Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


6 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Galavant, ABC Studios - Serie TV Musical musicata da Alan Menken
Daydreamer
messaggio 16/7/2013, 9:09
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.795
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Ciao ragazzi smile.gif ,
ricompaio sul sito con una discutibilissima notizia. Ai margini di un’intervista al compositore Alan Menken, al leggendario compositore è scappata una rivelazione, a quanto pare è nei primissimi stadi della produzione di un possibile spin off di Rapunzel e a quanto pare non sarà soltanto un unico progetto, si parla infatti di un lavoro teatrale (possibilmente musical data la sua presenza) e di un nuovo film. Oltre non è dato dire per il momento. Commentate pure Saluto.gif

Da Broadwayworld.com (PER L'INTERVISTA COMPLETA)

Exclusive Interview: Alan Menken on Vying for the 'EGOT', ABC's THE NEIGHBORS, Plus Scoops on ALADDIN, HUNCHBACK, TANGLED & More!
Feedback


[...] And then I have a couple of new projects I'm doing [...]

Can you say whether they're related to Disney?

Neither of them are Disney-oriented or at Disney. Not that I have any problem being Disney oriented. [Laughs.] And we are actually doing some things with TANGLED, a spin-off kind of thing for stage and film. But again, that's in its very early phases.

Would this be TANGLED 2 or something else?

Possible projects involving a spin-off from TANGLED. I wish I could give you more. I don't want to get in trouble [...]



Messaggio modificato da Daydreamer il 22/12/2013, 20:03
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 16/7/2013, 12:33
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Bentornato Day!!!

Santo cielo... non ho parole... potrebbe essere qualsiasi cosa... se volesse farne un adattamento teatrale... perchè farlo dello spin-of? bah...
In ogni caso stando alla scaletta di blueskydisney il tutto non avverrebbe prima del 2019


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 16/7/2013, 14:29
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




°_°

hanno perso il senno...tolgano il castello dal logo e mettano la torre, la si fa finita una volta per tutte...

icon_mickey.gif

Messaggio modificato da Angelo1985 il 16/7/2013, 14:29


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
kuzco
messaggio 16/7/2013, 15:50
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.056
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2007
Da: Roma




Angelo 1985 mi fai morire laugh.gif biggrin.gif


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post
Raperina
messaggio 16/7/2013, 16:53
Messaggio #5


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 18/10/2008
Da: Colnago




biggrin.gif Angelo vs Rapunzel... chi la spunterà? tongue.gif

Comunque credo puntino molto su Rapy\Tangled per il successo che ha portato alla disney.. vero che anche con altre opere stavano racimolando soldi, ma il boom è arrivato con Rapy e la stanno sfruttando più che possono. E' un dato di fatto.
Insomma mungere la vacca grassa finché si può.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 16/7/2013, 17:42
Messaggio #6


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




Ma io dico: siamo davvero sicuri che la formula Rapunzel, o meglio Tangled, sia così forte? Non vorrei che il film fosse andato bene per una serie di circostanze difficilmente ripetibili. Aspetterei di vedere gli incazzi di Frozen per fare progetti a lungo termine...

Ad ogni modo sono curioso di sapere cosa intendono per spin-off...o riguarda solo Flynn o uno dei personaggi secondari perchè altrimenti o è sequel o prequel. L'idea non mi piace per niente ma se intendono farci anche uno spettacolo teatrale probabilmente dev'essere qualcosa di valido.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 16/7/2013, 18:18
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




Spin off su chi poi?


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 16/7/2013, 21:53
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.838
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




E chi vi dice che per uno dei progetti non si tratti di un live action sullo stile di Cenerentola? shifty.gif

Menken parla di possibili progetti tra cui uno spin off...

Messaggio modificato da veu il 16/7/2013, 21:55


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Raperina
messaggio 16/7/2013, 22:14
Messaggio #9


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 18/10/2008
Da: Colnago




I veu dalle mille risorse biggrin.gif! Chissà che progetto è in realtà allora.. mi incuriosisce..


