Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Memorabilia su Pocahontas, il tuo cuore sa che tu capirai...
veu
messaggio 23/2/2008, 0:34
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.900
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




C'è qualcosina su Pocahontas???

Noi cerchiamo ma non troviamo quasi nulla...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 23/2/2008, 12:59
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




ecco cosa ho trovato io rolleyes.gif
"Legendary Beauty"
US$ 150.00


Messaggio modificato da Elisetta88 il 23/2/2008, 13:01


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 23/2/2008, 13:06
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




ecco un'altra resina blush2.gif
"Listen with your heart"
US$ 250.00


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fishtail
messaggio 23/2/2008, 14:34
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.745
Thanks: *
Iscritto il: 15/8/2007




Wow, che bella!!! happy.gif
CITAZIONE (Elisetta88 @ 23/2/2008, 12:59) *



User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 23/2/2008, 19:16
Messaggio #5


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




Come vi sarete forse accorti per un breve periodo negli anni '90 alla Disney ha lavorato qualcuno che aveva un'idea di come presentare al pubblico dei bellissimi prodotti che celebravano degnamente i film classici. Uscirono in America - e qualcuno arrivò timidamente anche in versione italiana - dei magnifici cofanetti, grandi all'incirca 40 cm x30 cm che contenevano normalmente : la videocassetta del film, la videocassetta del making, qualche volta il cd con la colonna sonora, un libro illustrato magnificamente, una cartelletta con una riproduzione di uno o più disegni originali, il certificato di autenticità (sono edizioni limitate numerate). Questo è quello di Pocahontas. Guardate la copertina. Non servono tanti coloracci o miliardi di personaggi, basta la traccia di un viso e quattro foglie colorate. E' bellissimo. Quello del Re Leone ha in copertina soltanto l'impronta della sagoma di Simba. MA PERCHE' NON LA VOLETE CAPIRE, DANNATI BURINI DEL MARKETING ? Dopo 9 cofanetti (Fantasia, Winnie the Pooh, Cinderella, SnowWhite, The Lion King, Pocahontas, Pinocchio, Beauty and the Beast, Aladdin) + 1 uscito solo in Europa (Il libro della Giungla) le ragioni del marketing prevalsero; Eisner imperò; la Disney cominciò a produrre tanta banalità per la TV e i DVD; Cenerentola, Biancaneve e Aurora si rifecero le labbra come le Bratz, tanto da diventare un po' equivoche e i meravigliosi cofanetti ...... PUFF ! Spariti. Peccato. Però qualcuno ha cominciato a protestare (www.savedisneyanimation.com ). Eisner se n'è andato. Speriamo in bene. Qualche bel cofanetto DVD si è già visto o è in arrivo.....


Messaggio modificato da Lino il 24/2/2008, 9:51


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
grinch
messaggio 23/2/2008, 23:00
Messaggio #6


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




CITAZIONE (Lino @ 23/2/2008, 19:16) *
Come vi sarete forse accorti per un breve periodo negli anni '90 alla Disney ha lavorato qualcuno che aveva un'idea di come presentare al pubblico dei bellissimi prodotti che celebravano degnamente i film classici. Uscirono in America - e qualcuno arrivò timidamente anche in versione italiana - dei magnifici cofanetti, grandi all'incirca 40 cm x30 cm che contenevano normalmente : la videocassetta del film, la videocassetta del making, qualche volta il cd con la colonna sonora, un libro illustrato magnificamente, una cartelletta con una riproduzione di uno o più disegni originali, il certificato di autenticità (sono edizioni limitate numerate). Questo è quello di Pocahontas. Guardate la copertina. Non servono tanti coloracci o miliardi di personaggi, basta la traccia di un viso e quattro foglie colorate. E' bellissimo. Quello del Re Leone ha in copertina soltanto l'improta della zampa di Simba. MA PERCHE' NON LA VOLETE CAPIRE, DANNATI BURINI DEL MARKETING ? Dopo 9 cofanetti (Fantasia, Winnie the Pooh, Cinderella, SnowWhite, The Lion King, Pocahontas, Pinocchio, Beauty and the Beast, Aladdin) + 1 uscito solo in Europa (Il libro della Giungla) le ragioni del marketing prevalsero; Eisner imperò; la Disney cominciò a produrre tanta banalità per la TV e i DVD; Cenerentola, Biancaneve e Aurora si rifecero le labbra come le Bratz, tanto da diventare un po' equivoche e i meravigliosi cofanetti ...... PUFF ! Spariti. Peccato. Però qualcuno ha cominciato a protestare (www.savedisneyanimation.com ). Eisner se n'è andato. Speriamo in bene. Qualche bel cofanetto DVD si è già visto o è in arrivo.....



