Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


6 Pagine V  « < 4 5 6  
Reply to this topicStart new topic
> Rapunzel (Serie TV)
brigo
messaggio 15/9/2019, 13:37
Messaggio #121


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Ma pensa: io ho seguito i primi 5-6 episodi della prima serie e poi l'ho abbandonata...
Mi toccherà recuperare, a questo punto!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 15/9/2019, 15:44
Messaggio #122


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.795
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




È gia brigo, mi sa anche a me ^^ grazie mille veu. Spero proprio la carichino tra i contenuti di Disney+ per quando arriverà in Italia. Se così non fosse la recupererò in altro modo.

Messaggio modificato da Daydreamer il 15/9/2019, 15:45
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 1/1/2020, 23:12
Messaggio #123


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.838
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




La serie si concluderà il 1 marzo 2020 con un episodio speciale di 90 minuti. Sarà il gran finale della serie.
Il titolo dell'episodio finale sarà "Plus est en vous", che richiama una frase che la Regina Arianna dice a Rapunzel nel pilot della serie tv "Rapunzel - Prima del Sì".


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
veu
messaggio 12/2/2020, 23:16
Messaggio #124


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.838
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Dalla pagina Instagram di Ben Balistreri:

After 4 years and 70 episodes we’ve made it to the Last week of production on “Rapunzel’s Tangled Adventure”! There’s only 2 shows left before our EPIC 66 minute SERIES FINALE airs on Sunday March 1st! I’m sooo proud of this show and how it’s turned out and can’t wait for everyone to see how it ends!!! #rapunzelstangledadventure #disneychannel #disneynow


Il finale della terza stagione (e il finale vero e proprio della serie) andrà in onda il 1 marzo 2019 in USA e avrà la durata di 66 minuti (90 includendo le pubblicità).

Ecco il poster promozionale:





Qualcuno ipotizza che il finale terminerà con un cliffhanger


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 29/2/2020, 22:32
Messaggio #125


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.838
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Domani in USA va in onda il gran finale della serie tv


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 25/4/2020, 19:14
Messaggio #126


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Ho appena finito la prima stagione e sono gasato. Non credevo, ma mi ha piacevolmente stupito. Il film introduttivo mi aveva parecchio intrigato, così come i primi episodi. Poi, ho perso un po' di interesse con gli episodi più leggeri, ma da "Regina per un giorno", la serie é esplosa. Spero tanto che continui su questa strada e che Disney+ carichi al più presto la seconda stagione.

Sto ascoltando le canzoni in originale e sono molto carine, soprattutto quelle cantate da Jeremy Jordan. In italiano, manco a dirlo, mi avevano lasciato del tutto indifferente dry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 25/4/2020, 19:27
Messaggio #127


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.795
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Ce l'ho in lista smile.gif molto presto la comincerò, grazie della recensione Logan.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
-kekkomon-
messaggio 25/4/2020, 20:34
Messaggio #128





Utente

Thanks: *





La seconda e terza stagione ho sentito che sono dinamite pura
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
veu
messaggio 25/5/2020, 22:41
Messaggio #129


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.838
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




La serie è stata nominata agli Emmy Awards in 7 categorie:

- Outstanding Writing for an animated program

- Outstanding directing for an animated program

- Outstanding music direction and composition

- Outstanding original song in a children’s, young adult, or animated program, “Waiting in the wings”

- Outstanding casting for an animated series or special

- Outstanding main title for an animated program

- Outstanding Editing for an Animated program



Ecco cosa scrive sul suo Twitter l'autore della serie, Chris Sonnenburg:

Completely filled with pride with the news that #tangledtheseries was nominated for 7! DAYTIME EMMY AWARDS! Writing, Directing, Original Song, Score, Casting, Main Title, and Editing! Thank you to everyone involved in making this great show and GOOD LUCK TO ALL OUR NOMINEES!!! 💛 pic.twitter.com/HcjZEjVUZT

— Chris Sonnenburg (@BigPants) May 22, 2020



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
brigo
messaggio 3/6/2020, 20:37
Messaggio #130


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Solo quattro parole: "Nothing Left to Lose".
E' un numero musicale spoilerissimo che troverete nell'episodio 12 della terza stagione (uno di quelli da 44 minuti).
Una messa in scena così emozionante non la trovavo da "Let it go": brividi. Ed è stato realizzato per un prodotto televisivo!!!
Capolavoro di musica, canto, recitazione, animazione...

