La pagella Disney, Diamo un voto ai classici! |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
La pagella Disney, Diamo un voto ai classici! |
16/2/2009, 23:49
Messaggio
#1
|
|
The Pumpkin King Gruppo: Utente Messaggi: 24.257 Thanks: * Iscritto il: 19/11/2008 Da: Halloween Town |
Ho pensato di aprire questo topic perchè ero curioso di sapere che voto dareste voi ad ogni classico Disney!
Comincio io: -Biancaneve e i sette nani (9) Primo classico di Walt, una vera favola! In alcuni punti anche pauroso! -Pinocchio (9+) Mi piaceva tantissimo, lo trovo...poetico! Mi chiamavano Pinocchio...non mi andava giù la scuola!! Deliziosa poi l'ambientazione e il villaggio di Geppetto! -Fantasia (7) E' un capolavoro, ma non è il genere che prediligo. Lo vedo il minimo indispensabile! -Dumbo (7 e mezzo) Il classico più breve e tra quelli che preferisco di meno, però è davvero commovente! -Bambi (9) L'ho riscoperto qualche mese fa, col dvd...bellissimo! Una metafora della vita! -Saludos amigos (5) Ehm...per carità, particolare, originale, bello pure ma...i classici a episodi non mi hanno preso più di tanto, tanto più questi sull'America Latina, non per l'America, la adoro, adoro tutto il mondo, ma...non mi ha catturato ecco! -I tre caballeros (5) Niente, stessa cosa di quello sopra... -Musica maestro! (6 e mezzo) Veramente carino, non pensavo, ci son rimasto quando l'ho visto! Certo, non gli metto di più perchè non è proprio il mio genere di classico preferito, però... -Bongo e i tre avventurieri (5--) Peccato, avrei potuto dargli un voto migliore ma...la storia di Bongo mi ha fatto quasi dormire, non vedevo l'ora che finisse (e mai mi succede con i film disney!) e poi il live action mi ha rovinato la seconda parte... -Lo scrigno delle sette perle (6) Molto originale, bellissimi colori poi! Però...non so, anche qui c'è qualcosa che non mi ha convinto, compreso il live action alla fine! Meglio Musica maestro! -Le avventure di Ichabod e Mr Toad (7 e mezzo) Bello, e non me l'aspettavo! Quando l'ho visto son rimasto "catturato", si, da tutte e due le storie, una più carina dell'altra! Peccato solo per le canzoni non tradotte in italiano. -Cenerentola (9) La fiaba per eccellenza, con delle ambientazioni e delle atmosfere...fiabesche! -Alice nel paese delle meraviglie (8 e mezzo) Classico molto particolare, un gioiellino, troppo originale e divertente! Triste però la scena in cui Alice si mette a piangere perchè non riesce a trovare la strada! Lei però l'ho sempre adorata! -Le avventure di Peter Pan (10) Una meraviglia, un film senza tempo che fa sognare! E il finale mette anche malinconia, almeno a me! -Lilli e il vagabondo (10) Troppo bello! Adoro i cani, la canzone della serenata è stupenda, rimane nel cuore! -La bella addormentata nel bosco (8+) Davvero bello, ambientazione da medioevo, periodo che mi piace tantissimo! -La carica dei 101 (9 e mezzo) Inimitabile! Poi Crudelia è il top! -La spada nella roccia (8 e mezzo) Classico a cui son molto affezionato, sarà che adoro Artù e Camelot, ma la trama è debole! -Il libro della giungla (7 e mezzo) Bello, ma si poteva fare di più, l'animazione però è superba! Grande Baghera! -Gli Aristogatti (7-) Di questo mi piace tantissimo l'ambientazione parigina! Però per la storia non è il massimo. Da piccolo mi piaceva di più, non so perchè ora mi piace di meno...i misteri della crescita! -Robin Hood (7 e mezzo) Molto carino! Io l'avrei fatto diversamente (avrei scelto delle persone), ma non è male! -Le avventure di Winnie the Pooh (7) Animazione originalissima, disegni molto particolari, personaggi simpaticissimi, però per il resto è un pò troppo semplice o meglio, c'è poco che rimane a differenza degli altri classici. -Le avventure di Bianca e Bernie (8 e mezzo) Uno dei pochi che mi fa commuovere! Povera Penny...stupenda però Medusa, anche se perfida! -Red e Toby Nemiciamici (9) Altro classico che ho