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 17/7/2013, 9:40
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (veu @ 16/7/2013, 22:53) *
E chi vi dice che per uno dei progetti non si tratti di un live action sullo stile di Cenerentola? shifty.gif

Menken parla di possibili progetti tra cui uno spin off...

caspita vero!
Abbiamo tutti pensato a un film animato... ma non a un live action! Beh a questo punto mi pare la soluzione più logica (e meno dannosa)


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 17/7/2013, 17:58
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




oddio un remake live non mi dispiacerebbe anche se mi sembra troppo presto comunque....speriamo non facciano alcun sequel però sad.gif sad.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 23/7/2013, 8:03
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




A me sembra troppo presto pure per un remake live action huh.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 3/10/2013, 19:31
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.795
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Apparentemente rischio di "cadere" off-topic, ma non più di tanto! Ecco che quello che doveva essere uno spin-off di Tangled dovrebbe essersi tramutato in qualcosa di diverso, una serie TV, ancora di stampo favolistico come Once Upon a Time, ma ORGOGLIOSAMENTE MUSICAL! Innamorato.gif . Dietro al progetto ci sono nientemeno che Alan Menken e Glenn Slater, autori delle canzoni e della colonna sonora di Rapunzel, nonchè Dan Fogelman, lo sceneggiatore di Rapunzel!

Da Deadline

ABC Orders Musical Comedy Pilot From Dan Fogelman, Alan Menken & Glenn Slater
By NELLIE ANDREEVA | Tuesday October 1, 2013

You can’t say ABC is not taking big swings. The network has given an off-cycle pilot order to Galavant, a single-camera comedy fairytale written by The Neighbors creator Dan Fogelman, with Oscar-winning composer Alan Menken attached to write the music and his frequent collaborator Glenn Slater expected to pen the lyrics. Produced by ABC Studios, Galavant centers on handsome Prince Galavant and his quest for revenge over the King who stole his one true love. The project stems from Fogelman’s collaboration with Menken and Slater on the Sing Like A Larry Bird musical episode of The Neighbors last season, which earned the series an outstanding music and lyrics Emmy nomination. It expands ABC’s fairytale primetime footprint established with drama Once Upon A Time and its upcoming Wonderland spinoff. Fogelman knows a thing or two about writing fairytale musicals — he co-wrote Disney’s Tangled, whose music and lyrics were penned by Menken and Slater. With Galavant, ABC is renewing its efforts to launch a music-themed series. During the 2010-11 season, at the height of Glee‘s success, the network developed three such projects, a comedy from Menken, top lyricist David Zippel and comedy veteran Marco Pennette, a drama with musical elements from writer Bob Kushell starring Tony winner Idina Menzel, and a musical comedy from Sharpay Fabulous writer Robert Horn. Galavant is the first project to come out of the overall deal Fogelman inked with ABC Studios over the summer, which also include his showrunner services on The Neighbors, now in its second season. He has brought on former Industry Entertainment manager, Jess Rosenthal, to run the new company, Rhode Island Ave. Prods. Fogelman’s other feature credits include Cars and Crazy Stupid Love.


Messaggio modificato da Daydreamer il 3/10/2013, 19:45
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Filippo
messaggio 3/10/2013, 20:55
Messaggio #14


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.628
Thanks: *
Iscritto il: 4/12/2006




CITAZIONE (Daydreamer @ 3/10/2013, 20:31) *
Apparentemente rischio di "cadere" off-topic, ma non più di tanto! Ecco che quello che doveva essere uno spin-off di Tangled dovrebbe essersi tramutato in qualcosa di diverso, una serie TV, ancora di stampo favolistico come Once Upon a Time, ma ORGOGLIOSAMENTE MUSICAL! Innamorato.gif . Dietro al progetto ci sono nientemeno che Alan Menken e Glenn Slater, autori delle canzoni e della colonna sonora di Rapunzel, nonchè Dan Fogelman, lo sceneggiatore di Rapunzel!

Da Deadline

ABC Orders Musical Comedy Pilot From Dan Fogelman, Alan Menken & Glenn Slater
By NELLIE ANDREEVA | Tuesday October 1, 2013

You can’t say ABC is not taking big swings. The network has given an off-cycle pilot order to Galavant, a single-camera comedy fairytale written by The Neighbors creator Dan Fogelman, with Oscar-winning composer Alan Menken attached to write the music and his frequent collaborator Glenn Slater expected to pen the lyrics. Produced by ABC Studios, Galavant centers on handsome Prince Galavant and his quest for revenge over the King who stole his one true love. The project stems from Fogelman’s collaboration with Menken and Slater on the Sing Like A Larry Bird musical episode of The Neighbors last season, which earned the series an outstanding music and lyrics Emmy nomination. It expands ABC’s fairytale primetime footprint established with drama Once Upon A Time and its upcoming Wonderland spinoff. Fogelman knows a thing or two about writing fairytale musicals — he co-wrote Disney’s Tangled, whose music and lyrics were penned by Menken and Slater. With Galavant, ABC is renewing its efforts to launch a music-themed series. During the 2010-11 season, at the height of Glee‘s success, the network developed three such projects, a comedy from Menken, top lyricist David Zippel and comedy veteran Marco Pennette, a drama with musical elements from writer Bob Kushell starring Tony winner Idina Menzel, and a musical comedy from Sharpay Fabulous writer Robert Horn. Galavant is the first project to come out of the overall deal Fogelman inked with ABC Studios over the summer, which also include his showrunner services on The Neighbors, now in its second season. He has brought on former Industry Entertainment manager, Jess Rosenthal, to run the new company, Rhode Island Ave. Prods. Fogelman’s other feature credits include Cars and Crazy Stupid Love.