Messaggio modificato da brigo il 3/6/2020, 20:39
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 3/6/2020, 20:47
Messaggio #131





Utente

Thanks: *





Sto aspettando il 5 Giugno come il pane per la seconda stagione 😍
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
veu
messaggio 27/7/2020, 20:59
Messaggio #132


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.838
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Ecco i premi Emmy Award vinti dalla serie tv:

- sceneggiatura;
- miglior canzone;
- migliori titoli.

Menken porta a casa l'Emmy per le sue musiche e canzoni.
Claire Keane porta a casa l'Emmy per il lavoro sui titoli
Chris Sonnenburg, Jase Ricci (capo sceneggiatura e responsabile della storia) e Ricky Roxburgh (sceneggiatore) portano a casa l'Emmy per la sceneggiatura







User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Simba88
messaggio 28/7/2020, 9:51
Messaggio #133


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




E con questa vittoria Alan Menken diventa una delle 16 persone ad aver vinto l'EGOT (Emmy, Grammy, Oscar, Tony)!

https://twitter.com/AIMenken/status/1287764709484244993


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Logan232
messaggio 28/7/2020, 20:32
Messaggio #134


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Io ho appena finito la seconda stagione e, sebbene nel complesso l'abbia trovata un po' più noiosa, i pochi, ma decisivi, sviluppi orizzontali mi sono piaciuti moltissimo. Attendo la conclusione smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 22/3/2021, 23:00
Messaggio #135





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (brigo @ 3/6/2020, 20:37) *
Solo quattro parole: "Nothing Left to Lose".
E' un numero musicale spoilerissimo che troverete nell'episodio 12 della terza stagione (uno di quelli da 44 minuti).
Una messa in scena così emozionante non la trovavo da "Let it go": brividi. Ed è stato realizzato per un prodotto televisivo!!!
Capolavoro di musica, canto, recitazione, animazione...

Io penso sia una delle migliori scene uscite da Disney negli ultimi decenni.
Da quando ho finito la serie a dicembre no faccio altro che gustarmi questo pezzo e questa canzone.
Ho amato da morire questa serie.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 1/1/2022, 19:23
Messaggio #136


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.838
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




La serie uscirà in blue ray in USA per il Disney Movie Club:













User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 1/1/2022, 20:37
Messaggio #137


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.795
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Che bello vedere il nome di Rapunzel nel titolo originale, quel Tangled mi ha sempre fatto orrore post-6-1111346498.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 7/1/2022, 12:13
Messaggio #138


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Meraviglia *__*
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 24/4/2023, 22:27
Messaggio #139


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.838
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Riprendiamo quello che aveva riportato Daydreamer nel topic dedicato alla Sirenetta live action (a pagina 88 circa):

CITAZIONE (Daydreamer @ 10/4/2023, 21:46) *
Tornando al tema principesse. Ma davvero Rapunzel è così precipitata? Ho sempre pensato fosse la nuova Ariel dell'epoca Revival. La serie animata l'ha piuttosto tenuta viva e hanno prodotto merchandise specifici, sia del film, sia della serie tv. Non l'ho vista quest'ultima, ma in così tante stagioni possibile che abbia sempre e solo vestito l'abito campagnolo rosa e lilla? Oltre all'abito di nozze Rapunzel non è mai apparsa con un abito diverso? Io ritengo che il suo live action sia e resti altamente probabile. Vorrei una Raperonzolo però e non la trasposizione di Tangled, ma so già che le possibilità sono scarse.


