Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


8 Pagine V  « < 5 6 7 8 >  
Reply to this topicStart new topic
> Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Lucasfilm
Simba88
messaggio 5/10/2017, 18:48
Messaggio #145


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars: Anthony Daniels sul suo ruolo di C-3PO in tutti i film della saga

Anthony Daniels è sicuramente parte del cosiddetto “DNA di Star Wars”. C-3PO, difatti, compare in tutti i film della saga (e anche, come avrete visto, in Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off cinematografico della serie principale). Durante i lavori del Fan Expo Canada, all’attore sono state poste alcune domande circa il suo coinvolgimento nella nuova trilogia, inaugurata da J.J. Abrams con Il Risveglio della Forza.

Come raccontato da Daniels:

"[J.J. Abrams] mi chiamò e mi chiese “Vorresti prestare semplicemente la voce al personaggio?”. Io risposi “No!” e lui “Per me va benissimo”. A quel punto esclamai “Però voglio un’armatura nuova!”. Così, me ne hanno stampata una in 3D. Il modello è ancora relativamente pesante, ma include anche alcuni cambiamenti che la rendono decisamente più funzionale. Prima ci volevano trenta minuti solo per infilare la testa nel casco, ora invece posso mettere e togliere tutto in appena otto secondi. Il che significa che posso togliere l’intera armatura durante le pause tra una ripresa e l’altra!” "

Circa l’esperienza sul set dei vecchi film del franchise, Daniels ha ricordato:

"In quei giorni ero praticamente ingabbiato in quella armatura. Inizialmente la gente diceva “Wow, è incredibile, sei un droide perfetto” perché effettivamente nessuno aveva mai visto un costume come quello. Ma dopo qualche giorno ero diventato un oggetto. La gente tendeva a dimenticarsi che anche io fossi lì! Aveva accettato e interiorizzato l’idea che io fossi a tutti gli effetti un robot, una macchina. E non c’è bisogno di essere gentili con un robot. Non devi dire a una macchina “Stai bene?”. Pensateci, quando è stata l’ultima volta che avete parlato con il vostro forno a microonde?"

Daniels, inoltre, ha ricordato Carrie Fisher, raccontando un aneddoto a proposito dei lavori dell’ultimo film:

"L’altro giorno ero proprio in studio per registrare alcune battute per Gli Ultimi Jedi, e avevo completamente dimenticato cosa avessimo girato. Improvvisamente, nell’inquadratura, è apparsa lei. E ho pensato “eccola lì”, come se [Carrie Fisher] potesse vivere per sempre."

Rivedremo naturalmente Daniels nei panni di C-3PO anche in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, l’ottavo capitolo della saga principale, diretto da Rian Johnson.

Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/09/05/star-war...ls-c3po/265403/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 5/10/2017, 18:53
Messaggio #146


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson sul Leader Supremo Snoke e sulla complessità di Kylo Ren

In una delle sue ultime interviste, Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha avuto modo di parlare dei personaggi del suo film e della loro evoluzione rispetto a Il Risveglio della Forza.

Nel ramo villain, Johnson si è soffermato in particolar modo sul Leader Supremo Snoke, a capo del Primo Ordine e su Kyo Ren.

Come spiegato dal regista a proposito del misterioso supervillain introdotto nel film di Abrams:

"Conosciamo la storia dell’ascesa di Palpatine raccontata nei prequel, ma nei film della trilogia originale [Palpatine] è esattamente ciò che deve essere, ovvero l’Imperatore. È una forza malvagia, cosa che lo rende spaventoso oltremisura. È esattamente l’approccio che ho adottato per Snoke. Non mi interessava molto sapere da dove venisse o raccontare il suo passato, salvo nei punti in cui elementi simili erano funzionali alla storia."

Quanto alla vicenda di Kylo Ren, il regista ha rivelato:

"Scrivere di Kylo Ren è divertente. Star Wars è anche sul passaggio dall’adolescenza all’età adulta. È questo il cuore di questi film e Rey è certamente una parte importante di questo passaggio. Tuttavia, riguarda anche Kylo. Nei film della trilogia originale vi proiettate interamente su Luke, mentre Vader è il contraltare malvagio, una sorta di Minotauro. L’aspetto affascinante di Kylo è che in lui convivono due lati di qualcosa. Non è Vader, o almeno non ancora. E questo è qualcosa sul quale mi volevo soffermare."

Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/09/06/star-war...n-snoke/265615/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 5/10/2017, 18:59
Messaggio #147


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars: Gli Ultimi Jedi: Rian Johnson a ruota libera sul film e sulla libertà creativa di cui ha goduto!

Nonostante la storia della “rinascita” di Star Wars sia stata accompagnata fin dal principio dalle classiche storie hollywoodiane fatte di divergenze creative fra creativi e produzione – da Michael Arndt inizialmente ingaggiato per realizzare la sceneggiatura de Il Risveglio della Forza, poi riscritta da J.J.Abrams e Lawrence Kasdan fino ad arrivare al recentissimo divorzio fra la Lucasfilm e Colin Trevorrow – pare proprio che il regista e sceneggiatore di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson, non abbia avuto a che fare con nessuno di questi problemi.

Johnson ha rilasciato una lunga intervista al The New York Times in cui ha infatti discusso, in maniera alquanto estesa, della lavorazione della nuova pellicola di Guerre Stellari in uscita a dicembre.

A seguire vi proponiamo la nostra traduzione di alcuni dei passaggi più interessanti:


Quanto sono stati importanti per te i film “originali” di Star Wars?

"Star Wars era tutto per me. Quando ero ragazzino io, potevi vederli una, al massimo due volte, ma era quando ti ritrovavi a giocare in cortile con i giochi di Guerre Stellari che cominciavi a raccontarti le tue personali storie di Star Wars. È stato emotivamente indescrivibile mettere piede sul set del Millennium Falcon perché era il gioco che tutti noi della mia generazione abbiamo avuto da piccoli. E, ad un tratto, mi sono ritrovato dentro al vero Falcon. Tutto ciò ha un che di irreale."

Come hai appreso di essere stato preso in considerazione per scrivere e dirigere un nuovo Star Wars?

"È accaduto tutto in maniera estremamente inattesa e improvvisa. Avevo avuto dei meeting di carattere molto generico con Kathy Kennedy appena lei aveva assunto le redini della Lucasfilm. Ma non pensavo di avere qualche possibilità, di essere in corsa, perché davo per scontato che ogni regista del pianeta volesse dirigere uno Star Wars. E poi è arrivata la proposta. Tipo sgancio di una bomba. Mi trovo a realizzare di punto in bianco che “Oh, è un meeting che ha a che fare con questo!”. Non ho neanche provato a nascondere il fatto che stavo andando fuori di testa per la cosa. Ma ho anche detto “Posso pensarci un attimo?” "

Perché hai esitato?

"Dopo il successo di Looper sono stato contattato per lavorare a svariati franchise e robe del genere e mi stavo abituando a dire “No”. Ma questa era una occasione diversa, significava davvero troppo per me e lo scenario peggiore che mi raffiguravo nella testa era l’avere una brutta esperienza alla regia di uno Star Wars."

Secondo te Ms. Kennedy è rimasta sorpresa dal fatto che non hai accettato subito?

"Era leggermente confusa, penso. Per quel che mi riguarda, nei giorni successivi non sono riuscito a dormire, pensavo che avrei stilato tutta una lista di pro e contro, ma alla fine della fiera si trattava di una scelta dettata dal cuore. Non potevo non girare questo film."

Quanto di Gli Ultimi Jedi ti è stato “imposto” dagli eventi di Il Risveglio della Forza e dalla Lucasfilm?

"M’immaginavo anche io che mi sarei ritrovato a osservare questa gigantesca mappa appesa a una parete che mi avrebbe mostrato tutto lo svolgimento del film, ma non è stato affatto così. Mi hanno consegnato la sceneggiatura dell’Episodio VII e potevo guardare tutti i giornalieri di J.J.Abrams. E tutto è stato all’insegna del “Come possiamo proseguire?”. È stato straordinario […] Non ci sono state imposizioni. Ma sai, è il secondo film di una Trilogia. Il primo film ha il compito di introdurre i nuovi personaggi. Il secondo di approfondirli e metterli di fronte a nuove sfide."

Stai per fornire a Luke Skywalker le prime linee di dialogo in questa Trilogia.

"È stata la prima cosa su cui ho ragionato. Perché Luke si trova su quell’isola? E non riuscivo a darmi una risposta. E non è che puoi dartela così, a caso. Sono cresciuto avendo una certa percezione di chi sia Luke Skywalker. E questo mi ha guidato attraverso un percorso ben preciso. So che non si sta nascondendo su quell’isola. So che non è un codardo. Se ha scelto l’esilio, deve averlo fatto per un’ottima ragione. E ti ritrovi a camminare su una strada che va avanti, ma che alla fine ti offre meno scelte di quelle che preventivavi."

