Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


23 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Frozen - Il Regno di Ghiaccio, 53° Lungometraggio Animato Disney
-kekkomon-
messaggio 28/11/2013, 22:47
Messaggio #1





Utente

Thanks: *





Visto che arriva qualche recensione nell'altro topic. Postate qui!!

Messaggio modificato da kekkomon il 18/12/2013, 11:58
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 1/12/2013, 22:53
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Mia recensione

smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Grrodon
messaggio 3/12/2013, 14:44
Messaggio #3


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004




Eccovi la rece!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
ping
messaggio 3/12/2013, 15:55
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.846
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: isola delle femmine(palermo)




CITAZIONE (Grrodon @ 3/12/2013, 15:44) *

sei bravissimo a scrivere recensioni smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
caninlegend
messaggio 5/12/2013, 13:00
Messaggio #5


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 499
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2013
Da: Foligno PG




dopo aver letto la recensione di IryRapunzel ho l hype a mille
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 5/12/2013, 17:14
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (caninlegend @ 5/12/2013, 13:00) *
dopo aver letto la recensione di IryRapunzel ho l hype a mille


L'altra è più bella tongue.gif

Ma grazie! biggrin.gif e fai bene, merita davvero! smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 6/12/2013, 12:04
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




visto ieri... mi sono dovuto dare una nottata per raffreddarmi (ah ah ah bella questa XD), altrimenti sarebbero stati solo cuoricini e bava.

comunque STUPENDO, senza se e senza ma.
Mi ripropongo una review approfondita dopo un altro paio di visioni, ma il commento è senza dubbio positivo.
A mio dire è anche meglio di Tangled, i riferimenti al quale sono più di formula che di contenuto e in ogni caso non così palesi come temevo!

Se bellezza era la marca di Tangled qui si parla proprio di eleganza. Si respira davvero una freschezza inconsueta in questo film (soprattuto nella prima metà) che si innesta perfettamente nella tradizione fiabesca disneyana (pur non raggiungendo la raffinatezza di un Ralph eh, che resta ancora il gioiello di questa nuova rinascita. Ma li siamo in un campo disneyanamente più vergine se vogliamo).
Certo qualche superficialità qui e la ci sono, ma perdonabili (peccato, sarebbero bastati una manciata di secondi in più in alcune scene).

Ah e un appunto sull'animazione che troppo spesso licenziamo con un "ottima" che ormai sembra essere di routine.
Qui siamo a livelli di pura eccellenza, quella per cui i Nove sono diventati famosi. E non mi riferisco ai puri tecnicismi. Mi riferisco proprio a COSA i personaggi fanno e in che modo si esprimono (è questo che rende davvero grande un animatore). Qui raggiungiamo un livello di acting che qualsiasi studio (si Pixar sto parlando con te) se lo sogna. Piccoli gesti, qualche manierismo, sfumature, colpi di genio, insomma tutto quello per cui quando si guarda un film Disney si dice "si, è un film Disney"... poi mi direte!

Comunque Frozen, non finisce qui... ci rivediamo al cinema ancora...e ancora...

Messaggio modificato da Scissorhands il 6/12/2013, 12:20


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 15/12/2013, 13:44
Messaggio #8





Utente

Thanks: *





Visto.

Il film è un CAPOLAVORO. Incredibile quanto sia bello, epico e poetico allo stesso Tempo.
Il migliore musical da la bella e la bestia? SI
Le canzoni sono state stupende, tutte amalgamate insieme al film in una maniera incredibile. Anche la canzone dei Troll si trova in un punto giusto, anche se la storia avanza.

Elsa è incredibile cosi come Anna. Kristoff non è per nulla rozzo. Hans fantastico. Ma chi mi ha stupito è Olaf, è lui che porta un pò di comicità al film, senza mai esagerare, anzi. Alcune battute servivano proprio per abbattere la tensione.

Il doppiaggio?? Alla faccia di chi l'ha criticato fino ad ora... ma è stato fatto in una maniera incredibile. Le due Serene hanno fatto un grande lavoro e sono l'incarnazione dei personaggi del film. Brignano molto molto bravo.

Insomma, mi dispiace solo per chi non vedrà il film, ma questo film è senza di dubbio un Classico con la C Maiusola.

