Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


8 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> La Sirenetta, Concept Art
winnie & pimpi
messaggio 25/11/2009, 14:48
Messaggio #73


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




Bellissima questa discussione! Strano che non fosse venuta fuori prima.
Allora, noi siamo d'accordo con chi sostiene che Ariel è discontinua e passa da bellissima a bruttina. Però è anche vero che Ariel è sempre animata benissimo, cioè, a volte il suo viso non è molto bello, ma la sua recitazione è perfetta, per questo probabilmente molti trovano belli anche i disegni in cui Ariel appare sciatta. Unica eccezione è la prima scena di Scattle, lì il disegno è troppo impacciato: nella prima immagine che è stata postata da ariel one, guardate in che modo goffo tiene in mano la forchetta!
Le animazioni di Gleane Keane sono talmente superiori alle altre che è facilmente riconoscibili nel film! Gleane fa il mento di Ariel leggermente più lungo, la mascella un po' più larga, e poi cura di più il disegno del labbro superiore, mentre gli altri fanno una linea molto semplice. E soprattutto cura molto l'espressione degli occhi, disegnando le palpebre, cosa che gli altri non fanno quasi mai. Guardate come nell'ultima immagine di ariel one le labbra sono più femminili e gli occhi più espressivi.
Altra cosa da dire riguarda i capelli: sembra che solo Gleane li abbia curati, nella grotta segreta ci gioca tantissimo, gli altri animatori invece gli fanno fare dei semplici movimenti ondulatori.

Noi preferiamo la prima locandina! Una delle migliori della storia della Disney, molto magica!

ultima cosa: anche a noi piace tanto il vestito con cui esce dall'acqua!! eheheh.gif
Mentre ci sembra che Ariel perda molto fascino col vestito azzurro. lo troviamo un po' infantile, specialmente quel grosso fiocco sulla testa! sick.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 25/11/2009, 15:18
Messaggio #74


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (chrykee @ 25/11/2009, 12:28) *
se si volesse un film perfetto lo dovrebbe fare tutto la stessa persona e in 50 anni e forse anche in quel caso ci sarebbero imperfezioni. esempi alla mano: la Bella addormentata,peter pan,alice, la carica dei 101,pinocchio,e anche gli aristogatti, Lilli e il Vagabondo che diciamo come disegno rasentano la quasi e sottolineo QUASI perfezione cioè per il tuo ragionamento sono stati concepiti in tre secoli e mezzo?no non mi tornano i tempi e non ci siamo ancora..eh eh eh wink.gif

Su questo sono perfettamente d'accordo con te! Un esempio recente di un ottimo livello qualitativo secondo me è Lilo & Stitch. I personaggi non sono affatto facili da disegnare, eppure rimangono PERFETTAMENTE coerenti per tutta la durata del film. Pensate solo a com'è bello Stitch nel film e paragonatelo con quell'abominio che hanno disegnato nei sequel e nella serie animata: praticamente due personaggi diversi! Ricordo che negli extra del dvd, Andreas Deja discuteva con altri animatori su quanto fosse importante mantenere uno standard qualitativo sempre alto, e apprezzasse l'ottimo lavoro fatto per Mulan.

Ritornando al discorso Sirenetta, personalmente apprezzo il film proprio perchè è il frutto di un periodo di svolta, con tutti i pro e i contro. Lo vedo come una zona di passaggio, un prodotto in cui sperimentare e mettere a punto tecniche e possibilità. Nello sperimentare si sono persi qualche pezzo qua e là (gli esempi che avete sottolineato sono palesi), ma apprezzo la genuinità del progetto complessivamente, senza cavillare su un fantomatico ideale di qualità. Anzi, credo che sia questo il punto di forza della Sirenetta: è l'imperfezione che rende pregiate le cose.
Detto questo è ovvio, se Katzemberg si fosse fatto i fatti suoi saremmo tutti più felici, ma la Sirenetta non sarebbe più quella gemma imperfetta che è.

E, tornando al tema POSTER, cosa pretendete? I grafici della Disney giocano a rubamazzo tutto l'anno, quando si mettono al lavoro probabilmente sono già stanchi xD


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 25/11/2009, 15:21
Messaggio #75


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (winnie & pimpi @ 25/11/2009, 14:48) *
Altra cosa da dire riguarda i capelli: sembra che solo Gleane li abbia curati, nella grotta segreta ci gioca tantissimo, gli altri animatori invece gli fanno fare dei semplici movimenti ondulatori.

