Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


21 Pagine V  « < 19 20 21  
Reply to this topicStart new topic
> Sailor Moon, DVD Dynit e Hobby&Work
buffyfan
messaggio 18/4/2015, 13:19
Messaggio #481


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Fa Belle di Arendelle @ 16/4/2015, 17:37) *
No. In italiano "Usagi" corrisponde perfettamente ad うさじ (Usaji), perché in italiano la G prima della I è sempre e comunque dolce. E' a questo che serve una traslitterazione.

Su questo hai ragione xD Obiettivamente in italiano la traslitterazione è effettivamente "Usaghi" per le motivazioni che hai detto giustamente tu..... Non conosco il giapponese, ma abbiamo fatto gli stessi esercizi con la lingua che ho scelto io. Diciamo che non è sbagliato quello che dici! (Glottologia e Linguistica docet xD), però a livello mondiale viene scritto comunque Usagi! xD Insomma, sono corrette tutte e due le forme suvvia! :3
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Fa Belle di Aren...
messaggio 18/4/2015, 13:36
Messaggio #482


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 235
Thanks: *
Iscritto il: 29/9/2014
Da: Fosso dell'Agonia Bianca




Se foste interessati, segnalo che in Giappone sono usciti i DVD contenenti tutta la prima serie di Crystal. Ecco le copertine (personalmente le trove tutte belle tranne la terza e l'ultima):
1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7.
Volendo si possono comprare online (non potremo mai ringraziare abbastanza chi ha inserito il Giappone nella Regione 2!), ma personalmente lo sconsiglio perché, come si può vedere, ogni disco non contiene che due episodi. Credo sia meglio aspettare l'edizione italiana, insomma. Vorrei solo precisare una cosa: l'anime, come molti altri da qualche anno a questa parte, ha subito qualche miglioramento dell'animazione nella versione home-video rispetto a quella che conosciamo, per cui anche i detrattori non potranno più lamentarsi troppo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 18/4/2015, 14:09
Messaggio #483


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Incuriosito dalla discussione sono andato a vedermi il primo episodio in streaming, devo dire che non mi piace molto il nuovo modo di disegnare, dalla sigla le altre sailor sembrano anche accettabili, come i personaggi secondari, ma Sailor Moon proprio non mi piace in questa nuova versione.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Fa Belle di Aren...
messaggio 18/4/2015, 14:20
Messaggio #484


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 235
Thanks: *
Iscritto il: 29/9/2014
Da: Fosso dell'Agonia Bianca




Devo dirmi abbastanza d'accordo, infatti avevo già denunciato la malsana decisione di adottare uno stile esageratamente moderno ad ogni costo (perché, alla fine, il punto è quello). Lo preferisco comunque a quello del vecchio anime (non che ci volesse molto!), ma è inutile, Naoko è inarrivabile.
Comunque le guerriere sono tutte troppo alte e Mamo non è per niente bello laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

21 Pagine V  « < 19 20 21
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 16:55