Rapunzel nella serie animata ha alcuni abiti (vestaglia azzurra, vestito lilla e bianco, vestito da avventuriera, vestito da principessa dell'isola, vestito invernale con mantello, colbacco e manicotto) però il problema è che non li hanno pubblicizzati per niente... e le bambole sono state pochissime (forse anche per lo stile visivo della serie tv)... se vogliono vendere devono mettere più abiti nel primo film (almeno tre) perchè poi non funzionano... e difatti le minori vendite sono delle Principesse con pochi abiti (Rapunzel, Vaiana, Pocahontas, Raya, Biancaneve) proprio perché non possono elaborare varie collezioni in quanto difettano di indumenti caratteristici.
Certo è vero che nei cartoni gli abiti non sono molti e questa scelta è dovuta al fatto di rendere riconoscibile un personaggio, ma al giorno d'oggi è necessario per il merchandising almeno avere tre abiti in scena, meglio quattro a dire il vero (che poi sono pochi tre/quattro, ma è un numero che può essere usato facilmente e non destabilizzare la riconoscibilità di un personaggio).

Ecco qua un disegno con alcuni degli abiti di Rapunzel nella serie:

Click


E qui un articolo della Wikia che riporta alcuni abiti (non tutti a dire il vero ma ve ne potete fare un'idea):

Click


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
GayFairytale
messaggio 25/4/2023, 0:19
Messaggio #140


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 636
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2022
Da: Barletta




CITAZIONE (veu @ 24/4/2023, 23:27) *
Riprendiamo quello che aveva riportato Daydreamer nel topic dedicato alla Sirenetta live action (a pagina 88 circa):



Rapunzel nella serie animata ha alcuni abiti (vestaglia azzurra, vestito lilla e bianco, vestito da avventuriera, vestito da principessa dell'isola, vestito invernale con mantello, colbacco e manicotto) però il problema è che non li hanno pubblicizzati per niente... e le bambole sono state pochissime (forse anche per lo stile visivo della serie tv)... se vogliono vendere devono mettere più abiti nel primo film (almeno tre) perchè poi non funzionano... e difatti le minori vendite sono delle Principesse con pochi abiti (Rapunzel, Vaiana, Pocahontas, Raya, Biancaneve) proprio perché non possono elaborare varie collezioni in quanto difettano di indumenti caratteristici.
Certo è vero che nei cartoni gli abiti non sono molti e questa scelta è dovuta al fatto di rendere riconoscibile un personaggio, ma al giorno d'oggi è necessario per il merchandising almeno avere tre abiti in scena, meglio quattro a dire il vero (che poi sono pochi tre/quattro, ma è un numero che può essere usato facilmente e non destabilizzare la riconoscibilità di un personaggio).

Ecco qua un disegno con alcuni degli abiti di Rapunzel nella serie:

Click


E qui un articolo della Wikia che riporta alcuni abiti (non tutti a dire il vero ma ve ne potete fare un'idea):

