Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> La Ruota del Tempo (TV Series), Amazon Prime Video
veu
messaggio 25/7/2021, 21:06
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Amazon lancia una nuova serie fantasy ispirata ai romanzi di Robert Jordan, intitolata La Ruota del Tempo.

Debutta a Novembre 2021 in streaming su Amazon


Riportiamo un po' di notizie del progetto:


Dal sito DeadLine

Amazon has given a series order to an adaptation of Robert Jordan’s The Wheel of Time – marking a long and curious journey to the screen for the fantasy epic. Amazon Prime Video will launch the one-hour series in over 200 countries and territories with Agents of S.H.I.E.L.D and Chuck writer Rafe Judkins adapting. It will be produced by Sony Pictures Television and Amazon Studios.

The Wheel of Time had been in the works at Amazon for about a year, with new Head of Amazon Studios Jennifer Salke telling Deadline in June that she was set to read the script over the summer and the project was “very much alive”.

The Wheel of Time, which has sold over 90M books around the world, is set in a sprawling, epic world where magic exists, but only women can use it. The story follows Moiraine, a member of the shadowy and influential all-female organization called the ‘Aes Sedai’ as she embarks on a dangerous, world-spanning journey with five young men and women. Moiraine believes one of them might be the reincarnation of an incredibly powerful individual, whom prophecies say will either save humanity or destroy it. The series draws on numerous elements of European and Asian culture and philosophy, most notably the cyclical nature of time found in Buddhism and Hinduism.

Judkins serves as showrunner and executive producer, alongside Rick Selvage and Larry Mondragon of Red Eagle Entertainment, Ted Field and Mike Weber of Jumanji: Welcome to the Jungle producer Radar Pictures and Shrek Forever After producer Darren Lemke. Robert Jordan’s widow Harriet McDougal is a consulting producer.



Dal sito DeadLine:

Uta Briesewitz (Westworld) is set to direct the first two episodes of The Wheel Of Time, Amazon’s series adaptation of Robert Jordan’s fantasy epic. Amazon Prime Video will launch the one-hour series in over 200 countries and territories, from Agents of S.H.I.E.L.D writer Rafe Judkins, Sony Pictures Television and Amazon Studios.


Dal sito The GWW:

Amazon’s television series ‘The Wheel of Time’ is currently eyeing a September 9th [2019] production start. Discussing Film first reported that the series would film in Prague, Czech Republic. The show is an adaptation of Robert Jordan’s fantasy epic novels.



Teaser trailer:

Click


Poster:



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 26/7/2021, 7:13
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.835
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




La serie è molto intrigante peccato per me che ha per protagonista Rosamunde Pike, attrice sicuramente capace ma che personalmente trovo un po' antipatica. Chissà se questo progetto mi farà cambiare idea, quindi una possibilità gliela darò, non fosse altro per capire come Amazon lavora produttivamente col genere fantasy, e avere un'idea di quello che potrebbero darci con la serie decisamente più ambiziosa sul prequel della saga de Il Signore degli Anelli.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 20/11/2021, 12:12
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.835
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Partita. Sono ora disponibili i primi 3 episodi su Prime Video.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 21/11/2021, 0:04
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Chi la vede ci dica che ne pensa... a noi sembra interessantissima!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 21/11/2021, 17:54
Messaggio #5





Utente

Thanks: *





Io la inizierò sicuramente, ma aspetto che sia almeno con 5-6 puntate già disponibili, perché se mi prende le vedrò di fila.
Anche se non sto leggendo pareri entusiastici
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 21/11/2021, 21:35
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.835
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




NESSUNO SPOILER.

