Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


43 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Maleficent, Walt Disney Pictures
Arancina22
messaggio 20/1/2010, 15:23
Messaggio #73


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Scissor però non ho capito se potrebbe piacerti la Swinton (così alla buona ovviamente... in modo teorico... mica possiamo dire "sarebbe perfetto tizio o caio senza vedere all'opera nessuno happy.gif wink.gif ).


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
oswald
messaggio 20/1/2010, 15:27
Messaggio #74


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 495
Thanks: *
Iscritto il: 26/8/2009




CITAZIONE
se posso dire la mia... questo progetto è una follia bella e buona...ma come si fa a trasformare in live action un personaggio memorabile come malefica????Non è umanamente possibile raggiungerla, in sofisticatezza e grazia, senza parlare della presenza scenica di questo splendido personaggio(si vede che sono di parte eh eh eh abbiate pazienza!),
Per quanto riguarda la Uma Thurman sarà pure bella ,diafana ed eterea, ma sinceramente non regge il paragone con Malefica.Io mi chiedo perchè invece di rovinare i classici MEMORABILI non mettono le loro risorse economiche e artistiche a favore di progetti nuovi più stuzzicanti......siamo sempre alle solite o allungano il brodo con i sequel e prequel che imbrattano la fama del classico stesso ,o si imbattono in rifacimenti moderni che trovo scadenti e a volte ridicoli...questi live action come da poco l'apprendista stregone sono dei flop che non reggono con gli originali disney e certo non giovano alla casa stessa.sono pronto a ricredermi se ne dovessero farne una cosa gradevole ma quella mia vocina interiore scettica dice alla maniera di Fantozzi "il film su malefica è una Cac**a Pazzesca!!"


Effettivamente perchè non adoperarsi su cose nuove anzichè sfruttare il mito del passato?

Sempre curioso dei film di Tim Burton, come interessante raccontare La Bella Addormentata nel Bosco dal punto di vista fata Malefica. Ma se ci sarà e sarà così "Maleficent" mi chiedo perchè sovvertire così la formula narrativa, tanto per venire incontro al gusto gotico di Burton, che per quanto interessante può sembrare è quasi ripetitivo, benchè la fata Malefica della versione originale sia un personaggio interessantissimo.
Allo stesso modo il prossimo Alice in Wonderland sembra essere parecchio gotico. Il punto è se riusciremo a vedere qualcosa di più solare in Burton, benchè La Fabbrica di Cioccolato potrebbe sembrarlo, e una Bella Addormentata più fedele alla sua essenza.


Comunque vada sembra interessante comunque e se ci sarà vogliamo vederlo.


User's Signature

Mi trovi anche qui AMAZING CINEMA: Recensione di film Disney, Pixar e non solo...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 20/1/2010, 15:41
Messaggio #75


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (Arancina22 @ 20/1/2010, 15:23) *
Scissor però non ho capito se potrebbe piacerti la Swinton (così alla buona ovviamente... in modo teorico... mica possiamo dire "sarebbe perfetto tizio o caio senza vedere all'opera nessuno happy.gif wink.gif ).

Amo tantissimo la Swinton, ha un lato estremamente glaciale accanto a una certa tenerezza. La Swinton non sarebbe male, ma avendo già fatto Jadis, la scelta sarebbe un pò babale secondo me. Uma Thurman anche sarebbe una ottima scelta, ma ha già fatto alcuni cattivi iconici come Poison Ivy e ora Medusa... io vorrei una grande attrice teatrale, anche sconosciuta che riesca ad esprimere pura malvagità solo dagli occhi; deve essere regale, elegante, ma non sensuale (Uma mi ispira anche altre cose tongue.gif eheheh.gif ) e avere anche una certo umorismo raffinato e pungente.
Spero che la Disney non segua la scia di Wicked (la cui storia l'ho ricostruita solo dalle canzoni) con lei che passa la lato oscuro per via della sua diversità etc...! Malefica è il male, è la perfidia... Non è nata , è sempre stata... almeno io la immagino così. Non ha alcuno scopo se non quello di essere malvagia e si diverte in questo, prchè è nella sua natura; non vuole bellezza, ricchezza, potere. Vuole fare del male al prossimo.