Ma quindi non si trtta per niente di Rapunzel no?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 3/10/2013, 21:02
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.795
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Non è chiaro ancora...Potrebbe trattarsi di un lavoro ulteriore, ma visto gli stessi nomi coinvolti era giusto considerare questa possibilità, che il seguito di Rapunzel sia stato accantonato per dare spazio a questo nuovo progetto tv...Non resta che attendere nuovi sviluppi futuri wink.gif ...EDIT: Ripensandoci, si è sempre e solo parlato di spin off, il che significa che solo qualche comprimario del film Rapunzel potrebbe riannondare le vicende di questo prodotto con il primo, pur essendo due storie molto diverse, faccio un paio di esempi...Questa serie ha per protagonista il principe Galavant in un'impresa, salvare il suo unico vero amore dalle grinfie di un re: ebbene, lungo la strada potrebbe imbattersi in una versione live action di Maximus, che potrebbe diventare il suo destriero oppure nei "bruti" alla taverna... ll principe potrebbe giungere anche al regno di Corona (dopo tutto Mont St. Michel rielaborato con un pò di CGI sarebbe già lì pronto per l'uso tongue.gif ).

Messaggio modificato da Daydreamer il 4/10/2013, 10:44
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 4/10/2013, 10:19
Messaggio #16


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.808
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2010
Da: Roma




Ma è qualcosa di FAVOLOSO! Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif (in tutti i sensi!)
Cioè se c'è qualcosa che a volte mi manca in OUAT è proprio il momento musical (so che è un prodotto diverso e lo amo così com'è). La trama non sembra rivoluzionaria ma potrebbe essere interessante. E poi c'è Menken!!! Devo fare questo show assolutamente!!! Grazie per la splendida notizia Day!

Forse però a questo punto meglio cambiare titolo al topic o dividere le discussioni, no?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 4/10/2013, 10:23
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.795
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




CITAZIONE (Ariel's Lover @ 4/10/2013, 11:19) *
Forse però a questo punto meglio cambiare titolo al topic o dividere le discussioni, no?


EDIT: ho trovato una soluzione provvisoria al cambio del nome del topic, più generale, che può comprendere tutte e tre le versioni rumoreggiate: teatro, cinema e Serie TV.
Ci ho pensato Ariel's ma è prematuro, ancora non si sa se è un'evoluzione di Tangled 2 (come io credo) o un prodotto diverso...In attesa di conoscere qualche dettaglio in più, soprattutto aspettando che il pilot venga effettivamente girato e non resti soltanto una chimera, ho pensato bene di annunciare la notizia qui, invece di aprire un topic apposito (che naturalmente troverà collocazione in "Oltre Disney", nonostante la ABC sia consociata con la Disney stessa, ma dopotutto le serie tv non trovano collocazione in Disney News, ma soltanto i lungometraggi).

Messaggio modificato da Daydreamer il 4/10/2013, 10:53
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 4/10/2013, 10:34
Messaggio #18





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Daydreamer @ 4/10/2013, 11:23) *
Ci ho pensato Ariel's ma è prematuro, ancora non si sa se è un'evoluzione di Tangled 2 (come io credo) o un prodotto diverso...In attesa di conoscere qualche dettaglio in più, soprattutto aspettando che il pilot venga effettivamente girato e non resti soltanto una chimera, ho pensato bene di annunciare la notizia qui, invece di aprire un topic apposito (che naturalmente troverà collocazione in "Oltre Disney", nonostante la ABC sia consociata con la Disney stessa, ma dopotutto le serie tv non trovano collocazione in Disney News, ma soltanto i lungometraggi).


