Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


6 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 >  
Reply to this topicStart new topic
> Galavant, ABC Studios - Serie TV Musical musicata da Alan Menken
-Scrooge McDuck-
messaggio 16/1/2015, 10:34
Messaggio #73





Utente

Thanks: *





Anche a me sta piacendo molto, mi ricorda moltissimo Robin Hood - Un uomo in calzamaglia smile.gif Bello come progetto, qualcosa di diverso dalle solite storie che si prendono tanto sul serio, qualcosa di auto conclusivo e totalmente folle laugh.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 18/1/2015, 13:16
Messaggio #74


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Oggi, a p. 41, articolo di elogio sul Corriere della Sera: Galavant viene definito come l'iniziatore di un nuovo genere, più di Glee: un vero e proprio musical a puntate. smile.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Dadda25
messaggio 18/1/2015, 14:40
Messaggio #75


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.683
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2012




Beh per me lo è, è nuovo, fresco, divertente, Disney! Io lo adoro e non vedo l'ora che sia domani per vedere gli episodi 5 e 6. Mi chiedo come riusciranno ad adattarlo in italiano, sarebbe un peccato rovinare questo prodotto...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 19/1/2015, 19:15
Messaggio #76


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Episodi 5 e 6 visti!

Ammetto che dopo l'episodio 3, il quale finora, nonostante l'opera sia ben fatta a mio giudizio, ho trovato il meno piacevole da guardare, ero un po' in ansia per vedere se Galavant si sarebbe risollevato ai livelli degli ep. 1, 2 e del 4 (che con i pirati aveva già confermato la cosa).
Ebbene così è stato! Tra i monaci e Xanax non so chi sia stato più divertente come guest star! laugh.gif E... sorpresa alla fine dell'episodio 6! thumb_yello.gif
Che peccato che la settimana prossima sarà già tutto finito sad.gif Dita incrociate per un rinnovo di stagione, e soprattutto che sia di questa frizzante qualità!!!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 19/1/2015, 23:57
Messaggio #77


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Io continuo a restare perplesso. Come episodi da 20 minuti non mi soddisfano, ma se li vedessi tutti di seguito come fosse un film musical sicuramente mi romperei le scatole. C'è qualcosa che proprio non mi piace di questo "Galavant", ma non riesco ad individuare cosa.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Grrodon
messaggio 20/1/2015, 20:34
Messaggio #78


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004




E siamo a tre quarti.

Qui c'è stata un'impennata qualitativa mica da poco.

Non nelle canzoni, sempre valide ma forse un po' meno stupefacenti delle altre due settimane, quanto nella trama. Siamo entrati nel vivo finalmente, e quindi nella fase che nei musical disneyani corrisponde alla "crisi" prima del finale. E non mi immaginavo fosse stata gestita così bene e con così tanti colpi di scena da rendere Galavant sostanzialmente un'affettuosa parodia di Game of Thrones. Perché adesso è chiaro che la cattiva è Madalena/Cersei, che Garreth è il Mastino e che Kingsley corrisponde a Joffrey. L'inserimento a sorpresa di quest'ultimo personaggio è una vera chicca, sia per lo stravolgimento che porta, sia per il modo intelligente in cui attraverso il flashback/trip di Richard completiamo il suo profilo psicologico. Non me l'aspettavo tanta cura su questo aspetto. E direi che in quella scena la musica fa decisamente il suo dovere, con quelle sonorità rock malaticce.

Bello, bello e ancora bello.

Però gli ascolti sono calati ancora e questo è un disastro, un completo disastro.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 26/1/2015, 16:17
Messaggio #79


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




In pari! Huzzah and tally-ho! Ed è già finita...