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 20/1/2010, 15:46
Messaggio #76


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (oswald @ 20/1/2010, 15:27) *
Allo stesso modo il prossimo Alice in Wonderland sembra essere parecchio gotico. Il punto è se riusciremo a vedere qualcosa di più solare in Burton, benchè La Fabbrica di Cioccolato potrebbe sembrarlo, e una Bella Addormentata più fedele alla sua essenza.

Chiedere a Tim Burton qualcosa di più solare credo corrisponda a snaturarne lo stile. Personalmente, mi piace che ogni autore conservi una sua impronta, un qualcosa per cui, anche da un solo fotogramma, si possa dire "Oh questo è un film di...". Però vorrei che Tim si cimentasse con altre storie, altre tematiche. Kubrick ha uno stile tutto suo (più registico che estetico però) eppure ha esplorato tutti i generi e storie completamente diverse tra loro.


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 20/1/2010, 15:49
Messaggio #77


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Capito smile.gif

Francamente io avrei preferito che avessero intrapreso il live-action di Wicked... o perchè no anche il Classico in 2D... secondo me sarebbe venuto fuori un progetto più interessante, questo di Malefica come ho già detto non mi convince. Sarà che sono fatta così e ho bisogno di avere delle certezze (in questo caso avrei avuto la certezza che avessero almeno seguito in parte la trama)... Ma sono anche d'accordo sul fatto che ci voglia qualcosa di nuovo, sia in casa Disney sia da parte dello zio Tim...
Ho cercato di schiarirmi le idee su questo film come avev detto, ma come potete vedere le ho ancora molto confuse eheheh.gif

Perchè come dici tu Malefica non deve passare dalla parte del male, deve esserci e basta!... Lei è la Mistress of All Evil, la Signora di Ogni Male happy.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 20/1/2010, 17:46
Messaggio #78


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




QUOTE (Scissorhands @ 20/1/2010, 17:46) *
Chiedere a Tim Burton qualcosa di più solare credo corrisponda a snaturarne lo stile. Personalmente, mi piace che ogni autore conservi una sua impronta, un qualcosa per cui, anche da un solo fotogramma, si possa dire "Oh questo è un film di...". Però vorrei che Tim si cimentasse con altre storie, altre tematiche. Kubrick ha uno stile tutto suo (più registico che estetico però) eppure ha esplorato tutti i generi e storie completamente diverse tra loro.

secondo noi l'elemento gotico di Tim Burton è la carta vincente per far apprezzare le fiabe a un pubblico più vasto. Se Alice è così atteso è proprio per la natura dark del film. In fondo di "solari" ci sono già i nostri capolavori in 2d, a questo punto è più interessante sondare col live-action il lato oscuro delle fiabe. Ma non c'è bisogno di riscaldare la solita minestra, ci sono un sacco di fiabe dark non ancora sfruttate, come ad esempio Barbablu. Facendo nuove storie poi possono nascere nuovi personaggi che possono diventare nuove icone della disney, Jack Sparrow è un esempio illuminante.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 20/1/2010, 21:42
Messaggio #79


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Vi devo quotare ancora, cari Winnie&Pimpi!!! clapclap.gif
Sono ANNI che aspetto la trasposizione cinematografica di una fiaba dark! Avete citato Barbablù, che adoro, e assieme a questa ci aggiungo altre del calibro di Scarpette Rosse o Rumpeltsintski (scusatemi ma non ho ancora imparato a scrivere bene il nome di questo folletto ^^")
E che dire della fiaba-dramma? Il Guardiano di Porci è "più di quanto osi sperare" come dice la bella Cenerentola... smile.gif
C'è da dire che sarebbe stupendamente bellissimo il contrario...
Ovvero... rullo di tamburi...
Fiabe dark rese solari!!! clapclap.gif
Spero tanto che Ron&John stiano pensando alla rivisitazione in chiave solare di una di queste fiabe... sarebbe interessantissimissimo!!!
Pensate solo alla Sirenetta: è crudissima (e diversissima) rispetto alla versione Disney, eppure non ha perso il fascino originale e la bellezza, inoltre quella Disneyiana non è stata disprezzata per la sua innovazione, anzi è stata giustamente osannata come masterpiece!!! clapclap.gif

