Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


327 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> GLEE
camaleone
messaggio 3/2/2010, 9:21
Messaggio #1


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




Ho aperto questo topic per spezzare una lancia a favore di un telefilm per me a dir poco stupendo. Probabilmente pochi di voi lo conoscono anche perchè viene trasmesso il giovedi su fox. Io però ho appena ultimato la visione della prima serie (per ora 13 puntate) su megavideo e si segua benissimo anche con i sottotitoli. penso che ormai come me molti di voi saranno intolleranti ad high school musical...ecco non è niente del genere. penso che glee sia molto di più. Sicuramente è necessario vedere almeno più di due puntate per entrare nella logica del telefilm e cominciare a gustarselo, anche io ero rimasto spiazzato all'inizio; una volta che siamo entrati nella visione giusta non si può non notare tutti i punti di forza di cui questo tf si avvale. prima di tutto la trama che può apparire scontata (un insegnante decide di insegnare al coro scolastico con lo scopo di portarli a vincere le nazionali così da riscattare la loro fama di sfigati della scuola) invece è molto ben costruita senza dilungarsi troppo come accade in altri telefilm, tutto risulta incastrato molto bene. Poi ci sono le canzoni davvero bellissime. 1. sono canzoni famose molto spesso anni '80 o prima però riarrangiate dai personaggi,2 non cantano in qualsiasi momento come se nessuno se ne rendesse conto (almeno non sempre) ma c'è un motivo per cui si ritrovano a cantare che è appunto il coro,3. la protagonista Rachel e il professore hanno una voce pazzesca in quanto sono stati protagonisti di musical a broadway la protagonista se non sbaglio ha avuto un ruolo in wicked. infine si trovano all'interno di ogni puntata momenti esilaranti ma anche momenti toccanti e ricchi di significato. si affrontano anche temi delicati in un modo che solo la musica riesce a fare.
non so che altro dire se non guardatelo!!! non so che genere di tf vi piace ma trovo che questo sia davvero fresco e originale privo di "scontatezze" e volgarità come molti altri che mi sono ritrovato a vedere...spero davvero non si rovini nelle nuove puntate. fatemi sapere ciao ciao
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Boz
messaggio 3/2/2010, 10:32
Messaggio #2


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 638
Thanks: *
Iscritto il: 18/3/2008
Da: Verona




Visto anche io in originale, molto molto bellino.

La prima serie non è conclusa, hanno interrotto negli USA all'episodio 13 per qualche settimana causa Olimpiadi invernali, poi riprenderanno per altrettante puntate.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 3/2/2010, 11:36
Messaggio #3


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Sono fa di Glee da parecchi mesi, seguo le puntate in contemporanea con l'America (le scarico perché odio lo streaming) e concordo, è uno dei migliori telefilm dell'anno.
Non ha nulla a che fare con High School Musical, ma è una versione più acida fuori di testa (più che altro per gli attori) di Fame.
I nuovi episodi della prima serie tornano in tv (in America) ad aprile. Interessante sarà la puntata solo dedicata alle canzoni di Madonna wub.gif
Il dvd con il pilot è in uscita in Italia questa settimana tra l'altro.


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 3/2/2010, 13:29
Messaggio #4


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




devo dire che grazie a questo telefilm ho anche avuto modo di sentire canzoni che non conoscevo ma che sono bellissime per esempio Endless love o Stand by me...sono tutte canzoni fantastiche però forse quella che mi ha colpito di più è imagine per il contesto in cui è stata inserita.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 3/2/2010, 21:55
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Ho i primi 3 episodi in ita (ovviamente scaricati) già pronti sul pc per un'ormai prossima visione wink.gif wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BennuzzO
messaggio 3/2/2010, 22:56
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.417
Thanks: *
Iscritto il: 31/12/2006
Da: Lavinio Lido di Enea (RM)




Io adoro questo show!!! wub.gif I miei preferiti sono Will, Finn, Rachel e Quinn!! Ma in generale amo tutti i personaggi!!