Ho guardato i primi tre episodi, naturalmente il giudizio può essere solamente parziale e in divenire, quindi semplicemente farò un elenco di ciò che mi è piaciuto e di ciò che non.
Anzitutto la serie è adulta, non ci si risparmia crudeltà ed efferatezza, in tre puntate ho visto sangue e assassinii con una tale ferocia orrorifica, a volte superiori alle prime stagioni de Il Trono di Spade (perchè poi, insieme con quelle di tipo erotico/sessuale sono sparite anche da lì) o anche solo The Witcher, il character design delle creature delle tenebre, gli orchi di questa serie, tanto per capirci, è davvero bestiale e spaventoso, ricordano moltissimo certe creature che non si vedevano dai film fantasy anni '80, tipo Legend, per darvi un'idea. Mi sono piaciute abbastanza anche le location e i set nel quale si sono mosse le vicende di questi primi episodi. Gli effetti speciali promossi, come pure la colonna sonora.
Quello che non mi ha molto convinto sono, in ordine sparso: l'impronta troppo young adult di troppe serie adolescenziali, i protagonisti non sono proprio ragazzini ma l'atteggiamento ricorda troppo le serie dei Millenials, Centennials che dir si voglia, i costumi troppi curati e lindi, per non parlare dei look e acconciature troppo anacronistiche e contemporanee, che tolgono la sospensione di incredulità, per non parlare del linguaggio, a volte troppo moderno in considerazione dell'epoca medievale o proto medievale nel quale è ambientata la serie. Il taglio e la regia, poi, sono troppo televisivi, forse è colpa della fotografia troppo patinata e luminosa, non so, ma di certo non si ha la sensazione di stare a guardare un film seriale, come poteva capitare, per esempio, con Il Trono di Spade, qui invece si capisce perfettamente che è un taglio televisivo, alcuni sul web dicono erroneamente che ricorda Hercules o Xena (ingiusto confronto personalmente), per me invece molto vicino allo stile visto nella serie sfortunata e interrotta di Cursed su Netflix, tanto per farvi un esempio, con cui condivide molti degli errori e difetti (speriamo non faccia la stessa fine). Il politicamente corretto imperante è arrivato anche qui, allusioni LGBTQ gratuite e inutili e una mescolanza di etnie ingiustificate, perchè si sa che il fantasy non prevede mescolanze etniche, o almeno etnie separate. I volti dei protagonisti sono davvero troppo moderni, sembrano attori di oggi vestiti in costumi d'epoca, non sono molto credibili, perchè non finisci mai per credere a ciò che vedi, almeno io non sono riuscito a tuffarmi con credibilità nella storia perché questi pensieri mi assillavano ogni due per tre, anche le scenografie di case e stanze sono un pò artefatte, posticce e, ancora, troppo televisive ma forse i mezzi a disposizione erano limitati. Nonostante la storia sia un pò confusa (ma siamo solo a tre episodi di una saga che è divisa su ben 14 romanzi) mi ha lasciato comunque con una curiosità oltre la sufficienza per poter continuare. Non assicuro che al termine della prima stagione possa proseguire, perchè credo che questo taglio giovanile adolescenziale alla Shadowhunters, Riverdale ecc. sulla distanza possa venirmi a noia. Spero che col tempo certi personaggi adulti prendano più spazio per equilibrare le sorti (la di solito per me fastidiosa Rosamund Pike qui mi ha incuriosito per mistero e compostezza quasi sacerdotale e ieratica). Stiamo a vedere, per ora lo consiglio ma spero con tutto il cuore che i difetti di cui sopra non possa ritrovarli nella serie sul Signore degli Anelli prodotta dagli stessi Amazon Studios. La prima ragione per cui ho guardato questa serie è per farmi un'idea di cosa potremmo trovare nella seconda, sebbene chiaramente produttori e mezzi siano di tutt'altra gamma.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 28/11/2021, 23:28
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.835
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Quarto episodio che esplode, finalmente adulto e potente. Sembra aver corretto tanto degli errori visti nei primi episodi, speriamo non sia un fuoco di paglia.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 29/11/2021, 23:41
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Alessio, tra le tre serie (Il Trono di Spade, The Witcher e La Ruota del Tempo) quale è la migliore e quella che maggiormente consigli? conoscendo i nostri gusti, secondo te quale dovremmo vedere per prima?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 30/11/2021, 0:24
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.835
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Ciao ragazzi, non è facile perché la prima è completa, della seconda sta per uscire la seconda stagione, mentre della terza siamo solo a 4 episodi.
Se ho imparato un po' dei vostri gusti propenderei con una certa fiducia verso The Witcher. Tanto fantasy, un bel cavaliere maledetto, amori tormentati e soprattutto due personaggi femminili davvero sfaccettati, specie Yennefer, che non tarderete ad apprezzare.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
veu
messaggio 1/12/2021, 0:10
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Grazie Alessio per la risposta...
abbiamo letto un po' la trama di The Witcher e degli altri... a noi il fantasy piace... guardiamo come sarà, anche perché se sono serie iniziate da poco le riusciamo a vedere, quando si accumulano già 4 o 5 stagioni lasciamo perdere perché non riusciamo a starci al passo... forse è per questo che non siamo mai riusciti a vedere Il Trono di Spade, è passato tanto tempo e le stagioni si sono accumulate (e pure gli spoiler su pressoché tutta la trama)...