Carrie Fisher è morta poco dopo la fine delle riprese. Che impatto ha avuto la sua scomparsa su di te? Hai avvertito la necessità di apportare modifiche alla pellicola?

"Quando è scomparsa, eravamo già immersi nella post-produzione. E quando siamo tornati in sala montaggio a inizio del 2017, dopo capodanno, è stato davvero difficile. Rivedere tutte le sue scene. Ho capito con certezza che non dovevamo neanche provare a cambiare la sua performance. Non abbiamo modificato quello che avviene al suo personaggio in questo film. A livello emotivo, una ricontestualizzazione non aiuterebbe, ora che non è più fra noi. E c’è un che di bizzarro sul come ci siano delle scene che, specie alla luce di quanto accaduto, hanno una grande risonanza emotiva, un significato profondo. Ci ha donato una performance completa e meravigliosa in questo film."

Cosa significa “The Last Jedi”?

"È nel crawl iniziale del Risveglio della Forza. Ora come ora, Luke Skywalker è l’Ultimo Jedi. C’è sempre un certo margine di manovra in questi film – tutto viene raccontato secondo un certo punto di vista – ma nello specifico della nostra storia lui è l’ultimo Jedi. E si è ritirato su quest’isola per ragioni ignote."

Appartiene a lui la voce che nel trailer afferma “Il tempo della fine dei Jedi è giunto”?

"Sì. E suona abbastanza minaccioso. Si tratta di un concetto cruciale del film. Il cuore della pellicola è composto da Luke e Rey. Segue anche tutti gli altri personaggi, è chiaro, ma la sua essenza è lo sviluppo di Luke e Rey. Ed è strettamente connesso alla domanda relativa al “Qual è l’attitudine di Luke nei confronti degli Jedi?” "

Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/09/07/star-war...-goduto/265771/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 5/10/2017, 19:03
Messaggio #148


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars – Gli Ultimi Jedi: Rey, Finn, Poe Dameron, Chewbacca e Captain Phasma nelle nuove foto ufficiali

Vi abbiamo già fatto vedere le due cover olografiche di Empire a tema Star Wars: Gli Ultimi Jedi, quella del numero destinato agli abbonati e quella dell’edizione standard.

Come da prassi, con l’arrivo del nuovo numero del magazine inglesi nelle mani degli abbonati, sono approdate online alcune scansioni delle foto inedite della pellicola di Rian Johnson pubblicate nell’edizione cartacea.

In attesa dell’arrivo dei file ufficiali da proporre nella nostra galleria fotografica del film, vi mostriamo gli scan in cui troviamo Rey, Finn, Poe Dameron e Captain Phasma, ma anche il regista Rian Johnson ritratto sul set insieme a John Boyega, Oscar Isaac e al nuovo Chewbacca Joonas Viljami Suotamo.

Le trovate tutte qia sotto (via CBM.com):











Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/09/08/star-war...ficiali/266120/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 5/10/2017, 19:22
Messaggio #149


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Qui si possono vedere tutti gli artwork delle carte Topps, di cui ne pubblico qualcuna sotto il link:

https://milnersblog.com/2017/09/01/star-war...ew-topps-cards/



















User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 5/10/2017, 19:27
Messaggio #150


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Joseph Gordon-Levitt avrà un ruolo misterioso

Rian Johnson è già in Giappone per iniziare a promuovere Star Wars: Gli Ultimi Jedi, nei cinema il prossimo dicembre.

In occasione di una conferenza stampa il regista ha confermato che Joseph Gordon-Levitt avrà un ruolo misterioso nel film. L’attore è in realtà un grande amico del regista, è apparso in tutti i suoi film (tra cui Looper) e nella pellicola in arrivo per Natale interpreterà un alieno.

Per il momento non sono disponibili ulteriori dettagli sul ruolo, ma sembra che l’attore si sia limitato a doppiare il personaggio, e non a interpretarlo attraverso la performance capture (perciò dovrebbe trattarsi di un cammeo).

Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/09/11/star-war...terioso/266785/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 5/10/2017, 19:29
Messaggio #151


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill “trolla” i fan ansiosi per gli spoiler

Quando si parla di Star Wars, l’ansia e l’apprensione da spoiler hanno ormai da diverso tempo superato ogni limite umanamente comprensibile tanto che ormai si grida allo “spoiler” anche quando arrivano online dei materiali ufficiali diffusi dalla stessa Lucasfilm.