Click

Il problema è che ultimamente anche le principesse che possiedono tre/quattro abiti non vengono sfruttati ( Cenerentola, Ariel e Belle ), perché le rappresentano sempre con gli abiti più iconici per renderle riconoscibili ( poi da quando hanno appioppato ad Ariel il vestito verde nel 2013 l'iconico abito rosa del film è passato in sordina e lei risulta meno riconoscibile perché i bambini che guardano il film e poi vedono la bambola in negozio la riconoscono solo attraverso gli occhi azzurri e i capelli rossi perché indossa un vestito che non esiste nel film )
Hasbro non ha MAI fruttato a dovere gli abiti dei film, ANZI, pure gli abiti iconici con con cui sono rappresentate normalmente furono alterati, riempiti di glitter e ornamenti stampati, risultando ancora meno riconoscibili
Mattel quest'anno ha fatto molte bambole ma nessuna sfrutta gli abiti dei film: hanno sfornato 7 bambole della Ariel animata ma nessuna ha un abito fedele al film, la bambola economica ha un vestito che richiama la sua forma di sirena col corpetto lilla con conchiglie scolpite e gonna verde acqua, la bambola standard ha il vestito verde, la versione accessoriata ha un vestito rosa che però ha lo stesso stampo di quello verde, e infine c'è la versione con abiti in tessuto, ovvero il top e la coda da sirena e il vestito rosa che dovrebbe essere quello della cena del film ma non risulta riconoscibile perché troppo semplificato
Cenerentola ha tanti bellissimi abiti ma Mattel finora ha fatto solo 3 bambole di lei, due col vestito del ballo e una versione ballerina, tutte e tre in azzurro ( ma ora che hanno messo su Disney+ il restauro 4K con i colori originali del 1950 i bambini vedranno che in realtà il vestito è argento e NON azzurro quindi la bambola risulterà poco riconoscibile ) il vestito rosa dei topi non viene sfruttato a dovere ( io lo userei su una bambola trasformabile dove diventa quello argento del ballo ) inoltre io userei anche la camicia da notte azzurra per una bambola cantante, cosi da ricreare la scena del film
Belle ha abiti meravigliosi ma Mattel finora ha fatto 4 bambole di lei tutte col vestito dorato del ballo rivisitato o ricolorato di giallo e quindi risulta poco appetibile

Tutto questo papiro per dire: a cosa serve mettere plurimi abiti nel film se non vengono sfruttati nel merchandise e quando accade non sono replicati fedelmente?
A sto punto meglio far indossare alla protagonista un solo vestito che sarà poi rivisitato nelle varie bambole oppure si impegnassero a usare bene i vari abiti
Per questo dico che è assolutamente NECESSARIO fare abiti accurati ai film
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 25/4/2023, 9:56
Messaggio #141


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.838
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




e difatti Gayfairytale ci confermi che Mattel punta solo su tre bambole mentre le altre non sono pervenute... da qui le vendite in picchiata di Rapunzel ma anche di altre principesse come Pocahontas, Mulan, Vaiana e pure Biancaneve... (non sappiamo sinceramente Aurora se venda ancora o no, solitamente vendeva perché è sempre stata tra le più belle e attirava le bambine proprio per il suo look molto elegante, di classe e sofisticato, diversa da tutte le altre però ora come ora non sappiamo se venda o meno. Jasmine ci sembrava che tra il 2022 e l'inizio 2023 vendeva tantissimo, era una delle bambole che vendeva di più, forse anche per il fatto che per decenni l'hanno snobbata tantissimo, non avendo mai capito il potenziale di questa principessa)
Rapunzel seppure abbia un abito riconoscibilissimo, potrebbe essere sfruttata in vari modi, coi capelli lunghi, con i capelli a treccia, con i capelli corti e castani... insomma potrebbe avere mille combinazioni... se usassero anche un po' un gioco di vestiti (mettendole magari qualche volta un abito di colore diverso, più rosa, più viola scuro, o mettendole l'abito della celebrazione finale, quel rosa/bianco che indossa alla fine del film con Flynn con la giacca nera) potrebbe funzionare ma non la sfruttano affatto...
quindi o Rapunzel non è più vendibile o non la pubblicizzano

che poi crediamo che il vero problema delle principesse che non vendono è da ricondursi, oltre all'assenza di plurimi abiti, al fatto che:
1. non sono state fatte negli anni 90 (riferendoci a Rapunzel e Vaiana perchè Mulan e Pocahontas sono anni 90 ma sono atipiche, sono più donne e meno ragazzine, soprattutto Pocahontas) e ormai i genitori erano quelli che erano ragazzini negli anni 90 quindi incitano i figli a comprare le bambole dei film anni 90 o le regalano
2. non sono state riproposte negli anni 90 / 2000 (vedesi Biancaneve la cui assenza del sequel, a differenza di Cenerentola, ha tagliato le gambe alla popolarità del film, volenti o nolenti va ammesso e il merchandisign e la riconoscibilità della prima principessa è ricondotta a qualcosa di "vecchio", "desueto", "fuori tempo", "fuori moda", quindi le poche vendite o comunque i pochi prodotti a lei dedicati)

