Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


16 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Ducktales, Avventure di Paperi
Fra X
messaggio 30/12/2016, 0:08
Messaggio #169


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Klauz_star @ 29/12/2016, 22:54) *
sicuramente ci vorrà un po per l'italia e magari la faranno arrivare nel 2018 in cocomitanza con il trentennale italiano (io ricordo che eravamo a fine anno, ho un paio di episodi registrati in cui veniva trasmesso su Big ed era Natale visto che lo studio era pieno di addobbi natalizi).

Secondo me entro il 2017 la vedremo. Ormai le mandano dopo poco la messa in onda americana.
Comunque grazie! Ero curioso di sapere quando venne trasmesso esattamente la prima volta da noi! ^^
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 30/12/2016, 0:58
Messaggio #170


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Se vi interessa saperlo, la prima puntata mai trasmessa in Italia da Ducktales fu "Paperremoto". E se ci fate caso, dal doppiaggio si capisce che alcune cose non erano state ancora ben definite (tipo certe intonazioni di Paperone, o il fatto che Archie venisse chiamato con un generico 'autista').
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 30/12/2016, 14:25
Messaggio #171


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.258
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Tra l'altro quell'episodio ce l'ho registrato... mi ricordo ancora quando vidi la serie la prima volta e rimasi scioccato nel vedere per la prima volta Paperone nei cartoni animati (in teoria compare in tre mediometraggi antecedenti alla serie).

La sigla era inizialmente in lingua originale poi l'hanno tradotta, e comunque si hanno spesso trasmesso gli episodi in modo discontinuo... mi ricordo che c'era uno spazio dedicato condotto da Gegia dove al telefono "parlava" con Paperino (che nella serie è una guest star), poi a partire dagli anni 90' è stata trasmessa per intero... quanti bei ricordi.

Mi ricordo di aver registrato gli episodi "Le dolci piume della giovinezza" (ma solo metà), "Paperemoto", "i dischi rotanti" (uno dei miei preferiti)... oltre che a "Un eroe a noleggio"... ricordo solo che quella vhs l'ho consumata cosi tanto a furia di vederla (e poi quella era una tv veramente diversa all'epoca ot).

Ricordo che c'erano pure i fumetti inizialmente pubblicati su "Mega Almanacco" (fine anni 80) e poi "Mega 2000" (dagli anni 90) e poi anche a se stante, molte storie erano quelle della serie televisiva portate a fumetti altre erano ex novo staccate dalla serie tv.

Speriamo di vedere questa serie presto anche se queste prime illustrazioni non mi sono piaciute molto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 30/12/2016, 16:27
Messaggio #172


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (brigo @ 29/12/2016, 23:58) *
Se vi interessa saperlo, la prima puntata mai trasmessa in Italia da Ducktales fu "Paperremoto". E se ci fate caso, dal doppiaggio si capisce che alcune cose non erano state ancora ben definite (tipo certe intonazioni di Paperone, o il fatto che Archie venisse chiamato con un generico 'autista').

Già! Anche ne "Le dolci piume della giovinezza" dove ogni tanto Angelillo fa un' intonazione strana e Qua ha un tono di voce più da duro! blink.gif E in "è sparito il denaro" invece di Paperopoli si cita l' originale Duckburg.

CITAZIONE (Klauz_star @ 30/12/2016, 13:25) *
La sigla era inizialmente in lingua originale poi l'hanno tradotta

Io mi chiedevo come mai nelle VHS a noleggio fosse in inglese mentre in quelle per la vendita in italiano. tongue.gif

CITAZIONE (Klauz_star @ 30/12/2016, 13:25) *
. mi ricordo che c'era uno spazio dedicato condotto da Gegia dove al telefono "parlava" con Paperino (che nella serie è una guest star)

Ah, però! laugh.gif

CITAZIONE (Klauz_star @ 30/12/2016, 13:25) *
Mi ricordo di aver registrato gli episodi "Le dolci piume della giovinezza" (ma solo metà), "Paperemoto", "i dischi rotanti" (uno dei miei preferiti)... oltre che a "Un eroe a noleggio"...