Gli stessi cofanetti uscirono anche nelle più prestigiose versioni Laserdisc e mentre quelli in versione Vhs ,contenevano la videocassetta che poi era destinata anche alla vendita singola ,i Laserdisc ,il piu' delle volte,riproducevano splendide cover con lo stesso motivo del Box-set.
Il pregio dei cofanetti Laserdisc,era che ,al contrario delle medesime versioni in videocassetta ,presentavano molto piu' del Making-off,infatti avevano a volte gia' gli stessi Extra che poi si ritrovarono nelle edizioni Dvd.
In Italia abbiamo avuto il "piacere" di avere solamente 3 cofanetti : "la bella e la bestia","Fantasia" ed "il libro della giungla".
Piu' alcune sporadiche "litografie" per chi prenotava alcuni film in alcuni negozi ( non c'era ancora internet ! ) ,alcune di esse non erano male ,ma altre erano pessime ,come ad esempio quella della " carica dei 101. "
In Francia ,invece,acquistai diversi titoli Disney in versione Laserdisc e poi,regolarmente inviando i miei dati con le prove d'acquisto,mi vedevo recapitare direttamente a casa ,splendide litografie e bellissimi libri.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 24/2/2008, 0:33
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.900
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Grazie Elisetta88 per le statuine... sono magnifiche!!!!!!!!!!!!!!!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif


Lino, è eccezionale quel cofanetto!!!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif ma è uscito in Italia?????????? Noi non ne avevamo mai sentito parlare!!!!!

Com'è la VHS del making of??? e i disegni??? e il libro illustrato è sul making of o è il libro del film??? Scusaci ma siamo TROPPO curiosi!!!!


Viva Pocahontas forever!!!!!!!!!!!!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 24/2/2008, 10:07
Messaggio #8


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (grinch @ 23/2/2008, 23:00) *
Gli stessi cofanetti uscirono anche nelle più prestigiose versioni Laserdisc e mentre quelli in versione Vhs ,contenevano la videocassetta che poi era destinata anche alla vendita singola ,i Laserdisc ,il piu' delle volte,riproducevano splendide cover con lo stesso motivo del Box-set.
Il pregio dei cofanetti Laserdisc,era che ,al contrario delle medesime versioni in videocassetta ,presentavano molto piu' del Making-off,infatti avevano a volte gia' gli stessi Extra che poi si ritrovarono nelle edizioni Dvd.
In Italia abbiamo avuto il "piacere" di avere solamente 3 cofanetti : "la bella e la bestia","Fantasia" ed "il libro della giungla".
Piu' alcune sporadiche "litografie" per chi prenotava alcuni film in alcuni negozi ( non c'era ancora internet ! ) ,alcune di esse non erano male ,ma altre erano pessime ,come ad esempio quella della " carica dei 101. "
In Francia ,invece,acquistai diversi titoli Disney in versione Laserdisc e poi,regolarmente inviando i miei dati con le prove d'acquisto,mi vedevo recapitare direttamente a casa ,splendide litografie e bellissimi libri.

ciao Grinch, lo so, le uscite in Laserdisc sono splendide e sono molto più complete e ben fatte. Io non ho mai considerato di prenderle per problemi di lettura (non ho mai posseduto un lettore di laserdisc) ma in fondo chi se ne frega di vedere il film in Laserdisc, valgono molto di più come oggetti da collezionare! Ho visto quello postato nel topic della Bella Addormentata e mi sono innamorato....Chissà, prima o poi, e splendidamente in ritardo come sempre, potrei provvedere a recuperarne qualcuno....Quello che non sapevo era la storia di inviare le prove d'acquisto e ricevere a casa i libri eccetera. Uffa, altra opportunità mancata. Il primo Laserdisc in cui mi sono imbattuto fu nel lontano 1991 in un minuscolo videonoleggio di Copenhagen dove studiavo. Era quello rosso di Pinocchio, che possiedo in versione cofanetto VHS e ho postato nel suo topic. Ricordo che rimasi allibito. E insieme a quello c'erano delle splendide confezioni con tutti i cartoons in bianco e nero di Topolino. Tutto materiale rigorosamente NTSC e perciò per noi poveri inesperti assolutamente inguardabili....li vedessi ora...
Mi raccomando quando hai tempo metti i tuoi Laserdisc nei topic, li vorrei vedere. Grazie !!!!

Messaggio modificato da Lino il 24/2/2008, 10:08


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 24/2/2008, 10:30
Messaggio #9


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (veu @ 24/2/2008, 0:33) *
Grazie Elisetta88 per le statuine... sono magnifiche!!!!!!!!!!!!!!!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif


Lino, è eccezionale quel cofanetto!!!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif ma è uscito in Italia?????????? Noi non ne avevamo mai sentito parlare!!!!!