riscoperto da pochi anni, ed è schizzato in alto nella classifica! Bellissimo e triste...taaanto triste! Ma che insegna tanto, tanto davvero! -Taron e la pentola magica (8 e mezzo) Cupo, medievale, spettrale e quasi horror! Geniale!! Diciamo che si distingue dagli altri! -Basil l'investigatopo (7-) Non è male, però poteva essere meglio secondo me, anche perchè comunque la storia e il luogo sono belli, ma non spiccano! -Oliver & Company (7+) Simpatico e comunque originale! Una cosa però non mi piace...la voce che doppia Oliver! -La Sirenetta (La perfezione!) Il mio classico! Non aggiungo altro! -Bianca e Bernie nella terra dei canguri (7-) Non ha nulla a che vedere con il primo capitolo...carino. -La Bella e la Bestia (10 e lode) Il mio 2° classico! Non so che scrivere...stupendo, in tutto! -Aladdin (10) Tesoro d'oriente...un diamante allo stato puro! -Il re leone (10+) Capolavoro! Film che dà i brividi! Forse contiene la canzone disney più bella di sempre, per me almeno! -Pocahontas (9 e mezzo) Un classico che si può dire finisca "male"...ma troppo bello! Musiche stupende! Bellissimo il tema della differenza di etnia. -Il gobbo di Notre Dame (9 e mezzo) Il capolavoro musicale, dall'inizio alla fine! Frollo è uno dei cattivi migliori disney, dopo Scar però! -Hercules (10-) Quanto mi era piaciuto da piccolo, e quanto mi piace tuttora! Lo sapevo e lo so a memoria! Grande Ade! -Mulan (10 e lode) 3° mio classico preferito...Quando lo vidi al cinema me ne innamorai! Alla fine, quando tutti si inchinano...mi vengono i brividi! E anche per tutto il resto del film! -Tarzan (10) Che dire...dice tutto il film! Musica stupenda, colonna sonora superba, storia toccante, anche qui brividi onnipresenti! Finale perfetto! -Fantasia 2000 (7 e mezzo) Mi piace più del suo predecessore, dura di meno, le storie sono più coinvolgenti, la Rapsodia in blu poi è geniale, a mio parere il pezzo più bello tra i due Fantasia! -Le follie dell'imperatore (8) Troppo forte!! Fa morire dal ridere, ma il tema morale c'è sempre...bello! -Atlantis: L'impero perduto (8+) Questo film è l'avventura! Avvincente! A me piace! -Lilo & Stitch (9) Troppo tenera Lilo! Film che fa morire dalle risate ma ti porta poi alla lacrimuccia! -Il pianeta del tesoro (9 e mezzo) Un capolavoro incompreso! Ho detto tutto. -Koda, fratello orso (8 e mezzo) L'ho visto poco tempo fa, e l'ho aprezzato molto! Mi ha pure commosso! -Mucche alla riscossa (7--) Maggie non mi piace e la storia poteva essere strutturata meglio, però le musiche son carine e i colori e il paesaggio ottimi. -La principessa il ranocchio (8+) La prima volta che l'ho visto al cinema non mi ha entusiasmato molto, ma rivedendolo e sentendo le canzoni l'ho capito di più e...veramente bello, si! -Rapunzel (8 e mezzo) Visto il giorno dell'uscita al cinema con gli amici del forum...mi è subito piaciuto e non ero molto in suo favore...mi son dovuto ricredere! Canzoni coinvolgenti, storia che scorre alla perfezione, personaggi che restano nel cuore...bello! Messaggio modificato da Simon il 2/1/2011, 22:33 |
|
|
3/7/2009, 10:01
Messaggio
#2
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 4.477 Thanks: * Iscritto il: 3/1/2009 Da: Bari |
Molto buono Kekko noto con piacere che hai dato voti molto alti alla maggior parte dei classici e ne son contento
ora riparto con le ultime recensioni: Bianca e Bernie Nella Terra Dei Canguri (5) Non sopporto proprio questo film, si distingue (in modo negativo) molto dal primo film "Le Avventure di Bianca e Bernie". E devo dire che l'aggiunta di quel 5 è stata fatta per non dare voti nettamente inferiori. Mi dispiace ma per me è così. La Bella E La Bestia (10 e più) Meraviglioso e sfavillante: questi i 2 aggettivi che attribuisco a questo film, è davvero pieno di magia! Le canzoni sono altrettanto meravigliose. Infatti questo classico è al 2° posto nella mia classifica (al 1° c'è "La Sirenetta" e al 