Io invece all' inizio in TV lo seguivo un po saltuariamente. Era il periodo in cui stavano dando le puntate nuove e le prime viste su RAI1 ricordo essere la 2° del ciclo con Bubba in cui i nostri finiscono nell' antica Cina e quella in cui la mamma di Fenton diventa veggente. happy.gif Solo a "Domenica Disney" cominciai a vederlo regolarmente recuperando le puntate della prima serie che non avevo visto in videocassetta e poi la seconda. Ero in febbrile attesa di come sarebbe andata a finire nella saga di Fenton e Robopap in cui ne succedevano di ogni. biggrin.gif

CITAZIONE (Klauz_star @ 30/12/2016, 13:25) *
poi a partire dagli anni 90' è stata trasmessa per intero...

Quasi. Ho letto sul papersera forum che l' episodio "Bubbeo e Giulietta" è stato trasmesso la prima volta solo su Disney channel! ohmy.gif S

CITAZIONE (Klauz_star @ 30/12/2016, 13:25) *
(e poi quella era una tv veramente diversa all'epoca ot).

Decisamente! sleep.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 1/1/2017, 15:52
Messaggio #173


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.258
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Si mi ero dimenticato "Bubbeo e Giuletta" fu trasmesso sui canali satellitari Disney Channel e Toon Disney... nei primi anni 2000 su entrambi veniva spesso ritrasmessi insieme ad altre serie storiche...

A partire dai passaggi degli anni 90 che la sigla è stata tradotta... anche se in Italiano non è una traduzione fedele ma ci sta.

Tecnicamente Darkwing Duck è considerato uno spin off di Ducktales per la presenza di Jet Mac Quack... (in teoria il protagonista in origine doveva essere lui) e in alcuni episodi appare come guest Ropopap (Gizmo Duck)... ma non ho capito se esiste un episodio dove compaiono i personaggi di Ducktales.

Quack Pack invece non è collegato a Ducktales ma in orgine avrebbe dovuto esserlo?

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 2/1/2017, 16:26
Messaggio #174


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Klauz_star @ 1/1/2017, 14:52) *
nei primi anni 2000 su entrambi veniva spesso ritrasmessi insieme ad altre serie storiche...

Bei tempi! Poi la "bella" idea di chiudere Toon Disney... dry.gif

CITAZIONE (Klauz_star @ 1/1/2017, 14:52) *
ma in orgine avrebbe dovuto esserlo?

Non saprei!

CITAZIONE (Klauz_star @ 1/1/2017, 14:52) *
ma non ho capito se esiste un episodio dove compaiono i personaggi di Ducktales.

Mi pare di no. Al massimo uno che cita Paperopoli e forse si vede un cartonato dello zione. Non ricordo bene.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 2/1/2017, 20:25
Messaggio #175


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (Klauz_star @ 30/12/2016, 13:25) *
La sigla era inizialmente in lingua originale poi l'hanno tradotta, e comunque si hanno spesso trasmesso gli episodi in modo discontinuo... mi ricordo che c'era uno spazio dedicato condotto da Gegia dove al telefono "parlava" con Paperino (che nella serie è una guest star), poi a partire dagli anni 90' è stata trasmessa per intero... quanti bei ricordi.

Sì, inizialmente alcuni episodi venivano trasmessi in TV mentre altri venivano distribuiti direttamente in VHS. Purtroppo era una cosa abbastanza comune per le serie TV Disney a quei tempi. Io sono più giovincello, iniziai a vederne alcuni episodi durante Solletico.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 4/1/2017, 21:04
Messaggio #176


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.258
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Sì, veramente alla Disney da alcuni anni non so cosa gli gira nella testa, chiusi i progetti dei sequel (da un lato qua capisco perchè alcuni erano orrendi) però le serie animate ci stavano di brutto, anche tutti questi remake live action (in pratica li stanno rifacendo tutti dal vivo) all'abbandonare quasi del tutto il 2d per il 3d oppure escono dei prodotti in 2d obbrobriosi... fine ot

Sì, ricordo che molti episodi si trovavano solo in vhs in vendita o noleggio, tipo "Sgrogarello"/"Peronzolo" mi ricordo di averlo visto solo in vhs poi negli anni 90' anche in tv oppure "su e giù per paperopoli" o "Jet alla riscossa"... li avevo visti solo in vhs a noleggio (fine anni 80).

