Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Chi è il migliore tra lo Studio Ghibli e la Pixar?
kaky
messaggio 29/4/2011, 20:36
Messaggio #1


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 599
Thanks: *
Iscritto il: 24/11/2010
Da: profondo blu




io e axel abbiamo discusso su chi e il migliore ghibli ho pixar voi cosa dite ? io pixar ovvio

Messaggio modificato da kaky il 29/4/2011, 20:44
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Axel8
messaggio 29/4/2011, 20:40
Messaggio #2


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 939
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Il mio voto va dritto allo Studio Ghibli, per la diversa filosofia che permea tutto ogni loro film!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 29/4/2011, 20:41
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Ho dovuto guardare su wikipedia cosa fosse questo ghibli..... uno studio di animazione giapponese... bleah!

Comunque kaky, ben vengano queste domande, ma se poste in una certa maniera. Passi per gli errori grammaticali (che sono proprio brutti a vedersi) ma almeno la domanda, che sia posta in maniera pseudo comprensibile....


Comunque per me la risposta è scontata... eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 29/4/2011, 20:41
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.310
Thanks: *
Iscritto il: 10/4/2011
Da: Neverland




Intendi lo studio Ghibli, fondato da Hayao Miyazaki? Non posso scegliere tra i due, perchè i film pixar sono GENIALI, ma allo studio ghibli sono troppo legata emotivamente, i film che mi stanno più a cuore vengono da quella casa! basta guardare il mio nome ^-^
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 29/4/2011, 20:41
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Una piccola correzione sul titolo della discussione, spero tu non ti offenda wink.gif

Chi è migliore? Studio Ghibli o Pixar?

Nella tua versione mancano accenti e c'è un H dove non va tongue.gif


Ripeto che non voglio fare il maestrino,
solo un consiglio il mio Saluto.gif

Messaggio modificato da Mad Hatter il 29/4/2011, 20:43


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 29/4/2011, 20:44
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.310
Thanks: *
Iscritto il: 10/4/2011
Da: Neverland




CITAZIONE (Enrico @ 29/4/2011, 21:41) *
Ho dovuto guardare su wikipedia cosa fosse questo ghibli..... uno studio di animazione giapponese... bleah!

Comunque kaky, ben vengano queste domande, ma se poste in una certa maniera. Passi per gli errori grammaticali (che sono proprio brutti a vedersi) ma almeno la domanda, che sia posta in maniera pseudo comprensibile....


Comunque per me la risposta è scontata... eheheh.gif

Enrico per favore non dire "bleah"... se non conosci lo studio ghibli non vuol dire che solo perchè giapponese sia di cattiva qualità, anzi! Vatti a guardare film come "La città incantata" o "Principessa Mononoke" e ne riparliamo wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
kaky
messaggio 29/4/2011, 20:45
Messaggio #7


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 599
Thanks: *
Iscritto il: 24/11/2010
Da: profondo blu




cambiato il titolo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Axel8
messaggio 29/4/2011, 20:45
Messaggio #8


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 939
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (Enrico @ 29/4/2011, 21:41) *
Ho dovuto guardare su wikipedia cosa fosse questo ghibli..... uno studio di animazione giapponese... bleah!


No comment

CITAZIONE (PrincessMononoke @ 29/4/2011, 21:44) *
Enrico per favore non dire "bleah"... se non conosci lo studio ghibli non vuol dire che solo perchè giapponese sia di cattiva qualità, anzi! Vatti a guardare film come "La città incantata" o "Principessa Mononoke" e ne riparliamo wink.gif


Esattamente! Oltretutto mi chiedo come sia possibile giudicare quale dei due sia migliore conoscendone solo uno... Due cose si possono confrontare solo conoscendole entrambe.

Messaggio modificato da Axel8 il 29/4/2011, 20:47
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 29/4/2011, 20:48
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.310
Thanks: *
Iscritto il: 10/4/2011
Da: Neverland




CITAZIONE (Axel8 @ 29/4/2011, 21:45) *
No comment



Esattamente, io aggiungere anche Porco Rosso!

Io li aggiungerei tutti, da "Il mio vicino Totoro", "Una tomba per le lucciole" (che non è di Miyazaki, ma sempre dello studio ghibli), fino al "Castello errante di Howl"! Li amo tutti *-*
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pansel
messaggio 29/4/2011, 20:50
Messaggio #10


Chiara
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.439
Thanks: *
Iscritto il: 25/4/2011




Io direi...Pixar Innamorato.gif


User's Signature

--
«You're the only wife I've got or ever will have. You are my whole existence, and I will love you until my very last breath»♥
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 29/4/2011, 20:54
Messaggio #11





Utente

Thanks: *





Io dello studio Ghilbi ho visto pochi film, ma tutti bellissimi!!
Ma il mio voto va alla....



