Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


> Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle, 58° Classico Disney.
-kekkomon-
messaggio 14/11/2019, 18:21
Messaggio #1





Utente

Thanks: *





Frozen 2 è uno di quei film che farà discutere.
Ma ha un coraggio nell'affrontare temi e situazioni che in film d'animazione di oggi è difficile da trovare, se non guardi il Giappone.
Le canzoni le ho rivalutate tantissimo, sentendole anche in Inglese, e "Show Yourself", la canzone nascosta dalla Disney per ovvi motivi, vi farà piangere come non mai.
Molto carine tutte le altre.
Anna ed Elsa in questo viaggio affronteranno situazioni che solo due sorelle potranno affrontare, ai limiti della sopportazione psicologica, la Lee se divertita a farle soffrire di brutto xD
Un bel film, che avrebbe potuto dar di più, ma nel complesso offre ulteriori dettagli sulla storia di due sorelle che abbiamo amato 6 anni fa, e che forse continueremo ad amare...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Colosso
messaggio 3/12/2019, 1:35
Messaggio #2


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 226
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2010




Non mi sento di fare una vera recensione ma posterò pensieri e impressioni sparse:

- avevo molti dubbi e pensieri negativi su questo film che, per fortuna, non si sono verificati. Si tratta di un capitolo del tutto degno del primo e per certi versi anche superiore.

- La storia ci mette un po' a carburare ma decolla appena si parte col tema del viaggio. Occorrerebbero 2 o 3 visioni per cogliere bene tutti i significati nascosti che vengono fatti intuire ma non spiegati deliberatamente.

- Animazioni meravigliose, le scene con Elsa che cerca di domare le onde col ghiaccio e cavalca sull'acqua con il destriero sono mozzafiato se viste sul grande schermo e fra le meglio realizzate della storia.

- Le canzoni a una prima visione sembrano inferiori a quelle del capostipite, ma acquistano tantissimo valore una volta che ci si è fatto l'orecchio. Fantastica quella di Kristoff sullo stile di un video anni 80, ma penso che il successo maggiore lo raccoglierà la seconda di Elsa (non so il titolo in italiano). A parte i discorsi sull'adattamento dei testi, bravissime le cantanti italiane.

- Passando ai difetti, ho trovato Olaf un po' più invasivo ed irritante che nel primo film. Ancora una volta manca poi la figura del cattivo da affrontare in un combattimento finale, cosa che Oceania aveva fatto egregiamente.

- Non spoilero il finale ma mi è piaciuto molto e completa bene la trama del primo film. Questo sembra un seguito "necessario" e non, come si temeva, attaccato in modo posticcio tanto per raccogliere soldi. Non c'è paragone con "Ralph spacca internet" che rovinava tutto quanto di bello era stato fatto nel film originale.

Messaggio modificato da Colosso il 3/12/2019, 3:53
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:



Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 19:39