Aggiungiamo che nella scena con Flotsam e Jetsam, Ariel ha i capelli incollati alla schiena... evidente il supervisore di quella scena stava giocando a rubamazzo con i grafici quando, alla riunione, hanno specificato che "i capelli della Sirenetta dovevano essere sempre in movimento". xD

Messaggio modificato da shaoran-kun il 25/11/2009, 15:23


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 25/11/2009, 15:39
Messaggio #76


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




QUOTE (shaoran-kun @ 25/11/2009, 16:21) *
Aggiungiamo che nella scena con Flotsam e Jetsam, Ariel ha i capelli incollati alla schiena... evidente il supervisore di quella scena stava giocando a rubamazzo con i grafici quando, alla riunione, hanno specificato che "i capelli della Sirenetta dovevano essere sempre in movimento". xD

UAHAHAHA mi sto ammazzando dalle risate! I miei colleghi di lavoro mi stanno guardando tutti male!!! eheheh.gif eheheh.gif Roftl.gif
Comunque è verissimo, stavo pensando proprio a quella scena, è la peggiore per i capelli!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tinette
messaggio 25/11/2009, 15:39
Messaggio #77


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 168
Thanks: *
Iscritto il: 19/4/2009
Da: Roma




CITAZIONE (shaoran-kun @ 25/11/2009, 16:18) *
Su questo sono perfettamente d'accordo con te! Un esempio recente di un ottimo livello qualitativo secondo me è Lilo & Stitch. I personaggi non sono affatto facili da disegnare, eppure rimangono PERFETTAMENTE coerenti per tutta la durata del film. Pensate solo a com'è bello Stitch nel film e paragonatelo con quell'abominio che hanno disegnato nei sequel e nella serie animata: praticamente due personaggi diversi! Ricordo che negli extra del dvd, Andreas Deja discuteva con altri animatori su quanto fosse importante mantenere uno standard qualitativo sempre alto, e apprezzasse l'ottimo lavoro fatto per Mulan.

Ritornando al discorso Sirenetta, personalmente apprezzo il film proprio perchè è il frutto di un periodo di svolta, con tutti i pro e i contro. Lo vedo come una zona di passaggio, un prodotto in cui sperimentare e mettere a punto tecniche e possibilità. Nello sperimentare si sono persi qualche pezzo qua e là (gli esempi che avete sottolineato sono palesi), ma apprezzo la genuinità del progetto complessivamente, senza cavillare su un fantomatico ideale di qualità. Anzi, credo che sia questo il punto di forza della Sirenetta: è l'imperfezione che rende pregiate le cose.
Detto questo è ovvio, se Katzemberg si fosse fatto i fatti suoi saremmo tutti più felici, ma la Sirenetta non sarebbe più quella gemma imperfetta che è.

E, tornando al tema POSTER, cosa pretendete? I grafici della Disney giocano a rubamazzo tutto l'anno, quando si mettono al lavoro probabilmente sono già stanchi xD


Che bella frase che hai detto, anche io credo che dalll'imperfezione che nascono le migliori cose.
E' proprio questo che mi piace della Sirenetta.
I capelli li ho notati anche in quella scena shifty.gif effettivamente sono un piacere per gli occhi a vederli nella scena della grotta: è tutta un'altra cosa sì.


User's Signature

Image and video hosting by TinyPic
Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 25/11/2009, 16:44
Messaggio #78


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




Shaoran direi che hai riassunto al meglio entrambe le party per chrykee vorrei dire, scusa mi sono espresso male, ho esagerato il discorso volevo soltanto dire che in tutti i classici troveremo sempre dei difetti di animazione poichè la perfezione è impossibile concordo però sul fatto che alcuni siano più vicini a quella perfezione di altri mi sembra innegabile.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 25/11/2009, 17:33
Messaggio #79


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




rolleyes.gif wink.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 25/11/2009, 21:42
Messaggio #80


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




Mooooooolto interessante questa discussione...

QUOTE (chrykee @ 25/11/2009, 12:28) *
la Bella addormentata,peter pan,alice, la carica dei 101,pinocchio,e anche gli aristogatti, Lilli e il Vagabondo che diciamo come disegno rasentano la quasi e sottolineo QUASI perfezione

Parole sante... molti dei classici pre-anni 70 sono a dir poco PERFETTI...questo bisogna ammetterlo... Aurora, Malefica, Alice, Capitan Uncino, Bambi (tra i tanti) hanno uno standard qualitativo assurdo....la cura nel disegno e nell'animazione è maniacale e credo che sia praticamente impossibile riuscire a rintracciare anke il più minuscolo difetto..

QUOTE (winnie & pimpi @ 25/11/2009, 14:48) *
Le animazioni di Gleane Keane sono talmente superiori alle altre che è facilmente riconoscibili nel film! Gleane fa il mento di Ariel leggermente più lungo, la mascella un po' più larga, e poi cura di più il disegno del labbro superiore, mentre gli altri fanno una linea molto semplice. E soprattutto cura molto l'espressione degli occhi, disegnando le palpebre, cosa che gli altri non fanno quasi mai. Guardate come nell'ultima immagine di ariel one le labbra sono più femminili e gli occhi più espressivi.
Altra cosa da dire riguarda i capelli: sembra che solo Gleane li abbia curati, nella grotta segreta ci gioca tantissimo, gli altri animatori invece gli fanno fare dei semplici movimenti ondulatori.

