Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


55 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Guida ai libri Disney
Lino
messaggio 22/1/2008, 23:03
Messaggio #49


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




E il quarto è quello già ampiamente descritto con bellissime foto da Disneylicious.... 1993, 232 pagine. Fantastico. Anche perchè spiega la natura della cattiveria di ciascun personaggio e ci fa capire perchè alcuni di loro fanno ancora davvero rabbrividire. Da questo libro ho imparato che i cattivi , se devono intimidire ed essere presi sul serio, non cantano. Accidenti Frank e Ollie, perchè non ci siete più ?
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 22/1/2008, 23:22
Messaggio #50


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




1994, Hyperion New York (meravigliosa casa editrice per Disney !!!!) : "Snow White and the Seven Dwarfs, an Art in Its Making". Da una collezione privata un libro pieno di disegni, acquarelli, cels finite o incomplete compilato da due curatori del Museo d'Arte di Indianapolis.
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 22/1/2008, 23:40
Messaggio #51


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




Dai viaggi in Sud America e quindi Saludos Amigos, I Tre Caballeros e poi Musica Maestro, Melody Time, I racconti dello Zio Tom, Ichabod e Toad, Cenerentola, Alice e Peter Pan, tutto parla di Mary Blair e del suo immginario. Un libro bellissimo del 2003, seguito quest'anno da quello specifico sui disegni per Cenerentola.
Anteprime allegate
Immagine Allegata
Immagine Allegata
 


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 22/1/2008, 23:56
Messaggio #52


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




E ultimo, per oggi, il libro che avevo sempre desiderato da piccolo e che invidiavo ad una mia compagna di scuola. L'ho comperato negli anni 80. E' bellissimo perche dentro ci sono tante immagini originali dai film, a differenza dei libri che fanno oggi per i bambini, e alla fine dei racconti, per ciascun film, ci sono due pagine di documentazione sul "making". 1978, 308 pagine.
Buonanotte !
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 23/1/2008, 14:27
Messaggio #53


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




Immagine Allegata
Un altro prezioso documento, un libro che ho acquistato nel 1990 alla libreria americana di Largo Cairoli a Milano, negozio che ogni tanto qualche chicca ce la riserva. "Snow White and the Seven Dwarfs", Viking Press New York, 1979, 227 pagine. Bellissimo, pieno prevalentemente di disegni a matita, vuole ricreare l'illusione di sfogliare il libro originale presente nelle prime sequenze del film. Soprattutto la copertina ci ricorda quel libro.....

Messaggio modificato da Lino il 28/3/2008, 20:19


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 23/1/2008, 14:51
Messaggio #54


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (Lino @ 23/1/2008, 0:40)
Dai viaggi in Sud America e quindi Saludos Amigos, I Tre Caballeros e poi Musica Maestro, Melody Time,  I racconti dello Zio  Tom,  Ichabod e Toad, Cenerentola, Alice  e Peter Pan, tutto parla di Mary Blair e del suo immginario. Un libro bellissimo del 2003, seguito quest'anno da quello specifico sui disegni per Cenerentola.
*



Questi sono stupendi!!! li consiglio a tutti!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 23/1/2008, 16:42
Messaggio #55


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Continuo a non riuscire a vedere in grande le immagini allegate cry.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Wendy86-
messaggio 23/1/2008, 21:33
Messaggio #56





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Disneylicious @ 22/1/2008, 22:35)
Ecco per Veu e Wendy le pagine che mi avevano chiesto

scusate per le foto non proprio perfette, ma e' difficilissimo fotografare questi libri.