una cosa che speriamo ci sia in queste produzioni è un'ambientazione fantasy ma "calda", familiare... non eccessivamente fredda come fotografia (può anche essere ambientata in inverno ma l'ambiente non deve essere con fotografia fredda)... facciamo un esempio: i film cechi seppure con pochi mezzi hanno una fotografia calda, familiare, rassicurante anche se hanno aspetti magari pure un po' trucidi... talvolta nelle produzioni americane troviamo un'eccesso di dark senza senso e fotografia scuretta, da young adult...
e talvolta pure gli ambienti, anche spettacolari, ne risentono un po' di questa cosa...

La Ruota del Tempo com'è in quanto a fotografia?
sappiamo che l'ambiente medievale per gli americani spesso è inverno, palazzi spogli, sangue e guerra totale ...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 1/12/2021, 8:36
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.835
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Ho capito perfettamente, direi che La Ruota ha una fotografia piuttosto calda, ci sono belle vedute diurne su foreste dai colori caldi e avvolgenti, Il Trono si situa a metà. Più virata verso il freddo la serie The Witcher ma resto dell'idea che questa e probabilmente La Ruota siano più compatibili rispetto ai vostri gusti smile.gif .
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 1/12/2021, 8:45
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.636
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




CITAZIONE (Daydreamer @ 28/11/2021, 23:28) *
Quarto episodio che esplode, finalmente adulto e potente. Sembra aver corretto tanto degli errori visti nei primi episodi, speriamo non sia un fuoco di paglia.


sono d'accordo... i primi 3 episodi mi hanno messo voglia di vederlo ma li ho trovati un po' lenti, molto molto di apertura, mentre il 4 si e' decisamente sbilanciato verso la direzione giusta... vedremo.

Personalmente amavo Il trono di spade ma l'ultima stagione afrettata e il pessimo finale mi hanno fatto ripudiare 10 anni d'amore. Veramente un peccato.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 8/12/2021, 14:04
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.835
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Eh niente, per me la serie sta involvendo un'altra volta. Fuoco di paglia l'episodio 4 ahimè. Mancano 3 episodi alla conclusione della prima stagione, se si manterrà a quel livello, penso che l'abbandonerò. Vedo troppo soluzioni cheap e la storia, per come è raccontata, è confusa, asettica e non mi prende.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 8/12/2021, 14:46
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Ci dispiace Alessio... dobbiamo ancora vederla ... in che senso asettica?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 8/12/2021, 17:26
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.835
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Sì, avrei dovuto utilizzare un altro termine, perché improprio. Intendevo dire che non mi emoziona per niente, non partecipo del dramma dei personaggi, non trovo introspezione e i personaggi mi paiono freddi e non coinvolgenti.

