La pagella Disney, Diamo un voto ai classici! |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
La pagella Disney, Diamo un voto ai classici! |
16/2/2009, 23:49
Messaggio
#1
|
|
The Pumpkin King Gruppo: Utente Messaggi: 24.257 Thanks: * Iscritto il: 19/11/2008 Da: Halloween Town |
Ho pensato di aprire questo topic perchè ero curioso di sapere che voto dareste voi ad ogni classico Disney!
Comincio io: -Biancaneve e i sette nani (9) Primo classico di Walt, una vera favola! In alcuni punti anche pauroso! -Pinocchio (9+) Mi piaceva tantissimo, lo trovo...poetico! Mi chiamavano Pinocchio...non mi andava giù la scuola!! Deliziosa poi l'ambientazione e il villaggio di Geppetto! -Fantasia (7) E' un capolavoro, ma non è il genere che prediligo. Lo vedo il minimo indispensabile! -Dumbo (7 e mezzo) Il classico più breve e tra quelli che preferisco di meno, però è davvero commovente! -Bambi (9) L'ho riscoperto qualche mese fa, col dvd...bellissimo! Una metafora della vita! -Saludos amigos (5) Ehm...per carità, particolare, originale, bello pure ma...i classici a episodi non mi hanno preso più di tanto, tanto più questi sull'America Latina, non per l'America, la adoro, adoro tutto il mondo, ma...non mi ha catturato ecco! -I tre caballeros (5) Niente, stessa cosa di quello sopra... -Musica maestro! (6 e mezzo) Veramente carino, non pensavo, ci son rimasto quando l'ho visto! Certo, non gli metto di più perchè non è proprio il mio genere di classico preferito, però... -Bongo e i tre avventurieri (5--) Peccato, avrei potuto dargli un voto migliore ma...la storia di Bongo mi ha fatto quasi dormire, non vedevo l'ora che finisse (e mai mi succede con i film disney!) e poi il live action mi ha rovinato la seconda parte... -Lo scrigno delle sette perle (6) Molto originale, bellissimi colori poi! Però...non so, anche qui c'è qualcosa che non mi ha convinto, compreso il live action alla fine! Meglio Musica maestro! -Le avventure di Ichabod e Mr Toad (7 e mezzo) Bello, e non me l'aspettavo! Quando l'ho visto son rimasto "catturato", si, da tutte e due le storie, una più carina dell'altra! Peccato solo per le canzoni non tradotte in italiano. -Cenerentola (9) La fiaba per eccellenza, con delle ambientazioni e delle atmosfere...fiabesche! -Alice nel paese delle meraviglie (8 e mezzo) Classico molto particolare, un gioiellino, troppo originale e divertente! Triste però la scena in cui Alice si mette a piangere perchè non riesce a trovare la strada! Lei però l'ho sempre adorata! -Le avventure di Peter Pan (10) Una meraviglia, un film senza tempo che fa sognare! E il finale mette anche malinconia, almeno a me! -Lilli e il vagabondo (10) Troppo bello! Adoro i cani, la canzone della serenata è stupenda, rimane nel cuore! -La bella addormentata nel bosco (8+) Davvero bello, ambientazione da medioevo, periodo che mi piace tantissimo! -La carica dei 101 (9 e mezzo) Inimitabile! Poi Crudelia è il top! -La spada nella roccia (8 e mezzo) Classico a cui son molto affezionato, sarà che adoro Artù e Camelot, ma la trama è debole! -Il libro della giungla (7 e mezzo) Bello, ma si poteva fare di più, l'animazione però è superba! Grande Baghera! -Gli Aristogatti (7-) Di questo mi piace tantissimo l'ambientazione parigina! Però per la storia non è il massimo. Da piccolo mi piaceva di più, non so perchè ora mi piace di meno...i misteri della crescita! -Robin Hood (7 e mezzo) Molto carino! Io l'avrei fatto diversamente (avrei scelto delle persone), ma non è male! -Le avventure di Winnie the Pooh (7) Animazione originalissima, disegni molto particolari, personaggi simpaticissimi, però