Noi preferiamo la prima locandina! Una delle migliori della storia della Disney, molto magica!

ultima cosa: anche a noi piace tanto il vestito con cui esce dall'acqua!! eheheh.gif
Mentre ci sembra che Ariel perda molto fascino col vestito azzurro. lo troviamo un po' infantile, specialmente quel grosso fiocco sulla testa! sick.gif

Ecco... anche secondo me il punto focale è proprio questo. Le animazioni di Glen Keane sono di gran lunga superiori a tutte le altre (anche a quelle di Mark Henn) che rendono "sciatte" le Ariel disegnate dagli altri animatori... Inoltre si può notare un'altra cosa: dal disegno grezzo di Glen Keane, al clean up, ed alla successiva colorazione, il disegno cambia molto e secondo me peggiora qualitativamente...in qualke modo si spegne e perde quell'incredibile vitalità delle matite di Glen. E se questo accade con i disegni stupendi di Glen, figuriamoci con quelli inferiori degli altri animatori, che magari caratterizzano a priori una Ariel meno incisiva...

Inoltre sono contento ke anke tu ritenga la prima locandina del film una delle migliori della storia Disney! Io ne sono letteralmente innamorato...e per quanto riguarda l'abito scintillante di Ariel non dobbiamo dimenticarci che La Sirenetta è nata negli anni '80 e nella moda di quel periodo la forma di quell'abito (quasi minimale) descriveva il massimo dello chic...certo, può non piacere, ma Ariel non lo indossa di certo senza un motivo! (idem x il vestito da sposa, che è certamente di ispirazione romantica e fiabesca ma risente moltissimo dei "maniconi" e delle spalline super vaporose degli anni '80)

QUOTE (shaoran-kun @ 25/11/2009, 15:18) *
Su questo sono perfettamente d'accordo con te! Un esempio recente di un ottimo livello qualitativo secondo me è Lilo & Stitch. I personaggi non sono affatto facili da disegnare, eppure rimangono PERFETTAMENTE coerenti per tutta la durata del film. Pensate solo a com'è bello Stitch nel film e paragonatelo con quell'abominio che hanno disegnato nei sequel e nella serie animata: praticamente due personaggi diversi! Ricordo che negli extra del dvd, Andreas Deja discuteva con altri animatori su quanto fosse importante mantenere uno standard qualitativo sempre alto, e apprezzasse l'ottimo lavoro fatto per Mulan.

Ritornando al discorso Sirenetta, personalmente apprezzo il film proprio perchè è il frutto di un periodo di svolta, con tutti i pro e i contro. Lo vedo come una zona di passaggio, un prodotto in cui sperimentare e mettere a punto tecniche e possibilità. Nello sperimentare si sono persi qualche pezzo qua e là (gli esempi che avete sottolineato sono palesi), ma apprezzo la genuinità del progetto complessivamente, senza cavillare su un fantomatico ideale di qualità. Anzi, credo che sia questo il punto di forza della Sirenetta: è l'imperfezione che rende pregiate le cose.
Detto questo è ovvio, se Katzemberg si fosse fatto i fatti suoi saremmo tutti più felici, ma la Sirenetta non sarebbe più quella gemma imperfetta che è.

E, tornando al tema POSTER, cosa pretendete? I grafici della Disney giocano a rubamazzo tutto l'anno, quando si mettono al lavoro probabilmente sono già stanchi xD

AMEN pray.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 27/11/2009, 2:46
Messaggio #81


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




Ecco qualche immagine e concept art che, molto probabilmente conoscete già, ma non erano ancora state postate in questo topic... rolleyes.gif

































































Messaggio modificato da PrinceEric il 27/11/2009, 2:54
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 27/11/2009, 12:07
Messaggio #82


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




AAAAAAAH grazieeee! Quella con lei di profilo non l'avevo mai vista. Molto bella, sembra davvero una sedicenne lì! Appena posso vi uppo l'How to draw Book.


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tinette
messaggio 27/11/2009, 13:08
Messaggio #83


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 168
Thanks: *
Iscritto il: 19/4/2009
Da: Roma




Quanto mi piace quando si sistema i capelli sulla spiaggia appena vede Eric!
E' di una bellezza strepitosa....bellissssssssssima anche Vanessa! blush2.gif


User's Signature

Image and video hosting by TinyPic
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 27/11/2009, 15:56
Messaggio #84


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




QUOTE (shaoran-kun @ 27/11/2009, 12:07) *
Appena posso vi uppo l'How to draw Book.

Siiii!! Uppalo uppalo uppalooooo!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 27/11/2009, 16:52
Messaggio #85


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




Qualche altra immagine...

