VOTO: 10

Alla fine del film ho detto a Nu, "rivediamolo!!"

Messaggio modificato da kekkomon il 15/12/2013, 13:44
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 15/12/2013, 14:48
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Film straordinario, non occorre che aggiunga altro, è una esperienza da vivere, una fiaba per tutti da condividere, finalmente lontano dalla mediocrità di tante commedie d'animazione di oggi, trasportati sulle ali della musica e delle emozioni, andate tutti, portate la vostra famiglia e chi amate, i vostri amici più cari , le persone che per voi sono le più importanti a vivere il sogno del REGNO DI GHIACCIO con Elsa, la commovente, vera, unica REGINA DELLE NEVI!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
dannys92
messaggio 15/12/2013, 15:54
Messaggio #10


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 957
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2006
Da: Torino




Visto anch'io stamattina! In poche parole: il miglior film Disney dai tempi di "Mulan"!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 15/12/2013, 20:31
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




Visto anche io! smile.gif Molto bello. Aspetto a definirlo un capolavoro perché voglio farmi un'idea ben precisa dopo la seconda visione. Al momento posso dire che non lo ritengo il più bel musical da " La bella e la bestia". Però, si, è ad un livello molto alto. Aspetto la seconda visione, anche se non credo che possa comunque superare quelli che sono per me i Big 4. Fatto sta che l'ho trovato superiore ad altri classici successivi al Re leone come, e mandatemi anche a quel paese, Pocahontas! happy.gif
La colonna sonora è molto bella, ma non è una novità!
Doppiaggio che a me è piaciuto molto! La Rossi l'ho trovata veramente brava….. cioè, mi è sembrata ai livelli di una doppiatrice professionista (Anche se cala un po in alcune parti!) L'Autieri, come ha già detto qualcuno, l'ho trovata leggermente meno precisa rispetto alla Rossi. Ma comunque bravissima anche lei! Poi ho avuto l'impressione che i pezzi cantati fossero un tantino più "potenti" rispetto alla versione soundtrack…. Probabilmente perché ho ascoltato la colonna sonora dal pc? boh, non lo so, ma ho avuto questa impressione! xD (ps. le voci son perfette per le due sorelle) Anche Brignano mi ha sorpreso. Cioè non sembra lui lol mi è piaciuto! Anche se In summer rimane la canzone meno riuscita in italiano, secondo me! XD

Messaggio modificato da buffyfan il 15/12/2013, 20:32
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Filippo
messaggio 15/12/2013, 22:06
Messaggio #12


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.628
Thanks: *
Iscritto il: 4/12/2006




Ragazzi . Visto anche io.
Io sono sconvolto XD. Ragazzi , già da è iniziato con quel sottofondo mi è sembrata la vecchia Disney ( pocahontas , Tarzan) , ho rivisto un qualcosa che non vedevo da tempo nei film Disney . Cavolo! Hanno rotto le righe , molte cose non te le aspetti ( Hans mi ha traumatizzato XD ) altre si . I dialoghi sono più maturi , le canzoni più teatrali . Ragazzi io ho provato qualcosa che non provavo da tanto . Emozioni vere. Poi quei vestiti e quell'ambiente *.* io ho visto dell'arte nella CGI cosa che ho ripudiato sempre XD. Inoltre ci sono scene che non si sono mai viste nei Disney precedenti e non trovi nessuna somiglianza che ti deluda. Disney , se continui così MI PIACIIIIIIIIIIIIII!
Scusate ho scritto a cavolo per la fretta e l'euforia XD

Messaggio modificato da Filippo il 15/12/2013, 22:08


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerina
messaggio 16/12/2013, 7:04
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.852
Thanks: *
Iscritto il: 3/9/2004
Da: Verona




CITAZIONE (nunval @ 15/12/2013, 14:48) *
Film straordinario, non occorre che aggiunga altro, è una esperienza da vivere, una fiaba per tutti da condividere, finalmente lontano dalla mediocrità di tante commedie d'animazione di oggi, trasportati sulle ali della musica e delle emozioni, andate tutti, portate la vostra famiglia e chi amate, i vostri amici più cari , le persone che per voi sono le più importanti a vivere il sogno del REGNO DI GHIACCIO con Elsa, la commovente, vera, unica REGINA DELLE NEVI!