per il resto è un pò troppo semplice o meglio, c'è poco che rimane a differenza degli altri classici. -Le avventure di Bianca e Bernie (8 e mezzo) Uno dei pochi che mi fa commuovere! Povera Penny...stupenda però Medusa, anche se perfida! -Red e Toby Nemiciamici (9) Altro classico che ho riscoperto da pochi anni, ed è schizzato in alto nella classifica! Bellissimo e triste...taaanto triste! Ma che insegna tanto, tanto davvero! -Taron e la pentola magica (8 e mezzo) Cupo, medievale, spettrale e quasi horror! Geniale!! Diciamo che si distingue dagli altri! -Basil l'investigatopo (7-) Non è male, però poteva essere meglio secondo me, anche perchè comunque la storia e il luogo sono belli, ma non spiccano! -Oliver & Company (7+) Simpatico e comunque originale! Una cosa però non mi piace...la voce che doppia Oliver! -La Sirenetta (La perfezione!) Il mio classico! Non aggiungo altro! -Bianca e Bernie nella terra dei canguri (7-) Non ha nulla a che vedere con il primo capitolo...carino. -La Bella e la Bestia (10 e lode) Il mio 2° classico! Non so che scrivere...stupendo, in tutto! -Aladdin (10) Tesoro d'oriente...un diamante allo stato puro! -Il re leone (10+) Capolavoro! Film che dà i brividi! Forse contiene la canzone disney più bella di sempre, per me almeno! -Pocahontas (9 e mezzo) Un classico che si può dire finisca "male"...ma troppo bello! Musiche stupende! Bellissimo il tema della differenza di etnia. -Il gobbo di Notre Dame (9 e mezzo) Il capolavoro musicale, dall'inizio alla fine! Frollo è uno dei cattivi migliori disney, dopo Scar però! -Hercules (10-) Quanto mi era piaciuto da piccolo, e quanto mi piace tuttora! Lo sapevo e lo so a memoria! Grande Ade! -Mulan (10 e lode) 3° mio classico preferito...Quando lo vidi al cinema me ne innamorai! Alla fine, quando tutti si inchinano...mi vengono i brividi! E anche per tutto il resto del film! -Tarzan (10) Che dire...dice tutto il film! Musica stupenda, colonna sonora superba, storia toccante, anche qui brividi onnipresenti! Finale perfetto! -Fantasia 2000 (7 e mezzo) Mi piace più del suo predecessore, dura di meno, le storie sono più coinvolgenti, la Rapsodia in blu poi è geniale, a mio parere il pezzo più bello tra i due Fantasia! -Le follie dell'imperatore (8) Troppo forte!! Fa morire dal ridere, ma il tema morale c'è sempre...bello! -Atlantis: L'impero perduto (8+) Questo film è l'avventura! Avvincente! A me piace! -Lilo & Stitch (9) Troppo tenera Lilo! Film che fa morire dalle risate ma ti porta poi alla lacrimuccia! -Il pianeta del tesoro (9 e mezzo) Un capolavoro incompreso! Ho detto tutto. -Koda, fratello orso (8 e mezzo) L'ho visto poco tempo fa, e l'ho aprezzato molto! Mi ha pure commosso! -Mucche alla riscossa (7--) Maggie non mi piace e la storia poteva essere strutturata meglio, però le musiche son carine e i colori e il paesaggio ottimi. -La principessa il ranocchio (8+) La prima volta che l'ho visto al cinema non mi ha entusiasmato molto, ma rivedendolo e sentendo le canzoni l'ho capito di più e...veramente bello, si! -Rapunzel (8 e mezzo) Visto il giorno dell'uscita al cinema con gli amici del forum...mi è subito piaciuto e non ero molto in suo favore...mi son dovuto ricredere! Canzoni coinvolgenti, storia che scorre alla perfezione, personaggi che restano nel cuore...bello! Messaggio modificato da Simon il 2/1/2011, 22:33 |
|
|
3/7/2009, 13:13
Messaggio
#2
|
|
Gold Member Gruppo: Moderatore Messaggi: 15.410 Thanks: * Iscritto il: 25/5/2009 Da: "son briccon..vagabondo" |
Neanche io ho visto Bolt.
|
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 27/4/2024, 17:43 |