Ed ecco la maquette di Ursula che ho fotografato a Disneyland Paris... stupenda!











Messaggio modificato da PrinceEric il 27/11/2009, 16:55
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 27/11/2009, 17:52
Messaggio #86


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.257
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




ma vanessa è venuta subito cosi o ha avuto anche lei vari cambiamenti...vabbè che è solo il travestimento di ursula.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 27/11/2009, 19:14
Messaggio #87


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (PrinceEric @ 27/11/2009, 15:56) *
Siiii!! Uppalo uppalo uppalooooo!!!

eheheh.gif Chissà perchè immaginavo il tuo entusiasmo!

Ho diviso il file .pdf in 4 file da circa 20 mega l'uno, così è più agevole per voi scaricarlo (e mi ha facilitato l'upload xD). Tecnicamente non ci sono limiti di tempo, quindi potete scaricarli anche fra 2 mesi, ma per poter usare il pdf dovete aver scaricato tutti i 4 file! Per estrarre i file dall'archivo usate Winrar.

Ecco qua il link.


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 27/11/2009, 19:28
Messaggio #88


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




QUOTE (shaoran-kun @ 27/11/2009, 19:14) *
eheheh.gif Chissà perchè immaginavo il tuo entusiasmo!

Ho diviso il file .pdf in 4 file da circa 20 mega l'uno, così è più agevole per voi scaricarlo (e mi ha facilitato l'upload xD). Tecnicamente non ci sono limiti di tempo, quindi potete scaricarli anche fra 2 mesi, ma per poter usare il pdf dovete aver scaricato tutti i 4 file! Per estrarre i file dall'archivo usate Winrar.

Ecco qua il link.

Sto già scaricandoooo!! Grazie Andrè sei un GRANDE!! clapclap.gif thumb_yello.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 27/11/2009, 21:18
Messaggio #89


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




Grazie a tutti per i concept e il resto sono bellissimik, il meglio è il quarto del foglio in cui si sistema i capelli. lì è stupenda. ps nessuno sa niente su un certo libro che raccoglie i cel del film?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 29/11/2009, 16:11
Messaggio #90


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Grazie a tutti!
I concept sono non meravigliosi, DI PIU'!


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 30/11/2009, 18:15
Messaggio #91


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




QUOTE (camaleone @ 27/11/2009, 21:18) *
Grazie a tutti per i concept e il resto sono bellissimik, il meglio è il quarto del foglio in cui si sistema i capelli. lì è stupenda. ps nessuno sa niente su un certo libro che raccoglie i cel del film?

Ciao Camaleone! Credo ke tu ti riferisca a questo libro: è il catalogo dell'asta di cel e backgronds che si svolse a new york nel dicembre del 1990. Io ce l'ho e devo dire che è bellissimo... ho postato qualche immagine nella 1° pagina di questo topic..
Per capire di cosa si tratta ecco delle immagini che ho trovato sul web (non le ho scattate io xkè purtroppo ora non ho il libro qui con me):





Saluto.gif

Messaggio modificato da PrinceEric il 30/11/2009, 18:16
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 2/1/2010, 17:25
Messaggio #92


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Avete mai visto questa???? Che impressione!! Ahaha!!

Go to the top of the page
 
+Quote Post
ariel one
messaggio 2/1/2010, 19:09
Messaggio #93


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.557
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2006
Da: Seregno (MI)




Maronna se è brutta Ariel Roftl.gif !! Invece Flounder e Sebastian sono splendidi!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 3/1/2010, 14:28
Messaggio #94


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Ma quella non è Ariel!! post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif assolutamente non può not.gif sick.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 3/1/2010, 14:39
Messaggio #95


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.636
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




Ua, France' non le avevo visto queste ultime immagini che hai postato. Sn meravigliose, Ho il freddo addosso


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
jask8ergirl
messaggio 3/1/2010, 16:05
Messaggio #96


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 845
Thanks: *
Iscritto il: 22/3/2008




CITAZIONE (shaoran-kun @ 27/11/2009, 19:14) *
eheheh.gif Chissà perchè immaginavo il tuo entusiasmo!

Ho diviso il file .pdf in 4 file da circa 20 mega l'uno, così è più agevole per voi scaricarlo (e mi ha facilitato l'upload xD). Tecnicamente non ci sono limiti di tempo, quindi potete scaricarli anche fra 2 mesi, ma per poter usare il pdf dovete aver scaricato tutti i 4 file! Per estrarre i file dall'archivo usate Winrar.

Ecco qua il link.


sono riuscita ad aprire tranquillamente la prima parte ma la seconda la terza e la quarta mi dice che sono file danneggiati eppure ho anche provato a scaricarli più volte... dry.gif


User's Signature

I'll draw your next favourite Disney Character
Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 19:39