Ma perchè, perchè, perchè inquesto topic mi lascio sempre trascinare verso gli OT?! Roftl.gif
Perdonatemi!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 20/1/2010, 23:06
Messaggio #80


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Tra l'altro Burton si sta dedicando a un film leggermente diverso. Si intitola Dark Shadows per la Warner e indovinate con chi? Esatto, Depp. Lo so, vi ho sorpreso! Dovrebbe essere il suo nuovo progetto ma pare ci siano problemi di scrittura, ecco perchè il rumor su Maleficent sembrerebbe anche più credibile.
Cmq, si tratta dell'adattamento di una soap opera gotica degli anni 60 con vampiri, licantropi, mostri, zombie etc...
Insomma, sempre da quelle parti siamo ma per lo meno rinnova un pò il genere!
http://en.wikipedia.org/wiki/Dark_Shadows


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
oswald
messaggio 20/1/2010, 23:21
Messaggio #81


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 495
Thanks: *
Iscritto il: 26/8/2009




CITAZIONE (Scissorhands @ 20/1/2010, 16:46) *
Chiedere a Tim Burton qualcosa di più solare credo corrisponda a snaturarne lo stile. Personalmente, mi piace che ogni autore conservi una sua impronta, un qualcosa per cui, anche da un solo fotogramma, si possa dire "Oh questo è un film di...". Però vorrei che Tim si cimentasse con altre storie, altre tematiche. Kubrick ha uno stile tutto suo (più registico che estetico però) eppure ha esplorato tutti i generi e storie completamente diverse tra loro.


Credo di voler dire comunque questo smile.gif. Se Kubrick ha esplorato pur restando riconoscibile, Burton mi sembra lo faccia molto meno al punto da fare la versione "burton gotica" di ogni suo progetto come quello di Alice, è bellissimo ma certo non più una novità, e si vorrebbe vedere pure altro. Da un punto di vista Disney sembrerebbe che Burton sia l'incaricato di fare la versione "oscura" di tutto il catalogo se è questa la linea. biggrin.gif

CITAZIONE


Infatti wink.gif

CITAZIONE
Sono ANNI che aspetto la trasposizione cinematografica di una fiaba dark! Avete citato Barbablù, che adoro, e assieme a questa ci aggiungo altre del calibro di Scarpette Rosse o Rumpeltsintski (scusatemi ma non ho ancora imparato a scrivere bene il nome di questo folletto ^^")
E che dire della fiaba-dramma? Il Guardiano di Porci è "più di quanto osi sperare" come dice la bella Cenerentola...
C'è da dire che sarebbe stupendamente bellissimo il contrario...
Ovvero... rullo di tamburi...
Fiabe dark rese solari!!!
Spero tanto che Ron&John stiano pensando alla rivisitazione in chiave solare di una di queste fiabe... sarebbe interessantissimissimo!!!
Pensate solo alla Sirenetta: è crudissima (e diversissima) rispetto alla versione Disney, eppure non ha perso il fascino originale e la bellezza, inoltre quella Disneyiana non è stata disprezzata per la sua innovazione, anzi è stata giustamente osannata come masterpiece!!!