Com'è la VHS del making of??? e i disegni??? e il libro illustrato è sul making of o è il libro del film??? Scusaci ma siamo TROPPO curiosi!!!!


Viva Pocahontas forever!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao ! Sono contento che vi piaccia ! Questo cofanetto l'ho acquistato su Ebay.com, è rigorosamente americano poichè nulla del genere uscì in Italia e mi è servito per completare la collezione dei cofanetti stessi, che cominciai nei Disney Store del Canada nel 1996. Una volta i Disney Store vendevano anche cose belle (c'erano perfino le cells in celluloide dipinte...) . Le videocassette sono ancora incelofanate e confesso che il VHS del making mi vergogno di non aver avuto ancora il tempo di guardarlo. Il libro illustrato è una riduzione del più polposo THE ART OF POCAHONTAS della Hyperion del 1995 di 200 pagine. Se adorate Pocahontas questo è un must da avere, magari insieme agli altri due identici del Lion King e del Gobbo di Notre Dame. I disegni rappresentano i passaggi dallo studio del personaggio e le sue proporzioni, alla realizzazione del fotogramma finale.


Messaggio modificato da Lino il 24/2/2008, 10:34


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 24/2/2008, 11:23
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




lino, il cofanetto è davvero meraviglioso!!!!!! complimenti!!! è un vero pezzo da collezione!!! clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
grinch
messaggio 26/2/2008, 16:49
Messaggio #11


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




Un delizioso libro della Disney Press , con illustrazioni di Franc Mateu :






Il laserdisc francese ,con master identico al primo dvd europeo :




La litografia per il mercato Francese :






User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
grinch
messaggio 2/3/2008, 17:06
Messaggio #12


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




Piatto decorativo Statunitense con bordino in oro :




User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 3/3/2008, 15:25
Messaggio #13


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (grinch @ 2/3/2008, 18:06) *
Piatto decorativo Statunitense con bordino in oro :




anche io ho questo piatto, veramente ho tutta la serie di piu' di 40 piatti di tutti i classici disney eheheh.gif
E' fatto dalla Kenleys una marca Inglese non Americana, che pero' ormai non li produce piu'
sono bellissimi e in particolare questo di Pocahontas e' magnifico

Messaggio modificato da Disneylicious il 3/3/2008, 15:26


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
grinch
messaggio 3/3/2008, 16:16
Messaggio #14


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




CITAZIONE (Disneylicious @ 3/3/2008, 15:25) *
anche io ho questo piatto, veramente ho tutta la serie di piu' di 40 piatti di tutti i classici disney eheheh.gif
E' fatto dalla Kenleys una marca Inglese non Americana, che pero' ormai non li produce piu'
sono bellissimi e in particolare questo di Pocahontas e' magnifico



Si ,sono moltissimi anche se alcuni non sono molto belli ( a mio parere si intende );

Hai anche quello di Biancaneve con i nanetti nascosti nei cespugli ? E' bellissimo !

Io i miei gli ho comprati personalmente in America è quindi ho dedotto che fossero americani , inoltre esistono quelli senza bordio d'orato con gli stessi soggetti.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 3/3/2008, 16:24
Messaggio #15


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (grinch @ 3/3/2008, 17:16) *
Si ,sono moltissimi anche se alcuni non sono molto belli ( a mio parere si intende );

Hai anche quello di Biancaneve con i nanetti nascosti nei cespugli ? E' bellissimo !

Io i miei gli ho comprati personalmente in America è quindi ho dedotto che fossero americani , inoltre esistono quelli senza bordio d'orato con gli stessi soggetti.



Dunque c'e' una prima serie, mi pare di 8 soggetti che come dici tu non sono molto belli, in particolare il libro della giungla e' orrendo!

Poi pero' visto il successo hanno prodotto una seconda serie con altri film, poi addirittura fecero una terza serie con un secondo soggetto (piu bello) di alcuni film gia' usciti nella prima serie.

Mi ricordo che ogni estate tornavo dall'inghilterra pieno di piatti.