Grazie mille!!!
Vanno benissimo non ti preoccupare.
Adoro la matrigna, penso sia la cattiva più riuscita...se penso a quanto mi faceva paura da bambina...E devo dire che la scena in cui si vedono solo gli occhi (quando scopre che cene era al ballo perchè canticchia il valzer) mi mette ancora ansia...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 23/1/2008, 22:22
Messaggio #57


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (Wendy86 @ 23/1/2008, 22:33)
Grazie mille!!!
Vanno benissimo non ti preoccupare.
Adoro la matrigna, penso sia la cattiva più riuscita...se penso a quanto mi faceva paura da bambina...E devo dire che la scena in cui si vedono solo gli occhi (quando scopre che cene era al ballo perchè canticchia il valzer) mi mette ancora ansia...
*


Si quella scena e' molto bella, a me quella che faceva piu' paura in assoluto era Malefica, anche piu' della regina cattiva. Ancora oggi mi incute un po di timore. Qualche anno fa sono stato a Disneyland parigi ad halloween e c'era una vestita da malefica col trucco perfetto sotto alla porta del castello e stava ferma e ogni tanto si muoveva di scatto... MI HA FATTO PAURAAAA!!! clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 23/1/2008, 23:45
Messaggio #58


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




GRAZIE INFINITISSIMEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

Sei stato troppo gentile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 24/1/2008, 9:18
Messaggio #59


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (veu @ 24/1/2008, 0:45)
GRAZIE INFINITISSIMEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

Sei stato troppo gentile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
*


De Nada smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 24/1/2008, 14:05
Messaggio #60


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Finalmente ho acquistato una seri di libri.Dopo che IBS mi ha tenuto per piu' di una settimana The Art Of Walt Disney (quando diceva che in 5 giorni sarebbe stato spedito) ho cancellato l'ordine.
L'ho preso da amazon dove è in vendita con il 37% di sconto!
Anche Art and Flair of Mary Blair ha un grosso sconto del 34%.

Quindi ho preso:

The Art Of Walt Disney
The Illusion of Disney Animation
Walt Disney's Cinderella (con i disegni della Blair)
Art and Flair of Mary Blair
The Art of the Hunchback of Notre Dame

smile.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 24/1/2008, 14:35
Messaggio #61


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




uaoooo ma da amazon fr?
Posso chiederti quanto hai pagato i libri e le spese si spedizione?
Anche io ho fatto un enorme acquisto... e ho ponderato le scelte in maniera precisissima (almeno spero)
Ora sono di frettissima
quando torno ti spiego i miei loschi piani con precisione....
ihihihihihi


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 24/1/2008, 14:42
Messaggio #62


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




Conoscendo Cosmic da anni non penso che nemmeno abbia guardato il totale della spesa eheheh.gif

Comunque mentre una volta questi libri convenivano di piu da amazon usa ora guardate anche amazon francia, uk e germania perche' piu' o meno il prezzo e' simile e se vi accertate che ve li spediscono dall'europa vi risparmiate la sorpresa delle spese di dogana.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 24/1/2008, 15:15
Messaggio #63


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Appuntamento rimandato... ohhh che bello.
Ora vi espongo i miei piani malvagi per la conquista del mondo...
cioè... per gli acquisti che ho fatto.
Lo so che probabilmente sarebbe più opportuno mandare un mp a cosmic, ma forse la mia esperienza potrà essere utile anche ad altri utenti.

Allora l'acquisto è il seguente:
Article(s) acheté(s) :
1 of The Art and Flair of Mary Blair: An Appreciation [Relié] by Canemaker, John (EUR 21,67) 0111A524708
0786853913

1 of Tarzan: The Broadway Adventure [Relié] by Lassell, Michael (EUR 20,74) 0426W986125 1423100859

1 of How Does the Show Go On? by Schumacher, Thomas; Kurtti, Jeff (EUR 10,33) 0111W293894 1423100883

1 of The Art of Pirates of the Caribbean: A Welcome Book [Relié] by Elliott, Ted... (EUR 28,87) 0718A398636
1423103181

1 of Walt Disney's Cinderella [Relié] by Blair, Mary; Rylant, Cynthia (EUR 8,18) 1207J285499 1423104218

1 of The Secret Files of the East India Trading Company [Relié] by Faye, Thomas... (EUR 12,89) 0801H964452 1423104994

1 of The Pirates' Guidelines [Broché] by Gibbs, Joshamee (EUR 5,22) 0111A273364 1423106547

Frais de port : EUR 41,93
Total : EUR 149,83


Ora confesso tutto qui, perchè di sicuro quando arriverà il pagamento ai miei ... beh.... potrei assentarmi per moooooolto tempo...