E' stato un tripudio! Colpi di scena (su tutti, Gareth re!) a cui si susseguono anche momenti toccanti, canzoni accattivanti e ingegnose tra cui giustamente c'è un reprise del tema principale Galavant, e poi umorismo come al solito perfettamente congegnato e dissacrante.
Nel complesso, la serie a parte l'episodio 3 un po' fiacchino si è dimostrata una rivelazione... aria fresca in casa Disney, un genere tutto nuovo, connubio di intrattenimento e qualità! Perfetta la durata di 20 minuti ad episodio. Forse sarebbe stato meglio mandare in onda un episodio a settimana, ma capisco che dovendolo incastrare nel winter break di OUAT han dovuto comprimere il tutto.
Sentirò la mancanza di questa serie sia nel caso dovessi aspettare una seconda stagione, sia -ancor più- nel caso in cui la dovessero cancellare... Con tutte queste sottotrame aperte sarebbe un peccato immane!!!

Vi prego, vi supplico, dirigenti ABC, rinnovate questa serie!!! pray.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 27/1/2015, 16:59
Messaggio #80


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.426
Thanks: *
Iscritto il: 8/9/2009




A me il finale non è piaciuto...meglio avere il finale aperto per un possibile rinnovo ma non so...dalla canzone da ubriachi in poi non mi ha convinta


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 27/1/2015, 19:41
Messaggio #81


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Per me questa serie è un gigantesco NO. Non mi sono piaciute le canzoni, Slater come "lyricist" mi aveva convinto poco in passato e ha riconfermato la cosa anche adesso. Le sue parole non ti restano in testa, troppi giochi di parole che fanno fatica ad incastrarsi con il parlato e l'atmosfera. Sarebbe stato meglio avere due pezzi da 2 minuti e mezzo ad episodio ben congegnati ed esposti piuttosto che 4-5 pezzi da un minuto e mezzo/due che non facevano altro che darci questi "pastiches" retrò.

La storia vabbè è quel che è, non ha avuto guizzi nè interesse alcuno (a parte l'introduzione di Rutger Hauer, quella gliela concedo), i personaggi sono stati caratterizzati abbastanza bene e chiaramente il formato seriale ha giovato in questo per dare spazio anche al giullare e la servitù.

L'atmosfera farsesca è stata davvero troppo esagerata, si poteva provare a dare maggiore tono alle vicende perchè va bene prendersi poco sul serio, ma prendercisi per niente è un suicidio.

Il cast promosso a pieni voti, soprattutto Joshua Sasse che è stato davvero al gioco e si intende. Bravi anche Omundson e gli interpreti di Madalena e Gareth.

Il finale è una ca*ata pazzesca.

Caro Alan, manda a quel paese quel deficiente di Slater, richiama Schwartz e torna e con un progetto che ti dia realmente giustizia; questa roba parodia lasciala a questi moderni disillusi che tu sai fare le favole vere e non hai bisogno delle risate con rutti e peti per far ridere.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Grrodon
messaggio 28/1/2015, 0:02
Messaggio #82


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004




Sebbene il settimo episodio sia quello a mio avviso più debole del lotto, con la sua aria da filler, ho trovato l'ottavo più che valido. Gli sviluppi ci sono, e cambiano fortemente lo status quo di tutti i personaggi (Garreth, Galavant e Richard, Isabella) rilanciando il tutto verso un nuovo scenario, da esplorare in futuro. Esatto, non si tratta dunque di un finale di serie, ma di un finale di stagione. Che tralaltro gioca brillantemente con questa sua natura, chiudendo con un reprise del tema principale che parla proprio di indici di ascolto e di speranza di un rinnovo.

E' chiaro che se le cose stanno così va rimesso in discussione tutto quanto. Ma proprio tutto quanto.

Galavant non è quindi una "4 week comedy extravaganza" ma una prima stagione di una serie che - con questi ascolti - difficilmente vedrà una riconferma. E quindi un'occasione sprecata per creare qualcosa di compatto, unico, un vero e proprio classico. Se cancellazione sarà, quel che otterremo è Alan Menken che ha posto la sua firma su un'opera monca. Una cosa triste, umiliante e tremendamente stupida. Perché a questo punto era chiaramente meglio concepirlo come una storia autoconclusiva e poi solo in un secondo momento appiccicargli il sequel, qualora i risultati l'avessero concesso.