Messaggio modificato da BennuzzO il 30/8/2011, 13:47


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 4/2/2010, 8:38
Messaggio #7


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




no daiiiii......vabbè Kurt per quanto rappresenti un argomento diciamo delicato e comprensibile sta veramente antipatico pure a me ma Quinn oltre a essere veramente carina, soprattutto con i vestiti premaman e la treccina da una parte, mi è piaciuto il fatto che sia diventata buona punto e basta. senza tanto fingi inganna e non si sa mai da che parte sta. poi mi piace tantissimo rachel...troppo brava anche se non la più simpatica....e finn mi piace perchè è veramente impacciato, si vede quando balla e questo ci sta veramente bene.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 4/2/2010, 13:54
Messaggio #8


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Anche a me piace tantissimo Gleeeeeeeeeeeee! Giuro, dopo aver visto le prime due puntate un paio di mesi fa sono completamente impazzito, e sto seriamente pensando di farmi un photoshoot con la L in testa xD

Finalmente il mondo ha capito che High School Musical è roba da Disney Channel, al di fuori di casa Disney è tutto meno zuccheroso e decisamente più professional. Per chi ha amato Poplar, troverà tutti gli ingredienti del tipico teen-drama unito a un pizzico (e che pizzico!) di bravura nel canto. E qua parliamo di almeno 3 protagonisti che nella vita reale hanno passato anni sui palchi di Broadway, mica niente!

Purtroppo non capisco la politica di Fox Italia, però. Le canzoni sono meravigliosamente contestualizzate in ogni episodio, non credo sia così difficile fare uno straccio di sottotitolo con la traduzione giusto per chi l'inglese lo mastica poco! Personalmente sto riguardando tutte le puntate in italiano, e le scarico facendoci i sottotitoli, così le faccio vedere alle mie sisters in modo degno!

Ultima cosa, in originale fa ancora più ridere! Il doppiaggio italiano ha appiattito un po' tutto - pensate solo al modo di parlare di Emma, sempre sommessa, con la voce rotta, e invece guardate come l'hanno ridotta in italiano! Sembra un'oca giuliva! Peccato...


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BennuzzO
messaggio 4/2/2010, 15:00
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.417
Thanks: *
Iscritto il: 31/12/2006
Da: Lavinio Lido di Enea (RM)




QUOTE (camaleone @ 4/2/2010, 8:38) *
no daiiiii......vabbè Kurt per quanto rappresenti un argomento diciamo delicato e comprensibile sta veramente antipatico pure a me


Il problema iniziale del personaggio di Kurt è che è al limite dello stereotipo, secondo me si poteva costruire molto meglio in modo anche da non risultare troppo ovvio.

Messaggio modificato da BennuzzO il 30/8/2011, 13:47


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 4/2/2010, 16:39
Messaggio #10


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




QUOTE (BennuzzO @ 4/2/2010, 15:00) *
Il problema del personaggio di Kurt è che è al limite dello stereotipo, secondo me si poteva costruire molto meglio in modo anche da non risultare troppo ovvio.


Ma tutti i personaggi sono a limite dello stereotipo e sono esagerati, è proprio questo che funziona.


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 4/2/2010, 20:52
Messaggio #11


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




se c'è una cosa che "rimpiango" nella vita è quella di non saper cantare...mi fanno un'invidia pazzesca questi ragazzi e dico questo perchè penso davvero che con una canzone si può dire molto di più che con milioni di parole....vabbè se non altro me le posso ascoltare...e fischiettare fischietta.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 11/2/2010, 16:50
Messaggio #12


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Dopo aver visto la puntata della settimana scorsa dico solo... Aaaaaall the single ladies, aaaaaall the single ladies! xD E preparatevi perchè stasera su Glee ci sarà la meravigliosa KRISTIN CHENOWETH!


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 11/2/2010, 20:41
Messaggio #13


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




Bravissima...anche se preferisco Lea Michele
cmq riguardo a single ladies (davvero da morire dal ridere) penso anche io che il personaggio di Kurt sia un po' troppo esagerato....