Io veramente spero pure nel ritorno si Trousdale e Wise, per un approccio anche più "serio" al cartoon, meno comico, facendo eccezione con La Sirenetta, soprattutto se tratto da certe storie, sulla linea di La Bella e la Bestia e Il Gobbo di Notre Dame wink.gif


User's Signature

Mi trovi anche qui AMAZING CINEMA: Recensione di film Disney, Pixar e non solo...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 21/1/2010, 2:33
Messaggio #82


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (oswald @ 20/1/2010, 23:21) *
Credo di voler dire comunque questo smile.gif. Se Kubrick ha esplorato pur restando riconoscibile, Burton mi sembra lo faccia molto meno al punto da fare la versione "burton gotica" di ogni suo progetto come quello di Alice, è bellissimo ma certo non più una novità, e si vorrebbe vedere pure altro. Da un punto di vista Disney sembrerebbe che Burton sia l'incaricato di fare la versione "oscura" di tutto il catalogo se è questa la linea. biggrin.gif



Io veramente spero pure nel ritorno si Trousdale e Wise, per un approccio anche più "serio" al cartoon, meno comico, facendo eccezione con La Sirenetta, soprattutto se tratto da certe storie, sulla linea di La Bella e la Bestia e Il Gobbo di Notre Dame wink.gif

ma non stavano facendo la regina loro? o sbaglio?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 21/1/2010, 3:49
Messaggio #83


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (GasGas @ 21/1/2010, 2:33) *
ma non stavano facendo la regina loro? o sbaglio?

Non credo... ora non ricordo, ma uno dei due è stato "ricondotto all'ovile". L'altro è perso nei meandri di casa drimuorcs... sad.gif


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Filippo
messaggio 21/1/2010, 10:00
Messaggio #84


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.628
Thanks: *
Iscritto il: 4/12/2006




Ma ragazzi qualcuno sa se prenderà il classico o no?? cioè avranno le stesse "fisionomie" costumi ecc'?? e le musike...useranno sempre quelle del balletto di Tchaikovsky?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 21/1/2010, 20:19
Messaggio #85


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (Filippo @ 21/1/2010, 10:00) *
Ma ragazzi qualcuno sa se prenderà il classico o no?? cioè avranno le stesse "fisionomie" costumi ecc'?? e le musike...useranno sempre quelle del balletto di Tchaikovsky?

è solo un rumor fino ad ora non credo si sappiano ancora tutte queste cose smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 22/1/2010, 22:25
Messaggio #86


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




vi dico cosa ho sentito oggi su radio kisskiss...sono salito in macchina a metà discorso ma la speaker diceva: "la bella addormentata viene invitata a un parti mentre la strega malefica non riceve l'invito così la fa addormentare....che trama cmq lo andremo a vedere " e poi ha cambiato argomento. non so se parlasse del film o di altro cmq mi è sembrata una strana coincidenza che ci fossero sti rumor in questi giorni
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 23/1/2010, 1:48
Messaggio #87


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (camaleone @ 22/1/2010, 22:25) *
vi dico cosa ho sentito oggi su radio kisskiss...sono salito in macchina a metà discorso ma la speaker diceva: "la bella addormentata viene invitata a un parti mentre la strega malefica non riceve l'invito così la fa addormentare....che trama cmq lo andremo a vedere " e poi ha cambiato argomento. non so se parlasse del film o di altro cmq mi è sembrata una strana coincidenza che ci fossero sti rumor in questi giorni

I media sono impazziti. La notizia di Tim Burton's Maleficent sta facendo il giro del mondo; a riportarlo ci sono tutti i principali siti e giornali, ma per ora non è altro che un rumor!
L'unica cosa certa è che la Disney ha registrato il dominio Maleficent.com niente più. Il film non ha avuto ufficialmente un greenlight e quello di tim burton è un semplicissimo rumor postato su AICN... mah...