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature

Il mio potere si diffonde intorno a me

Il ghiaccio aumenta e copre ogni cosa accanto a sé

Un mio pensiero cristallizza la realtà

Il resto è storia ormai, che passa e se ne va!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 16/12/2013, 17:58
Messaggio #14





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (nunval @ 15/12/2013, 14:48) *
Film straordinario, non occorre che aggiunga altro, è una esperienza da vivere, una fiaba per tutti da condividere, finalmente lontano dalla mediocrità di tante commedie d'animazione di oggi, trasportati sulle ali della musica e delle emozioni, andate tutti, portate la vostra famiglia e chi amate, i vostri amici più cari , le persone che per voi sono le più importanti a vivere il sogno del REGNO DI GHIACCIO con Elsa, la commovente, vera, unica REGINA DELLE NEVI!

clapclap.gif clapclap.gif è stato bello vederlo con te smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 17/12/2013, 15:29
Messaggio #15





Utente

Thanks: *





Una domanda per chi l'ha visto: in che lingua parla il prete all'incoronazione?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Axel8
messaggio 17/12/2013, 15:39
Messaggio #16


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 939
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Penso Norvegese! Contando l'ambientazione! wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 19/12/2013, 0:12
Messaggio #17


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




Appena visto in anteprima all'Uci cinema di Firenze! happy.gif Lascio le mie prime impressioni anche se mi riservo di rivederle dopo una seconda visione.

AVVERTO SUBITO CI SONO SPOILER!!!!

Il film è bello, MOLTO! Ma non è un Capolavoro. E non perché penso che la parola 'capolavoro' vada utilizzata in pochi e attentissimi casi (dovrebbe essere così), ma perchè semplicemente non è straordinario.
Non avevo grandissime aspettative...però quello che ho visto non corrisponde troppo alle critiche estasiate che ho letto anche qui sul forum.

Mi soffermo su alcuni punti:

-Lo dico ora e non lo dico più...la CGI è bellissima per la resa della neve, il ghiaccio e il vestito di Elsa ma ho passato tutto il tempo a pensare ''NON E' IN 2D''...manca di quel coinvolgimento del colore e del disegno dei vecchi classici, peccato sad.gif

-I personaggi secondari e soprattutto i paesani sono troppo meno curati rispetto ai protagonisti, alcune donne erano brutte ma proprio BRUTTE! Non trovo miglioramenti sulla figura umana rispetto a Rapunzel.

-Elsa è un personaggio bellissimo, è lei la vera novità di casa Disney, da sola sicuramente vale il film

-Qual era questa nuova tematica che doveva fare di Frozen un film originale?! huh.gif Il SECONDO amore??? Perchè a me non sembra proprio originale e poi diciamolo, anche quello con Kristoff è pur sempre un amore a prima vista (a conclusione del film saranno stati insieme si e no un giorno), e la scelta di Anna è stata fortemente influenzata dal doppio gioco di Hans. Questo twist narrativo non mi è piaciuto affatto. Avrei preferito molto di più che fosse Anna a rendersi conto di non amarlo più e scegliere Kristoff, o magari nessuno dei due. Certo che...'Come d'incanto' vi ricorda nulla?! Sempre secondo amore, niente di originale.

-Il doppio gioco di Hans, mi è parso un po' improvviso appunto, cioè non troppo giustificato...mi sarei inventato altro per il cattivo.

-Mi sarebbe piaciuto di più avessero spiegato alcune cose come l'esistenza dei troll (data subito per scontata), e l'origine dei poteri di Elsa (scontata pure questa).

-Ho storto un po' il naso sul finale quando Elsa scioglie l'inverno semplicemente....boh...con l'amore!!! dry.gif E che vorrebbe dire?! Non ha mica fatto un atto di amore verso il regno; semplicemente le è bastato pensare 'Ah, ma aspetta voglio bene alla mia casa' e subito niente neve. E poi...com'è che impara a controllarsi da un momento all'altro? E' vero che non deve più nascondersi ma neanche a inizio film lo faceva e pure non si controllava poi troppo.