Oppure... oppure hanno un piano B. Nel 2015 mi rifiuto di credere che si possa realmente concepire un progetto in modo così sbagliato, prendendosi stupidamente un rischio del genere, e ritrovandosi poi a colare a picco così nel bel mezzo della storia. Trovo che per onestà verso lo spettatore una rete dovrebbe garantire una chiusura, anche veloce, anche rattoppata. Che non significa certo produrre qualcosa in perdita, ma semplicemente organizzarsi prima. Ragionare a bivi, decidere con anticipo come muoversi in caso di flop. Vedere se concludere una serie attraverso una seconda stagione, attraverso un film tv, un doppio episodio finale o quel che è meglio fare.

Quindi voglio sperare che chi ha scritto questa serie, proprio in virtù del suo essere una produzione "speciale", avesse ottime ragioni per rischiare in questo modo. Che in qualche modo una forma di "finale" fosse stato garantito, o che gli ascolti magari non fossero così vincolanti. Considerato che i vertici LO SANNO di esserselo bruciato in una serata con i Golden Globe e in una con una FINALE di football. Considerando anche che, per quanto non esaltanti, c'è chi ha valutato gli ascolti del finale in modo positivo. E considerando infine che Galavant è un tipo di prodotto con un mercato che va OLTRE la sua trasmissione televisiva.

I motivi per sperarci quindi sussistono, ma in caso contrario significherebbe che la Company non è assolutamente in grado di gestire le proprie proprietà intellettuali ed è totalmente sprovvista di una politica a lungo termine, in grado di valorizzare il marchio e fidelizzare lo spettatore. Galavant è stato infatti quanto di meglio si potesse realizzare. Un prodotto originale, raffinato, allegro e coinvolgente. Un qualcosa che difatto mancava nello scenario televisivo. Musica ottima, attori stupendi e una trama in grado di valorizzare i suoi personaggi, riservando loro evoluzioni inaspettate e anche qualche colpo di scena. Di meglio non penso si potesse chiedere, e sebbene Menken fosse già una garanzia, è stato Slater la vera rivelazione. Un paroliere così bravo, capace di inserire nei fraseggi menkeniani una battuta arguta ad ogni verso è difficile trovarlo. Lo stesso vale per Timothy Omundson, capace con il suo Re Richard di regalarci un personaggio farsesco, eppure complesso, egoista e infantile ma a cui è impossibile non affezionarsi.

Succeda quel che deve succedere, se opera monca dev'essere, opera monca sarà, e a farci una pessima figura sarà la rete. Per quel che mi riguarda non posso che ringraziare gli autori e gli artisti per quello che al momento ho avuto. Un'infusione di disneyanità tanto intelligente non penso che la dimenticherò.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Arancina22
messaggio 6/3/2015, 11:02
Messaggio #83


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Qualche diceria su un'eventuale seconda stagione:

Galavant Season 2 Likely, Could Use Songs Cut From Season 1

Dan Fogelman was at the press junket for Danny Collins today, the directorial debut of the prolific screenwriter and producer. Since Danny Collins is a drama about a musician with fictional music, it was easy to transition talk into Galavant, the ABC musical comedy series Fogelman produces. Though nothing is official yet, Fogelman says it is likely we’ll see a season two of Galavant.

“I think so, yeah,” Fogelman said. “We don’t have official word yet but we’re hopeful. It looks good. They never tell you until May but all indications are pretty positive.”

Alan Menken and Glenn Slater write the music to Galavant. While speaking with the Television Critics Association in January, they revealed that they’d written some songs that got cut from the first season. Fogelman says it’s possible those songs may be revived in the show’s second season.

“We might revive a few,” Fogelman said. “Some songs didn’t work but some melodies did, so we might bring that back in a different form. We’re going to go really big in the second season.”

Galavant aired in four one hour blocks, essentially eight half-hour episodes. Fogelman thinks a second season is likely to use the same pattern, although again nothing is decided until May.

“It seems to work really well doing a small amount of contained episodes so we can execute [them],” Fogelman said. “It’s really hard to do and to do 22 would start diminishing it somehow. I like that it’s special and weird and different and it doesn’t air like a normal TV show.”

Even if they can resurrect some deleted songs, Menken and Slater will have to start writing some new music, as the screenwriters develop new stories simultaneously.