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 11/2/2010, 12:53
Messaggio #88


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.834
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Nel caso qualcuno capitasse su questo ARTICOLO SCIOCCANTE , sappiate che è solo un imperdonabile errore giornalistico, perchè il film citato NON E' IL FILM DI TIM BURTON, bensì di Julia Leigh, come potete vedere nell'articolo originale di Empire Online

Messaggio modificato da Daydreamer il 11/2/2010, 12:54
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 11/2/2010, 16:24
Messaggio #89


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (Daydreamer @ 11/2/2010, 12:53) *
Nel caso qualcuno capitasse su questo ARTICOLO SCIOCCANTE , sappiate che è solo un imperdonabile errore giornalistico, perchè il film citato NON E' IL FILM DI TIM BURTON, bensì di Julia Leigh, come potete vedere nell'articolo originale di Empire Online

oddio meno male....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Fiore-
messaggio 11/2/2010, 16:30
Messaggio #90





Utente

Thanks: *





Che immenso respiro di sollievo, sono sbiancata quando ho letto pochi minuti fa... sick.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
oswald
messaggio 11/2/2010, 16:35
Messaggio #91


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 495
Thanks: *
Iscritto il: 26/8/2009




CITAZIONE (Daydreamer @ 11/2/2010, 14:53) *
Nel caso qualcuno capitasse su questo ARTICOLO SCIOCCANTE , sappiate che è solo un imperdonabile errore giornalistico, perchè il film citato NON E' IL FILM DI TIM BURTON, bensì di Julia Leigh, come potete vedere nell'articolo originale di Empire Online


E' scioccante comunque l'idea di un film del genere, chiunque lo faccia, o perlomeno non è il caso di associarlo alla Disney e al film tradizionale, come una nuova versione della fiaba, meglio che sia dichiatata come tutt'altro.


User's Signature

Mi trovi anche qui AMAZING CINEMA: Recensione di film Disney, Pixar e non solo...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 15/2/2010, 11:13
Messaggio #92


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.914
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




I rumor (per ora non confermati) dicono che sarà Helena Bonham Carter ad interpretare il ruolo di Malefica...

Non ve lo aspettavate vero?

A questo punto vogliamo sapere chi interpreterà Johnny Deep...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 15/2/2010, 11:18
Messaggio #93


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




ma dai, sarà un rumor come possiamo dirlo noi... tipo: di sicuro Helena sarà la Regina...

ma se fosse dfavvero così, mi dispiace ma Burton mi scade parecchio!!! che senso ha infilare la moglie dovunque, anche dove non ci sta??? La Regina di Cuori è perfetta, ma Malefica dev'essere ...diversa!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 15/2/2010, 12:26
Messaggio #94


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Hiroe @ 15/2/2010, 12:18) *
ma dai, sarà un rumor come possiamo dirlo noi... tipo: di sicuro Helena sarà la Regina...

ma se fosse dfavvero così, mi dispiace ma Burton mi scade parecchio!!! che senso ha infilare la moglie dovunque, anche dove non ci sta??? La Regina di Cuori è perfetta, ma Malefica dev'essere ...diversa!

Concordo in tutto con Irene!!

Non ce la vedo proprio a fare Malefica!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
stefra
messaggio 15/2/2010, 12:31
Messaggio #95


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.595
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2004
Da: Calderara di Reno (BO)




CITAZIONE (veu @ 15/2/2010, 11:13) *
I rumor (per ora non confermati) dicono che sarà Helena Bonham Carter ad interpretare il ruolo di Malefica...

Non ve lo aspettavate vero?

A questo punto vogliamo sapere chi interpreterà Johnny Deep...



post-6-1111346575.gif Non ci credo!!!!!!!!!!!!!!!...... sick.gif
Non commento oltre.....dico solo che se sarà così mi rifiuto di vedere questo film se e quando uscirà.....
Non si può piazzare la propria moglie (o compagna) ovunque, un pò di criterio per piacere.... not.gif

Franci
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 15/2/2010, 12:54
Messaggio #96


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Si Franci però Helena è bravissima, saprebbe interpretare al massimo la pazzia di Malefica...io sarei d'accordo con la scelta! smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

43 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/4/2024, 16:16