Forse è proprio per questo motivo che Mark Hamill, il leggendario Luke Skywalker, ha voluto ironizzare sulla cosa con un Tweet in cui avverte i propri follower di evitare di leggere un fumetto di Guerre Stellari datato aprile 1981 e casualmente intitolato… The Last Jedi!

L’albo è ambientato dopo gli eventi di L’Impero Colpisce Ancora e narra la vicenda di Jedidiah, un “alieno” con tutte le carte in regola per poter diventare un Cavaliere Jedi. Jedidiah fa da scorta al principe Denid erede al Trono del pianeta Velmor e la sua missione è quella di riportarlo a casa, con l’aiuto di Luke e Leia, prima dell’incoronazione di un altro potenziale sovrano, con chiare simpatie verso l’Impero. Jedidiah muore cercando di salvare Luke Skywalker.

https://twitter.com/70sSpidermanTV/status/909126879583535104

Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/09/18/star-war...spoiler/267884/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 5/10/2017, 19:31
Messaggio #152


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill rivela accidentalmente la data di arrivo del nuovo trailer?

Il tweet è stato cancellato, ma lo screenshot è ancora reperibile online su svariati siti (noi l’abbiamo visto su ComicBookMovie.com).

Parliamo del “cinguettio” tramite il quale Mark Hamill potrebbe aver incautamente rivelato il giorno in cui potremo finalmente vedere il nuovo trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, dopo quello approdato online a margine del panel della Star Wars Celebration di Orlando tenutasi nel mese di aprile.

Come potete constatare dallo scambio qua sotto, il filmato dovrebbe essere proposto durante il Monday Night Football lunedì 9 ottobre. Una data che pare plausibile considerato che anche il final trailer di Il Risveglio della Forza era arrivato in un periodo analogo del 2015 sempre durante il noto programma della ESPN.



Ovviamente potrebbe anche trattarsi di una semplice trollata in stile Mark Hamill. Staremo a vedere.

Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/09/19/star-war...trailer/268158/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 7/10/2017, 19:01
Messaggio #153


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Domhnall Gleeson sulla mancanza del Generale Hux dalla campagna marketing del film

Qualcuno forse si è chiesto perché il Generale Hux, personaggio interpretato da Domhnall Gleeson, non sia particolarmente presente all’interno del marketing di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Ebbene ScreenRant ha chiesto una spiegazione al diretto interessato, ovvero Gleeson, durante un’intervista per Barry Seal – Una Storia Americana:

"Non credo ci dia molto da dire in realtà. Io non interpreto uno dei personaggi più grandi. Adam [Driver], Oscar [Isaac], Daisy [Ridley], John [Boyega], vengono prima, e poi altri personaggi ancora, quindi ovviamente non la prenderò sul personale."

Hux, ricordiamo, è riuscito insieme a Kylo Ren a fuggire dalla distruzione della base Starkiller alla fine di Il Risveglio della Forza. Molto probabilmente in Gli Ultimi Jedi il personaggio potrebbe apparire direttamente al fianco del Leader Supremo Snoke.

Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/09/20/star-war...rketing/268250/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 7/10/2017, 19:05
Messaggio #154


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars: Gli Ultimi Jedi, nuovi dettagli sul rapporto tra Leia e Amilyn Holdo

ATTENZIONE: L’ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER SU STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi farà la sua comparsa Amilyn Holdo, vice Ammiraglio interpretato da Laura Dern, personaggio che avrà a che fare direttamente con il Generale Leia Organa.

Fino ad oggi non sapevamo molto sul personaggio, ma ora grazie al romanzo canonico “Leia: Princess of Alderaan” (via ScreenRant) possiamo scoprire alcuni retroscena legati al passato di Amilyn e Leia.

Le due, secondo l’opera, si sarebbero conosciute da giovani grazie ad alcuni incontri organizzati da Breha Organa (madre di Leia) per far socializzare la figlia con persone della sua età (Leia aveva 16 anni nel romanzo). La figura di Amilyn Holdo è una delle più peculiari nell’universo di Star Wars. Il colore dei suoi capelli cambia (apparentemente) colore di scena in scena e il suo vestiario è descritto come stravagante ma molto colorato. Nonostante la sua stravaganza riuscirà a trovare un punto di contatto con la giovane Leia instaurando così un forte legame di amicizia. Entrambe sono infatti interessate ad aiutare il prossimo e a sconfiggere il nemico.