-Belle naturalmente le musiche e le canzoni

-Doppiaggio davvero fatto bene. Sebbene i testi delle canzoni non siano troppo perfetti le doppiatrici sono state bravissime, un pelino meno l'Autieri, ma la Rossi davvero incredibile. Professionista! Brignano poi, irriconoscibile! Bravi a tutti!!! clapclap.gif

-Alcune scene sono davvero belle, come quella della morte dei genitori in mare o le varie scene con Elsa e le bufere di neve.

Al momento non mi viene in mente altro, forse per il sonno. Comunque un film bello che consiglio di vedere ma...concordo con Iry, la Disney può fare di più.
Voto 8 happy.gif

(Il 2D avrebbe sicuramente aiutato ad avere un 10! Ops, mi è scappato blush2.gif )
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 19/12/2013, 10:23
Messaggio #18


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.808
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2010
Da: Roma




CITAZIONE (camaleone @ 19/12/2013, 0:12) *
Appena visto in anteprima all'Uci cinema di Firenze! happy.gif Lascio le mie prime impressioni anche se mi riservo di rivederle dopo una seconda visione.

AVVERTO SUBITO CI SONO SPOILER!!!!

Il film è bello, MOLTO! Ma non è un Capolavoro. E non perché penso che la parola 'capolavoro' vada utilizzata in pochi e attentissimi casi (dovrebbe essere così), ma perchè semplicemente non è straordinario.
Non avevo grandissime aspettative...però quello che ho visto non corrisponde troppo alle critiche estasiate che ho letto anche qui sul forum.

Mi soffermo su alcuni punti:

-Elsa è un personaggio bellissimo, è lei la vera novità di casa Disney, da sola sicuramente vale il film

-Qual era questa nuova tematica che doveva fare di Frozen un film originale?! huh.gif Il SECONDO amore??? Perchè a me non sembra proprio originale e poi diciamolo, anche quello con Kristoff è pur sempre un amore a prima vista (a conclusione del film saranno stati insieme si e no un giorno), e la scelta di Anna è stata fortemente influenzata dal doppio gioco di Hans. Questo twist narrativo non mi è piaciuto affatto. Avrei preferito molto di più che fosse Anna a rendersi conto di non amarlo più e scegliere Kristoff, o magari nessuno dei due. Certo che...'Come d'incanto' vi ricorda nulla?! Sempre secondo amore, niente di originale.

-Il doppio gioco di Hans, mi è parso un po' improvviso appunto, cioè non troppo giustificato...mi sarei inventato altro per il cattivo.

-Ho storto un po' il naso sul finale quando Elsa scioglie l'inverno semplicemente....boh...con l'amore!!! dry.gif E che vorrebbe dire?! Non ha mica fatto un atto di amore verso il regno; semplicemente le è bastato pensare 'Ah, ma aspetta voglio bene alla mia casa' e subito niente neve. E poi...com'è che impara a controllarsi da un momento all'altro? E' vero che non deve più nascondersi ma neanche a inizio film lo faceva e pure non si controllava poi troppo.

Prima di tutto ti quoto per la frase in neretto, ma questo penso lo avessimo capito tutti!!

Per chi non ha visto il film non leggete NULLA!!! Si, ho messo lo spoiler, non fatevi tentare.


Riguardo alle nuove tematiche, bè, non si parla certo di secondo amore. Se vogliamo parlare d'amore qui il fatto è che ci viene presentato non come l'amore romantico tipico delle fiabe disney ma come ATTO d'amore, generale, che non semplicemente ha a che fare con l'idea di coppia o di relazione amorosa. Perchè l'amore è anche questo, quello che viviamo ogni giorno grazie alla vicinanza dei nostri cari, amici e famigliari, indipendentemente dalla presenza di un partner.
Non sarà un tema nuovo, ma non è poco!!
Le novità: tanto per cominciare il tema dell'incomunicabilità (tra le due sorelle), la paura e il panico (i veri cattivi della storia) di non essere accettati per quel che si è, l'ansia (di Elsa).... Non so, tutta sta roba, nel modo in cui lo fa questo film non si era mai vista in un Classico.