Allora l'acquisto l'ho fatto su amazon fr, in quanto su amazon. com anche se costano leggermente meno, ci sono enormi spese postali, rischio di dogana (trattandosi di libri che sono molto pesanti) e attese bibliche... Tuttavia, come probabilmente sapete, tramite amazon è possibile comprare anche da altri negozianti. Da qui il mio dubbio amletico...Da chi comprare? Quale combinazione conviene di più? Si perchè da amazon i libri costano di +, ma la spese di spedizione sono molto basse (ricordo 12 euro e qualcosa, ma non mi ricordo se comprendeva costi singoli per libro oppure era il prezzo generale della spedizione indipendentemente dal numero di libri) ma i tempi sono, se non biblici, quasi (un mese e +). Dai rivenditori invece si trovano ottimi sconti, ma le spese sono quasi sempre per ogni libro (io ho pagato 5.99 euro a libro cry.gif ). Molti dei libri che ho preso costano una decina di euro se non meno e li il risparmio tramite gli altri negozianti rispetto che direttamente da amazon non era un granchè, mentre per altri (quello su mary blair o the art of pirates) si arriva a risparmiare anche + di 10-15 euro. Così ho deciso di dividere l'acquisto in due, ma i risultati non sono stati incoraggianti. Il totale era praticamente uguale col rischio che quelli presi direttamente da amazon mi sarebbero arrivati al compleanno dell'anno prox. Ho provato a fare l'aquisto tutto da amazon ma li addirittura vengo a pagare 5 euro di +. Così ho preso tutto da un unico venditore per la modica cifra che vedete riportata...
In meno di due settimane è arrivato il primo libro (ieri) e oggi un altro. Di questo passo ne riceverò uno al giorno e la cosa è eccitantantissima.
Per ora ho ricevuto:
The Pirates' Guidelines: libricino molto interessante diviso in più sezioni (vita in mare, divinità etc...). Ha moltissime informazioni, narrate in prima persona da Gibbs (fanno sembrare che si tratta di una specie di diario scritto di suo pugno). Mi aspettavo però rivelassero qualcosina di + in relazione a Davy Jones e soprattutto Calypso. Alla fine raccontano ciò che c'è nel film (riguardo la loro storia d'amore tra i due e la maledizione etc...).

The Art of Pirates of the Caribbean: A Welcome Book: ahhhhhhhhhhhhhhh ragà
NON POTETE IMMAGINARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io a momenti svenivo
DIRE CHE E' SPLENDIDO E' MINIMIZZARE.
E' un librone enorme stile album fotografico, che contiene SOLO disegni e concept art tratti da tutti e tre i film!!!!!!!!!!!!!!!!
Rischio di salivazione eccessiva: ENORME !!!Sto ancora sbavando.....
Credo che stasera dormirò abbracciato a questo libro... anzi no, sennò si rovina....
eheheh.gif eheheh.gif
Tu, cosmic, mi dici in che modalità hai effettuato l'acquisto? Forse sei stato + furbo di me.... fammi sapere, perchè ho il terribile sospetto che tornerò e tornerò e tornerò sul luogo del delitto.... wub.gif wub.gif


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 24/1/2008, 15:19
Messaggio #64


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (Scissorhands @ 24/1/2008, 16:15)
Appuntamento rimandato... ohhh che bello.
Ora vi espongo i miei piani malvagi per la conquista del mondo...
cioè... per gli acquisti che ho fatto.
Lo so che probabilmente sarebbe più opportuno mandare un mp a cosmic, ma forse la mia esperienza potrà essere utile anche ad altri utenti.

