi galvanizza, è un sogno che si avvera, dopo anni in cui sembrava destinato a dover essere abbandonato! Per questo aspetto sono non felice, di più Innamorato.gif (anche perché na schifezza peggiore dell'episodio 1 non credo riusciranno a farla...)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Paperone
messaggio 31/10/2012, 13:14
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.341
Thanks: *
Iscritto il: 12/8/2010




Non mi stupisce questa acquisizione se devo essere sincero Star Wars è una saga che non mi ha mai appassionato anzi l'ultimo film La minaccia Fantasma mi sono addormentato. Comunque la Pixar era una divisione della Lucas Film 1+1 = 2.Mi dispiace per Tron troppo serio per appassionare le generazioni d'oggi.A me non dispiace questo acquisto ci sarà la collaborazione della Lucas Film nei prossimi progetti Disney Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 31/10/2012, 13:28
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (nunval @ 31/10/2012, 10:35) *
Sicuro, io stavo adattando qualche episodio e me lo ha detto l'ufficio...lavoro soppresso.

noooo terribile!!!!


Allora, a mente fredde esprimo il mio parere.
Ovviamente sono ancora una volta d'accordo con Grrodon. Di base sono entusiasta della cosa. Il DNA di Star Wars è tipicamente disneyano, e soprattutto è una saga destinata a durare in eterno e incarnarsi in innumerevoli forme e la Disney è l'unica sul mercato che può garantire tutto ciò, perchè ha i mezzi e il know how.
L'idea di una nuova trilogia è fenomenale ... e anche il fatto che Lucas si limiterà ad essere consulente. Certo devono essere attentissimi a scegliere il suo successore.

Detto questo, mi sento anche di condividere i dubbi di Nunval e altri ma per ragioni diverse.
Io non temo nè il monopolio artistico che si è creato (c'è talmente tanta roba in giro... e poi questa clusterizzazione di compagnie un giorno diventerà naturale, 5 anni e sarà lo stesso destino per la Dreamworks animation) nè lo snaturamento della Lucas... se adottano la stessa politica che usano per la Pixar o la Marvel non vedo proprio quale sia il problema.

Piuttosto temo uno snaturamento... DELLA DISNEY!! Voglio dire... ormai si sta trasformando sempre più in una casa di distribuzione più che di produzione. Sembra aver appaltato a terzi quello che lei stessa ammette di non saper fare. Ok negli ultimi 5 anni ci sono stati problemi ai vertici, ristrutturazioni... ma non è mai riuscita a lanciare un franchise da sola! La lista dei flop o semiflop è lunga... E a questo si aggiunge il fatto che ne produce sempre meno!! Acquista decine di sceneggiature dall'enorme potenziale (vedete la lista che tengo aggiornata in Calendario Disney) e non greenlighta nulla. Meno male il classico animato annuale non ce lo leva nessuno.
Ok, per la Lucas si parla di un film ogni 2-3 anni, ok... ma è l'idea alla base che stanno perpetuando da anni, e che indubbiamente si è rivelata vincente e redditizia, che non mi piace!!

Ormai sembra vogliano limitarsi a un paio di grossi tentopole l'anno (in genere uno in primavera e uno d'estate) un Pixar, un Classico, due Marvel, i live action dreamworks, qualche riedizione 3D e se ci va bene un paio di piccoli film e un documentario... Certo mi fa piacere l'andazzo degli ultimi tempi di voler valorizzare il patrimonio tipicamente disneyano, ma, con l'eccezione di Saving Mr. Banks è ancora tutto su carta.
Il tanto vociferato Tron 3 (che immagino non vedremo mai più), The Haunted Mansion di del Toro, Magic Kingdom di Favreau, 20000 leghe... solo per citarne alcuni.
E il resto? Disney era uno dei primi che cercava ovunque materiale per i suoi film.
Insomma il mio timore è che il reparto live-action ora si stia affidando troppo a terzi e rischia di arrivare a produrre pochissimi film l'anno.
Spero che Alan Horn abbia capito la cosa e applichi la stessa filosofia adottata in Warner (che ho sempre apprezzato, è il mio secondo studio preferito!). poco meno di 20 film l'anno (tutto compreso, doc e riedizioni) in totale di cui una 15 originali: 3 DW (di cui ormai controllano solo la distribuzione USA), 2 marvel, un pixar, un disney, uno stop motion (chissà il nuovo studio... mah...), un doc, 2 riedizioni, 2 tentopole disney , un lucas ogni 2.3 anni... e almeno 5-6 progetti DISNEY diversi e anche sperimentali e magari non solo per famiglie... fare un paio di thriller touchstone no? non dico horror, però...

Incrociamo le dita!!


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 7:20