Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Il cartone animato coi maggiori incassi
(alessia)
messaggio 2/11/2005, 21:18
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.471
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2004
Da: Lido degli Estensi (FE)




Ecco un'altra chicca tratta dal libro dei Guinness wub.gif

Il cartone animato della Disney/Pixar Alla ricerca di Nemo (USA 2003), uscito negli USA il 29 maggio 2003, incassò $70.251.710 ai botteghini di 3.374 sale cinematografiche, battendo il record di un'altra creazione della Pixar, Monsters, Inc. di oltre 7 milioni di dollari!
È la storia di un pesce pagliaccio che cerca il figlio Nemo, che è stato portato via dalla Grande Barriera Corallina da un sub ed è finito nell'acquario della sala d'aspetto di un dentista. Nella versione originale, tra i doppiatori figurano Albert Brooks, Ellen Degeneres e Willem Dafoe. Il film è costato 90 milioni di dollari


User's Signature

Adelante por los sueños
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 2/11/2005, 21:25
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE ((alessia) @ 2/11/2005, 21:18)
Ecco un'altra chicca tratta dal libro dei Guinness wub.gif

Il cartone animato della Disney/Pixar Alla ricerca di Nemo (USA 2003), uscito negli USA il 29 maggio 2003, incassò $70.251.710 ai botteghini di 3.374 sale cinematografiche, battendo il record di un'altra creazione della Pixar, Monsters, Inc. di oltre 7 milioni di dollari!
È la storia di un pesce pagliaccio che cerca il figlio Nemo, che è stato portato via dalla Grande Barriera Corallina da un sub ed è finito nell'acquario della sala d'aspetto di un dentista. Nella versione originale, tra i doppiatori figurano Albert Brooks, Ellen Degeneres e Willem Dafoe. Il film è costato 90 milioni di dollari

be, ci hanno perso comunque 20 milioni di dollari poveretti sleep.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 2/11/2005, 21:29
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




è un film che merita, io lo adoro wub.gif wub.gif wub.gif come adoro la pixar wub.gif wub.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 2/11/2005, 21:48
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




che dire, un bel articolo, e la Disney a presenze ha vinto incontrastata, quando ancora era disney, quella vera...bhe speriamo in un futuro imminente, non certo con chicken little tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolo
messaggio 3/11/2005, 13:13
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.858
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004




Strano che manchi "La Bella e la Bestia" e ci sia "La Bella Addormentata", bè dal punto di vista mondiale quindi Aurora ha schiacciato Belle..


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 3/11/2005, 13:22
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (Cenerentolo @ 3/11/2005, 13:13)
Strano che manchi "La Bella e la Bestia" e ci sia "La Bella Addormentata", bè dal punto di vista mondiale quindi Aurora ha schiacciato Belle..

cry.gif cry.gif cry.gif ma, devo dire che non è una mia rivale eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolo
messaggio 3/11/2005, 14:06
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.858
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004




CITAZIONE (belle @ 3/11/2005, 14:22)
CITAZIONE (Cenerentolo @ 3/11/2005, 13:13)
Strano che manchi "La Bella e la Bestia" e ci sia "La Bella Addormentata", bè dal punto di vista mondiale quindi Aurora ha schiacciato Belle..

cry.gif cry.gif cry.gif ma, devo dire che non è una mia rivale eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Ah, ah, ah!!!! happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 3/11/2005, 14:21
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (Cenerentolo @ 3/11/2005, 14:06)
CITAZIONE (belle @ 3/11/2005, 14:22)
CITAZIONE (Cenerentolo @ 3/11/2005, 13:13)
Strano che manchi "La Bella e la Bestia" e ci sia "La Bella Addormentata", bè dal punto di vista mondiale quindi Aurora ha schiacciato Belle..

cry.gif cry.gif cry.gif ma, devo dire che non è una mia rivale eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Ah, ah, ah!!!! happy.gif

che ridi tongue.gif tongue.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lumiére
messaggio 3/11/2005, 22:06
Messaggio #9


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 485
Thanks: *
Iscritto il: 7/8/2005




Per inciso, io preferisco la melliflua Julie Andrews in "Tutti Insieme Appassionatamente" a "Il Signore degli Anelli".
Vuoi vedere che sono un intenditore????