purtroppo, siamo onesti, le principesse per aver successo dovevano nascere o avere una seconda gloria nel periodo 90/2000 (periodo di nascita del brand delle Principesse), troppo prima o troppo dopo non sono vendibili, ecco la verità
(non per altro non vi sono mai state pubblicità - serie - sulle principesse post anni 90 mentre quelle prima, ad eccezione di Cenerentola, sono sempre o prese in giro per la questione del bacio d'amore - oggi addirittura considerato stupro - o finite nel dimenticatoio)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 25/4/2023, 11:54
Messaggio #142


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




Per conoscere i fatti basta cercare informazioni. Abbiamo la fortuna di avere internet che ci permette di avere accesso a un sacco di informazioni, usatelo!

Questa è una classifica delle principesse disney che hanno fatturato di più su EBay nelll'anno 2014, quindi a ridosso del successo di Frozen. Come potete vedere Biancaneve era al terzo posto, superando Anna e Ariel.


1. Elsa (Frozen): $3,397,816

2. Cinderella (Cinderella): $2,504,259

3. Snow White (Snow White and the Seven Dwarfs): $2,301,831

4. Anna (Frozen): $2,165,120

5. Ariel (The Little Mermaid): $1,483,384

6. Rapunzel (Tangled): $598,056

7. Aurora (Sleeping Beauty): $215,856

8. Merida (Brave): $282,188

9. Jasmine (Aladdin): $253,102

10. Tiana (The Princess and the Frog): $84,882

11. Belle (Beauty and the Beast): $6,867


Nel 2018 è uscita una classifica dei film Disney con principesse più visti in UK:
most popular disney princess uk 2018

1- Biancaneve
2-Aladdin
3- La Bella Addormentata
4- Cenerentola
5- Frozen
6- La Bella e la Bestia
7- La Sirenetta
8- Pocahontas
9- Rapunzel
10- Brave
11-Mulan
12- Moana
13- La Principessa e il ranocchio




User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GayFairytale
messaggio 25/4/2023, 12:25
Messaggio #143


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 636
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2022
Da: Barletta




CITAZIONE (veu @ 25/4/2023, 10:56) *
e difatti Gayfairytale ci confermi che Mattel punta solo su tre bambole mentre le altre non sono pervenute... da qui le vendite in picchiata di Rapunzel ma anche di altre principesse come Pocahontas, Mulan, Vaiana e pure Biancaneve... (non sappiamo sinceramente Aurora se venda ancora o no, solitamente vendeva perché è sempre stata tra le più belle e attirava le bambine proprio per il suo look molto elegante, di classe e sofisticato, diversa da tutte le altre però ora come ora non sappiamo se venda o meno. Jasmine ci sembrava che tra il 2022 e l'inizio 2023 vendeva tantissimo, era una delle bambole che vendeva di più, forse anche per il fatto che per decenni l'hanno snobbata tantissimo, non avendo mai capito il potenziale di questa principessa)
Rapunzel seppure abbia un abito riconoscibilissimo, potrebbe essere sfruttata in vari modi, coi capelli lunghi, con i capelli a treccia, con i capelli corti e castani... insomma potrebbe avere mille combinazioni... se usassero anche un po' un gioco di vestiti (mettendole magari qualche volta un abito di colore diverso, più rosa, più viola scuro, o mettendole l'abito della celebrazione finale, quel rosa/bianco che indossa alla fine del film con Flynn con la giacca nera) potrebbe funzionare ma non la sfruttano affatto...
quindi o Rapunzel non è più vendibile o non la pubblicizzano