PIXAR
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 29/4/2011, 21:07
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (Enrico @ 29/4/2011, 21:41) *
Ho dovuto guardare su wikipedia cosa fosse questo ghibli..... uno studio di animazione giapponese... bleah!

Comunque per me la risposta è scontata... eheheh.gif


Ma come fai a dire bleah, se manco conoscevi lo studi Ghibli? blink.gif Tu stesso hai detto che sei dovuto andare a cercare su Wikipedia cosa fosse, bah... mellow.gif

Ti consiglio di guardarti i vari film dello Studio Ghibli poi magari puoi anche esprimere il tuo apprezzamento o disgusto verso questo Studio. Non si giudica MAI, una cosa prima di
averla vista, mangiata, conosciuta e così vià. E' avere pregiudizi dry.gif

Comunque, per quanto mi riguarda ho visto diversi film dello Studio Ghibli, Il Castello Errante di Howl è un capolavoro! Innamorato.gif Sono due Studi di Animazione stupendi, non saprei davvero scegliere quindi per me sono bellissimi e sfornano capolavori entrambi. Hanno diverse storie, tecniche grafiche diverse ma ognuna di loro nel suo piccolo sforna film animati eccezzionali. Quindi non fatemi scegliere perchè non potrei, davvero. rolleyes.gif

Messaggio modificato da *PuMbA* il 29/4/2011, 21:08
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 29/4/2011, 22:17
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Beh,io sono di parte eheheh.gif
No,seriamente,sono chiaramente i due studi d'animazione predominanti al momento e gli unici probabilmente che non hanno mai dovuto affrontare una crisi al botteghino. Tuttavia...non so, il confronto è difficile,perché si tratta non solo di due case d'animazione di luoghi,tradizioni e culture completamente opposte, ma anche di tecniche grafiche e narrative completamente diverse.
Il mio voto va alla Pixar non solo perché voterei la Pixar comunque (xD),ma soprattutto perché si tratta della casa d'animazione più vicina a noi. I film Pixar sono chiaramente più comprensibili a un occidentale, mentre i Ghibli non lo sono. Per capire un film dello studio Ghibli occorre o essere giapponesi o aver studiato a lungo la cultura giapponese, altrimenti per quanto belli siano rimangono un mistero. Per certi versi questo attrae lo spettatore,ma io la trovo anche una grande limitazione se devono essere venduti all'estero. Che poi è il motivo per cui da noi non hanno il successo che hanno in madrepatria,a mio parere. I Pixar invece sono universali, eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 29/4/2011, 22:34
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Studio Ghibli e Pixar sono inconfrontabili, fanno cose troppo diverse, in stili diversi e per mercati diversi. E' come confrontare Biancaneve e Toy Story, impossibile da farsi.



CITAZIONE (Enrico @ 29/4/2011, 21:41) *
Ho dovuto guardare su wikipedia cosa fosse questo ghibli..... uno studio di animazione giapponese... bleah!

Davvero non conosci lo studio Ghibli? post-6-1111346575.gif (Non è una critica, è solo stupore). Prima di fare versacci guardati un paio di loro film, perché attualmente sono quelli che producono la miglior animazione tradizionale al mondo.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 29/4/2011, 23:18
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




CITAZIONE (Beast @ 29/4/2011, 22:34) *
Studio Ghibli e Pixar sono inconfrontabili, fanno cose troppo diverse, in stili diversi e per mercati diversi. E' come confrontare Biancaneve e Toy Story, impossibile da farsi.
Davvero non conosci lo studio Ghibli? post-6-1111346575.gif (Non è una critica, è solo stupore). Prima di fare versacci guardati un paio di loro film, perché attualmente sono quelli che producono la miglior animazione tradizionale al mondo.

Quoto Marco (giusto, vero?)
Non sono paragonabili! Mi pare di vedere il corto "Night & Day"...non si può scegliere tra il giorno o la notte...sono cose diverse...entrambe belle!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 30/4/2011, 8:49
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Teo @ 30/4/2011, 0:18) *
Quoto Marco (giusto, vero?)
Non sono paragonabili! Mi pare di vedere il corto "Night & Day"...non si può scegliere tra il giorno o la notte...sono cose diverse...entrambe belle!!