User's Signature

Che cos'è una cena senza un po' di... musica?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 3/11/2005, 22:22
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (Lumiére @ 3/11/2005, 22:06)
Per inciso, io preferisco la melliflua Julie Andrews in "Tutti Insieme Appassionatamente" a "Il Signore degli Anelli".
Vuoi vedere che sono un intenditore????

io adoro il Tutti insieme appassionatamente, ma ti diro' che i due generi sono completamente diversi tongue.gif tongue.gif non si possono paragonare Saluto.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
grinch
messaggio 4/11/2005, 18:43
Messaggio #11


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




Quello detto da Penelope è la pura verita. wink.gif
ogni anno si parla del film che ha incassato di piu' nella storia del cinema,del cartone animato piu' costoso ,ecc....
non parlano mai di quanto costava un biglietto del cinema e del valore del denaro all'epoca dell'uscita di ogni film:
possono stare tutti tranquilli : Via col vento ,non potrà mai essere battuto e la stessa cosa vale per il mio film preferito" tutti insieme appassionatamente",vi rendete conto che è stato nei cinema per 4 anni consecutivi ! e poi è stato pure riproposto.
lo stesso discorso vale per i film d'animazione e Biancaneve ,essendo del 1937 e avendo avuto un successo planetario ,fin dalla sua prima distribuzione,sarà difficilmente superabile,almeno dalla stessa Disney!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
(alessia)
messaggio 4/11/2005, 19:20
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.471
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2004
Da: Lido degli Estensi (FE)




CITAZIONE (grinch @ 4/11/2005, 18:43)
Quello detto da Penelope è la pura verita. wink.gif
ogni anno si parla del film che ha incassato di piu' nella storia del cinema,del cartone animato piu' costoso ,ecc....
non parlano mai di quanto costava un biglietto del cinema e del valore del denaro all'epoca dell'uscita di ogni film:
possono stare tutti tranquilli : Via col vento ,non potrà mai essere battuto e la stessa cosa vale per il mio film preferito" tutti insieme appassionatamente",vi rendete conto che è stato nei cinema per 4 anni consecutivi ! e poi è stato pure riproposto.
lo stesso discorso vale per i film d'animazione e Biancaneve ,essendo del 1937 e avendo avuto un successo planetario ,fin dalla sua prima distribuzione,sarà difficilmente superabile,almeno dalla stessa Disney!

Quoto


User's Signature

Adelante por los sueños
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lumiére
messaggio 5/11/2005, 1:34
Messaggio #13


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 485
Thanks: *
Iscritto il: 7/8/2005




CITAZIONE (belle @ 3/11/2005, 22:22)
CITAZIONE (Lumiére @ 3/11/2005, 22:06)
Per inciso, io preferisco la melliflua Julie Andrews in "Tutti Insieme Appassionatamente" a "Il Signore degli Anelli".
Vuoi vedere che sono un intenditore????

io adoro il Tutti insieme appassionatamente, ma ti diro' che i due generi sono completamente diversi tongue.gif tongue.gif non si possono paragonare Saluto.gif Saluto.gif

Hai assolutamente ragione.
Quello che intendevo, però, è che mi da più soddisfazione vedere Suor Maria per la milionesima volta che Frodo per la seconda.

"Lord of The Rings", pur non prendendomi più di tanto, a suo modo mi piace, ma saranno almeno vent'anni che rompo l'anima a chiunque mi passi vicino cantando " Do, se do qualcosa a te, Re è il re che c'era un dì, ..." e non ho intenzione di smettere.
È un film che mi è entrato dentro.


User's Signature

Che cos'è una cena senza un po' di... musica?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
grinch
messaggio 5/11/2005, 8:26
Messaggio #14


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




Le colline vivono col il suono della musica..........
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
(alessia)
messaggio 5/11/2005, 9:42
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.471
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2004
Da: Lido degli Estensi (FE)




CITAZIONE (Lumiére @ 5/11/2005, 1:34)
CITAZIONE (belle @ 3/11/2005, 22:22)
CITAZIONE (Lumiére @ 3/11/2005, 22:06)
Per inciso, io preferisco la melliflua Julie Andrews in "Tutti Insieme Appassionatamente" a "Il Signore degli Anelli".
Vuoi vedere che sono un intenditore????

io adoro il Tutti insieme appassionatamente, ma ti diro' che i due generi sono completamente diversi tongue.gif tongue.gif non si possono paragonare Saluto.gif Saluto.gif

Hai assolutamente ragione.
Quello che intendevo, però, è che mi da più soddisfazione vedere Suor Maria per la milionesima volta che Frodo per la seconda.

"Lord of The Rings", pur non prendendomi più di tanto, a suo modo mi piace, ma saranno almeno vent'anni che rompo l'anima a chiunque mi passi vicino cantando " Do, se do qualcosa a te, Re è il re che c'era un dì, ..." e non ho intenzione di smettere.
È un film che mi è entrato dentro.