Allora l'acquisto è il seguente:
Article(s) acheté(s) : 
                        1 of The Art and Flair of Mary Blair: An Appreciation [Relié]  by Canemaker, John (EUR 21,67) 0111A524708
0786853913

                        1 of Tarzan: The  Broadway Adventure [Relié]  by Lassell, Michael (EUR 20,74) 0426W986125 1423100859

                        1 of How Does the Show Go On?  by Schumacher, Thomas; Kurtti, Jeff (EUR 10,33) 0111W293894 1423100883

                        1 of The Art of Pirates of the Caribbean: A Welcome Book [Relié]  by Elliott, Ted... (EUR 28,87) 0718A398636
1423103181

                        1 of Walt Disney's Cinderella [Relié]  by Blair, Mary; Rylant, Cynthia (EUR 8,18) 1207J285499 1423104218

                        1 of The Secret Files of the East India Trading Company [Relié]  by Faye, Thomas... (EUR 12,89) 0801H964452 1423104994

                        1 of The Pirates' Guidelines [Broché]  by Gibbs, Joshamee (EUR 5,22) 0111A273364 1423106547

Frais de port :        EUR 41,93
Total :                EUR 149,83


Ora confesso tutto qui, perchè di sicuro quando arriverà il pagamento ai miei ... beh.... potrei assentarmi per moooooolto tempo...

Allora l'acquisto l'ho fatto su amazon fr, in quanto su amazon. com anche se costano leggermente meno, ci sono enormi spese postali, rischio di dogana (trattandosi di libri che sono molto pesanti) e attese bibliche... Tuttavia, come probabilmente sapete, tramite amazon è possibile comprare anche da altri negozianti. Da qui il mio dubbio amletico...Da chi comprare? Quale combinazione conviene di più? Si perchè da amazon i libri costano di +, ma la spese di spedizione sono molto basse (ricordo 12 euro e qualcosa, ma non mi ricordo se comprendeva costi singoli per libro oppure era il prezzo generale della spedizione indipendentemente dal numero di libri) ma i tempi sono, se non biblici, quasi (un mese e +). Dai rivenditori invece si trovano ottimi sconti, ma le spese sono quasi sempre per ogni libro (io ho pagato 5.99 euro a  libro  cry.gif ). Molti dei libri che ho preso costano una decina di euro se non meno e li il risparmio tramite gli altri negozianti rispetto che direttamente da amazon non era un granchè, mentre per altri (quello su mary blair o the art of pirates) si arriva a risparmiare anche + di 10-15 euro. Così ho deciso di dividere l'acquisto in due, ma i risultati non sono stati incoraggianti. Il totale era praticamente uguale col rischio che quelli presi direttamente da amazon mi sarebbero arrivati al compleanno dell'anno prox. Ho provato a fare l'aquisto tutto da amazon ma li addirittura vengo a pagare 5 euro di +. Così ho preso tutto da un unico venditore per la modica cifra che vedete riportata...
In meno di due settimane è arrivato il primo libro (ieri) e oggi un altro. Di questo passo ne riceverò uno al giorno e la cosa è eccitantantissima.
Per ora ho ricevuto:
The Pirates' Guidelines: libricino molto interessante diviso in più sezioni (vita in mare, divinità etc...). Ha moltissime informazioni, narrate in prima persona da Gibbs (fanno sembrare che si tratta di una specie di diario scritto di suo pugno). Mi aspettavo però rivelassero qualcosina di + in relazione a Davy Jones e soprattutto Calypso. Alla fine raccontano ciò che c'è nel film (riguardo la loro storia d'amore tra i due e la maledizione etc...).

The Art of Pirates of the Caribbean: A Welcome Book: ahhhhhhhhhhhhhhh ragà
NON POTETE IMMAGINARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io a momenti svenivo
DIRE CHE E' SPLENDIDO E' MINIMIZZARE.
E' un librone enorme stile album fotografico, che contiene SOLO disegni e concept art tratti da tutti e tre i film!!!!!!!!!!!!!!!!
Rischio di salivazione eccessiva: ENORME !!!Sto ancora sbavando.....
Credo che stasera dormirò abbracciato a questo libro... anzi no, sennò si rovina....
eheheh.gif  eheheh.gif
Tu, cosmic, mi dici in che modalità hai effettuato l'acquisto? Forse sei stato + furbo di me.... fammi sapere, perchè ho il terribile sospetto che tornerò e tornerò e tornerò sul luogo del delitto.... wub.gif  wub.gif
*