Ps. Da oggi io e voi siamo moderatori anche di questa sezione smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 11/12/2021, 16:50
Messaggio #16





Utente

Thanks: *





Io l’ho iniziata più per disperazione (non ho altro da vedere), e la sto seguendo più per noia. La seconda stagione, se ci sarà, non credo la vedrò..
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 11/12/2021, 21:05
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




E pensare che ci sembrava interessante dai trailer...
pensavamo di darne un'occhiata durante le feste... forse lo faremo in modo da vedere com'è e giudicare in prima persona, del resto i gusti sono diversi da persona a persona, magari a noi prende...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 12/12/2021, 13:52
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.835
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




A costo di sembrare borderline, il sesto episodio mi ha ridato speranza: intenso, ricco di aspettativa e con un accompagnamento musicale potente. Forse è davvero il caso di pazientare almeno fino al termine della stagione, e poi ho notato che insieme alle puntate stanno caricando su Prime tanti extra di approfondimento sulla saga, che potrebbero spiegare tante cose. Insomma, ci si risente tra due puntate/due settimane.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 13/12/2021, 20:35
Messaggio #19





Utente

Thanks: *





Anch’io sto notando un altalenanza tra le diverse puntate, infatti le ultime mi sono piaciute di più. Tuttavia faccio comunque ancora fatica ad appassionarmi alla vicenda o ai personaggi, ma forse è anche una “colpa” della storia originale che non è molto semplice da seguire
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 13/12/2021, 21:19
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.835
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 13/12/2021, 20:35) *
Anch’io sto notando un altalenanza tra le diverse puntate, infatti le ultime mi sono piaciute di più. Tuttavia faccio comunque ancora fatica ad appassionarmi alla vicenda o ai personaggi, ma forse è anche una “colpa” della storia originale che non è molto semplice da seguire

Valerio, so che non è la stessa cosa, ma su Prime, nella pagina del film, alla voce "Esplora" hanno messo delle chicche davvero notevoli, a parte che è possibile esplorare l'intero regno su mappa, con precisazione di luoghi, artefatti e personaggi, ci sono dei brevi video davvero molto belli insieme agli episodi, praticamente dei prequel che spiegano la mitologia delle ere passate. Questo dimostra un investimento e una convinzione nella serie, non da poco da parte di Amazon, a me hanno aiutato molto a capire tutta la mitologia e mi hanno intrigato non poco nel proseguimento di tutta la stagione. Credo di essere molto più pronto, adesso che ho visto e letto tutto quanto, alla visione delle prossime puntate. Lo consiglio a tutti quanti, inoltre pare che ogni settimana, insieme a un nuovo episodio, pubblichino altri di questi video sulle origini e, per chi fosse interessato, persino anche i "dietro alle quinte" di ogni episodio. Praticamente come fosse un blu ray o simili. Sicuramente faranno qualcosa del genere anche per la serie del Signore degli Anelli e già gongolo...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 26/12/2021, 11:38
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.835
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Terminata la prima stagione, restano pregi e difetti, ma i primi sono superiori perchè mi ha lasciato molta curiosità sul prosieguo della storia. È chiaro che il problema sono i soldi, perchè se giudicato il successo della prima stagione, le ambizioni e la fiducia dei produttori dovessero crescere con la seconda, allora potrebbe sensibilmente migliorare. E' un pò come certe serie trash stile Pretty Little Liars, che nonostante i plateali difetti non riesci a mollare, ma almeno lì c'erano attrici che si facevano volere bene. Qui, invece, non nascondo una certa irritazione nei confronti di diversi comprimari. Lascio il beneficio del dubbio e comunque la seconda stagione la guarderò. Sono convinto che i veu apprezzeranno questa serie, credo che troverete quello che voi desiderate. Comunque ha dei momenti inquietanti notevoli, i romanzi dietro a questa serie devono essere davvero potenti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 1/1/2022, 17:28
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.835
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Da BadTaste