Sul tema Hans posso dire che è una delle cose su cui mi arrovello di più da quando ho visto il film. Personalmente lo trovo un personaggio interessante, anche lui è un solo, una persona che ha paura, teme di essere lasciato da parte, probabilmente il suo rapporto con i fratelli non è stato dei migliori, e fa tutto quello che fa per voglia di riscatto. Non lo giustifico ma in un certo senso lo trovo simile a Elsa.
Ma forse sarebbe meglio parlarne ad una seconda visione! Anche perchè tutto questo è SPOILER e tanta tanta gente il film ancora non lo ha visto.

Il finale non è chiaro neanche a me, nel senso: perchè riesce a controllarsi così, senza battere ciglio? Il gesto di Anna le ha fatto sciogliere il cuore (l'ha salvata da morte certa sacrificandosi per lei, rinunciando alla vita e al vero amore), e le sue lacrime, il suo dolore le fanno capire quanto ama la sorella e questo amore fa scongelare Anna. Ma è quindi questo aver percepito l'amore che le rifà ottenere il controllo sulla maledizione/dono che si porta dentro dalla nascita?? Devo ponderare...

E che il dibattito abbia inizio! smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 19/12/2013, 11:05
Messaggio #19





Utente

Thanks: *





Elsa ha sempre controllato i poteri, solo che entra in panico e paura quando colpisce la sorella. Da li ha paura di usarli!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 19/12/2013, 12:02
Messaggio #20


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.808
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2010
Da: Roma




CITAZIONE (kekkomon @ 19/12/2013, 11:05) *
Elsa ha sempre controllato i poteri, solo che entra in panico e paura quando colpisce la sorella. Da li ha paura di usarli!

Mmmh si, ci può stare. Quindi ora non ha più paura di usarli e non si fa sopraffare dal panico.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 19/12/2013, 12:31
Messaggio #21





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Ariel's Lover @ 19/12/2013, 12:02) *
Mmmh si, ci può stare. Quindi ora non ha più paura di usarli e non si fa sopraffare dal panico.

Si, il messaggio è questo: Non farsi prendere dal panico e farsi aiutare
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 19/12/2013, 17:09
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Visto. Commento a caldo prima che mi scordi!
ATTENZIONE SPOILER!!!!
Aspetti positivi:
premetto che io non sono un estimatore della CGI ma qui si raggiungono livelli straordinari di recitazione e resa dei vestiti...
ammetto che Elsa ed Anna non son per niente uguali a Rapy, hanno loro peculiarità specifiche...
le canzoni son davvero belle (anche se per me manca quella finale che chiude il quadro)
La prima parte è davvero stupenda! Sembra di vedere un grande musical come Tutti Insieme Appassionatamente almeno sino alla creazione del Regno di Ghiaccio
Negativo:
scusatemi ma che banalità sentire anche qui bacio del vero amore e atto d'amore che salva...
Troll odiosi e inutili che sembrano usciti da qualche film sui Puffi...
Olaf che rimbalza ovunque a pezzi dopo un pò stanca... e la sua canzone eliminabile tranquillamente...
buchi di sceneggiatura: perchè Elsa ha quei poteri solo lei? Perchè ci si rivolge ai Troll? Perchè loro sanno?
Finale che non lascia il segno... vedere tutti felici e che pattinano non è da grande film...
Dire che è il miglior musical da Belle è azzardato, Il Gobbo e Pocahontas sono di molto superiori.
Voto: 7
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 19/12/2013, 17:14
Messaggio #23





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Bristow @ 19/12/2013, 17:09) *
scusatemi ma che banalità sentire anche qui bacio del vero amore e atto d'amore che salva...

Ma nessuno ha capito che per amore si intende sicurezza e protezione??
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 19/12/2013, 17:17
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




CITAZIONE (kekkomon @ 19/12/2013, 17:14) *
Ma nessuno ha capito che per amore si intende sicurezza e protezione??

Si Kekko, ho capito ma risolvere il dilemma del potere di Elsa con questa soluzione mi sembra la cosa più ovvia... mi sa tanto di sentire la presa in giro che faceva Giselle in Enchanted... lo sappiamo tutti che l'amore è un potere fortissimo ma non si può far finire ogni fiaba disney con una soluzione così...
ovviamente è solo parere personalissimo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

23 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16/4/2024, 6:01