Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Eurodisney, Introduzione e consigli
nutella
messaggio 1/2/2005, 10:18
Messaggio #1


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.613
Thanks: *
Iscritto il: 16/9/2004
Da: Cento (FE)




Inizio a raccontare un po' di Eurodisney. Per ora vi raccontero' l'esperienza di soggiorno, con consigli su dove andare, dove alloggiare, dove mangiare, etc.

Discriminante importante e' il viaggio e il numero di persone e/o bambini.

Ad esempio in questo periodo ci sono offerte particolari e i bambini fino a 12 anni non pagano (ne' il soggiorno, ne' il volo). Quindi puo' aver senso affidarsi ad un'agenzia e acquistare un pacchetto completo di volo+soggiorno. Il problema e' la disponibilita' di posti sul volo, tanto che noi siamo partiti di giovedi', invece che di venerdi' perche' l'unico volo libero per tornare era domenica mattina (e partendo di venerdi' rimaneva praticamente solo un giorno a disposizione).

Se invece si vuole affrontare il viaggio in macchina (bisogna mettere in conto almeno 8 ore da Bologna!) si puo' scegliere per una soluzione alternativa. E' quello che avevamo fatto 2 anni fa, in giugno. Abbiamo alloggiato in un logies, precisamente http://www.hotel-st-remy.fr/index.htm
Si spende circa 70/90 euro per notte per camera (a seconda del periodo) e ci si trova a 10 minuti di macchina dal parco. Molto comodo, carino anche il paesino, forse un po' meno magico... ma la differenza di prezzo e' notevole.

Dove mangiare... di giorno e' praticamente obbligatorio mangiare all'interno del parco. Le scelte sono 2: o ci si arrangia con panini e schifezze varie o si sceglie il ristorante. Tenete presente che alla fine secondo me la differenza di prezzo non e' tanta. Noi abbiamo pranzato a buffet alla taverna di non ricordo piu' chi e il prezzo e' di 20 euro a persona (buffet di antipasti, di primi, di secondi e di dolci) e 10 euro per i bambini.
Non ho idea di quanto costino i panini ma se ne mangiamo 2, piu' magari delle patatine, un dolce e qualche altra cosa, direi che se non arriviamo a 20 euro poco ci manca. Le bevande invece costano uno sproposito, soprattutto l'acqua (6 euro la bottiglia da 1 litro!!!). Mettete in conto 20/25 euro a testa.

Alla sera si puo' scegliere se uscire e mangiare al Disney Village (ma i prezzi sono mediamente piu' alti, a parte Annette), oppure in albergo, o se non siete negli alberghi del parco, in un qualsiasi ristorante.

Se mangiate al parco o in un albergo del parco vale quanto detto sopra, circa ci vogliono 20/25 euro a testa. Se andate fuori ve la potete cavare anche con 15 euro.

Direi che un'idea ve l'ho data. Se avete domande specifiche chiedete pure.

Ciao.


User's Signature

Pubblicita' regresso: http://www.ferrero.org
* Do what makes you happy
* Be with who makes you smile
* Laugh as much as you breathe
* Love as long as you live
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Minnie
messaggio 1/2/2005, 10:22
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.525
Thanks: *
Iscritto il: 22/12/2004
Da: Milano




A leggere e a pensare a tutte queste cose....ho sempre più voglia di ritornarci !!!



icon_minnie.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 1/2/2005, 22:14
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




io non sono riuscita ancora ad informarmi per i prezzi, comunque un consiglio per risparmiare è quello di pernottare in uno di quegli alberghi, con un pacchetto che vi consiglia l'agenzia, anch'io la prima volta ero vicino ad EuroDisney, ed era facile e veloce arrivarci anche con 3 minuti di metropolitana, risparmi, per mangiare li' dentro il Disney Village c'è anche il MCdonalds, per chi piace, oppure panini, dentro il parco, invece c'è un piccolo ristorante vicino "it's a small world", un piccolo ristorante credo si chiami, se non ricordo male, "BELLA NOTTE", si proprio quello, che fa anche cose buone, non proprio cucinate, ma si mangiano..... eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Luke
messaggio 2/2/2005, 9:03
Messaggio #4


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.068
Thanks: *
Iscritto il: 7/10/2004
Da: Torino




io ci sono già stato e mi era piaciuto molto..

ora vorrei portare per 3-4 giorni la mia fidanzata. Secondo voi, quanto dovrei mettere da parte per 4 giorni (3 pernottamenti) con tutto incluso (viaggio in macchina da Torino)?

Grazie!


User's Signature

"È meglio essere ottimisti e sbagliare che essere pessimisti e avere ragione." - Albert Einstein

"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." - Voltaire

"La vita è meravigliosa." - Frank Capra
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nutella
messaggio 2/2/2005, 9:53
Messaggio #5


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.613
Thanks: *
Iscritto il: 16/9/2004
Da: Cento (FE)




CITAZIONE (Luke @ 2/2/2005, 10:03)
ora vorrei portare per 3-4 giorni la mia fidanzata. Secondo voi, quanto dovrei mettere da parte per 4 giorni (3 pernottamenti) con tutto incluso (viaggio in macchina da Torino)?

Come da sito http://disneylandparis.com il biglietto Park Hopper per 3 giorni costa 108 euro ad adulto, secondo me puo' bastare anche quello da 2 giorni che costa 69 euro (mentre il biglietto per un giorno costa 40).

Se alloggi nell'albergo che indicavo prima dovresti cavartela con circa 70 euro per notte (puoi contattarli in email per informazioni). Quindi considererei 4 giorni, 2 di viaggio (andata e ritorno) e due di soggiorno al parco.

Questo vuol dire 3 notti e una spesa circa di 350 euro tra ingressi e soggiorno.

Se invece vuoi alloggiare in uno degli alberghi del parco, 3 notti al Santa Fe' (che e' il piu' economico) compreso l'ingresso al parco sono poco meno di 600 euro (per due persone).

Ciao.


User's Signature

Pubblicita' regresso: http://www.ferrero.org
* Do what makes you happy
* Be with who makes you smile
* Laugh as much as you breathe
* Love as long as you live
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Luke
messaggio 2/2/2005, 11:38
Messaggio #6


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.068
Thanks: *
Iscritto il: 7/10/2004
Da: Torino




Grazie mille per le informazioni nutella! smile.gif


User's Signature

"È meglio essere ottimisti e sbagliare che essere pessimisti e avere ragione." - Albert Einstein

"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." - Voltaire

"La vita è meravigliosa." - Frank Capra
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24/4/2024, 19:48