Le prime notizie su Gli Ultimi Jedi trapelate online sostenevano che tra le due avremmo visto una sorta di rivalità, fatto che va in contrasto con ciò che è riportato in “Princess of Alderaan”. Il loro rapporto tuttavia potrebbe aver subito un cambiamento nel corso dei decenni e quindi non è da escludere che le due si trovino in contrasto in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Ovviamente non potremo scoprire di più fino all’uscita del film nelle sale.

Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/09/20/star-war...n-holdo/268340/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 7/10/2017, 19:07
Messaggio #155


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Andy Serkis non ha girato alcuna scena con (SPOILER) in The Last Jedi

Andy Serkis ha rilasciato una nuova intervista a The List (grazie a StarWars.net per la segnalazione) in cui ha anche avuto modo di parlare di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, pellicola dove vestirà nuovamente i panni del Leader Supremo Snoke. Nella chiacchierata fatta col siti citato, l’attore inglese si è anche detto onorato di aver potuto lavorare insieme a Carrie Fisher, nonostante i due non abbiano mai condiviso la scena insieme:

"Non ho scene con Carrie, ma ho avuto la possibilità di conoscerla un po’. Era un essere umano straordinario con una meravigliosa personalità e manca davvero tanto a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di entrare in contatto con lei. Riusciva a stabilire una connessione immediata col prossimo grazie alla sua energia e il suo enorme senso dell’umorismo. Era una persona fantastica."

Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/09/22/star-war...st-jedi/268615/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 7/10/2017, 19:14
Messaggio #156


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill impressionato dalla grandezza di un set

In un’intervista con il sito ufficiale di Star Wars, Mark Hamill ha parlato di Star Wars: Gli Ultimi Jedi e nello specifico dei colossali set della pellicola di Rian Johnson.

C’è un set, in particolare, che lo ha impressionato particolarmente. Ecco le sue parole:

"Ero su un set pazzesco, non sto svelando nulla perché Rian [Johnson] ha già parlato di una sequenza in un casinò. Il set era pieno di attori, 150 comparse coperte di trucco e protesi, pupazzi e robot; i soldi spesi avrebbero potuto finanziare la produzione di 100 film come Brigsby Bears.


Si è trattato sicuramente di uno dei più colossali set su cui abbia mai messo piede. Quello che mi affascina non sono solo le scene in cui compaio, tant’è che quando avevo del tempo libero andavo a osservare tutti questi attori e le scenografie. La quantità di talenti di cui non si parla spesso è impressionante…ecco perché i titoli di coda durano un’ora e mezza. Perché ci vogliono migliaia di persone per dar vita a qualcosa di epico di tali proporzioni."


Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/09/27/star-war...zza-set/269600/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 7/10/2017, 19:19
Messaggio #157


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il nuovo trailer arriverà effettivamente il prossimo 9 ottobre?

Qualche giorno fa, attraverso uno scambio di Tweet con dei follower, pareva che Mark Hamill avesse rivelato il giorno di debutto del prossimo trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Come sempre col buon Mark, non c’era la matematica certezza che si fosse realmente lasciato sfuggire l’informazione, considerato che spesso si diverte a trollare i propri fan.

Il fatto che avesse cancellato quel “cinguettio” e specificato con altri follower che si trattava di un classico fraintendimento non aveva impedito al web di speculare, specie perché, due anni fa, final trailer di Il Risveglio della Forza era arrivato in una data analoga e sempre durante la trasmissione Monday Night Football della ESPN.

StarWarsNewsNet ha ora pubblicato un aggiornamento su Twitter in cui scrive che una fonte affidabile e di vecchia data ha confermato tutto: il filmato verrà diffuso effettivamente in quella data. Se così dovesse essere, arriverà online nella notte fra lunedì e martedì visto che – considerato il fuso – il programma sportivo che proporrà l’incontro fra i Minnesota Vikings e i Chicago Bears andrà in onda fra le due e mezza di notte e le cinque di mattina (orario italiano).

Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/09/27/star-war...ottobre/269686/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 8/10/2017, 19:56
Messaggio #158


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars: Domhnall Gleeson non era certo di volere il ruolo del Generale Hux

Essere coinvolto in un film di Star Wars è certamente il sogno di molti attori, anche di grido. Tuttavia, in una delle sue ultime interviste, Domhnall Gleeson ha rivelato di aver considerato l’ipotesi di non interpretare il Generale Hux ne Il Risveglio della Forza (e, dunque, anche in film successivi). Come spiegato dall’attore:

"La notorietà è l’obiettivo finale di molta gente ma non è il mio. Mi sono preoccupato del modo in cui la fama che avrei avuto dopo un ruolo simile avrebbe avuto ripercussioni su come vivo la mia vita."

