Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


> Pinocchio (Live Action), Disney+
Daydreamer
messaggio 8/9/2022, 12:04
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.849
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Apriamo il topic per le recensioni...Ne ho dato uno sguardo di venti minuti, tutto molto bello fino all'arrivo della fata: BOCCIATA. Qui non è un discorso di colore di pelle, l'attrice è completamente sbagliata. Due braccia quasi muscolose per tonicità, lineamenti del viso per nulla delicati, mascolina, diastema nei denti per nulla fatati, anche la caratterizzazione con la tipica ironia quasi meta contemporanea non mi convince. Se avessero preso un'attrice come Lupita Nyong'o ovviamente saremmo stati su un altro pianeta. Ho solo abbastanza apprezzato i gioielli e la polvere fatata sulla chioma rasata. E poi, avranno pure mantenuto le liriche del Classico intatte nella canzone "Una stella cade", ma nel live action stona tantissimo per l'assenza totale di lipsync, come non si vedeva dai film anni '50! Forse il pubblico capirà che per queste esigenze è comunque meglio riscrivere il pezzo e favorire la mimica piuttosto che favorire il pezzo musicale, mi sa che la Brancucci qui non c'era proprio. Che grande peccato questo risultato, peggio addirittura di quel che temessi...Ci ritornerò a film concluso.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Hiroe
messaggio 12/9/2022, 11:50
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.083
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Capisco cosa intendi Oswald, anch'io non lo reputo un capolavoro e anzi trovo tanti problemi, ma come film da famiglie non è male... È chiaro che questi film li trattano come film di bassa lega, ed è un peccato, ma un capolavoro cinematografico non si poteva fare con il budget che gli hanno riservato. Mi aspetto qualcosa di simile anche per Peter Pan: film modesti e senza troppe pretese, però godibili da bambini e famiglie.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
oswald
messaggio 13/9/2022, 14:27
Messaggio #3


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 495
Thanks: *
Iscritto il: 26/8/2009




CITAZIONE (Hiroe @ 12/9/2022, 11:50) *
Capisco cosa intendi Oswald, anch'io non lo reputo un capolavoro e anzi trovo tanti problemi, ma come film da famiglie non è male... È chiaro che questi film li trattano come film di bassa lega, ed è un peccato, ma un capolavoro cinematografico non si poteva fare con il budget che gli hanno riservato. Mi aspetto qualcosa di simile anche per Peter Pan: film modesti e senza troppe pretese, però godibili da bambini e famiglie.


Saranno pure per famiglie ma perché le famiglie si devono meritare questi scarti?

I film belli piacciono a tutti.

Qui gli occhi piangono e il cervello pure per come è messa insieme la storia in modo maldestro.

Ma poi a che servono questi remake se nulla aggiungono, sono fatti male, non sono dal vivo ma animati e pure male?


User's Signature

Mi trovi anche qui AMAZING CINEMA: Recensione di film Disney, Pixar e non solo...
Go to the top of the page
 
+Quote Post



Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 7/5/2024, 13:20