Questo riporta a galla quella che secondo me è una pecca del forum, la mancanza di uno spazio dedicato alle serie tv disney tongue.gif

Per quello che riguarda questa news secondo me è una cosa molto interessante smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 4/10/2013, 11:42
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




Basta che non fanno sequel per me va bene smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 4/10/2013, 16:21
Messaggio #20


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.808
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2010
Da: Roma




CITAZIONE (Daydreamer @ 4/10/2013, 11:23) *
EDIT: ho trovato una soluzione provvisoria al cambio del nome del topic, più generale, che può comprendere tutte e tre le versioni rumoreggiate: teatro, cinema e Serie TV.
Ci ho pensato Ariel's ma è prematuro, ancora non si sa se è un'evoluzione di Tangled 2 (come io credo) o un prodotto diverso...In attesa di conoscere qualche dettaglio in più, soprattutto aspettando che il pilot venga effettivamente girato e non resti soltanto una chimera, ho pensato bene di annunciare la notizia qui, invece di aprire un topic apposito (che naturalmente troverà collocazione in "Oltre Disney", nonostante la ABC sia consociata con la Disney stessa, ma dopotutto le serie tv non trovano collocazione in Disney News, ma soltanto i lungometraggi).

Si, ottima soluzione clapclap.gif clapclap.gif
Hai ragione, meglio aspettare che almeno il pilot venga realmente realizzato. (Ma devono farlo, devono farlo!!!)
Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 9/10/2013, 13:39
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Bella idea Day, ma secondo me è un pò forzata sad.gif
Sono anni che alla ABC, soprattutto in seguito al successo Fox di Glee, tenta di fare una serie musical e quei nomi circolavano in un modo o nell'altro... quindi boh, secondo me non c'entra nulla col vociferato spinoff di Rapunzel ma mai dire mai... finora quello che ci ha azzeccato in queste cose sei sempre stato tu tongue.gif


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 22/12/2013, 20:06
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.795
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Da BadTv tramite Deadline

La ABC al lavoro su Galavant, comedy in stile… Once Upon a Time!

La ABC ha commissionato un nuovo pilot comedy che ha già tutte le carte in regola per fare il verso al suo Once Upon a Time.

Si tratta di Galavant, progetto prodotto dagli ABC Studios e scritto da Dan Fogelman e la cui musica verrà composta dal compositore premio Oscar Alan Menken, descritto come una fiaba comedy e che vede nel cast principale Joshua Sasse (nella foto), Karen David, Mallory Jansen e Luke Youngblood.

Galavant vede come protagonista il Principe Galavant (Sasse), il classico eroe delle fiabe che cominciano con il ‘c’era una volta’, con tanto di spada, cavallo, capelli stupendi, coraggio, e competenze di rito come dare la caccia ai draghi e aiutare i poveri. Il Principe è in cerca della sua vendetta nei confronti del perfido Re Richard, il quale ha rapito la sua amata, la splendida Madalena (Janesen).

Ma uno scioccato Galavant apprende presto che Madalena preferisce il potente Re e i suoi averi a lui e alla sua vita umile. La David interpreterà la protagonista femminile, Isabella, Principessa e figlia del Re e della Regina di Valencia, terra che è stata conquistata da Re Richard, la quale va in cerca di Galavant. Youngblood sarà Sid, il ragazzotto di campagna che affianca Galavant, che fa del suo meglio per ubriacarsi e per fare in modo che Galavant riesca a passare sopra alla delusione amorosa avuta da Madalena.




Messaggio modificato da Daydreamer il 22/12/2013, 20:12
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 22/12/2013, 20:08
Messaggio #23





Utente

Thanks: *





Interessante biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 22/12/2013, 20:19
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.795
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Già biggrin.gif ma ora è totalmente chiarito che non si tratta affatto del possibile spin off di Rapunzel...Attendo che Scissor provveda a disbrigare la matassa...Voglio dire, io sono pressochè convinto che lo spin off di Rapunzel non si farà più e che il duo Fogelmann/Menken abbia ripiegato fantasia e sforzi solo su questo prodotto...In caso contrario, semmai si decideranno a riprendere in mano il progetto Tangled 2, allora si provvederà a creare un nuovo topic. Questo, a sto punto, diventa esclusivo per la serie tv Galavant smile.gif ...e credo verrà necessariamente spostato in altra sezione (propongo a gran voce > Universo Disney, dove propongo di spostare caldamente anche Once Upon a Time, perchè personalmente "cacciarli" nel macedonico "Oltre Disney" mi rattrista un pò, data la popolarità almeno di OUAT...Grazie smile.gif )

Messaggio modificato da Daydreamer il 22/12/2013, 20:21
Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 7:37