Tuttavia Gleeson ha spiegato che, anche dopo aver accettato il ruolo, è riuscito a gestire la notorietà improvvisa in maniera soddisfacente:

"Sono impazzito per un paio di mesi. Per un po’ uscire con gli amici e andare a bere qualcosa insieme è stato difficile. Poi, però, la cosa si è ridimensionata ed è andata via via “morendo”."

Gleeson riprenderà il ruolo del Generale del Primo Ordine anche in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ottavo capitolo della saga diretto da Rian Johnson. Non sappiamo, al momento, se prenderà parte anche al nono episodio, diretto da J.J. Abrams.

Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/10/02/star-war...son-hux/270281/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 8/10/2017, 20:01
Messaggio #159


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars: Gli Ultimi Jedi, nuovi dettagli sull’esilio di Luke Skywalker presso l’isola di Ahch-To

Grazie all’edizione aggiornata del libro Star Wars: Absolutely Everything You Need To Know (via StarWarsNews) possiamo apprendere qualche dettaglio circa l’esilio di Luke Skywalker presso l’isola di Ahch-To.

Non si tratta di rivelazioni particolarmente sconvolgenti (anzi), ma data la suscettibilità di molti verso questo argomento abbiamo preferito inserire in ogni caso il tag spoiler.

•Rey non si reca ad Ahch-To per farsi addestrare da Luke, quanto per cercare di arruolarlo nella Resistenza

•Luke ha trascorso almeno due anni presso Ahch-To. Se colleghiamo il dato a quelli che abbiamo appreso dal nuovo canone, significa che il lasso di tempo fra il tradimento di Ben Solo e la decisione di autoesiliarsi ad Ahch-To possa essere, nella più “ingente” delle ipotesi, pari a 4 anni (in Bloodline viene menzionato che Luke e Ben sono ancora maestro e allievo sei anni prima di Il Risveglio della Forza) o pari a una manciata di mesi. Sembrerebbe esserci un quantitativo abbastanza deliberato di vaghezza per dare il giusto margine di manovra per la creazione delle varie storie.

•Chewbacca cerca di riempire il vuoto che la morte di Han Solo gli ha lasciato trascorrendo del tempo con questa specie di animaletti a metà fra un pinguino, una pulcinella di mare e una cavia.

Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/10/04/star-war...ahch-to/270736/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 8/10/2017, 20:02
Messaggio #160


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ecco l’anteprima del nuovo trailer in arrivo domani!

La Disney ha appena annunciato, come già anticipato da alcune voci di corridoio negli ultimi giorni, che domani sarà online il nuovo trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il film di Rian Johnson a dicembre nei cinema di tutto il mondo.

Potete ammirare un’anteprima in cui vediamo Rey (interpretata da Daisy Ridley) intenta ad allenarsi qui di seguito.

https://twitter.com/starwars/status/916981505607340037

Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/10/08/star-war...-domani/271480/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rafekky
messaggio 10/10/2017, 11:25
Messaggio #161


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 39
Thanks: *
Iscritto il: 7/8/2017




Ho giurato a me stesso che non avrei visto nessun trailer o spot per questo film, come feci per Il Risveglio della Forza e Rogue One - e andando quasi completamente all'oscuro di tutto me li sono goduti molto di più. La tentazione di dare una sbirciatina è forte però...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 10/10/2017, 18:32
Messaggio #162


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ecco lo spettacolare trailer finale anche in italiano!

L’attesa è finita: a 6 mesi di distanza dall’approdo in rete del primo teaser, la Disney e la Lucasfilm hanno diffuso oggi il nuovo trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, l’Episodio VIII del franchise di Guerre Stellari.

L’anteprima ci regala un mucchio di scene inedite dalla pellicola e un’anticipazione di alcuni momenti chiave.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film uscirà il 15 dicembre 2017 negli Stati Uniti, il 13 dicembre qui in Italia.

https://www.youtube.com/watch?v=WgcUW-P_SeA

https://www.youtube.com/watch?v=Q0CbN8sfihY



Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/video/star-wars-ult...-finale/271848/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 10/10/2017, 18:41
Messaggio #163


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars: Rian Johnson contro il clickbait “Hanno completamente cambiato il senso delle mie parole”

Nelle ore che hanno preceduto l’arrivo online del trailer finale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, svariati siti di informazione cinematografica qua e là per il globo hanno riportato una notizia in modi che definire fuorvianti sarebbe riduttivo.