Notare in un episodio "Ritorno ad Itaquack" dove Paperone incontra Omero il figlio di Ulisse appare un personaggio che sarebbe la consorte di Omero, il cui nome è Ariel... coincidenze? la sirenetta era in sviluppo in quel periodo, ma sicuramente lo sviluppo di Ducktales e de "La sirenetta" è avvenuto in due studi diversi...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 25/1/2017, 17:23
Messaggio #177


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Di "Rapunzel" già c'è il trailer mentre di DT che parte tra un mese ancora nada! unsure.gif Vorranno puntare maggiormente sulla sorpresa? Boh!
Speriamo comunque che ai giovanissimi piaccia! Il remake dei "Thundercats" ha fatto una finaccia purtroppo nonostante fosse molto coinvolgente dry.gif sleep.gif ! E dire che non andava neanche male! Boh!
Comunque, come detto, speriamo che sia connotato dallo stesso umorismo frizzante della serie classica e che non abbiano voluto alleggerire i toni. Mi auguro quindi di rivedere scene come quelle nell'harem de "Il genio della lampada" con il sultano che fa "apprezzamenti" su Paperone e CDP eheheh.gif, Piumgalore che dice a Jet: "Giochiamo a... bacetti, bacetti, bacetti?!?" laugh.gif e Robopap che tenta di placare le effusioni di Gina robotica facendo notare che ci sono anche i bambini a guardarli Roftl.gif!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 26/1/2017, 1:22
Messaggio #178


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.258
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Già con il fatto che paperino sarà un personaggio regolare fa presupporre storie nuove... spero anchio di risentire quelle atmosfere, però questo sarà un reboot per cui sarà una storia rifatta da zero, un remake invece è un rifacimento parziale.

Thundercats ha avuto un remake? non lo sapevo devo aggiornami.

Rapunzel credo abbia un target diverso da Ducktales... almeno spero di vedere presto la serie Ducktales però non facciano scherzi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 26/1/2017, 1:27
Messaggio #179


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.944
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Rapunzel sarà come le vecchie serie di Aladdin e La Sirenetta. lo stile è quello. Ducktales pensiamo riprenda la serie degli anni '80.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 27/1/2017, 1:00
Messaggio #180


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (Fra X @ 25/1/2017, 16:23) *
Di "Rapunzel" già c'è il trailer mentre di DT che parte tra un mese ancora nada! unsure.gif

Ducktales parte a luglio, è Rapunzel che parte a marzo!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 27/1/2017, 15:36
Messaggio #181


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (IryRapunzel @ 27/1/2017, 0:00) *
Ducktales parte a luglio

Così "tardi"!?! Avevo il 25 febbraio! blink.gif Avranno fatto confusione con la data dell'annuncio di due anni fa. Boh! Grazie dell'info comunque! ^^
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 27/1/2017, 15:45
Messaggio #182


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (Fra X @ 27/1/2017, 14:36) *
Così "tardi"!?! Avevo il 25 febbraio! blink.gif Avranno fatto confusione con la data dell'annuncio di due anni fa. Boh! Grazie dell'info comunque! ^^

Purtroppo la pagina Wikipedia in inglese dice 25 febbraio, ma se dai un'occhiata all'articolo di riferimento è riportato estate 2017.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 27/1/2017, 21:35
Messaggio #183


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Tornando ai videogiochi, nel primo c'erano la tata che ti dava i pasticcini e Jet che ti scarrozzava (però poteva anche farti anche ricominciare il quadro da capo! wacko.gif tongue.gif )! laugh.gif E sulla luna Robopap che però lì si chiamava nell'originale Gizmo e e nell'episodio di Tralla La Robo Fenton wacko.gif tongue.gif !

https://www.youtube.com/watch?v=C_DdJYsvuUs

L'unica pecca è che rispetto agli altri durava proprio poco! Solo 5 quadri + 1!

Al 2 invece non ci ho mai giocato. Sembra proprio bello anch'esso!

https://www.youtube.com/watch?v=duVLzMBYh_s

Ci sono anche Bubba e Archimede stavolta! Pure quest'ultimo chiama il nostro "Uncle Scrooge"! eheheh.gif Non sembra essere cambiato molto dal precedente a livello grafico e di gioco, ma del resto ormai ci si concentrava sul SNES. Anche se alcune chicche rispetto all'1 ci sono.
Grazie al papersera forum invece ho conosciuto il simpatico gioco per PC! happy.gif

https://www.youtube.com/watch?v=tb4tByHAo8E

CITAZIONE (brigo @ 27/1/2017, 14:45) *
Purtroppo la pagina Wikipedia in inglese dice 25 febbraio, ma se dai un'occhiata all'articolo di riferimento è riportato estate 2017.