“I write a bible out for the season, which is a 30 page prose form document about what the show’s going to look like,” Fogelman said. “Then we start working with Alan and writing scripts as he’s planning songs because it all happens very quickly. It’s a crazy process.”

Fogelman’s movie, Danny Collins, is in theaters March 20.


Fonte


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dadda25
messaggio 7/3/2015, 15:15
Messaggio #84


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.683
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2012




Incrociamo le dita! E speriamo che la dotino di un finale non così tanto aperto, non sia mai che gli ascolti non crescano e ci lascino nuovamente a bocca asciutta.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 8/5/2015, 6:52
Messaggio #85





Utente

Thanks: *





Rinnovato clapclap.gif
http://tvbythenumbers.zap2it.com/2015/05/0...-season/400431/
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
-Scrooge McDuck-
messaggio 8/5/2015, 10:13
Messaggio #86





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (kekkomon @ 8/5/2015, 7:52) *

Beh, personalmente questa notizia mi felicita moltissimo (e non la credevo nemmeno una cosa tanto possibile)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 8/5/2015, 13:39
Messaggio #87





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 8/5/2015, 11:13) *
Beh, personalmente questa notizia mi felicita moltissimo (e non la credevo nemmeno una cosa tanto possibile)

Idem...

Ma qui in Italia?? mellow.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 8/5/2015, 15:54
Messaggio #88


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




È una delle notizie più belle e inaspettate che abbia ricevuto ultimamente! Io e le mie amiche siamo tutte in fermento!! clapclap.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 9/5/2015, 11:36
Messaggio #89





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (kekkomon @ 8/5/2015, 14:39) *
Ma qui in Italia?? mellow.gif

È strano in effetti che a fronte di un rinnovo non sia stata adattata (alla Into the woods, visto che le canzoni sono troppe e belle così come sono IMHO).
Detto ciò su Sky forse forse tra un po' arriverà...chissà...

Secondo voi dipende dalla Disney Italia e su quanto vuole puntare sul telefilm o sugli eventuali network che devono comprarla?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 9/5/2015, 13:26
Messaggio #90


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 9/5/2015, 12:36) *
o sugli eventuali network che devono comprarla?

This cool.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
-kekkomon-
messaggio 19/11/2015, 12:58
Messaggio #91





Utente

Thanks: *





Ecco quando inizierà:

http://lagazzettadisney.it/2015/11/18/galavant-2-prime-info/
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Arancina22
messaggio 19/11/2015, 14:48
Messaggio #92


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




3/1 Innamorato.gif Non vedo l'ora!!! Quanti episodi saranno? Si sa?

EDIT: ok ho letto, ancora 8 episodi... ma stavolta sembra che ne trasmettano uno a serata laugh.gif Quindi staremo in ballo due mesi!

Messaggio modificato da Arancina22 il 19/11/2015, 14:50


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 19/11/2015, 14:50
Messaggio #93





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Arancina22 @ 19/11/2015, 14:48) *
3/1 Innamorato.gif Non vedo l'ora!!! Quanti episodi saranno? Si sa?

EDIT: ok ho letto, ancora 8 episodi... ma stavolta sembra che ne trasmettano uno a serata laugh.gif Quindi staremo in ballo due mesi!

Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dadda25
messaggio 19/11/2015, 15:46
Messaggio #94


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.683
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2012




Can't wait!

Sì però un episodio a settimana sarà sopportabile?! Sono indecisa se essere felice che duri due mesi o triste che siano solo pochi minuti a settimana XD


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 19/11/2015, 15:53
Messaggio #95





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Dadda25 @ 19/11/2015, 15:46) *
Can't wait!

Sì però un episodio a settimana sarà sopportabile?! Sono indecisa se essere felice che duri due mesi o triste che siano solo pochi minuti a settimana XD

Secondo me dureranno qualcosina in più dei 20 minuti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 23/11/2015, 11:07
Messaggio #96





Utente

Thanks: *





Nuove info e primo teaser:

http://lagazzettadisney.it/2015/11/18/galavant-2-prime-info/
Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/4/2024, 21:28