Prendendo come fonte un tweet di Rian Johnson, molte testate hanno partorito titoli in stile “Rian Johnson consiglia di non guardare il nuovo trailer di Star Wars per evitare spoiler”. Chiaramente la sostanza è alquanto differente. Il regista si era limitato a rispondere a un suo follower (che gli chiedeva “Devo guardare il trailer o devo restare spoiler free?”) che si sentiva “Legittimamente indeciso. Se vuoi vivere il film in maniera “pulita”, evitalo. Ma è fiiiiiiiiiiico….”.

Insomma, una frase che con “l’evitate a tutti i costi il trailer” ha ben poco a che spartire (anche perché i filmati promozionali di Star Wars sono montati ad arte per depistare dai nodi principali della trama).

Il regista è quindi dovuto tornare su Twitter per chiarire meglio la cosa in alcune risposte date ai profili ufficiali di Entertainment Weekly e del Daily Express.

Al primo ha scritto:

"La scelta di quelle parole è fuorviante. Ho scritto che SE volete arrivare al cinema completamente “puliti” dovete evitare il trailer."

Alla seconda testata, che ha lanciato una news dal titolo “Star Wars 8 Gli Ultimi Jedi NUOVO TRAILER ‘Evitatelo assolutamente’ l’avviso del regista” ha invece detto:

"No, non ho affermato questo. Mi pare che ci sia un po’ troppa scorrettezza da clickbait in giro."

E poi, con un altro cinguettio, ha specificato:

"Per quello che vale: adoro il fatto che ci siano persone che vogliono arrivare del tutto “pulite” al cinema, penso sia straordinario. Ma io sono un uomo debole. Guardo TUTTI I TRAILER."

Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/10/10/star-war...-parole/271921/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 11/10/2017, 17:11
Messaggio #164


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ecco il poster IMAX!

Dopo l’attesissimo trailer finale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sono arrivate online anche un paio di esclusive collegate al circuito IMAX.

Si tratta di un poster realizzato da Dan Mumford che verrà distribuito nelle sale IMAX del circuito della AMC e di uno dei tre biglietti speciali che verranno consegnati agli spettatori presso le analoghe sale della catena Regal Cinemas nelle settimane 16/12, 23/12 & 30/12.

Li trovate entrambi qua sotto:





Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/10/11/star-war...er-imax/272076/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 11/10/2017, 19:18
Messaggio #165


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Per i circuiti IMAX sono anche stati rivelati degli enormi cartelloni da esporre nelle sale, differenziati tra lato chiaro e lato scuro; questo è quello per il lato chiaro:



La cosa strana è che Luke compare sia nella parte del lato chiaro che in quella del lato scuro!



User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 11/10/2017, 19:39
Messaggio #166


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson parla dei Porg e delle critiche ricevute via internet dalle creaturine

Uno dei punti più controversi di Star Wars: Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi è stato l’ingresso in scena degli Ewok.

I botoli pelosi sono stati criticati, se non addirittura odiati, da molti fan e critici, eppure in molti li hanno amati e apprezzati nel corso del tempo.

Una spiegazione razionale al rapporto di odio/amore verso i piccoli abitanti della luna boscosa di Endor viene fornita da Barney Stinson nell’episodio di How i met your mother intitolato Field Trip (quinta puntata della settima stagione).

La motivazione di uno o dell’altro sentimento è l’età e, nella fattispecie, il fatto di essere nati prima o dopo il 25 maggio del 1973. Quelli nati prima di questa data percepiscono gli Ewok come inutili, smaccatamente e fastidiosamente “carini&coccolosi”. Quelli nati dopo, li apprezzano proprio per la loro “carineria”.

In buona sostanza, esiste una vera e propria Ewok Line che separa nettamente fan e detrattori degli Ewok.



Accadrà qualcosa di simile anche con i Porg di Star Wars: Gli Ultimi Jedi?

È ovviamente troppo presto per dirlo anche se, fin dalla prima apparizione nei materiali promozionali del film, sono stati adorati da alcuni e odiati da altri.

Situazione che è stata “esacerbata” dal final trailer arrivato online ieri.

Della questione Porg ha parlato anche il regista/sceneggiatore Rian Johnson in una nuova intervista rilasciata a Yahoo.