In realta adesso che ci penso potrebbero anche essere piu di 40. Sono sicuro di avere entrambe le biancaneve.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 21/10/2009, 16:02
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




QUOTE (Lino @ 23/2/2008, 20:16) *
Come vi sarete forse accorti per un breve periodo negli anni '90 alla Disney ha lavorato qualcuno che aveva un'idea di come presentare al pubblico dei bellissimi prodotti che celebravano degnamente i film classici. Uscirono in America - e qualcuno arrivò timidamente anche in versione italiana - dei magnifici cofanetti, grandi all'incirca 40 cm x30 cm che contenevano normalmente : la videocassetta del film, la videocassetta del making, qualche volta il cd con la colonna sonora, un libro illustrato magnificamente, una cartelletta con una riproduzione di uno o più disegni originali, il certificato di autenticità (sono edizioni limitate numerate). Questo è quello di Pocahontas. Guardate la copertina. Non servono tanti coloracci o miliardi di personaggi, basta la traccia di un viso e quattro foglie colorate. E' bellissimo. Quello del Re Leone ha in copertina soltanto l'impronta della sagoma di Simba. MA PERCHE' NON LA VOLETE CAPIRE, DANNATI BURINI DEL MARKETING ? Dopo 9 cofanetti (Fantasia, Winnie the Pooh, Cinderella, SnowWhite, The Lion King, Pocahontas, Pinocchio, Beauty and the Beast, Aladdin) + 1 uscito solo in Europa (Il libro della Giungla) le ragioni del marketing prevalsero; Eisner imperò; la Disney cominciò a produrre tanta banalità per la TV e i DVD; Cenerentola, Biancaneve e Aurora si rifecero le labbra come le Bratz, tanto da diventare un po' equivoche e i meravigliosi cofanetti ...... PUFF ! Spariti. Peccato. Però qualcuno ha cominciato a protestare (www.savedisneyanimation.com ). Eisner se n'è andato. Speriamo in bene. Qualche bel cofanetto DVD si è già visto o è in arrivo.....

Oh mio dio Lino...........ma tu hai questa meraviglia????!!! post-6-1111346575.gif Svengo.......... Dimmi che è ancora possibile comprarlo su internet....dimmi di siiii!!!!!!!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 23/10/2009, 20:57
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




Ciao ragazzi!
Vi chiedo un aiutino...
E' da sempre che sono alla ricerca di belle immagini su Pocahontas, soprattutto immagini originali, anche pubblicitarie, dell'epoca dell'uscita del film... Su internet c'è di tutto ma spesso non in alta risoluzione...
Ad esempio io adoro quest'immagine (che non so da dove provenga ma sono sicuro che non sia recente xkè la vidi pubblicata su una rivista molto molto tempo fa) ma purtroppo è di bassissima qualità...

Qualcuno può illuminarmi? Ogni suggerimento è ben accetto! Graziee!! thumb_yello.gif thumb_yello.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 24/10/2009, 9:27
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




Ciao Eric,se non sbaglio dovrei averla o una molto simile a questa te la ricerco nel mio archivio, dammi qualche giorno perchè non è facile reperire dove l'ho catalogata Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 24/10/2009, 21:23
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




QUOTE (chrykee @ 24/10/2009, 10:27) *
Ciao Eric,se non sbaglio dovrei averla o una molto simile a questa te la ricerco nel mio archivio, dammi qualche giorno perchè non è facile reperire dove l'ho catalogata Saluto.gif

Grazieeeeeeeee!!! w00t.gif Ma si certo, fai con calma.. se vuoi puoi contattarmi in mp! thumb_yello.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 25/10/2009, 12:15
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004





Questo è il primo articolo comparso con questa immagine e dell'epoca in cui uscì il film ..la qualità non è delle migliori poichè la pagina della rivista e di quelle molto sottili ma la risoluzione per poterci lavorare graficamnte è nettamente migliore mi pare di averla anche patinata ma al momento non la trovo appena la trovo te la posto... Saluto.gif

Messaggio modificato da chrykee il 25/10/2009, 12:19
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 25/10/2009, 23:49
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




QUOTE (chrykee @ 25/10/2009, 12:15) *
Questo è il primo articolo comparso con questa immagine e dell'epoca in cui uscì il film ..la qualità non è delle migliori poichè la pagina della rivista e di quelle molto sottili ma la risoluzione per poterci lavorare graficamnte è nettamente migliore mi pare di averla anche patinata ma al momento non la trovo appena la trovo te la posto... Saluto.gif

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! Mi ricordavo esattamente questo articolooo!! Grazie mille x averlo postato!!!! L'immagine sencondo me è bellissima... rolleyes.gif
Se trovi qualcos'altro (ti prego) fammi sapere eh!! Tu ringrazio tantissimo!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 26/10/2009, 8:54
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




Si Prince appena trovo quello patinato te lo passo... Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 26/10/2009, 21:15
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




QUOTE (chrykee @ 26/10/2009, 8:54) *
Si Prince appena trovo quello patinato te lo passo... Saluto.gif

Grazie! rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 3/11/2009, 13:22
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




Crykee ti sei dimenticato di me? Snif snif.. cry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/4/2024, 17:23