Già!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 29/1/2017, 0:58
Messaggio #184


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.258
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Il videogioco ai tempi dato che non avevo il nes non ho potuto acquistarlo ma il gameplay ricorda tantissimo sia Luckydime caper e Castle of Illusion... usciti però su master sytem (non è che i programmatori erano gli stessi?).

Chi ce la fa ad aspettare fino a luglio? Spero escano dei trailer.... almeno inizio a farmi un'idea...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 1/2/2017, 16:09
Messaggio #185


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Klauz_star @ 28/1/2017, 23:58) *
Il videogioco ai tempi dato che non avevo il nes non ho potuto acquistarlo ma il gameplay ricorda tantissimo sia Luckydime caper e Castle of Illusion... usciti però su master sytem (non è che i programmatori erano gli stessi?).

Può essere! Comunque curioso come la Disney avesse diviso Paperone per Nintendo e Paperino e Topolino per SEGA! tongue.gif A me di DD attirava molto "QuackShot"!
Ho scoperto che hanno fatto uno gioco per smart-phone e un remake di DT! ohmy.gif "DuckTales: Scrooge's Loot" e "DuckTales: Remastered"!

https://www.youtube.com/watch?v=h39ZldrcECk

https://www.youtube.com/watch?v=Q6Lu2s_4918

CITAZIONE (Klauz_star @ 28/1/2017, 23:58) *
Chi ce la fa ad aspettare fino a luglio? Spero escano dei trailer.... almeno inizio a farmi un'idea...

Quoto! biggrin.gif "Maledetta" hype internettiana! eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 1/2/2017, 23:15
Messaggio #186


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.258
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Sì hanno fatto un remake che è disponibile anche su pc e ps3 ma si scarica online su steam e psn...

Su nes sono usciti pure Cip e Ciop... "Rescue Rangers", mentre di qualcosa di topolino dovrebbe essere uscito... di per certo alcuni giochi dedicati a topolino sono usciti su snes (i magical quest).
I videogiochi su Ducktales sono usciti anche su game boy se non sbaglio...

Sono molto curioso nel rivedere uno dei cartoni della mia infanzia... anche se il tempo è passato e sarà rivolto alla generazione attuale di bambini.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tabby
messaggio 6/2/2017, 19:30
Messaggio #187


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 675
Thanks: *
Iscritto il: 27/10/2010
Da: FC




Ho TIMvision da poche settimane... ho appena scoperto che ci sono degli episodi di Ducktales inclusi nell'abbonamento... pochi e solo dell'ultima serie:

http://www.timvision.it/series/Ducktales

Mi chiedevo... sono 5 perchè prima ce ne erano di più e, come tutti i contenuti, sono "scaduti", perchè è un punto di partenza e ne arriveranno altri, perchè sono solamente quelli? laugh.gif

Chi riesce ad avere info si faccia avanti!


User's Signature

"My only hope is that we never lose sight of one thing, that it was all started by a mouse" (W. E. Disney)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 17/2/2017, 18:03
Messaggio #188


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Ah, però! ohmy.gif Tra l'altro si tratta di quelle puntate mai uscite in DVD visto che sono tra le ultime! Sto leggendo che la serie l'hanno un po' editata a destra e a manca on-line, ma solo su Amazon Germania sembra disponibile completa. Per gli States manca, chissà perché, "Paperino e la mummia vivente"! huh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 3/3/2017, 0:22
Messaggio #189


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




Primo trailer. Di certo non è ciò che si aspetterebbero i fan dell'originale, e per quanto riguarda i nipotini il design sembra essere l'ultimo dei problemi...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 3/3/2017, 0:29
Messaggio #190


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (LucaDopp @ 2/3/2017, 23:22) *
Primo trailer. Di certo non è ciò che si aspetterebbero i fan dell'originale...

Infatti pensavo peggio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 3/3/2017, 2:05
Messaggio #191


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.258
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Stavolta Paperone indossa la paladrana rossa!

Non vedo l'ora di vederlo con il doppiaggio italiano.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 3/3/2017, 11:48
Messaggio #192


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Io lo trovo disgustosamente schifoso. sick.gif Ma è veramente un prodotto Disney? Siamo sicuri? mellow.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

16 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 9/5/2024, 23:27