Messaggio modificato da camaleone il 11/2/2010, 20:43
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mrs_Bric
messaggio 11/2/2010, 20:53
Messaggio #14


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 470
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Torino




QUOTE (shaoran-kun @ 4/2/2010, 13:54) *
sto seriamente pensando di farmi un photoshoot con la L in testa xD

allora non sono l'unica eheheh.gif eheheh.gif

ho visto che è uscito il primo cd! Innamorato.gif se non sbaglio lo vendono non-ricordo-dove ad un prezzo speciale insieme al dvd con il pilot dei contenuti speciali clapclap.gif


User's Signature

There will come a time you'll see with no more tears and love will not break your heart but dismiss your fears...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BennuzzO
messaggio 11/2/2010, 23:01
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.417
Thanks: *
Iscritto il: 31/12/2006
Da: Lavinio Lido di Enea (RM)




QUOTE (camaleone @ 11/2/2010, 20:41) *
penso anche io che il personaggio di Kurt sia un po' troppo esagerato....

... esatto.


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 12/2/2010, 13:06
Messaggio #16


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Si, in effetti Kurt è quello più esagerato di tutti, ma mi piace la sua sensibilità e il suo sarcasmo. Oltretutto mi piace come si contraddice cercando di fare il normale ("Ti piace Rachel?" "...Si. Da diversi anni") quando invece il suo look rivela il contrario ("L'ho visto indossare un corsetto!" Ahahahahah stupendo). È tipicamente adolescenziale fare questo tipo di errori, no?


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 13/2/2010, 14:22
Messaggio #17


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




sisi il personaggio è sicuramente comico...come deve essere ma realisticamente io penso che un adolescente tenderebbe invece a nascondere certi sentimenti invece di metterli in mostra...poi vabbè diciamo che hanno voluto mostrare di più il lato femminile del personaggio
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 16/2/2010, 22:06
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




Ecco un altra fan di Glee! wub.gif Devo ringraziare il mio ragazzo che mi ha fatto conoscere questo stupendo telefilm! happy.gif Amo i personaggi e le canzoni sono bellissime! clapclap.gif E poi cavolo quanto sono bravi gli attori/cantati/ballerini...tutto praticamente! w00t.gif

PS: Spenderei qualche parola anche per il professore! Un figaccio eheheh.gif e anche lui davvero bravo clapclap.gif

Messaggio modificato da *PuMbA* il 16/2/2010, 22:10
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 16/5/2010, 19:42
Messaggio #19





Utente

Thanks: *





Ed ecco un altro Fan di questo TF nato 30 minuti fa!! Ho approfitato visto che stanno replicando gli episodi su FOX, i primi due episodio sono molto belli, non vedo l'ora di vederni altri.
Qualcuno ha comprato il dvd del episodio pilot del TF?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 16/5/2010, 20:12
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Anche io adoro questa serie Innamorato.gif Innamorato.gif
qualche ora fà ho caricato su youtube un video con quelle che reputo le serie migliori più recenti e c'è anche Glee!! smile.gif smile.gif se vi interessa ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=I5IGeqZBoIo wink.gif wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 16/5/2010, 20:23
Messaggio #21





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Darken McMahon @ 16/5/2010, 21:12) *
Anche io adoro questa serie Innamorato.gif Innamorato.gif
qualche ora fà ho caricato su youtube un video con quelle che reputo le serie migliori più recenti e c'è anche Glee!! smile.gif smile.gif se vi interessa ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=I5IGeqZBoIo wink.gif wink.gif

Non lo fa vedere.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 16/5/2010, 20:24
Messaggio #22





Utente

Thanks: *





Ma è uscito il dvd? Qui nell descrizione dice che è uscito il 7 aprile mentre poi dice PROSSIMAMENTE
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-2...-1-Parte-1.aspx
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 16/5/2010, 21:10
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (kekkomon @ 16/5/2010, 21:24) *
Ma è uscito il dvd? Qui nell descrizione dice che è uscito il 7 aprile mentre poi dice PROSSIMAMENTE
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-2...-1-Parte-1.aspx

no è stato solamente annunciato e poi rimandato dry.gif dry.gif dry.gif dry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 16/5/2010, 21:21
Messaggio #24





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (buffyfan @ 16/5/2010, 22:10) *
no è stato solamente annunciato e poi rimandato dry.gif dry.gif dry.gif dry.gif

Ok grazie, spero che esca presto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

327 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 5:21