La Ruota del Tempo: lo showrunner svela qualche anticipazione sulla seconda stagione

Attenzione: l'articolo contiene spoiler
Lo showrunner della serie La Ruota del Tempo, Rafe Judkins, ha rivelato qualche anticipazione riguardante la seconda stagione del progetto tratto dai romanzi di Robert Jordan.
In una lunga intervista rilasciata a Collider si sono affrontati temi come i cambiamenti effettuati nel portare la storia sul piccolo schermo e come si evolveranno le storie dei protagonisti.
Judkins ha spiegato che l’obiettivo della prima stagione era mostrare gli elementi principali che fanno amare i romanzi e li rende unici e diversi da altre saghe fantasy:
Molte scelte compiute nell’adattamento sono state prese per mostrarli prima rispetto agli eventi raccontati nelle pagine. Il pubblico televisivo non è necessariamente pronto ad aspettare sei stagioni per scoprire l’elemento più grandioso che si ha a propria disposizione come accade invece con i libri.

Lo showrunner ha sottolineato che la saga è resa unica dalla rappresentazione di un mondo spezzato e più futuristico rispetto al nostro, oltre al fatto che c’è la consapevolezza di una minaccia che potrebbe causare di nuovo dei problemi. Un’altra tematica che Judkins ha considerato essenziale è la divisione tra donne e uomini, svelando come il mondo e le persone siano alle prese con una certa lontananza tra gli individui. Per farlo si è scelto di mostrare un flashback ambientato in una nursery con cui si apre il season finale:

Ho amato farlo in quel modo. Sono davvero felice che Amazon ci abbia lasciato realizzare quella scena e girarla nella Lingua Antica, un grande cambiamento per gli spettatori.
Nella seconda stagione si scoprirà invece in che modo si evolverà il legame tra Lan e Nynaeve, complicato dal rapporto tra il personaggio di Daniel Henney e Moiraine:
Quello che è fantastico nei libri è che si tratta di un legame che non si vede abitualmente: è quasi come un triangolo sentimentale con l’aggiunta di un triangolo legato al lavoro che si sovrappone alla dimensione personale. C’è qualcosa di realmente interessante nella dinamica tra Lan e Moiraine e tra Lan e Nynaeve. E poi c’è il rispetto in crescita tra Nynaeve e Moiraine, ora che queste donne stanno iniziando a conoscersi.

Rafe ha sottolineato:
Penso che questi personaggi in realtà si somiglino più di quanto vorrebbero. E quindi amo quel triangolo e i modi in cui si sviluppa nel corso della serie.

Tra i cambiamenti rispetto alla storia raccontata nelle pagine c’è il fatto che Egwene e Nynaeve siano impegnate nel combattimento contro l’armata dei Trolloc. Lo showrunner ha spiegato nei libri Rand entra in azione e si teletrasporta nel luogo dove poi sconfigge da solo l’esercito dei nemici, mentre tutti gli altri sono messi fuori gioco. Gli sceneggiatori hanno invece preferito gettare le basi per la continuazione della storia di ognuno dei personaggi: Perrin è ora collegato al Corno di Valere, Nynaeve ed Egwene si avvicinano maggiormente al potere che hanno dentro di loro, e Rand si confronta con Ba’alzamon. Moiraine, invece, dopo il confronto con l’Oscuro non riesce più a usare il potere; come accade nei romanzi, nella seconda stagione si approfondirà quindi il rapporto esistente tra il personaggio di Rosamund Pike e Lan. Judkins ha anticipato:

Andranno più a fondo di quanto ci si possa aspettare e si vedranno dei lati oscuri dei personaggi. Volevamo gettare le basi per arrivare a quel punto nella seconda stagione.
Gli ultimi minuti del season finale mostrano l’entrata in scena del gruppo chiamato Seanchan, elemento narrativo che darà una svolta importante alla storia. Lo showrunner ha sottolineato:
Si tratta di un modo fantastico per proseguire il racconto e mostrare quanto sia grande questo mondo, rivelando che non si ha la certezza di quanto si espanda oltre quello che abbiamo già visto. Volevamo che avessero la stessa funzione nella serie. Li mostriamo alla fine della stagione, ma nella seconda arriveranno e avranno delle conseguenze importanti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 11/2/2022, 21:16
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.835
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Da BadTaste

La Ruota del Tempo 2: lo showrunner svela delle anticipazioni sulla storia e sulla data di uscita

La Ruota del Tempo tornerà prossimamente su Prime Video con la seconda stagione e lo showrunner ha regalato nuove anticipazioni e confermato che gli episodi saranno distribuiti in streaming dopo la distribuzione della prima stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
Rafe Judkins ha condiviso i dettagli durante un’intervista rilasciata al podcast del magazine Empire che ha permesso di aggiornare i fan sul progetto che ha ottenuto ottimi dati per quanto riguarda le visualizzazioni.
La stagione 2 della serie La Ruota del Tempo debutterà quindi in streaming alla fine del 2022 o all’inizio del 2023.
Judkins, coinvolto anche come produttore e sceneggiatore, ha inoltre aggiunto che gli eventi raccontati nelle puntate inedite saranno tratti dal secondo e dal terzo romanzo della saga creata da Robert Jordan, ovvero La grande caccia e Il drago rinato. Le due dimensioni temporali al centro della storia raccontata nelle pagine verranno sviluppate in contemporanea sul piccolo schermo.

Lo showrunner ha persino raccontato che Amazon gli ha inviato un documento di 250 pagine in cui si svela in modo dettagliato ciò che i fan dell’opera letteraria vogliono vedere nella serie. Judkins ha così anticipato l’arrivo di Aviendha, confermando che è già stata scelta l’attrice che la interpreterà.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 22/7/2022, 9:56
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.835
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




La notizia di un rinnovo addirittura per una terza stagione, prima ancora di visionare la seconda, non può che essere apprezzabile; spero sia segno di un'ambizione e di una fedeltà maggiori rispetto alle opere letterarie.

Da BadTaste

La Ruota del Tempo ha ottenuto il rinnovo per la stagione 3

La serie La ruota del tempo ha ottenuto il rinnovo per la stagione 3 da parte di Amazon Studios.
Durante ll San Dego Comic-Con 2022 c’è stato un interessante panel sul futuro della saga ed è stato annunciato che alla base della terza stagione ci saranno gli eventi raccontati in The Shadow Rising – L’ascesa dell’ombra.
Lo showrunner Rafe Judkins ha dichiarato:
Sono così elettrizzato dal fatto che potremo realizzare una terza stagione di La ruota del tempo. L’Ascesa dell’ombra è sempre stato il mio libro preferito della saga, quindi poterlo portare in televisione e proporre a nuovi spettatori le storie che mi hanno fatto innamorare di questi libri è un grande onore e qualcosa a cui ho lavorato fin da quando ho proposto lo show vari anni fa.
Vernon Sanders, a capo di Amazon Studios, ha aggiunto:
Siamo così entusiasti nell’immergerci più a fondo nel mondo di La ruota del Tempo con Rafe Judkins e il suo team, che hanno compiuto un lavoro così meraviglioso nell’onorare la visione di Robert Jordan e nell’offrire un’incredibile esperienza visiva ai clienti di Prime Video. La prima stagione è stata apprezzata dai fan più leali tra chi apprezza Jordan, e a chi ha scoperto la saga solo ora, dimostrando che questo è uno show che sa distinguersi nel suo genere. Non potremmo essere più felici nel dare ai fan ancora più motivi per essere entusiasti nei confronti dello show e offrire ancora più La Ruota del Tempo ai nostri consumatori di tutto il mondo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 10:09