che poi crediamo che il vero problema delle principesse che non vendono è da ricondursi, oltre all'assenza di plurimi abiti, al fatto che:
1. non sono state fatte negli anni 90 (riferendoci a Rapunzel e Vaiana perchè Mulan e Pocahontas sono anni 90 ma sono atipiche, sono più donne e meno ragazzine, soprattutto Pocahontas) e ormai i genitori erano quelli che erano ragazzini negli anni 90 quindi incitano i figli a comprare le bambole dei film anni 90 o le regalano
2. non sono state riproposte negli anni 90 / 2000 (vedesi Biancaneve la cui assenza del sequel, a differenza di Cenerentola, ha tagliato le gambe alla popolarità del film, volenti o nolenti va ammesso e il merchandisign e la riconoscibilità della prima principessa è ricondotta a qualcosa di "vecchio", "desueto", "fuori tempo", "fuori moda", quindi le poche vendite o comunque i pochi prodotti a lei dedicati)

purtroppo, siamo onesti, le principesse per aver successo dovevano nascere o avere una seconda gloria nel periodo 90/2000 (periodo di nascita del brand delle Principesse), troppo prima o troppo dopo non sono vendibili, ecco la verità
(non per altro non vi sono mai state pubblicità - serie - sulle principesse post anni 90 mentre quelle prima, ad eccezione di Cenerentola, sono sempre o prese in giro per la questione del bacio d'amore - oggi addirittura considerato stupro - o finite nel dimenticatoio)


Mattel quest’anno ha puntato tantissimo su Ariel perché è il suo anno, aspettiamo e vediamo in futuro cosa faranno, magari sfrutteranno a dovere anche le altre principesse e i loro abiti ( specialmente Belle che con i suoi vari abiti si presta a più versioni, una bambola cantante col vestito rosa e il mantello invernale venderebbe tanto, e una versione col vestito verde della biblioteca e vari accessori funzionerebbe benissimo )
Aurora è sempre richiesta, il problema è che le sue ultime bambole non colgono la sua bellezza, le fanno sempre il vestito senza maniche e quindi risulta meno elegante e sofisticato ( Mattel ha scolpito le maniche a Mulan, Merida ed Elsa non capisco perché ad Aurora no )
Jasmine piace ma le sue ultime bambole non rendono bene il personaggio, Hasbro la faceva bruttina e nonostante la nuova bambola Mattel sia migliore non rende comunque la sua bellezza, le bambole di Jasmine vendevano tantissimo negli anni 90 perché Mattel la fece bellissima e identica al film, Mattel dovrebbe migliorare il viso della nuova bambola e magari fare il suo look turchese iconico più accurato, e dovrebbe sfruttare anche il vestito viola ( magari mettendolo su una bambola deluxe venduta col playset della specchiera e tanti accessori )
Rapunzel vende ma ultimamente non la sfruttano, le fanno sempre i capelli lunghi solo fino alle ginocchia o addirittura meno quindi perde ciò che la rende unica e appetibile per le bimbe ( ricordo quando a 10 anni comprai la bambola Mattel ai tempi dell’uscita del film, era bellissima con i capelli lunghi fino ai piedi e inclusa pure un extension per farli ancora più lunghi, passavo tutto il tempo a spazzolarla )
Il calo di vendite di Poachontas sopratutto in America è dovuto alle nuove sensibilità verso la rappresentazione e la giustizia verso le minoranze, ormai il film di Pocahontas è considerato offensivo verso la storia americana e verso la cultura nativa, le persone di origine nativa la disprezzano, non si sentono rappresentate da lei perché stravolge troppo una storia vera molto tragica del loro popolo
Biancaneve è ancora amatissima, ve lo assicuro, le mamme/zie più tradizionaliste la prendono SEMPRE in considerazione come bambola da regalare alle figlie/nipoti, perché ormai è iconica, sarà anche un personaggio figlio del suo tempo ma viene sempre amata per la sua dolcezza e innocenza ( lo ha confermato pure Fulvio che a Disneyland ci sono tantissime bambine che la amano e si vestono come lei, motivo per cui mi chiedo perché Disney non voglia più puntare su una principessa dolce, delicata e romantica sul suo stile )
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

6 Pagine V  « < 4 5 6
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 6:56