Il filmmaker spiega che le pulcinelle di mare che vivono sull’Isola di Skellig (la località irlandese che ha fornito lo scenario per Ahch-To) hanno avuto un ruolo fondamentale nell’ideazione delle creaturine:

"Considerato che le pulcinelle di mare sono una caratteristica di quest’isola, dovevamo trovare un equivalente starwarsiano di questo elemento naturale. Ed è accaduto tutto seguendo le necessità della storia – non è che poi abbiano chissà quale ruolo fondamentale nella narrazione – ma sapevo di voler trovare degli appigli in materia di intermezzi più leggeri su quell’isola. Sono stati molto utili in tal senso."

Johnson ha poi rivelato che le “reazioni negative” erano ovviamente state messe in preventivo già durante le riprese di Gli Ultimi Jedi:

"Mi sono accorto della cosa durante la lavorazione, quando ci siamo ritrovati le marionette sul set e la maggior parte della troupe ha reagito all’insegna del “Oh, mio Dio, sono adorabili” mentre altri li guardavano con un certo sospetto con sguardi tipo “Sì, ok, sono carini, ma non è che abbiamo esagerato un po’?”. Ma in linea di massima sul set sono stati apprezzati da tutti. E io li adoro, quindi sai cosa ti dico? Posso capire se alcune persone osservano i Porg con circospezione, ma personalmente li amo e hanno un loro perché nel film."

Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/10/11/star-war...aturine/272093/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 11/10/2017, 19:42
Messaggio #167


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson sulla politica della Lucasfilm relativa agli spoiler

Dopo l’uscita dell’ultimo trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson ha avuto modo di parlare della politica della Lucasfilm relativa agli spoiler sull’ottavo capitolo della saga. Attorno al film, com’è noto, ruota una campagna promozionale tanto massiccia quanto attenta a non far trapelare troppo sulla trama e sui personaggi che vedremo a dicembre sul grande schermo.

Come raccontato da Johnson:

"Un anno fa, anche di più, io e il mio produttore, Ram Bergman, ci siamo seduti con i ragazzi della Lucasfilm e abbiamo detto “Ok, questo è quello che riveleremo del film, questo e anche questo… mentre questo è ciò che in nessun modo deve essere svelato prima che il film esca nelle sale“. Abbiamo a tutti gli effetti prodotto una “no fly list” contenente tutto ciò che deve restare segreto. È un processo che ha il suo fascino, almeno per me. Sono stato un fan [di Star Wars] per tutta la vita e, improvvisamente, ho avuto modo di vedere come funziona il tutto e di avere voce in capitolo. È stato affascinante."

Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/10/11/star-war...spoiler/272182/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 11/10/2017, 19:45
Messaggio #168


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Star Wars – Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson: “Carrie Fisher perfettamente consapevole dell’importanza di Leia”

Dalla medesima intervista di Yahoo in cui Rian Johnson ha avuto modo di discutere dei Porg e delle polemiche online nate collegate alle buffe creaturine, giungono delle nuove dichiarazioni su Carrie Fisher e sull’importanza di Leia Organa in Star Wars: Gli Ultimi Jedi nonché nella saga nel suo complesso.

Il filmmaker, a proposito dell’attrice scomparsa lo scorso dicembre, dice:

"Era perfettamente consapevole dell’importanza di Leia, non solo nella cultura nel senso amplio del concetto, ma nello specifico dell’importanza di questo personaggio per le ragazzine che si sono ritrovate ad osservarla sul grande schermo quando non c’erano altre eroine femminili. Voleva davvero interpretarla in maniera adeguata, mostrando la sua evoluzione. E ce lo faceva sempre presente."

Johnson torna anche a parlare delle discussioni fatte con l’attrice durante la lavorazione della pellicola:

"Per me è stato fantastico perché a prescindere dai vari benefit dati dall’avere accanto una scrittrice grandiosa come Carrie, averla vicino durante la lavorazione de Gli Ultimi Jedi era come possedere una bussola che ti indicava costantemente la direzione giusta da intraprendere “Questo è il significato del personaggio e dobbiamo sempre assicurarci che per lei siano rilevanti alcuni valori, che persegue con la sua forza, ma anche con la sua debolezza” il mostrare un personaggio completo, reaizzato capace di ispirare le persone che crescono con le sue avventure."

Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/10/11/star-war...za-leia/272212/


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V  « < 5 6 7 8 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 9:58