Dai privati devi comunque e sempre comprare una cosa per volta. Con amazon ti puoi fare fare dei pacchi di piu cose e risparmi sulla spedizione. Io dai privati prendo da amazon usa e quelli di solito la dogana non li ferma mai.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 24/1/2008, 16:01
Messaggio #65


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Dunque, ho preso tutti i libri tranne quello del Gobbo da amazon.com (e ho fatto i conti!!! bleh.gif ).
Comprese le spese, il totale è di 164,70 dollari che sono quindi 111 euro.Cosniderando che sono 4 libri, tra i quali due libroni, e che su IBS solo The Art Of Walt Disney veniva 54 euro con le spese..beh, mi sembra un prezzo ottimo!

The Art Of the Hunchback of Notre Dame l'ho preso da un privato sempre su amazon, perchè è fuori catalogo..Costava 10 dollari piu' 12.49 di spedizioni, quindi in tolate sui 15 euro.
Ho mandato una mail, mi ha detto che è come nuovo e poi aveva il 99% di feedback positivi, il numero piu' alto tra quelli che vendevano questo libro e quindi mi sono fidato.
Ho avuto qualche problemino in passato da ebay, ma dai privati di amazon no.

Ora, spero non mi facciano pagare la dogana..o che al limite sia una spesa bassa bassa.Ultimanente ho preso altri libri di amazon.com e non ho pagato nulla, quindi speriamo bene.
Da amazon.fr molti libri erano disponibili solo in 2-3 settimane e non mi andava di aspettare biggrin.gif .


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 24/1/2008, 16:07
Messaggio #66


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Dimenticavo che da non molto amazon ha tre tipi di spedizioni.Se non ricordo male un tempo erano solo due, standard e corriere.
La stnadard variava, ci metteva poco come un sacco mentre il corriere è svelto ma caro a sangue.
Ultimamente oh quindi provato la via di mezzo, che MI PARE prima non ci fosse, oppure non l'avevo mai vista?
Si chiama Expedited International Shipping e cosa un poco di piu' della standard ma in massimo due settimane (di solito) arriva e non va perduta come con la standard.Per i 4 libri che ho preso direttamente da amazon ho pagato 28 dollari, e mi pare che la standard fosse dui 22.

I privati però spediscono solo con la standard.


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 24/1/2008, 16:22
Messaggio #67


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Ottimo!!!
Quando ti arrivano mi fai sapere?
Nel caso la volta prossima tento anche io su amazon.com
Thanx


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 24/1/2008, 16:31
Messaggio #68


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Certamente!Li stanno già preparando, quindi deduco che al massimo domani o oggi (considerando il fuso) li spediranno!
Voi pregate perchè non paghi la dogana biggrin.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 7/2/2008, 14:19
Messaggio #69


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Lo scrivo qui anche se è off topic, visto che ne abbiamo parlato.
Oggi ho ricevuto il pacco con i libri di amazon, tutti i perfette condizioni e rullo di tamburi...niente tasse!!!Sono troppo contento, avevo una paura bestiale delle tasse tongue.gif


P.S:I libri sono veramente stupendi Innamorato.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 7/2/2008, 15:01
Messaggio #70


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (cosmic_disney @ 7/2/2008, 14:19)
Lo scrivo qui anche se è off topic, visto che ne abbiamo parlato.
Oggi ho ricevuto il pacco con i libri di amazon, tutti i perfette condizioni e rullo di tamburi...niente tasse!!!Sono troppo contento, avevo una paura bestiale delle tasse tongue.gif
P.S:I libri sono veramente stupendi Innamorato.gif
*


I miei complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho fatto l'ordine prima di te e ancora non li ho ricevuti tutti!!!!!!!
Devo darti atto che le tua strategia è migliore...
E senti cosa mi è capitato!!!!!!!!!!!!!!!! cry.gif cry.gif cry.gif