3° "La Bella Addormentata Nel Bosco") Aladdin (10) Al 4° posto nella mia classifica, questo classico è magnifico: ogni cosa è come deve essere e la canzone "Il Mondo è Mio" contribuisce alla magia che si crea all'interno dello stesso. Il Re Leone (9+) Questo classico è davvero stupendo. Da come avrete notato da casi come "La Carica dei 101" o "Il Libro della giungla" o ancora "Robin Hood", non mi prendono così tanto le storie con animali come protagonisti (eccetto "Bambi" e un pò "Dumbo"). . .ma questo film cambia il mio modo di vedere le cose: i personaggi sono così ben analizzati cossìchè ci si possa impersonare negli stessi. Pocahontas (10-) Un altro dei classici che più prediligo, è pieno di atmosfere, humour e suspance. Davvero bellissima la storia dei 2 mondi che si incontrano e quindi quella dell'amore tra la dolce indiana Pocahontas e l'esploratore John Smith! Il Gobbo Di Notre Dame (9 e mezzo) Magnifico, touchè! Ti prende dall'inizio alla fine, non c'è nemmeno una scena noiosa!! Inoltre dopo il musical trovo sia il più bel adattamento al romanzo "Notre Dame de Paris"!! Hercules (9) Musiche stupende, storia altrettanto e ricco di scene divertenti! Mulan (8+) Penso l'8+ sia semplicemente il voto giusto da attribuire a questo classico, che con la sua bellezza non supera (per me) classici a cui ho dato voti più alti (e comunque l'8 è già alto come voto ) Tarzan (10) Strepitoso, strabiliante, unico! Già dal prologo "Tarzan" si dimostra un classico degno del marchio Disney e le musiche divine di Phil Collins aumentano la mia stima verso questo lungometraggio ) . . . "Senti come è calda questa sabbia, se vuoi ti scalderà . ." Fantasia 2000 (7) Il genere non è proprio tra i miei preferiti. . .comunque il restauro de "L'apprendista stregone" inserito anche qui aggevola molto il mio giudizio Le Follie Dell'Imperatore (8) Divertente e alla fin fine compassionevole, "Le Follie Dell'Imperatore" si dimostra per quel che è sin dall'inizio . . con una cattiva lunatica (Yzma) e un assistente (della cattiva lunatica, Kronk) combinaguai . . (cosa che se non ricordo male è nuova tra i classici Disney) Atlantis: L'Impero Perduto (7 e mezzo) Noioso in alcuni punto ma in un certo senso "mitologico" in altri!!! Lilo & Stitch (8+) Il concetto di amicizia echeggia nei vari atti, dal film inoltre vanno presi degli insegnamenti. . . "Ohana vuol dire famiglia, famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o... dimenticato" Il Pianeta Del Tesoro (5++) Carino in alcuni punti, noioso in altri: certamente non sarà mai il mio classico preferito! I'm sorry Koda Fratello Orso (8+) Davvero molto bello, lo adoro!! Mucche Alla Riscossa (4 e mezzo) La crème della crème, ovviamente detto in senso ironico!! Non lo sopporto proprio, e se con "Bianca e Bernie Nella Terra Dei Canguri" sono stato indulgente, con questo lo son stato fin troppo (il 4 e mezzo è troppo alto secondo me) Chicken Little: Amici Per Le Penne (7) Davvero divertente in tutto e per tutto la voce italiana della papera è stupenda (è la stessa di Lorelai Gilmore in "Gilmore Girls") e il maialino è il più buffo dei personaggi I Robinson: Una Famiglia Spaziale (7) Molto carino e forse il 3d si addice molto a questo film, forse perchè parla molto del futuro xD xD Bolt (7+) Questo film è davvero carino, tutto sommato ben concepito La Principessa E Il Ranocchio (8+) Purtroppo non ho avuto la possibilità di vederlo al cinema, nè ho potuto vederlo in dvd (poichè non è ancora uscito xD) quindi non ho potuto godere dell'alta qualità: ho dovuto accontentarmi di una registrazione da telecamera tagliata in alto e in basso tuttavia le musiche sono orecchiabili, la storia magnifica e.. originale un applauso ai Musker e Clements già produttori di "Aladdin " e "La Sirenetta" Messaggio modificato da Darken McMahon il 13/1/2010, 21:00 |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 27/4/2024, 18:18 |