Sì.
Ottimo paragone quello scelto con "Day & Night", molto poetico! thumb_yello.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 30/4/2011, 9:31
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




Entrambi ottimi, ma preferisco di molto la Pixar smile.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
kaky
messaggio 30/4/2011, 9:39
Messaggio #18


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 599
Thanks: *
Iscritto il: 24/11/2010
Da: profondo blu




visto axel diavoletto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 30/4/2011, 9:49
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Guardate, potete dire quelle che volete, ma lo stile dell'animazione giapponese non mi piace. Proprio non mi piace! Anche a guardare un fotogramma mi viene da vomitare.
Rispettate la mia scelta per favore. Io non vengo a criticare le vostre.

Che poi, a dire la verità, una critica la devo fare. Se davvero preferite lo Studio Ghibli alla Pixar, beh, iscrivetevi anche allo studioghibli forum. eheheh.gif
Senza venire qua nel nostro MAGNIFICO DISNEY FORUM a dire che sono meglio i giapponesi.
Non lo dico da arrabbiato o offeso... è detto in modo ironico. Non prendetevela eh. eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 30/4/2011, 9:49
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (kaky @ 30/4/2011, 10:39) *
visto axel diavoletto.gif


Kaki, vabbè direi che era piuttosto scontato che la maggioranza qui dentro votasse per la Pixar, siamo in un Forum Disney rolleyes.gif

Anche se ovviamente le eccezioni ci sono, eccome wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 30/4/2011, 9:54
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (Enrico @ 30/4/2011, 10:49) *
Guardate, potete dire quelle che volete, ma lo stile dell'animazione giapponese non mi piace. Proprio non mi piace! Anche a guardare un fotogramma mi viene da vomitare.
Rispettate la mia scelta per favore. Io non vengo a criticare le vostre.

Che poi, a dire la verità, una critica la devo fare. Se davvero preferite lo Studio Ghibli alla Pixar, beh, iscrivetevi anche allo studioghibli forum. eheheh.gif
Senza venire qua nel nostro MAGNIFICO DISNEY FORUM a dire che sono meglio i giapponesi.
Non lo dico da arrabbiato o offeso... è detto in modo ironico. Non prendetevela eh. eheheh.gif


Ma io non ho critica la tua scelta wink.gif Ho criticato il fatto che hai giudicato lo Studio Ghibli senza sapere nemmeno cosa fosse wink.gif E inoltre ti consiglio di guardarti almeno un solo film dello Studio Ghibli. Poi potrai dire la tua. Non ti parlo solo di animazione, ti parlo anche di storia e dei personaggi wink.gif

Secondo me Axel è già iscritto, quindi rolleyes.gif eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 30/4/2011, 10:00
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Non è vero che ho giudicato senza sapere cosa fosse. Prima ho letto su wikipedia e mi sono informato. Poi ho giudicato.
Un film non lo vedo, perchè poi vomito. Ho già spiegato, non voglio ripetermi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
kaky
messaggio 30/4/2011, 10:05
Messaggio #23


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 599
Thanks: *
Iscritto il: 24/11/2010
Da: profondo blu




lo studio ghibli e aiutato dalla disney be io ovviamente ho votato la pixar per un motivo importante la pixar fai i film per l'intero mondo il ghibli pensa solo al giappone quindi
Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 30/4/2011, 10:09
Messaggio #24


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




QUOTE (IryRapunzel @ 29/4/2011, 23:17) *
Beh,io sono di parte eheheh.gif
Per capire un film dello studio Ghibli occorre o essere giapponesi o aver studiato a lungo la cultura giapponese, altrimenti per quanto belli siano rimangono un mistero. Per certi versi questo attrae lo spettatore,ma io la trovo anche una grande limitazione se devono essere venduti all'estero. Che poi è il motivo per cui da noi non hanno il successo che hanno in madrepatria,a mio parere. I Pixar invece sono universali, eheheh.gif

Ma che dici??????? blink.gif
Noi siamo occidentali, non siamo giapponesi e non abbiamo studiato la cultura giapponese, eppure ci piacciono lo stesso i film dello studio Ghibli! E non sono incomprensibili!! ma cosa hai visto?? eheheh.gif

E' vero che la Pixar e lo studio Ghibli sono molto diversi per essere paragonati.
Di certo però i film di Myiazaki sono più autoriali, più artistici e più poetici. Quelli della Pixar sono molto belli però sono più commerciali e leggeri. E' vero anche che le animazioni giapponesi lasciano molto a desiderare, però anche quelle in cgi non sono un granchè. Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 20:14