Allora, a parte che ora tutti i libri che ho preso costano di meno sia su amazon che dagli stessi negozi da cui li ho presi, ma vabbè, rientra nella sfiga questo.
Sto ricevendo i libri singolarmente. I primi due dagli USA. Stupendi senza dogana.
Ieri (dieci giorni dopo) ho ricevuto quello di Mary Blair ... dalla NUOVA ZELANDA (sul sito stava scritto che spedivano da Miami) e 12 EURO DI DOGANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA per un libro che ho pagato 20 euro (anche se la dogana è calcolata sul prezzo di copertina ovvero 40 dollari). Oggi ne è arrivato un altro... Immagina solo la mia faccia quando apro al postino (lo stesso di ieri) ... il mio volto parlava da solo: ti prego, ti prego non dirmi che ci sono spese da pagare, ti prego, ti prego. NON C'ERANO!!!
Ehhhhhh!!!! Ma il pacco arriva sempre da Auckland, Nuova Zelanda. mellow.gif Tuttavia il costo è minore (prezzo di copertina 20 dollari).

Conclusione: non ho ancora capito come diavolo funziona sta' dogana, se è a peso (ma il peso dei due libri era uguale) o a prezzo. Se a te sono arrivati insieme significa che hai pagato una enormità e che pesavano anche abbastanza quindi questo fa cadere tutte le mie ipotesi... Insomma... bisogna incrociare le dita e pregare....

Cmq complimenti per l'acquisto, credo che dalla volta prossima prenderò di nuovo in cosiderazione la possibilità di acquistare direttamente da amazon.com!!!!

Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif

Messaggio modificato da Scissorhands il 7/2/2008, 15:11


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 7/2/2008, 15:27
Messaggio #71


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Ah, tra l'altro ieri ho ricevuto il libro The Arto of the Hunchback Of Notre Dame, preso da amazon.com però da un privato.A parte averlo pagato nulla (tipo 20 dollari con spese incluse) mi è arrivato un giorno prima di quello di amazon.com (con il quale avevo scelto la spedizione non standard ma quella un poco più veloce) e nemmeno in quel caso ho pagato le tasse.
Ora, questa storia delle tasse non la capisco nemmeno io e mi pare nessuno l'abbia ancora capita.Sono un terno al lotto.Non le ho pagate per questo pacco pensantissimo di amazon, o per il libro arrivato ieri che è alquanto pesnate, ma le ho pagate (12 euro!!!!) per il box set di Fantasia R1 che è leggerissimo e del quale avevo già pagato qualcosa come 22 dollari di spese!
Boh! mellow.gif huh.gif

Messaggio modificato da cosmic_disney il 7/2/2008, 15:28


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 7/2/2008, 16:49
Messaggio #72


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (cosmic_disney @ 7/2/2008, 15:27)
Ah, tra l'altro ieri ho ricevuto il libro The Arto of the Hunchback Of Notre Dame, preso da amazon.com però da un privato.A parte averlo pagato nulla (tipo 20 dollari con spese incluse) mi è arrivato un giorno prima di quello di amazon.com (con il quale avevo scelto la spedizione non standard ma quella un poco più veloce) e nemmeno in quel caso ho pagato le tasse.
Ora, questa storia delle tasse non la capisco nemmeno io e mi pare nessuno l'abbia ancora capita.Sono un terno al lotto.Non le ho pagate per questo pacco pensantissimo di amazon, o per il libro arrivato ieri che è alquanto pesnate, ma le ho pagate (12 euro!!!!) per il box set di Fantasia R1 che è leggerissimo e del quale avevo già pagato qualcosa come 22 dollari di spese!
Boh! mellow.gif  huh.gif
*


Guarda, sta cosa della dogana è veramente ridicola!!!
Non può essere così aleatoria.... Una persona deve pur farsi dei calcoli, non posso azzardare a prendere una cosa se poi mi arriva una bastonata del genere....

Allargo l'appello a tutti quelli del forum: se sapete qualcosa per favore scrivetelo...
Non posso stare col magone ogni volta che faccio un acquisto in un altro continente.
(per inciso: per quanto riguarda gli altri continenti ho acquistato dagli USA, Argentina, Hong Kong, Giappone e non ho mai pagato un centesimo di dogana... che sia stata solo fortuna? Mah, devo ritenermi fortunato allora...)


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post

55 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 18:30