Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Info su VHS Disney, pareri su queste videocassette
Superpescatore
messaggio 16/12/2018, 23:52
Messaggio #1


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 6
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2018


















Queste sono le cassette Disney che ho al momento (ne ho anche altre da prendere).

La maggior parte di queste le ho prese da un tizio che ne vendeva 750 a 75 euro.

Sono quasi tutte in ottime condizioni..ho anche visionato i nastri e sono in buone condizioni. Quella da Noleggio de La Spada Nella Roccia si vede da Dio.


Potete darmi qualche stima a grandi linee sul valore? So che non valgono moltissimo, tranne forse 3-4 pezzi.

Grazie mille.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
brigo
messaggio 17/12/2018, 14:29
Messaggio #2


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Non sono fra i più esperti qui nel sito, ma credo che fra tutte possano spiccare sicuramente la versione noleggio di "La spada nella roccia" e la primissima edizione di "Robin Hood".

Ti faccio comunque i complimenti per questo tuo amore nei confronti delle VHS Disney! wink.gif

E se già non lo conosci, ti invito a fare un giro su questo sito, curato da diversi amici del Disney Digital Forum (e in piccola parte anche dal sottoscritto). wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Superpescatore
messaggio 17/12/2018, 15:31
Messaggio #3


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 6
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2018




Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.
Io ho passione in generale per la tecnologia e per le VHS.
Sto riversando delle Video2000 di mio zio. E ci sono tantissime cassette Walt Disney Copiate all'epoca dalle versioni noleggio. Parliamo di metà anni 80. E ho usato il sito di cui parli tu per capire che tipo di cassette fossero (l'anno,ecc).

Ho molte altre cassette di cartoni animati non disney,e serie vhs quasi complete di serie anime tv giapponesi.
Non so se qui sul forum si parla anche di queste o solo di disney.


P.S. Ho appena trovato una cassetta che ha un form factor simile a quelle disney, ma non c'è scritto disney da nessuna parte. Solo I CLASSICI D'ANIMAZIONE - IL PAESE DEGLI ANIMALI (Animaland) e ALFADEDIS ENTERTAINMENT. Dicembre 1986

Trovato: http://www.vhs-store.com/animazione/vhs-an...ali-detail.html
Però la mia custodia è leggermente diversa. In basso dice "Dal regista di BIANCANEVE e BAMBI" e la scritta I CLASSICI D'ANIMAZIONE è dorata

Messaggio modificato da Superpescatore il 17/12/2018, 15:37
Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 18/12/2018, 21:21
Messaggio #4


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Ciao e benvenuto! Sono una delle due "teste" che stanno dietro il progetto VHSWD, che il caro Brigo (nostro preziosissimo collaboratore) ti ha segnalato! Posso solo confermare quanto già scritto da lui: la prime edizioni de "La spada nella roccia" e "Robin Hood" sono pezzi interessanti, mentre le altre sono tutte edizioni anni '90 e, sebbene alcune siano molto belle (a te vanno i miei complimenti), non hanno un grande valore.
Per quanto riguarda "Animaland", la possiedo anch'io con il logo dorato, ma dovrebbe essere una vhs di fine anni '90, forse '98 o '99, non dell'86.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Superpescatore
messaggio 19/12/2018, 10:46
Messaggio #5


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 6
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2018




CITAZIONE (32Luglio @ 18/12/2018, 23:21) *
Ciao e benvenuto! Sono una delle due "teste" che stanno dietro il progetto VHSWD, che il caro Brigo (nostro preziosissimo collaboratore) ti ha segnalato! Posso solo confermare quanto già scritto da lui: la prime edizioni de "La spada nella roccia" e "Robin Hood" sono pezzi interessanti, mentre le altre sono tutte edizioni anni '90 e, sebbene alcune siano molto belle (a te vanno i miei complimenti), non hanno un grande valore.
Per quanto riguarda "Animaland", la possiedo anch'io con il logo dorato, ma dovrebbe essere una vhs di fine anni '90, forse '98 o '99, non dell'86.


Grazie per la risposta.
Mi piace molto sia il progetto VHSWD sia questo forum.
Avevo scritto male..Animaland è 1996. E poi ho Il viaggio Fantastico del Novembre 1995.
So che queste cassette non hanno un gran valore. Però alla fine ho preso quasi 800 vhs a 75 euro, e in mezzo c'erano circa 130 cassette Disney che hanno un valore di almeno 1-2 ognuna, quindi credo sia andata bene.
Poi ho altre cassette di cartoni animati di altre case, e alcuni manga più rari.
Tra le 800 cassette ne ho trovate circa 15 di film che non sono mai usciti in dvd e ho visto che le versioni vhs hanno quotazioni trai 15 e i 30 euro.
Mi ritengo soddisfatto.

Per quanto riguarda Disney ho intenzione di ampliare la collezione con le cassette mancanti della serie Disney Video e della serie precedente.
Oggi vado a prendere la versione bianca a noleggio di Alice nel paese delle meraviglie.

P.S. Ultima cosa..secondo voi vale la pena spendere 30 euro per 4 vhs di cui 3 scatola bianca versione noleggio:
2 del 1981 Cartoni Disney e Silly Simphonies, 1 del 1986 Le nuove avventure di Pluto e
Cani e simpatia del 1985? Grazie

Messaggio modificato da Superpescatore il 19/12/2018, 10:56
Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 21/12/2018, 10:47
Messaggio #6


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




CITAZIONE (Superpescatore @ 19/12/2018, 10:46) *
P.S. Ultima cosa..secondo voi vale la pena spendere 30 euro per 4 vhs di cui 3 scatola bianca versione noleggio:
2 del 1981 Cartoni Disney e Silly Simphonies, 1 del 1986 Le nuove avventure di Pluto e
Cani e simpatia del 1985? Grazie


Secondo me (parere del tutto personale), se il prezzo è comprensivo di spedizione, ci può stare. happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 20:09