Io non ho mai visto quel film blush2.gif blush2.gif unsure.gif blink.gif blink.gif
Di cosa parla?


User's Signature

Adelante por los sueños
Go to the top of the page
 
+Quote Post
grinch
messaggio 5/11/2005, 10:06
Messaggio #16


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




Tutti insieme appassionatamente( the sound of music ) si ispira al libro " the trapp family singers " di Maria Augusta Trapp,che parla della sua vita prima come ispirante suora nel convento di Nonnberg a Salisburgo e poi del suo incarico come governante presso il barone George Von Trapp e i suoi 7 figli,della rinuncia ai voti per sposare il barone e della costituzione di un gruppo di canto famigliare che fara' girare la famiglia canterina per tutto il mondo,infine della fuga della famiglia ,dall'Austria agli Stati Uniti con l'avvento del regime nazista.
Da questo libro furono ispirati due film tedeschi degli anni '50 e nel 1959 il musical di Rodgers e Hammerstein col titolo " the sound of music" appunto,nel quale la protagonista era Mary Martin,nel 1963 la Twenthy Century fox ne' aquisi i diritti e produsse il film,girandolo propio a Salisburgo e parte in Studio.Il successo del film fu' qualcosa di travolgente.
In breve la trama è questa:
Salisburgo,Austria 1938,Mariaun'aspirante suora ,lascia il convento di Nonnberg,per diventare la governante dei 7 figli del Capitano Von Trapp,rimasto vedovo. Maria ,conquistera l'affetto dei 7 bambini,insegnerà loro a cantare e riportera' gioia nell'austera casa Von Trapp.Maria riuscirà anche a conquistare l'amore del padrone di casa,annullando l'imminente matrimonio del Capitano con una Baronessa.Dopo aver capito la sua vera vocazione,Maria lascia il convento e sposa il capitano,intanto il regime nazista impervade occupando l'austria e il capitano ,contrastando le idee di Hitler si vede costretto a fuggire con la sua famiglia, dalla sua amata patria.

Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
grinch
messaggio 5/11/2005, 10:11
Messaggio #17


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




...
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
grinch
messaggio 5/11/2005, 10:12
Messaggio #18


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




...
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
grinch
messaggio 5/11/2005, 10:12
Messaggio #19


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




...
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
grinch
messaggio 5/11/2005, 10:13
Messaggio #20


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




...
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
grinch
messaggio 5/11/2005, 10:14
Messaggio #21


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




...
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
grinch
messaggio 5/11/2005, 10:17
Messaggio #22


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




In uscita il 15 novembre in Usa ,l'edizione del 40° anniversario...che uscirà anche da noi in Italia( non so' la data).
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnetto
messaggio 5/11/2005, 10:40
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 26.229
Thanks: *
Iscritto il: 28/7/2005
Da: Nord Africa




CITAZIONE (grinch @ 4/11/2005, 18:43)
Quello detto da Penelope è la pura verita. wink.gif
ogni anno si parla del film che ha incassato di piu' nella storia del cinema,del cartone animato piu' costoso ,ecc....
non parlano mai di quanto costava un biglietto del cinema e del valore del denaro all'epoca dell'uscita di ogni film:
possono stare tutti tranquilli : Via col vento ,non potrà mai essere battuto e la stessa cosa vale per il mio film preferito" tutti insieme appassionatamente",vi rendete conto che è stato nei cinema per 4 anni consecutivi ! e poi è stato pure riproposto.
lo stesso discorso vale per i film d'animazione e Biancaneve ,essendo del 1937 e avendo avuto un successo planetario ,fin dalla sua prima distribuzione,sarà difficilmente superabile,almeno dalla stessa Disney!

Senza dubbio , quello che dici è giusto .
Per stabilire le cose , bisognerebbe sapere quanti biglietti ha staccato nel totale e quante vhs o dvd ha successivamente venduto .
Si deve parlare di costanti .
Non di denaro che viene annualmente rivalutato.
Ed aggiungo cmq che c'è stata la crisi delle sale cinematografiche . Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 5/11/2005, 10:54
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (grinch @ 5/11/2005, 10:17)
In uscita il 15 novembre in Usa ,l'edizione del 40° anniversario...che uscirà anche da noi in Italia( non so' la data).

io ho un doppio dvd bellissimo, e preso anche a pochissimo wub.gif wub.gif
compreso di colonna sonora wub.gif wub.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 17:03